Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Saggia Giugno 2017 Roma

Future mamme febbraio/marzo/aprile 2026 🌸🌼🌿🌾

Alice, il 1 Luglio 2025 alle 01:15

Pubblicato in Future mamme 1.416

Con le dita tremanti, prendo coraggio e apro questo post, sperando che diventi un luogo sicuro in cui farci compagnia e sostenerci per la durata di questo meraviglioso viaggio (e oltre...). 🥰🥰 Scrivetemi le vostre dpp e vi aggiungerò alla lista. 🩷🩵 Appena saprete se sarà un bimbo o una bimba,...
Con le dita tremanti, prendo coraggio e apro questo post, sperando che diventi un luogo sicuro in cui farci compagnia e sostenerci per la durata di questo meraviglioso viaggio (e oltre...). 🥰🥰

Scrivetemi le vostre dpp e vi aggiungerò alla lista. 🩷🩵 Appena saprete se sarà un bimbo o una bimba, aggiungerò un cuoricino colorato vicino al vostro nome. Se vorrete, potrete anche condividere il nome scelto, che verrà anch'esso aggiunto.

(Stefania - 29/01) 🩷 Margherita è nata il 01/02

Fril (Ilaria) - 05/02 🩷 Nora è nata il 03/02

Martina - 07/02 🩷 Alessia è nata il 18/02

Cristina - 08/02 🩵 Alessandro è nato il 13/02

Elena - 14/02 🩵 Francesco è nato il 26/02

Ilaria - 03/03 🩵 Alex è nato il 02/03

Anna - 04/03 🩷 Ilaria è nata il 26/02

Letizia - 09/03 🩵 Liam è nato il 10/03

Stefania - 11/03 🩵 Flavio è nato il 02/03

Isabella - 16/03 🩷 Ludovica è nata il 16/03

Mariapia - 26/03 🩵 Leonardo

Chiara - 10/04 🩵 Cesare è nato il 18/03

M&M's (Martina) - 11/04 🩷

Alice - 16/04 🩷 Asteria Araksia è nata il 21/04

Michela - 17/04 🩵 Nicolò è nato il 03/04

Silvia - 23/04 🩷 Aurora è nata il 12/04

(Mary - 01/05) 🩷 Adele è nata il 23/04

(Mari - 11/05) 🩷 Ester è nata il 30/04

1.416 Risposte

• Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io partorirò li! Penso saremo in buone mani!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Io ho fatto una visita oggi di controllo e fagiolino/a sta benissimo misura 2,5 cm e io sono già innamorata 😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo Cristina! Puoi tirare un sospiro di sollievo☺️
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ❣️ esito del bitest ritirato, rischio di 1:1100 e secondo i valori di riferimento del Sant'Anna di Torino (che è l'ospedale dove partorirò) lo screening è negativo ❤️
    Ora attendiamo il 10 settembre per il prossimo controllo, questo mese non passerà mai, già lo so🤣
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so. Ma infatti. Mio padre ha detto a mia madre: "ma io non mi ricordo che tu in gravidanza hai fatto tutte ste cose, non mangiavi verdire cride eccecc"
    Ahahahhaha siamo 3 figlie e io sono la maggiore, parliamo di 36 anni fa non della preistoria. Boh
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2023 Crotone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😨 l'importante è che sia andato tutto liscio lo stesso. Magari il rischio era aumentato in un secondo momento? Aiutoo a volte penso a come facessero gli antichi 😅
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah brava devo prenotarla🤪 ho talmente tanta voglia di farla che l'avevo dimenticata🫣 anche io devo farla la prima settimana di settembre. Speriamo bene. Con la prima è uscita piatta, all'epoca la ginecologa mi disse che andava bene ma poi in fase di ricovero ho scoperto che doveva essere trattata come diabete 🫥
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora tutti gli step ben definiti so solo che il primo settembre farò la prima curva da carico perché ho la glicemia ballerina che va tenuta sotto controllo 🙏🏼 che viaggio assurdo! 🍀 Le giornate sono luuunghe ma voglio provare a godermele senza temere sempre il peggio, soprattutto dopo averlo rivisto 🥰
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, che bello🥰 a me non si è espressa e manco ho chiesto sinceramente. Spero nel fiocco blu anche io🫠 vedremo. Credo che a settembre si vedrà certamente. Durante la morfologica di sicuro. La visita di controllo ce l.ho il 4 agosto😅 praticamente una sull'altra. La prossima il 16 settembre e poi la morfologica il 18 settembre 🫣
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ilaria anche io l'ho fatta ieri pomeriggio 🥹 stesse identiche emozioni. Dopo due anni passati a sperare e fantasticare, molteplici visite, un intervento e cento integratori, è difficile realizzare che quella meraviglia c'è, sta bene, sembrava addirittura giocasse a dodici settimane (domani). Secondo il dottore per noi probabilmente fiocco blu 💙
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Stefania 🥰❣️ noi abbiamo scelto di fare il bitest perché il DNA fetale non ha un costo proprio irrisorio, anche se l'accuratezza è sicuramente migliore..
    Domani vi farò sapere🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io il DNA non l’ho mai fatto per scelta☺️ la cosa buona è che scoprirai subito il sesso😬 l’ultima gravidanza mi hanno mandato l’esito del bitest 2 giorni dopo…speriamo siano altrettanto celeri stavolta
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, mi ero persa il tuo messaggio😅 vedrai che andrà bene, io ho sempre fatto solo bitest le scorse gravidanze e non ho mai avuto problemi…e poi se dovesse esserci qualcosa di anomalo appunto (speriamo di no) come hai detto sono frequenti i falsi positivi quindi prendi comunque la notizia con le pinze. Valuterete in seguito se fare o meno altri accertamenti più o meno invasivi. Purtroppo fino a quando non si sentono i movimenti é difficile stare tranquille…l’ansia in gravidanza è fisiologica😂 aggiornaci❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche qui funziona così!! Però io farò tn e giorno dopo prelievo per dna fetale, spero veramente per il 31 agosto di sapere tutto 🙏🏻
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me faranno però eco e prelievo lo stesso giorno e poi mi mandano i risultati dopo qualche giorno via e-mail, qui funziona così 😅
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo tutte sulla stessa barca dell’ansia, che sia la prima, la seconda o come come me la terza gravidanza! L’ansia non cambia mai😱 ma dobbiamo essere positive e fiduciose🫶🏻
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contentissima per te che sia andato tutto bene 🙏🏻🙏🏻🫶🏻
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’avrò il 27 😍
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie infinite! Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Viva la cicogna! Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Ilaria contentissima per te! Io ho appena prenotato la tn per il 26 agosto☺️
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria! Che bello ti sei tolta un gran pensiero! Sono proprio contenta che sia andato tutto bene!
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzeeeee tn fatta. Con mio grande stupore basso rischio sia per il feto che per me (ho fatto quello approfondito che valuta il rischio di preeclampsia) mamma mia... ma io ancora non ci credo. Mentre la dottoressa mi faceva l eco io ero li che guardavo imbambolata e pensavo: "ma è vero?". Ancora non mi sembra vero che sono incinta 😅
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sicura anche io che sarà tutto ok🍀
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti ringrazio molto❤️
    Nella peggiore delle ipotesi faremo ulteriori accertamenti, ma sento che non ce ne sarà bisogno. ❣️
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cristina. Io oggi 13+0. Alle 13.30 finalmente ho eco tn e chiudiamo anche questo capitolo bitest🤣
    A me con la prima gravidanza è uscito alto richio trisomia 21 anche se il dottore che mi fece eco mi disse che ecograficamente il feto sembrava sano. Tn era giusta, osso nasale ben visibile. Decidemmo di fare il nipt ed uscì tutto ok. Quello che posso dirti è di non fasciarti subito la testa se dovesse uscire qualcosa di anomalo. Non fare come mio marito che piangeva tutti i giorni😅 io per fortuna non ho mai pensato che qualcosa non andasse... a differenza di ora che sono più preoccupata per vari motivi.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In becco alla cicogna Alice 🩷🩵
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, oggi siamo a 12+4 ❣️ domani ritiriamo i referti del bitest, speriamo bene..non vi nascondo che sono parecchio in ansia, anche perché so che in molti casi sono usciti esiti allarmanti che poi si sono rivelati fasulli.
    Diciamo che se tutto va bene stoppiamo analisi e accertamenti per tutto agosto e se ne riparla ai primi di settembre.
    Sarà un mese moooolto lungo senza sapere come sta e se sta crescendo bene 😮‍💨#gravidansia
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì il cesareo qui da me salvo imprevisti lo programmano a 39 settimane, quindi intorno al 3 marzo che poi era la dpp iniziale😅😂 comunque vedrai che la visita andrà bene❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta sia tutto ok Stefy🙏🏻 comunque anticiperai sempre un po’ per via del cesareo giusto? Io visita di controllo venerdì che sarò a 8+5 e spero stia procedendo tutto bene ❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro tanta fortuna Alice ❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·