Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Saggia Giugno 2017 Roma

Future mamme febbraio/marzo/aprile 2026 🌸🌼🌿🌾

Alice, il 1 Luglio 2025 alle 01:15

Pubblicato in Future mamme 1.416

Con le dita tremanti, prendo coraggio e apro questo post, sperando che diventi un luogo sicuro in cui farci compagnia e sostenerci per la durata di questo meraviglioso viaggio (e oltre...). 🥰🥰 Scrivetemi le vostre dpp e vi aggiungerò alla lista. 🩷🩵 Appena saprete se sarà un bimbo o una bimba,...
Con le dita tremanti, prendo coraggio e apro questo post, sperando che diventi un luogo sicuro in cui farci compagnia e sostenerci per la durata di questo meraviglioso viaggio (e oltre...). 🥰🥰

Scrivetemi le vostre dpp e vi aggiungerò alla lista. 🩷🩵 Appena saprete se sarà un bimbo o una bimba, aggiungerò un cuoricino colorato vicino al vostro nome. Se vorrete, potrete anche condividere il nome scelto, che verrà anch'esso aggiunto.

(Stefania - 29/01) 🩷 Margherita è nata il 01/02

Fril (Ilaria) - 05/02 🩷 Nora è nata il 03/02

Martina - 07/02 🩷 Alessia è nata il 18/02

Cristina - 08/02 🩵 Alessandro è nato il 13/02

Elena - 14/02 🩵 Francesco è nato il 26/02

Ilaria - 03/03 🩵 Alex è nato il 02/03

Anna - 04/03 🩷 Ilaria è nata il 26/02

Letizia - 09/03 🩵 Liam è nato il 10/03

Stefania - 11/03 🩵 Flavio è nato il 02/03

Isabella - 16/03 🩷 Ludovica è nata il 16/03

Mariapia - 26/03 🩵 Leonardo

Chiara - 10/04 🩵 Cesare è nato il 18/03

M&M's (Martina) - 11/04 🩷

Alice - 16/04 🩷 Asteria Araksia è nata il 21/04

Michela - 17/04 🩵 Nicolò è nato il 03/04

Silvia - 23/04 🩷 Aurora è nata il 12/04

(Mary - 01/05) 🩷 Adele è nata il 23/04

(Mari - 11/05) 🩷 Ester è nata il 30/04

1.416 Risposte

• A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio ragazze, scusate ma voi vi siete munite di tiralatte? Eventualmente quale modello avete/consigliate?
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefania, che bellissima notizia🥰🥰🥰 benvenuta Margherita 🩷
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto a posto sì ❤️ grazie
    E si abbiamo inaugurato le nascite di febbraio
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Stefania e benvenuta alla piccola Margherita 😍 avete inaugurato ufficialmente il mese❤️
    Mi spiace per la ventosa ma l’importante è che adesso state entrambe bene😘
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in monitoraggio in pronto soccorso perché ha avuto un piccolo problemino in travaglio e alla fine per non farla andare troppo in sofferenza ci hanno fatto la ventosa... quindi stiamo bene, ma io un po dolorante.. se tutto rimane ok però verso le 12 ci mandano gia su in reparto🩷
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Stefania! Tantissimi auguri e benvenuta Margherita 🩷 state bene?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ebbene si, alla fine sono una mamma di febbraio anche io... stanotte è nata Margherita
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno bellezze. Noi oggi 39+2, lunedì dopo l'ultima visita la dottoressa ha ritenuto opportuno fissare il ricovero per lunedì 2 febbraio e non giovedì 29 gennaio. Ha detto che era tutto ok e che siccome la bambina è molto bassa e il collo molto morbido voleva darmi qualche giorno in più per vedere se succedeva qualcosa prima ma... io sono ancora qua🤣 ha consigliato di avere rapporti... tutto molto bello ma con mia madre in casa e la bambina non è stato fattibile 😅 ogni tanto ho qualche doloretto ma trascurabile. Ormai mi sento una foca🫥
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Agosto 2020 La Spezia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 29 settimane, oggi ho fatto il controllo e il bambino sta benissimo. Avendo una malattia renale e ipertensione, la ginecologa mi ha sottolineato che non arriveremo alla scadenza ma la nascita sarà anticipata a 37 settimane. Non ci resta che iniziare a preparare tutto x l’arrivo del piccolo…abbiamo scelto il nome: Nicolò ❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state?
    Oggi sono a 40+1 e sono andata a fare tracciato, si muove qualcosa, ma penso comunque che sarò anche io una mamma di febbraio😅💪🏻🩷
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao quasi mamme! Noi oggi siamo a 38+4, Alessandro sta più che bene nel suo monolocale, venerdì ho fatto il controllo con l'ostetrica e mi ha detto che il collo è ancora chiuso, posteriore e conservato Smiley smile

Abbiamo tutto pronto, manca solo lui ma non ho fretta che nasca, avendo avuto una gravidanza praticamente perfetta sotto ogni aspetto non mi trovo nel mood "basta, esci da questo corpo" Smiley xd siamo curiosi di conoscerlo ma aspettiamo i suoi tempi!

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite! È proprio il caso che io mi dia una mossa. 😃😃
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Principiante Settembre 2025 Brescia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice. Io sono alla prima gravidanza e non ho avuto nessuno (purtroppo) che potesse passarmi nulla…quindi sono andata un po’ al risparmio aiutandomi per alcune cose su Vinted ed altre su Temu (solo oggettistica, accessori cameretta ecc niente che venga indossato o toccato dalla bambina). Su temu ho preso appunto la borsa per lei per l’ospedale. L’ostetrica ci ha consigliato una borsa per la mamma e una per i nostri piccoli e così ho fatto. Ti allego il link della mia. L’ho pagata se non sbaglio 7/8€. È molto carina e davvero capiente. Dentro sono riuscita a farci stare 1 copertina lana e 1 in cotone, 7 cambi divisi ognuno in sacchetti trasparenti (presi su Amazon), un pacchetto di salviettine, un pacchetto piccolo di 5 pannolini, un accappatoio in cotone per neonati, 3 bavaglini, 2 ciucci. So di averla riempita fin troppo ma sono alle prime armi e preferisco avere con me cose in più che in meno…🫶🏻 (piena così, l’ho fatta indossare a mio marito a tracolla e mi ha detto che gli risulta molto comoda.)
    Link borsa: https://share.temu.com/KyDTxxGus5B
    Link sacchetti: https://amzn.eu/d/dF8An8X
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se non posso capirti in prima persona immagino la situazione, io sono nata prematura (4 settimane e qualche giorno prima, niente di eccessivo) e nonostante siano passati tanti anni, mia mamma ancora ne parla un po' con dispiacere perchè si ricorda tutti i controlli e la preoccupazione collegati al mio arrivo prima del tempo. Spero tanto per te che la situazione resti tranquilla il più a lungo possibile 🤞🙏
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Qui tutto bene! Ormai io sono solo in attesa che arrivi il nostro momento, anche se sono convinta che Alessia stia benissimo dov'è e che partorirò dopo la dpp. Domani ho l'ultima lezione del corso preparto e il pomeriggio ci faranno anche fare un giro del reparto per vedere camere e sala parto e familiarizzare un po'. Tutti i giorni passeggio, faccio un po' di stretching e movimentazioni del bacino, esercito la respirazione, mangio datteri e chi lo sa che tutto questo porti bene 🤞 dopo il prericovero non ho più avuto controlli e avrò il primo monitoraggio il giorno prima del termine ma la sento che si muove tutti i giorni e sono tranquilla. Spero che il travaglio possa partire nel migliore dei modi quando sarà il momento e di rompere le acque il più tardi possibile, per ritardare il momento di andare in ospedale e stare un po' tranquilla a casa almeno nella fase iniziale. Unico intoppo in tutta la gravidanza è il tampone positivo dello streptococco ma l'ho presa con filosofia, non è niente di che e fino ad ora è andato tutto benissimo quindi va bene lo stesso anche così 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, oggi sono a 34+0. Spero di arrivare almeno a 37 settimane così almeno la gravidanza può essere considerata a termine. Il primo è nato a 36+0 e sinceramente essendoci passata mi vorrei risparmiare tutta la sfilza di esami agli occhi per i prematuri🙏🏻
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, a che settimana sei ora? Meno male che per ora il liquido non è eccessivamente preoccupante ma capisco bene che stare a riposo con altri due bimbi è una missione quasi impossibile. Incrocio le dita per te, per arrivare il più avanti possibile con la gravidanza 🤞
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, io ho preparato due borse morbide una per me e una per lei. Non sapendo quanto è grande l'armadio dell'ospedale ne ho fatte due abbastanza piccole usando quelle che già avevo a casa. I cambi della bimba sono divisi e imbustati in buste trasparenti come chiesto dall'ospedale ma tutto il resto no, tanto ci metterà le mani mio marito e troverà quello che serve 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, sono appena tornata dall’ecografia. Diciamo bene ma non benissimo. Il liquido è ancora ridotto anche se non in modo allarmante. La crescita c’è stata anche se in queste 2 settimane ha rallentato. La flussimetria era buona ma non riescono a spiegarsi questo liquido ridotto a cosa sia dovuto. Mi hanno detto di stare a riposo il più possibile con la speranza di arrivare all’appuntamento del 18 febbraio in ospedale…se ci sono avvisaglie subito pronto soccorso. Stare a riposo é davvero dura con 2 bimbi piccoli…vediamo come va🙈
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, io ho sempre usato un normalissimo trolley al cui interno ho sempre sistemato tutto nelle bustine alimentari grandi di Ikea😅 la valigia poi sta in modo fisso aperta sul pavimento e le buste sono trasparenti quindi tutto facilmente individuabile.
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle ragazze, come state? Avrei bisogno di vostri consigli sulle borse parto. Per la prima nascita ho usato quelle di mia cognata, trasparenti (nel suo Paese le richiedono così per comodità di chi ti assiste, e da ostetrica devo dire che è una grande idea). Però stavolta io e mia cognata abbiamo la dpp a una settimana di distanza, quindi prestarci le cose non è fattibile. Qui in Italia non ho trovato borse trasparenti che siano abbastanza capienti, perciò dovrò ripiegare su altro. Cosa mi consigliate? Cerco qualcosa di carino, capiente e soprattutto maneggevole ma non eccessivamente costoso, perché non so se ci sarà mai un altro figlio, le cognate non ne avranno altri e le sorelle non ne avranno di sicuro a breve. 😅😅 Thanks!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Asteria (con secondo nome da decidere, perché quello che abbiamo abbinato ad Amalia ha una sua motivazione che con Asteria non avrebbe molto senso).
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂Dai che ormai ci sei😘
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Mi hai fatto commuovere... ho gli ormoni a palla ormai. Ahaha
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo, pensa che mio marito esce di casa alle 16 e non torna prima dell’una. Apparte i miei genitori che salgono la domenica a pranzo (perché lui le domeniche fa 10-18) sono sempre sola a gestirli entrambi, e a breve saranno in 3😅 Quello che ti posso dire è che i bambini capiscono molto più di quanto pensiamo. Ti consiglio di fargli fare il più possibile le cose insieme, fatti aiutare dalla “grande” (che poi grande non è) a cambiare pannolini o scegliere vestiti per la piccola, quando giochi con la grande falle capire che la sorella la osserva e che impara tutto quello che le vede fare, anche il modo di giocare. Vedrai che ti sorprenderà in quanto poco tempo diventeranno complici… e saranno gli sguardi e le risate che si scambieranno a darti la forza di fare tutto😊 adesso sai cosa ti aspetta, sai su cosa focalizzarti…e già questo ti rende più forte, non è detto che proverai le stesse cose della prima volta, o magari si e saprai riconoscerle e gestirle al meglio. In ogni caso cerca di viverla serenamente ❤️
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi auguro che sia così naturale come dici tu. Forse mi sto fasciando troppo la testa prima di cadere ma è una cosa che mi spaventa tanto. Con la prima non sono stata molto bene a seguito della sua nascita e ho paura di vivere le stesse emozioni non proprio belle... avendone 2 a sto giro sono preoccupata. Per alcuni aspetti mi sento più forte e preparata perché ci sono già passata, per altri tipo appunto la gestione di tutto... no. Sono sola perecchie ore al giorno. Diciamo tutto 😅 per fortuna la grande ha iniziato la scuola e la mattina ho qualche ora di tregua
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, eh sì ormai tu ci sei quasi! Guarda in realtà non esiste un metodo, semplicemente ti renderai conto da sola che essere mamma di due vuol dire accettare che non puoi esserci sempre in contemporanea per entrambi 😅 (nel tuo caso entrambe). Se ci sono crisi anche se ci sono strilla e urla respira e risolvi un problema alla volta🤣 Io gioco molto di anticipo sulla cena, o la preparo a pranzo oppure tengo in freezer tutta una serie di condimenti per pasta o secondi veloci che preparo in grande quantità nei giorni in cui mio marito è a casa e che poi utilizzo in base alla voglia del grande (il piccolo per adesso basta che ha qualcosa da mangiare é 🙃) diventerà piu facile quando inizieranno a mangiare le stesse cose e a giocare insieme. Per la questione bagno glielo faccio insieme nella vasca ma senza shampoo, perché lo odiano entrambi e da sola a meno che non ci siano casi particolari evito perché diventa difficile da gestire😅 in ogni caso vedrai che in qualche modo farete funzionare le cose❤️
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, io sono a 38+1 e ormai siamo agli sgoccioli. La settimana prox a 39 dovrebbero ricoverarmi e procedere all'induzione. Mi aggancio al tuo discorso.... illuminami. Come hai trovato un equilibrio con 2 essendo sola la sera? Illuminami ti prego🤣 perché mia figlia mi fa perdere 40 min in bagno. Anche se anticipo la doccia... non vuole spogliarsi, non vuole lavarsi i denti... 100 anni per convincerla🫣 ho seriamente paura
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la prima figlia ho iniziato a lavare un po' di tutine di quando ero piccola a 26 settimane e a comprare le cose nuove intorno alle 30 settimane, ma ho
    chiuso definitivamente la borsa a quasi a 37. 😅😅
    Con questa sono a 28 settimane e ancora non ho fatto nulla.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso sapere l’altra opzione?🤪🤪😍🩷
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! A nostra figlia non piace, però. 😂😂 Ho detto a mio marito che sarà lui a doverci trattare, perché lei preferisce un altro nome che piace anche a me (l'altra opzione che avevamo) ma su cui era meno convinto mio marito.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione