Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Saggia Giugno 2017 Roma

Future mamme febbraio/marzo/aprile 2026 🌸🌼🌿🌾

Alice, il 1 Luglio 2025 alle 01:15

Pubblicato in Future mamme 1.416

Con le dita tremanti, prendo coraggio e apro questo post, sperando che diventi un luogo sicuro in cui farci compagnia e sostenerci per la durata di questo meraviglioso viaggio (e oltre...). 🥰🥰 Scrivetemi le vostre dpp e vi aggiungerò alla lista. 🩷🩵 Appena saprete se sarà un bimbo o una bimba,...
Con le dita tremanti, prendo coraggio e apro questo post, sperando che diventi un luogo sicuro in cui farci compagnia e sostenerci per la durata di questo meraviglioso viaggio (e oltre...). 🥰🥰

Scrivetemi le vostre dpp e vi aggiungerò alla lista. 🩷🩵 Appena saprete se sarà un bimbo o una bimba, aggiungerò un cuoricino colorato vicino al vostro nome. Se vorrete, potrete anche condividere il nome scelto, che verrà anch'esso aggiunto.


(Stefania - 29/01) 🩷 Margherita è nata il 01/02

Fril (Ilaria) - 05/02 🩷 Nora è nata il 03/02

Martina - 07/02 🩷 Alessia è nata il 18/02

Cristina - 08/02 🩵 Alessandro è nato il 13/02

Elena - 14/02 🩵 Francesco è nato il 26/02

Ilaria - 03/03 🩵 Alex è nato il 02/03

Anna - 04/03 🩷 Ilaria è nata il 26/02

Letizia - 09/03 🩵 Liam è nato il 10/03

Stefania - 11/03 🩵 Flavio è nato il 02/03

Isabella - 16/03 🩷 Ludovica è nata il 16/03

Mariapia - 26/03 🩵 Leonardo

Chiara - 10/04 🩵 Cesare è nato il 18/03

M&M's (Martina) - 11/04 🩷

Alice - 16/04 🩷 Asteria Araksia è nata il 21/04

Michela - 17/04 🩵 Nicolò è nato il 03/04

Silvia - 23/04 🩷 Aurora è nata il 12/04

(Mary - 01/05) 🩷 Adele è nata il 23/04

(Mari - 11/05) 🩷 Ester è nata il 30/04

1.416 Risposte

  • Michela
    Sposa Abituale Agosto 2020 La Spezia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alice, che bello sentirti, effettivamente tendo sempre ad avere pensieri poco positivi. La visita è stata fissata subito dopo le festività. Era molto serena, prima di andar via ho ripetuto la domanda e mi ha detto che mi avrebbe riferito se ci fosse qualcosa che non andava
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Michela, so che la tua mente corre verso brutti pensieri ma secondo me dovresti ascoltare la dottoressa...se aveva dei dubbi o altro avrebbe indagato in caso... Quando ti ha fissato la prossima visita? Giusto per capire se ti vuole rivedere a breve...
    Grazie per gli auguri 🩵
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Agosto 2020 La Spezia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, avvolte scrivo immersa in un sacco di dubbi. Ieri ho fatto la visita di controllo, tutto ok, ma c’è stato un piccolo dettaglio che mi ha messo la pulce nell’orecchio. La ginecologa ha controllato il liquido ed ha notato che c’è più liquido ma siamo sempre nei limiti, senza superare il range. Ho chiesto più volte se fosse un problema e più volte Mi ha detto che non devo preoccuparmi. Qualcuno si è ritrovato in questa situazione? Il bambino ovviamente sta benissimo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo, io ho fatto l'accrescimento il 9 e Margherita è nel 40° centile... oggi ho il controllo di routine con l'ostetrica... noi siamo domani in 34 settimane e non ti nego che sto facendo gia il conto alla rovescia🫠 sono prontissima ad avere questa bimba
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2023 Crotone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo io dopodomani sarò di 31 🤩 entrare nell'ottavo mi fa un certo effetto. A noi mancano ancora due incontri del corso che ho trovato moolto interessante e ne avremo anche uno post parto per confrontarci sulla nuova vita genitoriale con diverse professioniste 🥹 In questi giorni è arrivato il fiocco nascita che tra tempistiche di lavorazione e festività di mezzo 'non si sa mai' 😅 ha diverse cose personalizzate in realtà, piccoli vezzi, e il suo nome mi suona sempre più dolce: Francesco 🩵 poi che dire, lavare e stirare non è divertente come acquistare 😂 e la stanchezza è sempre un po' più palpabile, ma si sopporta tutto gettando il cuore verso questo nuovo magico anno 🥰
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao mamme, è da un sacco che non scrivo! Come state?

    Noi siamo arrivati a 31+3 e l'altro giorno abbiamo deciso definitivamente il nome del nostro bimbo: ALESSANDRO Smiley heart

    Oggi ho finito il corso preparto e a fine mese avrò la visita ostetrica e l'eco di accrescimento Smiley smile

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani ho la visita e chiederò quanto pesa così per curiosità ☺️ io sono a 28 settimane
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le mie hanno ritardato entrambe 😣 41 settimane tutte e due le volte..ma se Alex rimane podalico avrò il cesareo intorno al 20/24 febbraio..domani ho la visita vediamo se ha preso posizione 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho iniziato a farla, ma sono in 32+5 😅 e oggi ho fatto l'ecografia di accrescimento.. pesa 1,925 .. non so ae a voi hanno gia detto quanto sono grandi, ma a me hanno detto che va benissimo come peso
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Novella Ottobre 2022 Messina
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊 proverò anche io..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì il tempo scorre troppo velocemente… poi io ho sempre l’ansia di partorire prima visto che il primo è venuto fuori a 36 settimane 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene vedo che siamo nella stessa situazione😂
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io spero di riuscire a lavare tutto e sistemare la borsa per le feste o comunque massimo per la prima metà di gennaio ma qua avere del tempo per farlo sembra un miraggio😂 ce la possiamo fare💪🏻 il tempo vola e so che effettivamente non manca più così tanto😨
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Agosto 2024 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io nelle scorse settimane sì, mi diceva la doc per via dell'aumento del peso dell'utero, infatti come il mio corpo si è abituato alla cosa ora va molto meglio, mi ha aiutata tanto dormire pure con un cuscino per la gravidanza (avevo anche dolore forte alle anche, risolto con il cuscino!).

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche le mie figlie mi dicono: ma dopo Alex fate anche Anita? 😂😂 io non rido per nulla perché epr me dopo Alex la fabbrica é definitivamente chiusa😂
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ho capito 😘 meglio così
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Agosto 2024 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No quelle risolte, più che altro di muco, comunque mi ha detto la ginecologa che è leucorrea gravidica e che è una risposta del corpo per proteggere di più l'utero Smiley flower

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mari, anche io avevo mal di pancia in basso e mal di schiena sempre in basso.
    Ora sto andando dall'osteopata e devo dire che va meglio.
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Novella Ottobre 2022 Messina
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cio a tutte. 🥰 Mi aggiungo anche io. Sono a 18+0. È femmina 🩷 abbiamo scelto come nome: Ester 🩷
    Volevo chiedervi: ma voi sentite dolore al basso ventre e fondo schiena? Sono preoccupata, ma dalle ecografie va sempre tutto bene.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah vi faccio ridere (io rido un pochino meno) settimana scorsa mio figlio, il grande di 4 anni, di punto in bianco mentre eravamo abbracciati sul divano: “mamma sono contenta che arriva Flavio, ma quando esce possiamo mettere dentro la pancia una sorellina?” Ha continuato tutto un monologo per tipo mezz’ora e niente non si faceva convinto😅 vediamo come riusciamo ad uscirne🙈
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Mi fa piacere leggere che procede bene per tutte voi☺️ anche io lunedì ho fatto la visita e a parte il ferro al minimo il resto per fortuna è tutto apposto. Devo prendere qualche integratore in più e dovrebbe rientrare. Con le cose per Flavio sono a buon punto. Mi manca solo da prendere qualche body e un altro lenzuolino, oltre al completo nascita che non ho ancora trovato come lo cerco io😅 conto di fare tutto settimana prossima così poi finisco di lavare queste ultime cose e dopo le feste preparo le borse. Scusate per l’assenza ma qui a casa tra scherzetti elfici e cacce al tesoro questo mese è un pochino impegnativo🤣 non mi sembra vero che siamo già arrivati all’ultimo trimestre😍
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Agosto 2020 La Spezia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio problema è far abbassare un po’ la minima, perché la massima spesso è sui 120. La ginecologa mi ha rassicurata di non preoccuparmi con questi valori
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Agosto 2020 La Spezia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alice anch’io sto assumendo aldomet, al momento la mia pressione ruota sempre intorno ai 130-125/90-85. Ho fatto la morfologica e per fortunata sta andando tutto bene, puoi dirmi come hai fatto ad abbassarla?
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alice, grazie mille per la spiegazione. Cercherò di capire come mai me lo vuole fare così presto.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! 💕 Ieri siamo state dalla nostra ostetrica per fare il bilancio di salute e stiamo benone. Nelle settimane passate abbiamo avuto delle occasioni di forte stress, con qualche rialzo pressorio (sempre sotto la soglia di pericolo, ma comunque non buono per essere nel secondo trimestre) e abbiamo attivato un po' di risorse per attivare il sistema parasimpatico. Risultato: pressione tornata a 100/60, utero morbido, bimba che cresce bene e si muove come un terremoto, analisi ottimali. ❤️❤️ Siamo a 21+2 e venerdì avremo la morfologica, cerco di essere positiva vista la situazione incoraggiante del DNA fetale, dell'eco del primo trimestre e della crescita uterina, ma non vi nego che il fatto che me l'abbiano fissata così tardi (prima non c'era posto) un po' mi stranisce...
    Ho letto i vostri resoconti e mi sono emozionata! 😍😍 Come siete messe con i nomi?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, Letizia, no, non è normale se non hai sintomi o segni di infezione da streptococco. Mi spiego meglio: non è supportato da evidenze scientifiche, in quanto una eventuale terapia antibiotica in caso di positività non si è dimostrata efficace nella prevenzione del parto pretermine o di altre problematiche correlate, prima delle 35-37 settimane, perciò non è raccomandato di routine.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Michela ti auguro di riuscire a vivere questa gravidanza più serenamente, ma in fondo siamo un po’ tutte sulla stessa barca, si cerca di destreggiarsi tra le mille ansie anche per chi come me non é neanche alla prima gravidanza 😘
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary, io sono alla terza gravidanza e non mi é mai capitato di avere perdite ne rosate ne più scure, quindi non posso esserti d’aiuto..
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Agosto 2020 La Spezia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ho fatto la morfologica e il pupetto sta benissimo…è stata una grande emozione. Vorrei provare d’ora in poi a vivere questa gravidanza con un pizzico di serenità o almeno spero di trovare un equilibrio con le mille paure.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Agosto 2024 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Io sono a 18 + 5, vengo da un periodo un po' agitato in cui ho avuto perdite rosate (dovute forse a rottura di capillari del collo dell'utero) trattate con ovuli che mi hanno fatto rilasciare il sangue vecchio di un distacco avuto a settembre. Ho fatto in quel periodo 3 visite complete dove nessuno di questi episodi era collegato alla bambina, infatti lei utero, placenta e liquido erano più che apposto. Ho fatto comunque 6 punture di prontogest per sicurezza, sotto indicazione ginecologica. Premetto che ho perdite di muco leggere dall'inizio della gravidanza, ora mi sembra che un po' si siano intensificate. Voi ne avete?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Agosto 2020 La Spezia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anch’io sono in cura con aldomet per ipertensione cronica, sono ancora a 20 settimane quasi 21 ma non ti nego che quest’aspetto preoccupa anche me
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio ragazze, come state? È da un pò che non scrivo, noi siamo a 30+5.
    Ieri sono andata alla visita di controllo e ci sono stata 2 ore. La dottoressa non riusciva a prendere la misura dell'addome, mi hanno fatto eco in due. Niente... risultato addome piccolo. Non si vedeva molto bene perché la piccola aveva le ginocchia proprio avanti alla pancia e la visuale non era completa. Mi hanno detto che i flussi sono buoni e anche il liquido ma visto che sono in cura con aldomet per ipertensione gravidica mi hano detto che non potevano dirmi che andava bene così. Mi hanno fatto fare un tracciato per monitorare la piccola e mi hanno dato 2 appuntamenti ravvicinati, Il 9 e il 15 dicembre per ripetere il tracciato e tutta la visita.
    Io spero sia solo un eccesso di zelo dovuto all'impossibilità di poter prendere la misura completa e che sia tutto ok... sono abbastanza tranquilla però il pensiero sta sempre la.Il 18 avrei eco di accrescimento ma non vogliono aspettare. Preferiscono monitorarmi prima... da un lato ne sono contenta da un lato questa cosa mi preoccupa😔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione