Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gin
Sposa Abituale Luglio 2023 Udine

Future mamme Gennaio 2025๐Ÿ€

Gin, il 26 Maggio 2024 alle 18:26

Pubblicato in Future mamme 429

Buongiorno, cโ€™รจ qualche altra futura mamma con cui condividere questi momenti tra ansia e magia?
Buongiorno, cโ€™รจ qualche altra futura mamma con cui condividere questi momenti tra ansia e magia?

429 Risposte

• Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io lo ho l'11โ€ฆ farรฒ l'harmony in realtร  per una mia tranquillitร  perchรฉ non ho casi in famiglia di malattie genetiche e ho giร  due bimbi. Le scorse volte avevo fatto solo la traslucenza ma ora ho 34 e preferisco cosรฌ. Ho scelto questo su consiglio del ginecologo che mi segue ma non so le altre tipologie che ci sono
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ragazze se mi intrometto nel vostro gruppo,io sono su quello di Febbraioโค๏ธ ho visto che qualcuna di voi ha giร  fatto in DNA fetale..quale avete scelto e perchรฉ? Chi ha voglia di raccontare
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davveroโ€ฆ sembrano non arrivare mai ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Leowynn
    Sposa Precisa Giugno 2023 Gorizia
    Leowynn ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi prelievo del DNA fetale anche per noi ๐Ÿ˜Š sarร  una lunghissima settimana di attesaโ€ฆ
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gin io l ho portato ma dopo la traslucenza quando abbiamo saputo che tutto era ok per non creare false illusioni nei bambini e anche perchรฉ poi vedono l immagine qualitativamente migliore perchรฉ sono poi piรน grandi di dimensioni piรน cresciuti
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cara รจ unโ€™idea splendida! Diana ha assistito alla prima ecografia assoluta ๐Ÿคฉ credo sia importante il loro coinvolgimento..qualunque etร  abbiano๐Ÿ˜Ž
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Luglio 2023 Udine
    Gin ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Io volevo prenotare un eco per farlo vedere a mio figlio di 4 anni e mezzo. Che dite puรฒ essere una bella idea?prossima sett sarรฒ a 11 sett e poi la sett dopo ho la traslucenzaโ€ฆ.
    • Rispondi
  • Leowynn
    Leowynn ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a 10+1, penso di essere lโ€™ultima del mese!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto bene questa gravidanza รจ partita fin da subito senza sintomi ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜… perรฒ ormai ho superato le dodici settimane quindi sono un poโ€™ piรน tranquillaโ€ฆ sono in attesa dei risultati del dna โ˜บ๏ธโ˜บ๏ธโ˜บ๏ธ la placenta pare sempre bassa e centrale ma per scrupolo ho prenotato anche appuntamento in consultorio per fare un controllo in piรน ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si รจ proprio vero ๐Ÿฅฐ tu come stai?
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a 11+1๐Ÿ˜Š tu a quanto sei?
    • Rispondi
  • Leowynn
    Leowynn ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cucciolo ๐Ÿ˜ a quanto sei oggi?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello ๐Ÿ˜ รจ sempre bello vedere i nostri fagiolini ๐Ÿ˜ รจ cosรฌ emozionante ๐Ÿ˜๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sรฌ infatti io questโ€™anno per botta di fortuna sono riuscita a farmi i due mesi allโ€™80 (ma il comune di Genova integra pagandomi uno dei due mesi al 100) โ˜บ๏ธโ˜บ๏ธ lavorando due giorni a settimana sono riuscita a farmi 4 mesi cosรฌ โ˜บ๏ธโ˜บ๏ธโ˜บ๏ธ adesso inizio quella al 30 ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜… ma la uso per un solo giorno a settimana ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze per noi oggi nuova eco. รˆ andato tutto bene e per la prima volta oltre a vederlo abbiamo anche sentito il cuoricino โค๏ธ si sono viste benissimo le braccia, mani, gambe, piedini e anche stomaco e vescica. รˆ incredibile come in poche settimane si sia completamente formato๐Ÿฅฐ ora giovedรฌ prossimo abbiamo il dna fetale
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh va beh..nn hai rubato niente a nessuno ๐Ÿ˜Ž esiste la facoltativa proprio per darci modo di scegliere se e quanta utilizzarla..๐Ÿ˜Ž io se anche per il 2025 confermano i primi due mesi di facoltativa pagati allโ€™80% li prendo ๐Ÿ˜Ž nel 2023 era coperto solo un mese poi nel 2024 due..spero lo confermino cosรฌ li prendo ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale anche da meโ€ฆ donne ce ne sono anche ma o senza figli o con figli grandi o ancora molto giovani per cui ai figli non ci pensano ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚ io in realtร  ho fatto un poโ€™ piรน di tempo a casa e comunque per quattro mesi ho lavorato solo due giorni a settimana ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dipende..nn รจ che in PA uno fa quello che vuole ๐Ÿ˜‰ problemi li avete anche voi๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ ci vuole pazienza..e forse, per quanto mi riguarda, un poโ€™ di coraggio in piรน anche perchรฉ io ho partorito un anno e mezzo fa e sono stata a casa 6 mesi mica una vita, quindi sopravviveranno๐Ÿคฃ รจ che io lavoro in un ambiente prettamente maschile dove le poche donne sono senza figli..hanno figli gli uomini e solo due segretarie..per dire๐Ÿ˜ณ
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'entra con la gravidanza ma anche io ragazze sono un avvocato che lavora nella pa๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃci siamo trovate tutte in questo gruppo
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sรฌ certo tra lโ€™altro anche io sono avvocato ma lavoro nella PA da qualche annoโ€ฆ in realtร  dovrei vivere una realtร  piรน tranquilla in quel senso ma il capo mi mette comunque molta soggezione ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh giร  ๐Ÿฅฐ ah pensa che nel mio ufficio siamo io e il mio capo che รจ pure vicedirettore ๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ poi ci sono altre aree, ma io sono nella parte legislativa (sn un avvocato) e siamo solo noi๐Ÿ˜… quindi bel dramma..ma del resto cara nn possiamo sobbarcarci lโ€™organizzazione del carico del lavoro nelle nostre realtร  aziendali..io sn secoli che chiedo almeno un junior perchรฉ abbiamo tanto da fare, ma la risposta รจ sempre no per questioni di soldi (ovviamente ๐Ÿ˜…).. eh amen nn รจ che nn facciamo figli (anzi cn qst calo demografico bella grazia che ne facciamo) solo perchรฉ cosรฌ al lavoro stanno sereni..si adattano cosรฌ come noi siamo chiamate ad adattare il nostro privato alle esigenze dellโ€™ufficio๐Ÿ˜‰๐Ÿ˜Ž
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lโ€™11 gennaio siamo vicine ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ sinceramente non lo soโ€ฆ questa รจ la prima settimana che sono rientrata a lavoro 4 giorni su cinque e lโ€™ambiente รจ molto stressato per la mole ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…๐Ÿ˜… ho paura delle reazioni del capo ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara, sei molto carina..il 16 gennaio ๐Ÿคฉ tu?
    quando hai intenzione di dirlo in ufficio?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si prenditela serenamente ๐Ÿฅฐ tanto in ufficio prima o poi avresti dovuto dirloโ€ฆ io non so proprio come fare davvero mi mette molta ansiaโ€ฆ e quando mi fanno battute sul secondo nego sempre ma mi sento terribilmente in colpa ๐Ÿ˜”๐Ÿ˜”๐Ÿ˜”๐Ÿ˜” tranquilla siamo qui per supportarci proprio nelle ansie ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜‚ siamo sulla stessa barcaโ€ฆ non mi ricordo tu quando hai la dpp??
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda eravamo da sole in cucina ma io e lei nn abbiamo alcuna confidenza ๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ๐Ÿ˜… abbiamo un normalissimo rapporto tra colleghe (nn sa degli aborti, dei problemi nella precedente gravidanza..๐Ÿคทโ€โ™€๏ธ). va beh amen. alcune persone sono cosรฌ. fortunatamente nn sono amiche o confidenti..cercherรฒ di prendere questa situazione come occasione per stare serena che tanto i controlli andranno bene e quindi nn ci saranno problemi. che poi ovviamente in caso di problemi il mio ultimo pensiero sarร  come reagirร  lโ€™ufficio, chiaramente. mamma mia che ansia..nel frattempo sto progettando varie uscite con amici (post risultati) cosรฌ da iniziare a comunicarlo..ma il tempo non passa piรน ๐Ÿ˜ญ๐Ÿ˜ญ๐Ÿ˜ญ๐Ÿ˜ญ perdonatemi ragazze, sn un poโ€™ pesante ora mi calmo e torno serena ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma davvero che impiccione ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…๐Ÿ˜… e comunque per correttezza sono cose molto personali quindi al massimo se a uno viene il dubbio te lo chiede in privato se ha un rapporto piรน confidenziale non fa comunque battute davanti a tutti
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il fatto che sto molto male, hanno notato che cammino piรน lentamente (io che sn sempre sprint invece), sn un poโ€™ piรน gonfia e soprattutto sn stata in malattia due giorni (cosa che nn faccio mai)..e poi mi ha detto โ€œsi vede sei proprio diversaโ€ ๐Ÿคทโ€โ™€๏ธ ma anche se hai il forte dubbio..tienilo finchรฉ io nn sono pronta a fare lโ€™annuncio..va beh ma qui sn cosรฌ pettegole che in fase di ricerca di una gravidanza tempo fa (ovviamente non condivisa cn nessuno) la segreteria mi chiese se stessimo facendo approfondimenti per avere un figlio โ€œsai perchรฉ sei andata alla visita cn tuo marito..โ€..ma perchรฉ nn mi puรฒ accompagnare? ma poi siamo sempre lรฌ: ma sono domande da fare?!?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente mi sarei arrabbiata anche ioโ€ฆ la come lo hanno saputo scusa?? No sul lavoro questi pettegolezzi sono davvero insopportabiliโ€ฆ la gente non ha proprio limitiโ€ฆ
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma รจ legittimo Bianca e non ti devi giustificare. Ognuno deve fare quello che si sente e anche annunciarlo se e quando vorrร  su questo non ci piove. Il trascorso della vita ci plasma e sicuramente le varie vicissitudini ti hanno portato a voler aspettare e appunto ne avevi tutto il diritto. รˆ molto triste quello che ti รจ successo anche perchรฉ non ti fa vivere il momento dell'annuncio con la gioia e serenitร  del caso
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci tengo molto a separare vita privata e lavoro. questo non significa che non condivida aspetti di me al lavoro, ci mancherebbe. ma questo evento รจ uno di quelli che non mi va di condividere. nn ora almeno. sarร  perchรฉ ho avuto due aborti alle spalle, sarร  che per noi รจ stato un percorso in salita fin da subito, sarร  che i primi screening della prima gravidanza sono andati male e ho dovuto fare unโ€™amniocentesi per stare serena..insomma nn ho lo spirito tranquillo che mi fa annunciare la gravidanza anche senza qualche certezza medica. e lo dico dispiacendomi di ciรฒ: vorrei davvero avere la spensieratezza per poterlo dire e smettere di nascondermi. ma nn riesco. ho paura. molta. e sono comunque di mio riservata quindi non tollero questa invadenza basata esclusivamente sulla voglia di spettegolare
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto Bianca, cosรฌ รจ proprio brutto. Io alla fine oggi lo ho detto al sindaco (lavoro in comune) e un'altra collega poi mercoledรฌ lo dirรฒ a tutti. Io ho il test l'11 ma poi tra ferie ed altro rischiano di dirlo ad agosto quindi non me la sono sentita di aspettare. E poi le cose andranno come devono andare comunque.
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze allucinante. in ufficio mi hanno detto (detto..manco chiesto) ah ma quindi cโ€™รจ una lieta novella aspetti un bambino! io cosรฌ ๐Ÿ˜ณ mah veramente non lโ€™ho detto a nessuno..โ€ah ma in ufficio lo sappiamo almeno in tre..โ€ ma vi pare?! vi pare che se uno ha questo dubbio su un tema cosรฌ delicato lo dice spudoratamente senza attendere lโ€™annuncio ufficiale? ma ci sarร  un motivo che mi ha spinto finora a nn dirlo, no?! sono affari miei! ora sn costretta a dirlo subito al direttore perchรจ qui spettegolano e nn รจ carino che il mio capo sia l'ultimo a sapere. ma perchรฉ..io sn in ansia per i risultati dei test (il dna lo devo pure rifare domani perchรฉ il laboratorio ha avuto problemi tecnici con la provetta) e devo gestire i pettegolezzi dellโ€™ufficio. sn veramente amareggiata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione