Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Saggia Giugno 2017 Roma

Future mamme febbraio/marzo/aprile 2026 🌸🌼🌿🌾

Alice, il 1 Luglio 2025 alle 01:15

Pubblicato in Future mamme 1.416

Con le dita tremanti, prendo coraggio e apro questo post, sperando che diventi un luogo sicuro in cui farci compagnia e sostenerci per la durata di questo meraviglioso viaggio (e oltre...). 🥰🥰 Scrivetemi le vostre dpp e vi aggiungerò alla lista. 🩷🩵 Appena saprete se sarà un bimbo o una bimba,...
Con le dita tremanti, prendo coraggio e apro questo post, sperando che diventi un luogo sicuro in cui farci compagnia e sostenerci per la durata di questo meraviglioso viaggio (e oltre...). 🥰🥰

Scrivetemi le vostre dpp e vi aggiungerò alla lista. 🩷🩵 Appena saprete se sarà un bimbo o una bimba, aggiungerò un cuoricino colorato vicino al vostro nome. Se vorrete, potrete anche condividere il nome scelto, che verrà anch'esso aggiunto.


(Stefania - 29/01) 🩷 Margherita è nata il 01/02

Fril (Ilaria) - 05/02 🩷 Nora è nata il 03/02

Martina - 07/02 🩷 Alessia è nata il 18/02

Cristina - 08/02 🩵 Alessandro è nato il 13/02

Elena - 14/02 🩵 Francesco è nato il 26/02

Ilaria - 03/03 🩵 Alex è nato il 02/03

Anna - 04/03 🩷 Ilaria è nata il 26/02

Letizia - 09/03 🩵 Liam è nato il 10/03

Stefania - 11/03 🩵 Flavio è nato il 02/03

Isabella - 16/03 🩷 Ludovica è nata il 16/03

Mariapia - 26/03 🩵 Leonardo

Chiara - 10/04 🩵 Cesare è nato il 18/03

M&M's (Martina) - 11/04 🩷

Alice - 16/04 🩷 Asteria Araksia è nata il 21/04

Michela - 17/04 🩵 Nicolò è nato il 03/04

Silvia - 23/04 🩷 Aurora è nata il 12/04

(Mary - 01/05) 🩷 Adele è nata il 23/04

(Mari - 11/05) 🩷 Ester è nata il 30/04

1.416 Risposte

  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho partorito lo stesso giorno di Elena ma mia figlia era di 38 settimane ed è nata piccola (48 cm) quindi abbiamo usato per tanto tempo le cose 1 mese. Praticamente ha avuto per più tempo le tutine 1 mese che quelle 3 mesi perché poi ha avuto uno scatto di crescita incredibile appena l'allattamento si è assestato verso le 3 settimane. Quindi come suggerisce Elena vi direi di comprare il minimo e poi comprare in base al vostro bimbo e al tempo. Io vivo a Parigi, ci aspettavamo freddo come d'abitudine, invece aprile e maggio abbiamo avuto 30 gradi 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena, grazie! 😃
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io ho partorito l'undici aprile quest' anno. Non avevo comprato praticamente niente, tutto quello che ho messo a mia figlia sono stati tutti regali e qualcosa che era di mia nipote. Sconsiglio di comprare troppa roba perché crescono subito e non gliele metti più. Io avevo tre tutine di ciniglia nuove e due di mia nipote poi quattro di cotone tutto 1-3 mesi. Poi ho comprato altre due tutine spezzate in cotone perché ormai faceva troppo caldo per la ciniglia... Ma poi sono arrivate in regalo maglie pantaloni ecc tutto cotone. Consiglio le tutine due pezzi maglia+ghettine perché anche se grandi gli tiri bene su i pantaloni e non ci naviga dentro, e poi sono molto più comode per il cambio. Appena partorito il primo cambio l'ho messo di ciniglia poi sono passata al cotone perché in ospedale fa caldo.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Agosto 2020 La Spezia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alice, sì ho la curva glicemia a metà gennaio prima di fare la visita dalla ginecologa ed inoltre a detta della dottoressa il bambino ha una crescita ottimale che rientra nei parametri delle settimane in cui sono. Vediamo come si evolve la situazione.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, Michela, queste situazioni limite in genere si risolvono da sole. Magari, quando sarà il momento, fa' la curva glicemica per verificare che non dipenda da quello e stare più tranquilla. Ma io ti suggerirei anche di monitorare l'andamento della misura sinfisi-fondo di settimana in settimana. Se quella non è superiore all'età gestazionale, procede bene e anche la biometria fetale (le misure del corpo del bimbo) corrispondono all'età gestazionale, probabilmente quello del liquido è un errore di misurazione. A me sta capitando la stessa cosa.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Michela, noi cominceremo a fare i primi acquisti a gennaio, così approfittiamo anche dei saldi 😜
    Come materiale dei tessuti sono anch'io in dubbio come te, aprile è un mese non si sa se freddo, fresco o già un po' più caldino... Aspetto di leggere anch'io le esperte 😁
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io all’epoca li prenotai inizio ultimo trimestre. Penso che già a gennaio puoi iniziare, magari becchi qualche offerta post natalizia
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Agosto 2020 La Spezia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, io vivo in Puglia ma avevo pensato di acquistare qualcosa di caldo infatti anche seguendo i consigli di mia mamma. Quanto pensate sia il periodo utile per effettuare i primi acquisti? Almeno x quelli più importanti come culla o trio
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, è difficile capire se una cosa è normale o meno se è la prima volta😅 per gli acquisti ti rispondo perché ho partorito il secondo il 27 di marzo e nonostante stia in Sicilia ho messo la ciniglia per tutto il mese di aprile. Ti dico in generale che dipende dalla tua zona, ma soprattutto i primissimi giorni hanno bisogno di calore perché sono abituati al tepore della nostra temperatura corporea. Magari non esagerare con le quantità perché poco dopo si passa al cotone ma per i primissimi giorni io andrei su ciniglia o filo caldo
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Agosto 2020 La Spezia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore, io sono sempre invasa da mille paure. Ringraziando il cielo che da quando ho iniziato ad avvertire i movimenti, ho trovato un po di equilibrio ❤️
    Per le mamma di aprile quando inizierete a fare i primi acquisti? Inoltre verso quale tessuto siete proiettate?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi intrufolo.. è tutto normalissimo stai tranquilla, avevo esattamente le stesse sensazioni soprattutto nelle ultime settimane 😊
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ragazze, sono contenta di vedere che procede bene per tutte. ❤️❤️
    Poco più di una settimana fa ho fatto la morfologica (ero a 22+1). Che dire, 3 ore di esame, inclusa un'ora e mezza di pausa, perché lei non stava ferma un attimo che fosse uno. La dottoressa ha detto di non aver mai visto niente di simile, un moto perpetuo 😂😂. Ha addirittura fatto in diretta la capriola da cefalica a podalica e poi di nuovo cefalica, ed era pure bassissima con la testa (come la sorella, d'altronde).
    Comunque alla fine è andato tutto bene, mi ha trovato solo un po' il liquido aumentato, ma temo sia un errore di misurazione, perché la misura sinfisi-fondo (della pancia, in soldoni), cresce regolarmente di 1 cm a settimana e anche la bimba corrisponde perfettamente all'età gestazionale, quindi questo liquido di troppo non si capisce proprio dove dovrebbe stare, infatti tra qualche settimana farò una rivalutazione con un ecografista che conosco e di cui mi fido di più, anche se dovrò arrivare a Roma. Poi le anse intestinali erano lievemente iperecogene ma non dilatate, quindi secondo lei non c'è particolarmente da preoccuparsi, anche considerando gli ottimi risultati del DNA fetale. E niente, queste sono le uniche scansioni 3D venute decenti...mi sa che anche questa pupetta somiglierà al papà. 😃😃Future mamme febbraio/marzo/aprile 2026 🌸🌼🌿🌾 1

    Future mamme febbraio/marzo/aprile 2026 🌸🌼🌿🌾 2
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Michela stai tranquilla é del tutto normale, queste sensazioni te le porterai per tutto il resto della gravidanza e se ne aggiungeranno altre☺️
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie delle tue parole. Si, ovvio. Se non avrò scelta in qualche modo dovrà pur uscire😅 spero di farcela senza troppi drammi ecco. Ahahahah
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze☺️ qui siamo quasi a 30 settimane, Alex finalmente si é messo cefalico e devo dire che mi sento molto sollevata da questa cosa perché fare il terzo parto naturale era un mio grande sogno🩵 Lui si muove sempre come un piccolo uragano ed io sto sempre bene come un fiore grazie al cielo..dopo le feste obiettivo preparare la borsa per l’ospedale e tutto ciò che servirà in casa..mancano due circa 70gg ed io ormai sono davvero impaziente di stringerlo e di essere finalmente la mamma anche di un maschietto🩵
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Agosto 2020 La Spezia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io scrivo quando sono immersa nei Miei mille dubbi. Ho fatto urinocoltura, per fortuna negativa ma avverto una sensazione di pesantezza alla vescica. Inoltre subito dopo i pasti sento come se la pancia tirasse maggiormente. Ultimo sintomo del tutto nuovo, avverto avvolte tirare l’ombelico. Con questa lista dei miei sintomi sapreste dirmi se è sono normali o devo stare attenta?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì lo capisco perfettamente, anche io avrei scelto il naturale se avessi potuto..ma purtroppo le cose non sempre vanno come ci si aspetta😅. Anche qui i bambini stanno h24 in camera con la mamma, ma in caso di cesareo fanno stare qualcuno per almeno 48 ore. E già la mattina dopo l’intervento comunque sei in piedi, con fatica certo, ma ti puoi muovere. Ti dirò che nonostante si dica che nei cesarei successivi si senta più dolore e ci si riprenda dopo rispetto al primo per me non è stato così…anzi. Sarà che il primo appunto era un’urgenza e nella fretta sono stati poco delicati, ma al ritorno dal secondo a 3 giorni dal cesareo già riuscivo a prendere in braccio il grande di 2 anni e mezzo. Non è così tragico come si pensi ecco, fermo restando il fatto che resta pur sempre un intervento che se possibile é meglio evitare☺️ tu stai serena e sii positiva che si giri di nuovo ma non stare con l’ansia ecco, andrà bene comunque🥰
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Stefania...il punto è che io non sono molto forte, emotivamente mi faccio prendere. Mi spaventa il post operatorio. Ho paura del dolore, di svenire, di farmi medicare... insomma... sono un caso perso.
    Tra l'altro col naturale ora so a cosa vado in contro e mi sentirei più tranquilla. Ovvio che ogni parto è a se ma la mia testa così mi dice🤣. Col naturale so che soffrirei prima ma poi starei bene subito dopo e non avrei problemi nel prendermi cura della piccola. Tra l'altro, non so da voi, ma qui stanno in camera con la mamma h24. Il nido non c'è
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno. Si lo so, la dottoressa ha detto fino a 36 ma so di casi in cui si sono rigirati ben più avanti
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria, ottima notizia per la crescita. L'importante è che la tua bimba stia bene 😊 cavoli speriamo che si rigiri presto, in teoria potrebbe ancora farcela 🤞
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Qui tutto bene, Flavio si muove che è una meraviglia e non sempre con molta grazia 😂 nonostante la placenta anteriore sono veramente pochissimi i momenti in cui non si fa sentire😅 ieri finalmente ho comprato la prima nascita e le ultimissime cose rimaste, così adesso lavo e metto tutto nei cassetti in modo che dopo Natale devo solo assemblare il tutto nei sacchetti. Devo prendere solo pannolini, ciucci, lavette e salviettine ma ormai li prendo a gennaio tanto con Amazon 2 giorni e arrivano. Non vedo l’ora che arrivi, ormai è diventato tutto sempre più reale😍Future mamme febbraio/marzo/aprile 2026 🌸🌼🌿🌾 3

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow ti hanno dato la data prestissimo! Qui per farmi avere una data ogni volta mi fanno penare, lo scopro a neanche 10 giorni dal parto🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria! Sono contenta che stia crescendo☺️ per la posizione… beh spero che in queste ultime settimane ci ripensi😅 in teoria fino a 36-37 settimane c’è ancora spazio per girarsi…quindi incrociamo le dita😆 se non mi ricordo male Alice aveva parlato di un esercizio sulla palla che aiuta a far girare i bambini, magari puoi provare😅 in ogni caso da mamma che ha fatto già 2 cesarei, uno d’urgenza e uno programmato, ti dico che comunque andrà tutto bene, stai tranquilla❤️
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno. Come state? Noi il 18 abbiamo fatto eco di accrescimento. La dottoressa mi ha confermato il rallentamento della crescita però dai controlli settimanali che sto facendo risulta comunque in crescita. In liena con la sua curva, dunque finché cresce, anche meno riapetto alla norma, va bene. La cosa che mi dà più pensiero ora è che la birbante proprio il 18 si è girata podalica. A 33 settimane ha deciso di girarsi😭😭😭 io non voglio fare il cesareo dunque spero in un'altra capriola😔 secondo me... me la sta facendo pagare per tutte le volte che ho detto che speravo fosse un maschio🤣🤣
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Novella Ottobre 2022 Messina
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché 2 anni fa ho avuto un intervento di miomectomia laparoscopica. Ritiene pericoloso il parto naturale quindi...
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mari, ottimo per la morfologica! 🥰
    Scusami, non mi ricordo, come mai devi fare il cesareo?
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Novella Ottobre 2022 Messina
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 sono a 19+4. Ieri ho fatto la morfologica ed è andata bene. Il ginecologo mi ha fissato il cesareo programmato il 30 aprile.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già, ma tu sei praticamente subito dopo di me.. quindi potremmo partorire quasi uguali come data🩷🐣 ora da oggi goditi la tua bambina, la mia balla un sacco ultimamente quindi anche se non vuoi notarla, si fa notare "a forza"🤣🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefania! Il mio conto alla rovescia non è ancora partito perché stavo facendo prima quello lavorativo, oggi è il mio ultimo giorno finalmente e devo dire che non vedo l'ora di riposare un po' e di pensare alla bimba 🥰 ti capisco benissimo, anche io non vedo l'ora di conoscerla e da poco ho anche incominciato a immaginarmela e a visualizzarla nella mia testa per sentirla più vicina 🩷 (dalle mie ecografie non si capisce mai niente e non ho la minima idea di come sia fatta 🤣) tu sei la prima del nostro gruppo, quando arriverà la tua Margherita farà capire anche a tutte noi che il momento è sempre più vicino!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina, io finirò il corso la prima settimana di gennaio😅 con il termine al 29.. qualcuna del mio corso invece ha gia partorito e la cosa devo dire mi fa piuttosto specie🤣 però adesso sono in una fase in cui non vedo talmente l'ora che è gia partito il conto alla rovescia🤣🩷
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! È sempre bello leggere i vostri aggiornamenti! Anche qui tutto bene, ho fatto oggi l'eco di accrescimento ed è tutto nella norma 😊 peso stimato circa 2,1 kg, la dottoressa mi ha detto che non è una bambina grandissima (inclusa la testa per fortuna 😅) ma è tutto proporzionato nel modo giusto e si è anche girata in posizione corretta per il parto 🤞anche io sono in ballo con il corso preparto e se tutto va come deve, lo finirò la settimana prima della dpp. Sono fiduciosa che non sia anticiparia almeno avrò modo di finirlo 🤣
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ancora per gli auguri...volevo risponderti ma poi presa dalle mille cose insomma ora ci sono ☺️. Ecco mi sembra che la dottoressa era veramente tranquilla e serena quindi cerca di esserlo anche te per il bene del tuo bimbo... Va tutto bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione