Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Saggia Giugno 2017 Roma

Future mamme febbraio/marzo/aprile 2026 🌸🌼🌿🌾

Alice, il 1 Luglio 2025 alle 01:15

Pubblicato in Future mamme 1.416

Con le dita tremanti, prendo coraggio e apro questo post, sperando che diventi un luogo sicuro in cui farci compagnia e sostenerci per la durata di questo meraviglioso viaggio (e oltre...). 🥰🥰 Scrivetemi le vostre dpp e vi aggiungerò alla lista. 🩷🩵 Appena saprete se sarà un bimbo o una bimba,...
Con le dita tremanti, prendo coraggio e apro questo post, sperando che diventi un luogo sicuro in cui farci compagnia e sostenerci per la durata di questo meraviglioso viaggio (e oltre...). 🥰🥰

Scrivetemi le vostre dpp e vi aggiungerò alla lista. 🩷🩵 Appena saprete se sarà un bimbo o una bimba, aggiungerò un cuoricino colorato vicino al vostro nome. Se vorrete, potrete anche condividere il nome scelto, che verrà anch'esso aggiunto.

(Stefania - 29/01) 🩷 Margherita è nata il 01/02

Fril (Ilaria) - 05/02 🩷 Nora è nata il 03/02

Martina - 07/02 🩷 Alessia è nata il 18/02

Cristina - 08/02 🩵 Alessandro è nato il 13/02

Elena - 14/02 🩵 Francesco è nato il 26/02

Ilaria - 03/03 🩵 Alex è nato il 02/03

Anna - 04/03 🩷 Ilaria è nata il 26/02

Letizia - 09/03 🩵 Liam è nato il 10/03

Stefania - 11/03 🩵 Flavio è nato il 02/03

Isabella - 16/03 🩷 Ludovica è nata il 16/03

Mariapia - 26/03 🩵 Leonardo

Chiara - 10/04 🩵 Cesare è nato il 18/03

M&M's (Martina) - 11/04 🩷

Alice - 16/04 🩷 Asteria Araksia è nata il 21/04

Michela - 17/04 🩵 Nicolò è nato il 03/04

Silvia - 23/04 🩷 Aurora è nata il 12/04

(Mary - 01/05) 🩷 Adele è nata il 23/04

(Mari - 11/05) 🩷 Ester è nata il 30/04

1.416 Risposte

• Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alice, io sto facendo ecografie, visite e tutto in ospedale e mio marito lo hanno fatto tranquillamente emtrare
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Agosto 2024 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley heart Smiley heart Tanti auguri, noi abbiamo scoperto di aspettare una femminuccia! che ieri ci ha fatto prendere un bello spavento a causa di piccole perdite. Poi tutto risolto, in ospedale mi hanno visitata e hanno accertato che era solo il residuo di un distacco avuto a settembre che avevo già risolto con la terapia.

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima foto e pancino 🥰 Io sono seguita solo nel pubblico fin dall'inizio della gravidanza, dall'ambulatorio di ginecologia dell'ospedale dove partorirò. Mio marito entra sempre tranquillamente! Ha assistito alla TN, alla morfologica e anche a parecchi controlli mensili. Una volta mi è capitata in sala d'attesa una famiglia con già un bimbo e li ho visti entrare tutti insieme 😊 poi non saprei dirti se questa disponibilità c'è ovunque, ma nel mio caso sì!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice! Che bel pancino😍Dipende dall’ospedale, qui da me fanno entrare nel pubblico ma c’è un ospedale nella mia zona che non fa entrare i papà, semplicemente lo so e lo evito…quindi ti direi di informarti telefonicamente. Io faccio tutto col pubblico (sono seguita in consultorio) e mio marito può entrare sempre🤗 se posso dirti l’unico svantaggio è che se non becchi la dottoressa che ci perde del tempo le immagini sono “meno belle”…difficile avere per esempio una foto del volto. Mi è capitato solo alla prima di averne una molto bella. Quindi ecco per me non è mai stato un problema ma se è una cosa a cui tieni vai nel privato😉
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme febbraio/marzo/aprile 2026 🌸🌼🌿🌾 1
    Ciao, ragazze! 💕 Ecco finalmente la foto del mio pancino, oggi siamo a 18 settimane (nella foto a 17+5).
    In questi giorni dovrei prenotare la morfologica e sono in dubbio se farla nel privato nel mio paese (costo 150 euro) o nel pubblico in un ospedale della provincia a una quarantina di minuti di distanza (costo del ticket). Fosse solo per me, andrei tranquillamente in ospedale, ma non so se farebbero entrare in stanza mio marito (che già era in viaggio di lavoro per la TN e si è perso anche 2 su 3 eco della prima figlia causa Covid) e nostra figlia (che ci tiene tantissimo a vedere la sorellina).
    Voi avete esperienze, se avete fatto le eco nel pubblico? Help!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Agosto 2020 La Spezia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo è un bel maschietto 🩵 d
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le vostro testimonianze, giovedì prossimo ho il controllo. Chiederò sicuramente alla ginecologa.
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, Michela, quelli sono i legamenti uterini che tirano perché l'utero si espande! Il mal di schiena, invece, è frequente in gravidanza, ma si può intervenire. Con questa seconda gravidanza ne sto soffrendo un pochino anch'io. Fare movimento e tanto stretching mi aiuta, oggi ci sono riuscita dopo qualche settimana di stop e mi sono sentita una persona nuova, anche solo con 40 minuti di danza ed esercizi per la gravidanza. 💕 Se dovesse peggiorare, comunque, sentirò un'osteopata specializzata in gravidanza che conosco e della cui competenza mi fido.
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley heart Si si, sono i dolori ai legamenti rotondi, io dall'inizio del secondo trimestre li ho quasi ogni giorno. Quella che descrivi tu è proprio quell'area, a volte anche bassa schiena (a causa del baricentro che cambia per via della pancia, io ad esempio non riesco più a dormire e necessito di un cuscino da gravidanza per evitare di poggiare tutto il peso sulle anche, ho difficoltà pure a salire le scale a volte). La ginecologa mi ha spiegato che è per via dell'utero che cresce e si fa spazio, non tutti ne soffrono ma si soffre. Sono normali

• Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao michela, io sto perennemente con i mal di schiena e spesso anche con il dolore la fianco , alle costole. vai tranquilla può capitare, il sentirsi tirare è anche dovuto al fatto che i tessuti si stanno allargando

• Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela,
    a me é capitato che dopo i pasti sentivo tirare tutta la fascia laterale e mi succede ancora ad oggi. Il mal di schiena so che può essere normale io, io per fortuna ne ho sofferto poco solo quando sto tanto in piedi, in compenso mi porto dietro dal sesto mese la pubalgia e dolore all’inguine. Se non sei tranquilla parlane con la ginecologa alla prossima visita.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, la sensazione che dici tu io non l'ho mai provata ma io ho spesso fastidio/dolore leggero in tutta la fascia bassa della pancia. La ginecologa mi ha detto che è normalissimo, ma lo immaginavo anche da me. Per stare più tranquilla puoi chiedere alla prossima visita, così ti sapranno senz'altro dire cosa è normale e cosa no. Mal di schiena no per fortuna, in questo credo mi aiuti tanto il nuoto che praticavo da prima della gravidanza e che continuo a fare.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La morfologica è fissata per il 4 dicembre in ospedale, ma la mia ginecologa anche in virtù delle mie ansie ha deciso di vedermi prima. Ragazze posso chiedervi se vi capita di sentire fastidi come ad un qualcosa che tira ai lati della pancia verso i fianchi? Io ho spesso mal di schiena anche
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, capisco quello che stai passando, io ho avuto un aborto interno a settembre 2024 e ora sono al nono mese. I primi 3 mesi sono stati un incubo perché ogni volta che avevo la visita avevo paura di risentire quelle parole “non c’è più battito”. In questa nuova gravidanza ho iniziato a sentire il piccolino a 16 settimane e devo dire che mi ha aiutato molto a tranquillizzarmi anche se a volte é stata un arma a doppio taglio perché all’inizio senti i movimenti sporadicamente e non tutti i giorni quindi poi andavo in panico ugualmente! A 6 mesi ho avuto 2gg in cui l’ho sentito pochissimo, quasi nulla e altro panico. Però quello che ti posso dire é che hai passato i primi 3 mesi che sono più delicati, cerca di provare a rilassarti un attimo perché la gravidanza sarà un ansia per tutti i 9 mesi altrimenti impazzisci. Affronta uno step alla volta, tra poco avrai la morfologica e quella si che ti farà tirare un bel sospiro di sollievo. In bocca al lupo 🍀☺️
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo l’ora di far la visita, vorrei perfino anticiparla. Ci sono giorni in cui i pensieri negativi prevalgono, sto provando a cercare un equilibrio anche se delle volte è complicato.
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto... posso solo immaginare quello che provi però posso dirti: si, assolutamente... quando inizi a percepire bene i movimenti sicuramente stai più tranquilla. Io a volte sono distratta e quando la sento mi fa sorridere, quando mi metto a letto la aspetto. È il nostro momento, sentendo i suoi movimenti capisco che è tutto ok🥰
    Che poi cmq adesso la sento sempre non solo quando sto sdraiata ma io sono a 27+4
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo l’ora, avendo avuto un interruzione di gravidanza a maggio spero davvero che nel sentire i movimenti possa trovare un po’ di pace.
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, io alla prima gravidanza li ho avvertiti alla 20^ settimana, questa volta a 18+2. Dipende anche come è posizionata la placenta ma sicuramente non macca molto😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io li ho sentiti verso le 21 settimane
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Stai tranquilla io sono alla terza gravidanza e tutte e tre le volte ho iniziato a sentirli dopo la 19esima ☺️
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, io l'ho sentita chiaramente per la prima volta e ho capito che era lei a 21+6. Da quel momento in poi i movimenti si sono intensificati con il passare delle settimane e ora a 27+1 la sento tutti i giorni più volte al giorno. La mia placenta è anteriore, anche ora i movimenti non è che siano così forti 😊
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a 15 settimane pure qualche giorno prima, ogni giorno sento come delle bollicine sul lato sx!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di sentirli quanto prima, magari riesco a stare un po’ più tranquilla. Purtroppo ho avuto a maggio un interruzione di gravidanza, ora faccio fatica a godermi questo viaggio
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spesso lo scrivono nei referti, comunque non ti preoccupare non è una cosa negativa. Semplicemente la placenta fa da cuscinetto tra te e il bambino e quindi devi aspettare che lui abbia un pochino più forza per sentirli bene
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non lo so, non me l’ha riferito la ginecologa. Speriamo vada tutto bene
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela! Se è la prima gravidanza é normale non sentire bene i movimenti a queste settimane…la placenta è anteriore o posteriore? Perché se è anteriore ci vorrà un pochino di più! Vedrai che piano piano i colpi saranno più forti e li avvertirai per bene anche tu😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela! Io sono a 18+1 e da un paio di settimane sento anchio ogni tanto degli sfarfalli e faccio fatica a capire se sia lui, la digestione o la fame 😅
    Da qualche giorno, la mattina appena sveglia, metto entrambe le mani sulla pancia ancora da sdraiata e qualche volta mi è sembrato di sentire un colpetto un po' più deciso 🥰
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, voi i primi movimenti quando li avete avvertiti? Io sono a 17+2 ma non percepisco nulla. Avvolte mi sembra di sentire degli sfarfallii ma non sempre o tutti i giorni.
    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siete tutte bellissime, io sono a 19+2

• Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima notizia 🩵🩵🩵 sono contenta per voi 🥰💪🏻, anche il mio primo bimbo si chiama Leonardo ♥️
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci qua a 26+5 😊 io mi vedo sempre più ingombrante, ma in ufficio (che è il posto dove mi vedono più spesso tante persone diverse 😅) mi dicono tutti che me la cavo bene e la pancia non è così grande... vedremo quanto crescerà in questi 3 mesi precisi che mi mancano 😊
    Future mamme febbraio/marzo/aprile 2026 🌸🌼🌿🌾 2

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alice per tutti i consigli! Sono andata a vedere che esercizio è il forward leaning, non l'avevo mai sentito!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione