Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Saggia Giugno 2017 Roma

Future mamme febbraio/marzo/aprile 2026 🌸🌼🌿🌾

Alice, il 1 Luglio 2025 alle 01:15

Pubblicato in Future mamme 1.416

Con le dita tremanti, prendo coraggio e apro questo post, sperando che diventi un luogo sicuro in cui farci compagnia e sostenerci per la durata di questo meraviglioso viaggio (e oltre...). 🥰🥰 Scrivetemi le vostre dpp e vi aggiungerò alla lista. 🩷🩵 Appena saprete se sarà un bimbo o una bimba,...
Con le dita tremanti, prendo coraggio e apro questo post, sperando che diventi un luogo sicuro in cui farci compagnia e sostenerci per la durata di questo meraviglioso viaggio (e oltre...). 🥰🥰

Scrivetemi le vostre dpp e vi aggiungerò alla lista. 🩷🩵 Appena saprete se sarà un bimbo o una bimba, aggiungerò un cuoricino colorato vicino al vostro nome. Se vorrete, potrete anche condividere il nome scelto, che verrà anch'esso aggiunto.


(Stefania - 29/01) 🩷 Margherita è nata il 01/02

Fril (Ilaria) - 05/02 🩷 Nora è nata il 03/02

Martina - 07/02 🩷 Alessia è nata il 18/02

Cristina - 08/02 🩵 Alessandro è nato il 13/02

Elena - 14/02 🩵 Francesco è nato il 26/02

Ilaria - 03/03 🩵 Alex è nato il 02/03

Anna - 04/03 🩷 Ilaria è nata il 26/02

Letizia - 09/03 🩵 Liam è nato il 10/03

Stefania - 11/03 🩵 Flavio è nato il 02/03

Isabella - 16/03 🩷 Ludovica è nata il 16/03

Mariapia - 26/03 🩵 Leonardo

Chiara - 10/04 🩵 Cesare è nato il 18/03

M&M's (Martina) - 11/04 🩷

Alice - 16/04 🩷 Asteria Araksia è nata il 21/04

Michela - 17/04 🩵 Nicolò è nato il 03/04

Silvia - 23/04 🩷 Aurora è nata il 12/04

(Mary - 01/05) 🩷 Adele è nata il 23/04

(Mari - 11/05) 🩷 Ester è nata il 30/04

1.416 Risposte

  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, grazie mille per il consiglio😊.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I tamponi vaginali possono essere fatti per vedere se ci sono infiammazioni in corso come candida o altro. Poi c’è quello dello streptococco che però é specifico e ricerca solo quel batterio. Però appunto avendo una scadenza di 5 settimane farlo così presto vuol dire che poi dovrai rifarlo a 37 settimane. Magari prova a sentire la ginecologa ☺️
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul foglio delle ricette come promemoria lei ha inserito tampone vagino-rettale. Può essere solo quello o anche per vedere altre patologie?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Letizia, come mai così presto? Il tampone ha una validità di 5 settimane quindi ti toccherà poi ripeterlo prima del parto. Sei sicura che sia il tampone dello streptococco e non i tamponi classici?
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, settimana prossima avremo il controllo con la ginecologa, solita visita mensile, ecografia anche per controllare che la placenta non stia invecchiando e mi farà già il tampone per lo streptococco.
    È normale farlo così presto? Sarò di 27 settimane.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefy! Sono felice per questa bella notizia😍😍 io farò la curva venerdì prox che sarò a 27+4 e spero di replicare le altre gravidanze e quindi di non avere il diabete nemmeno stavolta😜 manca sempre meno😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo Stefania! Meno male 😄
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che sollievo Stefania! Almeno una gravidanza senza diabete gestazionale è un'ottima notizia!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo, che bello che sia andato tutto benee💪🏻🤍
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefania! Che bello che l'esame sia andato bene! 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Ieri ho fatto la curva glicemica insieme alle analisi mensili e , anche se ero terrorizzata viste le volte precedenti, per fortuna è andata meravigliosamente…ho sofferto solo un pochino di nausea e incredibilmente questa volta non sono risultata positiva al diabete gestazionale🥳 visto che le scorse volte lo avevo avuto davo per scontato che anche stavolta sarebbe stato così…e invece 😍 niente sono troppo contenta🤗 lunedì ho la visita, non vedo l’ora di vederlo…anche se ormai è difficile non sentirlo visto che è bello attivo, quindi da questo punto di vista sono tranquilla😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia🤍 vedrai che bello sarà
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! A parte il raffreddore che mi è arrivato 2 giorni fa, tutto bene! Domani abbiamo la morfologica e spero di vederlo bene perché mi hanno detto che ci faranno l'ecografia 3D!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Anche io fatto la visita stamattina a 29+3. Per la prima volta l'ho vista benissimo, le manine, i piedini e anche il profilo 🥰 a un certo punto ha anche mosso la bocca come se succhiasse, è stato proprio emozionante! Voi state bene?
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Michela, io ho sentito i primi movimenti alla fine della 23esima settimana, prima nulla di nulla. Prima gravidanza, placenta anteriore. Arriverà, ora la sento bene da un po' ma ci è voluto il suo tempo 😊 all'inizio i movimenti sono molto sporadici 😊
    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono contenta, noi siamo stati proprio ieri a visita è sempr bello poterlo vedere

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo, qui tutto bene🩷 siamo a 30+5 e si muove tantissimo... ora inizia a pesare😅
    Non vedo l'ora del 9 dicembre che ho l'accrescimento
    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno ragazze come state , come procede?

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io li ho sentiti alle 21 settimane circa🐞
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io mi intrufolo per rassicurarti...con la prima gravidanza placenta anteriore l'ho sentita a 20 settimane e non tutti i giorni adesso ho la placenta posteriore e l'ho sentito bene a 17+5...quindi tranquilla che lo sentirai presto
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Michela mi intrufolo per tranquillizzarti, se hai la placenta anteriore i movimenti si sentono più tardi anche verso le 23 settimane o post morfologica. Inoltre all’inizio non li sentirai tutti i giorni ma con il passare del tempo si intensificheranno e aumenteranno di frequenza. Io ho la placenta posteriore e ho sentito i primi movimenti a 16 settimane ma c’erano dei giorni in cui non sentivo nulla. Quindi tranquilla e vedrai che tra un pochino lo sentirai meglio Smiley smile
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Agosto 2020 La Spezia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon giorno ragazze sono a 19+4 ma non avverto ancora nessun movimento, due giorni fa mi è sembrato di percepire un colpetto dall’ora più nulla. Ho placenta anteriore e sono alla prima gravidanza dopo un aborto. Giovedì prossimo ho morfologica spero non sia normale. Voi quando avete sentito dei movimenti più chiari?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefania! Ottimo🥰 I miei figli una volta presa posizione non si sono mai più girati, é difficile che lo facciano andando avanti🤗
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io oggi ho fatto il controllo (di 30+0) e Margherita è cefalica, quindi ormai credo ci resti🩷 mai dire mai eh però adesso inizia ad avere meno spazio
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Oggi ho dovuto fare la curva glicemica e lui era bello agitato dopo il beverone😅.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria! Il tempo scorre troppo velocemente…noi abbiamo avuto una bella influenza intestinale di famiglia (presa dal grande in asilo) e ancora non ne siamo usciti completamente…non ne posso più 🙈 Flavio ancora si gira che è una bellezza però saltuariamente sento i movimenti anche in basso quindi sicuro è ancora podalico. A quest’epoca gestazionale i suoi fratelli erano già cefalici…ma tanto cefalico o no mi tocca il cesareo quindi non mi preoccupo😅 ancora hanno molto spazio vedrai che si posizionerà bene più avanti🤗 io ho iniziato a comprare qualche tutina… dopo 2 parecchie cose erano abbastanza distrutte quindi ho dovuto rimediare, ma ormai aspetto il black friday per comprare il mancante. Per adesso mi concentro sul Natale così mi distraggo, non vedo l’ora che sia marzo❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto anche io sento i movimenti bassissimi, cosa che per le altre due gravidanze non mi era mai capitata 😂😂 dai ormai siamo nella fase finale, in un modo o nell’altro ce la faremo 💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria! Anche la mia Alessia non è mai stata cefalica fino ad ora 😅 ho la prossima visita tra una settimana ma sento ancora i suoi movimenti molto in basso nella pancia (dove li ho sempre sentiti) e questa cosa mi fa pensare che non abbia ancora cambiato posizione... per il resto non vedo l'ora di iniziare il corso pre parto che dovrebbe partire a dicembre e soprattutto di smettere di lavorare 🤣 per fortuna è iniziato il conto alla rovescia, mi manca solo un mese di lavoro e poi mi potrò concedere di concentrarmi un po' di più sul suo arrivo imminente!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche le mie bambine cefaliche dal 4 mese e li sono rimaste fino alla fine 😅 sta volta siamo partiti podalici,vediamo se riusciamo a girarci in questi ultimi mesi calcolando che avrà sempre meno spazio 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo, qui invece oggi abbiamo iniziato il corso preparto 🩷 Margherita è già cefalica (fino all'ultimo controllo, ora giovedì vedremo che non si sia rigirata)
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze☺️ come state?
    Qua tutto bene, tra 10 giorni iniziamo il 7^mese e non mi sembra vero😨 Io sto bene anche se inizio ad essere un po’ ingombrante con questa panciona😂 Alex al momento risulta sempre podalico quindi vedremo se si deciderà a girarsi o se dopo due naturali, mi tocca un cesareo😓 un abbraccio a tutte❤️
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alice. Io sono seguita in ospedale e li tranquillamente, quando non sapevo come fare, hanno fatto entrare anche mia figlia che per fortuna è stata bravissima (ha 2 anni e 4 mesi adesso)
    Alla morfologica fatta sempre nel pubblico ma in una struttura diversa l.hanno praticamente cacciata e di conseguenza mio marito non ha potuto assistere per stare con lei. Capisco che sia una eco molto importante dunque col senno di poi ritengo che abbiamo sbagliato a portarla. Mio marito ci teneva a venire ma non avevamo nessuno a cui lasciare la bambina. Non ricordo tua figlia quanti anni ha però magari chiedi prima. Così sei sicura
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione