Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Saggia Giugno 2017 Roma

Future mamme febbraio/marzo/aprile 2026 🌸🌼🌿🌾

Alice, il 1 Luglio 2025 alle 01:15

Pubblicato in Future mamme 1.416

Con le dita tremanti, prendo coraggio e apro questo post, sperando che diventi un luogo sicuro in cui farci compagnia e sostenerci per la durata di questo meraviglioso viaggio (e oltre...). 🥰🥰 Scrivetemi le vostre dpp e vi aggiungerò alla lista. 🩷🩵 Appena saprete se sarà un bimbo o una bimba,...
Con le dita tremanti, prendo coraggio e apro questo post, sperando che diventi un luogo sicuro in cui farci compagnia e sostenerci per la durata di questo meraviglioso viaggio (e oltre...). 🥰🥰

Scrivetemi le vostre dpp e vi aggiungerò alla lista. 🩷🩵 Appena saprete se sarà un bimbo o una bimba, aggiungerò un cuoricino colorato vicino al vostro nome. Se vorrete, potrete anche condividere il nome scelto, che verrà anch'esso aggiunto.


(Stefania - 29/01) 🩷 Margherita è nata il 01/02

Fril (Ilaria) - 05/02 🩷 Nora è nata il 03/02

Martina - 07/02 🩷 Alessia è nata il 18/02

Cristina - 08/02 🩵 Alessandro è nato il 13/02

Elena - 14/02 🩵 Francesco è nato il 26/02

Ilaria - 03/03 🩵 Alex è nato il 02/03

Anna - 04/03 🩷 Ilaria è nata il 26/02

Letizia - 09/03 🩵 Liam è nato il 10/03

Stefania - 11/03 🩵 Flavio è nato il 02/03

Isabella - 16/03 🩷 Ludovica è nata il 16/03

Mariapia - 26/03 🩵 Leonardo

Chiara - 10/04 🩵 Cesare è nato il 18/03

M&M's (Martina) - 11/04 🩷

Alice - 16/04 🩷 Asteria Araksia è nata il 21/04

Michela - 17/04 🩵 Nicolò è nato il 03/04

Silvia - 23/04 🩷 Aurora è nata il 12/04

(Mary - 01/05) 🩷 Adele è nata il 23/04

(Mari - 11/05) 🩷 Ester è nata il 30/04

1.416 Risposte

  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alice, sono contenta per voi e spero che arrivi presto 🥰
    Io il 31 ho la tn. Sono un pò su di giri... spero sia tutto ok
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alice! Sono contentissima per te e ti auguro di rivedere presto un positivo❤️ io tutto bene oggi ho avuto la mattina la seconda visita in consultorio e l’eco di datazione in ospedale nel pomeriggio. Mi hanno ridatato di 1 settimana quindi la dpp passa dal 3 all’11 marzo. Mi era successa la stessa cosa le scorse gravidanze quindi ci sono abituata😂 il piccoletto è 1,7 cm e si è visto il battito più chiaramente☺️ prossima visita il 20 agosto🥰
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera, ragazze, come procedono le cose? Noi abbiamo ufficialmente riaperto la ricerca...❤️❤️
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, cara! 💕
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alice, leggo bene ora..
    Mi dispiace immensamente, ti abbraccio 🤍
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte ragazze! Come procede?

    Io ho effettuato la traslucenza mercoledì e la ginecologa ha dovuto ridatare la gravidanza perché baby era troppo grande (più di 48 mm, e io e mio marito siamo due tappi importanti) Smiley kiss quindi dal 12 febbraio siamo passati all'8 febbraio come DPP Smiley smile ovviamente era troppo presto per sapere se è un maschietto o una femminuccia, ma una cosa è certa: è rompiballe come il padre, ha fatto letteralmente esaurire la dottoressa che non riusciva a prendere bene ste misure perché era sempre girato/a nel verso sbagliato..alla fine ha dovuto fare l'eco interna, con mio estremo gaudio Smiley xd

    Giovedì ho fatto il prelievo per il combinato e aspettiamo l'esito per venerdì 1..non vedo l'ora che passi questa settimana per tirare un mezzo sospiro di sollievo! Comunque la TN era nella norma (poco meno di 1.7 mm) e l'osso nasale era ben visibile..ma ovviamente finché non vediamo i risultati del test non siamo tranquilli (premesso che comunque il combinato è solo probabilistico e non diagnostico).

    Abbiamo desistito sul discorso DNA fetale perché è effettivamente un po' costoso.

    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si, le visite più importanti (tn, morfologica, eco accrescimento) sono le prime ad essere fissate. Le altre sono quelle di "routine" per cui anche spostarle è più semplice. Meno male che te l'hanno fissata il 29 allora🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria, a me avevano solo chiesto durante la prima visita se ci fossi stata nelle date che avevano previsto per il bi test, per tutte le altre visite no, mi sono ritrovata gli appuntamenti già fissati e basta. Infatti a quella del 29 riesco ad andare per un pelo visto che da lunedì sono in ferie e il 30 parto. Penso anche in che si possano spostare in caso di impossibilità ad andare, piano piano capirò anche io come funziona tutto quanto 🤣
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao martina. Io con la prima ero seguita privatamente, questa volta nel pubblico. Anche io ho tutte le visite prenotate fino a gennaio. Però all'apertura del libretto gravidanza honpreso gli appuntamenti insieme all'ostetrica. Anche perché se uno ha un impegno come fa? Non so da te come funziona ma penso che in ogni caso se dovessi avere problemi puoi spostarle... tipo a me cascava la tn nel periodo di ferie appunto. Così me l hanno fissata il 31. Stai tranquilla man mano sarà tutto più chiaro. Io ho letto i fogli 300mila volte... ci ho capito qualcosa solo perché è la seconda🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati☺️
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio medico di base di cui mi fido ciecamente mi ha detto che la maggior parte delle persone non lo sa, ma il pubblico per la gravidanza funziona molto bene e per questo motivo ho deciso di farmi seguire direttamente dall'ospedale. Grazie per avermi raccontato la tua esperienza, mi rassicuri ☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me te la faranno. Sono eco di controllo nel senso che non ti rilasciano nulla di ufficiale, ma quanto meno tu vedi e ti assicuri che stia bene. Quantomeno al consultorio da me é così, penso che in ospedale sia uguale. Io ho scoperto il sesso del secondo grazie a un’eco di controllo☺️ il pubblico funziona molto bene, troppe volte viene sottovalutato…e te lo dice una che ha provato anche il privato😉
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh bella domanda 😅 non l'ho capito perché non ho avuto modo di chiedere a nessuno. Quando ho fatto la prima visita a 8 settimane mi hanno fatto un'eco e lì mi avevano dato appuntamento solo per le due parti del bi test dicendomi di andare a ritirare l'agenda di gravidanza il giorno del prelivo. Solo una settimana fa, quando mi hanno dato tutte le ricette e gli appuntamenti ho scoperto della visita del 29 che non sapevo nemmeno di avere e di tutte le altre visite. Ma non ho parlato con un medico, mi hanno solo dato tutto il plico di fogli. Martedì ovviamente chiederò e mi toglierò i dubbi.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma alla visita non ti fanno un eco di controllo? Comunque si anche io ho la visita il 29☺️
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La prossima visita è martedì 29 (stesso giorno tuo se non sbaglio) e di visite così me ne hanno programmate una al mese da qui a dicembre. La prossima ecografia credo sarà direttamente la morfologica nella seconda metà di settembre. Non ho ancora capito del tutto come funziona il percorso visite/eco dell'ospedale, ma mi fido e me la vivo un passo alla volta 😊 si capisce che a differenza tua e delle altre ragazze io non ho proprio esperienza essendo la prima volta 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo Martina sono molto contenta per te☺️ ora quando avrai la prossima visita?
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Ho letto i vostri aggiornamenti e sono contenta stiate bene. Io ho fatto la tn stamattina, con una fatica incredibile perchè non stava mai girato/a dalla parte giusta e non si riuscivano a prendere le misure 😅 ci abbiamo messo più di mezz'ora per avere delle immagini buone ma è andato tutto bene e il rischio di trisomie uscito dal bi test è basso! Dopo questa ecografia mi sono decisamente tranquillizzata anche perché la scorsa era stata 4 settimane fa 🥰
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tempo mi sembra volare... eh non vedo l'ora di fare eco. Anche io spero sia tutto ok. Lo sarà sicuramente 🍀
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria! Che bello ormai sei praticamente fuori dal periodo critico🥰 goditi la vacanza, poi al ritorno pensi a metterti in riga😬 divertiti☺️ io oggi sono a 8+2 , martedì 29 ho l’eco e spero che sia ancora tutto apposto🥹
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno. Sono poco presente ma vi leggo sempre... oggi sono 12+0 mamma mia... mi sento un pallone gonfiato. Sono in vacanza con formula tutto incluso... il 31 devo fare la tn. Praticamente quando torno devo fare 4 giorni di digiuno🤣 cerco di non esagerare e di scegliere sempre il pesce e cose così ma sicuramente non è come lo faccio a casa, a partire dai condimenti 🫣 ho paura di salire sulla bilancia😱
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il grande (a settembre 4 anni) diciamo che è a momenti. Dorme nel suo letto quasi sempre ma ci sono delle settimane in cui si sveglia talmente tante volte se dorme da solo che a un certo punto lo mettiamo qualche notte nel lettone con noi, poi gli passa e torna a dormire ogni notte nel suo letto come sempre😅 il piccolo ancora lo allatto quindi dorme per comodità con noi nel lettone…e non vedo l’ora che finisca con questi denti perché con il fatto che mi usa come ciuccio praticamente non dormo da 3 notti🙈
    Comunque non siete i soli..una coppia di amici ha allargato il letto prendendo un maxi perché dormono tutti e 4 sempre insieme…il grande ha fatto ieri 5 anni e il piccolo ne ha quasi 3😂
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si é stata una buona strategia anche quella🤣 noi abbiamo sempre dormito con entrambe ed abbiamo seriamente paura che il Karma ci punisca😱😱
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh noi abbiamo detto visto che stiamo già ballando…continuiamo a ballare😂 anche perché tanto la notte non si dorme ancora quindi perché perdere il ritmo?🤣
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be dai mi sembra un buon compromesso😊 la mia più piccola ha 3 anni quindi ormai sono entrambe fuori da quella fase “pericolo vivente” quindi diciamo che si può andare ovunque😂 fino a marzo perché poi si rientra nel tunnel😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io diciamo che sono già vicina al mare, normalmente ci andiamo un paio di volte a settimana ma quest’anno purtroppo dobbiamo evitare perché il piccolo (tra poco 16 mesi) mette in bocca la qualsiasi ed è diventato un inferno, abbiamo provato un paio di volte ma era più stress che altro. Quindi andiamo di piscina…la domenica e qualche giorno infrasettimanale dai miei suoceri e i lunedì, che mio marito è a casa, andiamo ad etnaland, un parco acquatico vicino casa dove abbiamo fatto l’abbonamento. I bambini si divertono, il piccolo non rischia di finire ogni volta in ospedale e noi siamo un pochino più tranquilli😅 le ferie preferiamo prenderle sempre in autunno per fare un viaggetto tranquillo, anche se non so quest’anno vista la situazione se partiremo☺️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io con il dna fetale dovrei sapere già il sesso tra fine agosto e primi di settembre per cui anche noi a parte qualche amico stretto al resto del mondo lo diremo in quell’occasione😜 voi andrete al mare?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello😍 io ho preso la maglietta per il grande quando aspettavo il secondo..stavolta penso di dirlo semplicemente mandando l’eco nel gruppo familiare di zii e cugini. Tanto i parenti stretti lo sanno già. Per gli amici penso di aspettare il sesso tanto li vediamo pochissimo ormai☺️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lascia stare😭 sto facendo una fatica..per fortuna il 1 agosto partiamo per il mare e rientriamo giusto giusto per le 12 settimane e lì finalmente lo diremo🤣 io fumavo l’iqos per cui quello ha praticamente insospettito tutto il paese🤣 ho preso delle maglie alle bimbe con scritto Big sister e una bandana per il cane con Big brother per annunciarlo😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto…anche perché sta diventando davvero difficile tenerlo segreto…ieri sono stata a un quinto compleanno e in diversi mi hanno guardato la pancia…non hanno detto nulla solo per non fare gaffe ma ormai è diventato troppo palese😅
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati stefy🥰 speriamo che questo primo trimestre finisca in fretta per la tua nausea e per tirare tutto insieme un sospiro di sollievo🙏🏻
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello Ilaria! (Scusa il ritardo ma non entravo da un po’😅) sta procedendo tutto per il meglio❤️ io vado avanti a tisane zenzero e limone per la nausea ma non mi posso lamentare☺️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,noi visita fatta ieri,tutto benissimo,fagiolino misura 1cm e aveva un meraviglioso cuore pulsante❤️ datazione confermata, prossima eco il 1 agosto e traslucenza + dna il 27 e 28 agosto.. 🙏🏻❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione