Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Saggia Giugno 2017 Roma

Future mamme febbraio/marzo/aprile 2026 🌸🌼🌿🌾

Alice, il 1 Luglio 2025 alle 01:15

Pubblicato in Future mamme 1.416

Con le dita tremanti, prendo coraggio e apro questo post, sperando che diventi un luogo sicuro in cui farci compagnia e sostenerci per la durata di questo meraviglioso viaggio (e oltre...). 🥰🥰 Scrivetemi le vostre dpp e vi aggiungerò alla lista. 🩷🩵 Appena saprete se sarà un bimbo o una bimba,...
Con le dita tremanti, prendo coraggio e apro questo post, sperando che diventi un luogo sicuro in cui farci compagnia e sostenerci per la durata di questo meraviglioso viaggio (e oltre...). 🥰🥰

Scrivetemi le vostre dpp e vi aggiungerò alla lista. 🩷🩵 Appena saprete se sarà un bimbo o una bimba, aggiungerò un cuoricino colorato vicino al vostro nome. Se vorrete, potrete anche condividere il nome scelto, che verrà anch'esso aggiunto.


(Stefania - 29/01) 🩷 Margherita è nata il 01/02

Fril (Ilaria) - 05/02 🩷 Nora è nata il 03/02

Martina - 07/02 🩷 Alessia è nata il 18/02

Cristina - 08/02 🩵 Alessandro è nato il 13/02

Elena - 14/02 🩵 Francesco è nato il 26/02

Ilaria - 03/03 🩵 Alex è nato il 02/03

Anna - 04/03 🩷 Ilaria è nata il 26/02

Letizia - 09/03 🩵 Liam è nato il 10/03

Stefania - 11/03 🩵 Flavio è nato il 02/03

Isabella - 16/03 🩷 Ludovica è nata il 16/03

Mariapia - 26/03 🩵 Leonardo

Chiara - 10/04 🩵 Cesare è nato il 18/03

M&M's (Martina) - 11/04 🩷

Alice - 16/04 🩷 Asteria Araksia è nata il 21/04

Michela - 17/04 🩵 Nicolò è nato il 03/04

Silvia - 23/04 🩷 Aurora è nata il 12/04

(Mary - 01/05) 🩷 Adele è nata il 23/04

(Mari - 11/05) 🩷 Ester è nata il 30/04

1.416 Risposte

  • Michela
    Sposa Abituale Agosto 2020 La Spezia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme di aprile, avete iniziato a prendere qualcosa? Io non ho ancora acquistato nulla, ma ho pensato di iniziare la prossima settimana approfittando degli sconti
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Principiante Settembre 2025 Brescia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, grazie a tutte per aver risposto e aver portato un pezzettino della vostra esperienza. Questa gravidanza ha risvegliato in me tantissime cose nuove e belle, purtroppo questa è l’unica nota “negativa” che mi porto e che probabilmente con il tempo dovrò decidere di affrontare…non ho mai avuto un buon rapporto con il cibo, ma forse proprio perché a Marzo diventerò mamma può essere un buon motivo per imparare ad averlo e per insegnare alla mia Ludovica a non temerlo come lo temo io..❣️ un abbraccio affettuoso a tutte!!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Isabella, sono una mamma di ottobre 24 che era terrorizzata dall'ingrassare perchè ho sempre fatto fatica poi a perdere peso nonostante svariate nutrizioniste.
    Il mio corpo semplicemente dopo tot kg smetteva di scendere. Ho poi sempre avuto la fobia della bilancia e non ho mai voluto leggere il numero.
    So comunque che gravidanza ho preso 11kg e una settimana dopo ne ho persi 13..L'altro giorno mi sono riposata per curiosità dopo un anno e 2 mesi e ne avevo persi altri 8 anche se penso che comunque ne ho persi molti di più e che con queste feste li ho recuperati.Io che avevo la fobia mi ritrovo più magra di quanto avessi potuto immaginare.Sono 170 anche io come te ma sotto i 60kg non sono mai scesa. Tu hai una buona base di partenza. Non disperare ❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Isabella, ti capisco perchè il pensiero del peso spaventava molto anche me prima di restare incinta. In passato sono stata sovrappeso, poi sono stata anche molto magra per i miei standard ma non mangiavo quasi più per essere così. Da qualche anno ho trovato una specie di equilibrio con un peso nella media e non mi sono più ossessionata. Ho preso bene la gravidanza. Devo dire che non sono aumentata tantissimo perché sono a +8 kg ora a 37 settimane e anche fisicamente mi vedo come prima solo con la pancia che è comunque un bell'impatto perchè adesso è veramente grande (mica come tempo fa che dicevo che ero panciona e non avevo niente in confronto). Forse mi aiuta l'altezza, sono 172 cm partivo da 64 kg e ora peso 72 kg. Certo se ci penso il numero 72 non mi fa piacere ma mi dico che meno di questo era praticamente impossibile prendere e mi consolo. Nella vita, visto i miei trascorsi passati, mi ha aiutato molto non possedere una bilancia. A casa non ce l'ho da anni ormai e ho deciso che non ne comprerò una mai più. In generale se i vestiti mi vanno, vuole dire che sono sempre io, non ho la tentazione di pesarmi e di fissarmi sul numero che vedo. Ho tenuto il peso sotto controllo solo alle pesate mensili in ospedale. Sabato scorso io e mio marito abbiamo fatto il servizio fotografico maternity e mi sono rimessa dopo mesi e mesi i miei jeans di prima. A parte nella pancia che non si allacciano, sulle gambe e sedere mi vanno come mi andavano mesi fa e mi sono sentita sollevata perchè vuol dire che il mio atteggiamento più equilibrato nei confronti di me stessa mi sta ripagando. Scusa il messaggio un po' lungo ma il tema è delicato e volevo spiegarmi bene.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Letizia, io sono alla 37+5 oggi e ho preso 8kg essendo praticamente a termine... la penso come te, non ci faccio caso! Ho una bimba non grandissima (al 40° centile) e io fisicamente sono piuttosto minuta quindi è un peso giusto PER NOI 💪🏻
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Isabella, io sono a 32 settimane e da inizio gravidanza ho preso quasi 9 kg, ad agosto pesavo 52.1, sono alta 1.63.
    Se non fosse per la ginecologa che mi "sgrida" non ci farei caso, prima o poi andranno via.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Agosto 2020 La Spezia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai davvero ragione, l’ansia è un elemento che non riesco ad Eliminare. Appena sento dei fastidi vado nel baratro, con mio marito che mi ripete sempre che qualcosa devo pur provarla.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Principiante Settembre 2025 Brescia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Michela…avevo fatto accesso anch’io in Ps per alcuni dolorini…tra contrazioni preparatorie e i legamenti che si allungano mi hanno detto che è tutto normale. La mia ostetrica però mi ha sempre detto che il primo vero motivo per fare accesso in PS è la nostra ansia. Se qualcosa non ci fa stare tranquille è giusto andare. Loro sono lì per noi…🫶🏻
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Principiante Settembre 2025 Brescia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze..noi procediamo tutto bene!
    Siamo entrate oggi nelle 31 settimane e domani ho la visita di accrescimento 💝
    Volevo chiedervi (se avete voglia di dirlo ovviamente) le vostre esperienze legate al peso…mi sto fasciando la testa parecchio. So che sembro esagerata perché non ho preso troppi kg, eppure ogni kg in più sulla bilancia è una sofferenza per me…A 29settimane ero a +5kg con peso di partenza 58kg (sono alta 170cm). Ieri mattina mi sono pesata ed ero a +7/7,5kg…praticamente in 15gg ho preso più di due kg…Voi come la state vivendo? Chiunque mi dice che devo viverla serenamente, che sono kg di amore (come se non lo sapessi…), che poi li perderò…Eppure ogni tanto mi scatta ancora qualcosa dentro…che fatica 🫶🏻
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Agosto 2020 La Spezia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo andati in visita venerdì, un piccolo cucciolo di 980 grammi. Oggi inizio il settimo mese ma dolori da ciclo, piccoli spilli al basso ventre. Tutto molto sopportabile, mi sento indolenzita. Pensate sia normale? Sto lavorando e trascorro il mio tempo seduta, potrebbe essere la postura. Un’amica mi ha spaventato e mi ha consigliato di andare in ospedale.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, qui in 37+4 🩷 ho fatto il tampone giovedì e per fortuna negativo, ora domani ho gli ultimi esami prima del termine e il 22 gennaio se ci dovessi arrivare anche l'ultimo controllo prima del termine
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Appena uscita dall’eco di accrescimento. Flavio è cefalico, pesa 2 kg ed è lungo 45 cm. Ha fatto penare il dottore per prendere le misure ma per fortuna tutto apposto, anzi è qualche giorno avanti. L’unica cosa mi ha trovato il liquido un po’ ridotto quindi devo monitorare la pressione. Domani mattina ho la visita al consultorio e vediamo cosa mi dicono loro. Oggi prendo i sacchetti per i cambi all’ikea così domani mattina inizio a fare la borsa, tanto ormai ho tutto in casa😊 qualcuna di voi ha esperienza di liquido amniotico ridotto? Ammetto che la cosa mi mette un pochino d’ansia 🙈
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mariapia! Anche qui tutto bene, siamo a 37 settimane e proprio stamattina ho fatto il prericovero per il parto con tamponi ecc ecc. Ora non mi resta che aspettare, se non succederà nulla prima, avrò il monitoraggio il giorno prima del termine. Io sono pessima e non ho ancora finito la borsa per l'ospedale ma ci sono quasi 😅🤣
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mariapia☺️ Qua siamo a 33 settimane, Alex pesa poco più di 2kg e stiamo benone💪🏻 ho parecchie contrazioni ma il collo dell’utero é sempre bello lungo quindi non stanno provocando particolari problemi e sono solo preparatorie💪🏻 Ho ultimato proprio ieri sera la borsa, in settimana arriva il fiocco e poi manca solo lui🩵 siamo veramente impazienti😍😍
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'importante è che state bene entrambi😊
    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Letizia, io sono a 29 settimane. tutto procede , leonardo risulta un po piccolino (un po' ce lo aspettavamo data la situazione). lui è un piccolo uragano, sempre a muoversi, a volte mi chiedo se dorma un pò o meno Smiley xd .

    per me il taglio cesareo è previsto per il 19 marzo, proprio alla festa del papà. questo a meno che non ci siano complicazioni o situazioni particolari.

    la cosa più brutta sono le ristrutturazioni ed io che lavoro in una ditta edile posso capire

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mariapia, oggi entro nelle 32 settimane, domani ecografia in ospedale così rivediamo il puledrino 😍.
    Purtroppo ho le piastrine un po' basse😔.
    Gli acquisti per lui sono praticamente terminati ma sono mesi che cerchiamo di far ristrutturare il bagno in casa ed i muratori continuano a rimandare, ammetto che questa cosa mi mette un sacco di ansia.Tu? Come procede?
    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno ragazze come procede?

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Agosto 2020 La Spezia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore Stefania, effettivamente dopo sentivo il bambino muoversi. Domani chiamerò la ginecologa in primis per prendere appuntamento e poi le racconterò l’accaduto. Sono sempre stata molto ansiosa, ma dopo l’aborto di maggio, noto che le mie preoccupazioni sono aumentate.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Michela non ti preoccupare, contrazioni sporadiche sono abbastanza normali. Molto spesso è il bambino stesso che le provoca con i suoi movimenti o magari se è stata una giornata un pochino più movimentata é il tuo corpo stesso che ti dice di rallentare. In ogni caso non ti preoccupare non è nulla di allarmante😉 andando avanti ti capiterà sempre più spesso. L’importante è che restino sporadiche.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Agosto 2020 La Spezia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buon giorno, sono a 25+2 ieri sera mentre ero in pizzeria penso di aver avuto 3/4 contrazioni di breve durata. È la prima gravidanza non sono nemmeno certa ma sono senz’altro preoccupata. Ho avvertito come delle scariche di tensione alla pancia, che poi si sono attenuate. Non so se recarmi in ospedale, non posso sentire nemmeno la ginecologa perché è domenica. Ho paura di prendere sottogamba la situazione.
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti. L'importante che vada tutto bene, crescerà fuori🤣
    Ormai sono nel mood "s'adda fare"👀🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria! Ottimo che si sia girata☺️ mi spiace per la crescita ma se sei monitorata non mi preoccuperei😊 se ti dovessero indurre prima…pensa che almeno ti togli il pensiero e l’avrai prima fra le braccia 😉 l’importante è che entrambe stiate bene🥰
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze spero stiate tutte bene. È da un pò che non scrivo, vi aggiorno... pochi giorni dopo che si è messa podalica, per fortuna, è tornata cefalica 😅 ha avuto una flessione della crescita per cui dal 1 dicembre sto facendo controlli settimanali e tracciati. La prossima visita me l'hanno fissata per il 13 e da li mi diranno quando mi faranno l'induzione... non mi fanno aspettare il termine per via della pressione. Probabilmente a 39 settimane se poi se alla visita del 13 c'è qualcosa che non torna mi indurranno prima. Enniente sono praticamente agli sgoccioli e ogni volta che faccio l'eco non mi sembra vero😅
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, non era sulla palla ma con l'aiuto del divano, la forward leaning inversion, si trovano tanti video su YT. In generale, comunque, tutte le posizioni che elevano il bacino al di sopra del livello del torace vanno bene, anche mettere un po' di cuscini sotto il sedere da stese. Se no c'è la moxa sul punto Vescica 67, ha una percentuale di riuscita del 60% (che si alza se combinata con le posture di cui ho parlato). Tentar non nuoce. 💕
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Laura!
    Scusami, prima mi sono confusa con i nomi 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho tre sacchi. Tog 1, tog 2 e tog 3. Direi che quello che ho usato di più è il tre perché basta regolarsi su quello che ha sotto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elena! 😊
    Invece come TOG per il sacco nanna cosa consigli per aprile?
    Grazie a tutte e buone feste!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente anche io così è davvero fastidioso quando devo fare pipì è trattengo un minuto in più
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Michela, rispetto a te io ho inziato più tardi come settimane ad avere fastidio alla vescica ma ormai è una costante. Se tengo la pipì per un po' (mai eccessivamente perchè me lo sogno di riuscire a trattenerla come prima della gravidanza) arrivo al punto che la vescica mi fa male e si riflette anche sul resto della pancia. Quando la svuoto dopo un pochino mi passa, di notte è pure peggio perchè magari mi sveglio che sono al limite e a quel punto la vescica mi fa veramente male. Non so se la mia esperienza ti possa aiutare
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Michela, é del tutto normale quello che senti e andrà sempre peggiorando man mano che la pancia crescerà. La pancia tirerà sempre di più Smiley smile
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Agosto 2020 La Spezia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon giorno e buon Natale, sono qui con un nuovo problema. Sto avvertendo fastidio alla vescica come se fosse sempre piena tanto che nonostante faccio la pipì avverto dolore nella zona in basso. Urinocoltura negativa cosa potrebbe essere? Sto iniziando a preoccuparmi perché sento fastidio anche se sono in piedi, se mi sdraio sento quella zona indolenzita
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione