Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane. Giusy: è nata Dorothea il 29/12/2025 🩷🤱🏻 Kiki: è nata Dalia il 04/01/2026 🩷🤱🏻 Maria: è nato Leo il 05/01/2026 🩵🤱🏻 Valentina: è nato...
Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane.
Ciao ragazze, io ormai sono a 37+2 e quello che ho notato io é che negli ultimi giorni é aumentata la frequenza della pipì se prima mi alzavo 1/2 volte adesso sono a 3/4 volte. Ogni tanto mi torna la nausea soprattutto nel tardo pomeriggio. I calcetti e i movimenti si sono spostati a livello ombelico e quando mi punta i piedi sul fianco e si tira mi fa proprio male, soprattutto se sono in piedi. Inoltre sono iniziati a comparire dei lievi dolori da ciclo che vanno e vengono soprattutto la sera, di notte o la mattina presto. La digestione va leggermente meglio anche se ho episodi di reflusso e forte gonfiore, rimango comunque leggera nel cibo (ad oggi una pizza da pizzeria non riesco più a mangiarla).
Visualizza messaggio citato
Buongiorno Giusi ❤️ io la notte è un continuo andare in bagno... E si aggiunge anche una sete che devo bere di continuo questo solo la notte!!!..
Buongiorno. Penso che ormai la tiritera è questa. Per quanto riguarda la nausea so che a molte ritorna all' ultimo trimestre. Io al momento non ce l'ho. Per quanto riguarda il sonno anche io non dormo più benissimo, mi giro e rigiro. Quando mi metto sul fianco sinistro noto che lei mi dà dei calci, quindi penso stia scomoda da quel lato. Adesso si fa sentire tutto il giorno, ed anche a me a volte fa male con i suoi calcetti. Credo che spesso si impunti sulle costole a destra con i piedi e da veramente fastidio 😅. Per quanto riguarda la pipì la notte almeno un viaggio in bagno lo faccio.
Guarda il mio mi devasta 😂 La testa sta bella piazzata sulla vescica e spesso preme, poi si muove e si impunta e a volte tocca delle parti proprio sensibili e sento dolore, ma anche i semplici calci sono ben assestati oppure a volte si sposta all'improvviso e mi dà degli scossoni. Quando mette la mano il papà si calma un po'. Anche di notte si muove tanto, solo quando sono particolarmente gonfia di stomaco si ferma o forse non lo sento io per via del gonfiore. Comunque da quel che so man mano che lo spazio diminuisce i movimenti si fanno meno frequenti ma più decisi. Ho fatto vedere dei video di quello che combina lui alle mie amiche e mi hanno detto che i loro non facevano così in pancia 😅 Credo di dovermi aspettare un bimbo vivace 🙈
Ho trovato anche io questi assorbenti a mutanda ...io pare come occorrente ho tutto mi manca solo da prendere qualcosa per allontanare le zanzare oggi ostetrica ha detto di munirci in quanto in ospedale è pieno 🤔
Si anche io eventi sociali quasi 0 a parte come stasera che è stato del mio nipotino.. del resto sto sempre a casa dovendo stare anche a riposo non posso fare diversamente ma poi nonostante passo la maggior parte del tempo sul divano mi sento lo stesso stanca 😅... Una domanda anche a voi capita che quando sentite i movimenti o calcetti dei vostri piccoli capita che fanno un po' "male" sarà che il mio è podalico ma sento dei calcetti proprio in basso
Anche io ho più nausea adesso e poi quasi sempre reflusso. E anche io occasioni sociali pochissime ma soprattutto mi chiedo, davvero ancora due mesi così? Come diventerò? 😅 Benissimo per il vaccino, vedrai che non ti darà grossi effetti collaterali, al massimo un po' di male al braccio 💪🏻
Che bello bambolotto 🩵🩵🩵🎁... Sul dormire anche io tra che mi alzo Minimo 4 volte la notte poi non trovo una posizione che mi fa dormire bene se mi giro sento dolori ... Mi sento pesante questa sera sono stata ad un compleanno e non vedevo l'ora di tornare per mettermi sdraiata ... Inoltre cosa che non ho avuto all inizio mi sento sempre nauseata 😵💫... Oggi ho concluso il corso preparato e fatto anche il vaccino pertosse
Si molto ben messo, ho paura 😅 anche io ho preso tutto, nei prossimi giorni credo che inizierò ad imbustare i cambi e poi sistemare la borsa. Anche per il suo arrivo a casa è quasi tutto pronto, nel weekend approfittando del black Friday prenderemo le ultime cose da Prenatal. Ormai credo che le settimane voleranno, poi sono sempre convinta di partorire prima quindi voglio avere tutto pronto entro breve 😁
Ciao Mg. Qui tutto bene. È ben messo il piccolo 🤣🩵. Anche io ormai mi sento spesso affaticata e mi stanco subito. Oggi mi sono arrivati i detergenti per lavare la bimba quando sarà a casa e i Lines Maternity. Mi mancano da prendere gli asciugamani usa e getta. Poi sono a posto con l'occorrente per l'ospedale.
Ciao ragazze come state? Oggi ho fatto la visita e il piccolino è lungo 42cm e ha un peso stimato di 1983 gr 😱 è cafalico e come sempre con il viso rivolto verso la schiena, non si fa vedere 😁 Il collo dell'utero si è accorciato a 2.8 quindi devo proseguire riposo e ovuli per altre due settimane e poi mi ricontrolla. Io mi sento parecchio affaticata in questi giorni e soprattutto non c'è verso di dormire, mi sveglio spesso durante la notte un po' per la pipì un po' per i dolori e la posizione. Inizio a sentirmi una balenottera spiaggiata 😅🥲
Alla fine ho fatto un ordine di Dr max, ho preso i Lines maternity, un detergente intimo da utilizzare dopo il parto e l' occorrente per il bagnetto della bimba.
Infatti nell' ospedale dove vorrei partorire non avevano posto quindi devo andare altrove. Per il bilancio di salute mi hanno dato il numero del reparto dove prenotare. Proverò domani mattina.
Ciao Giusy, bellina lei 🩷 io ho il prossimo controllo giovedì che sarò di 30 settimane.. gli assorbenti post parto li ho presi già (ho preso lines maternity) ma non ho ancora ufficialmente iniziato a fare la borsa.. però diciamo che ora per lo meno ho comprato le cose😅 la maggior parte per lo meno
Ah ok fai bene a fare spuntini questo aiuta, se la sera hai meno fame stai più leggera così digerisci meglio. Per la fatica ti capisco, io ho lavato tutto il mese scorso…mi sono arrivate oggi le ultime 2 tutine per l’ospedale e le ho lavate a mano, ora sono cotta e mi sono dovuta sedere. Anche lavare i piatti é pesante dopo un po’ che sto in piedi mi viene ma di schiena.
Io ho avuto difficoltà a prenotarlo perché non trovavo disponibilità e ho dovuto recarmi direttamente in ospedale per farmelo prenotare. Diciamo che i tamponi che ho sempre fatto non mi hanno mai fatto male, oggi invece dolorosissimi, certo la tizia non é stata nemmeno delicata! Quello rettale poi 😰 si anche io ho lavato i piatti e lavato le ultime 2 tutine a mano e mi sento cotta!!!! Dopo che faccio ogni cosa devo sedermi e riposarmi.
Diciamo che il pomeriggio mangio sempre qualcosa faccio spuntini spesso ...arriva la sera che a volte non sento neanche tanto fame ... Poi in questi ultimi giorni non riesco a stare troppo alzata sento la necessità di sedermi ...ora che sto iniziando a lavare il corredino devo fare tante pause tra una lavatrice ed il resto da fare
Normale sentirsi così! Fai merenda? Non è che magari ti arriva nel tardo pome perché sei a stomaco vuoto? A me a volte capita. Bisogna un po’ sperimentare e trovare la giusta soluzione per tamponare il problema.
Io sto provando a prenotare per il tampone e per fare il bilancio di salute in ospedale ma gli operatori sono tutti occupati 😂. Comunque si, chi lo ha fatto mi ha detto che non è molto piacevole come tampone 😅. Io stamattina sono uscita per poco, poi mi sono messa a fare qualcosa in casa ma adesso mi sento come se avessi fatto la maratona.
Ciao cara 😘 tutto bene per la digestione ancora uguale ho notato che arriva il tardo pomeriggio e mi sento più stanca del solito anche ... Kmq complimenti per il fiocco davvero stupendo anche il colore mi piace molto delicato 🩵😍
Ciao Giusy, anche io molto stanca, stamattina ho fatto il tampone vagino-rettale mamma mia che dolore! Mi é capitata una con le mani poco delicate!!!! Ora mi mancano gli ultimi esami del sangue e poi solo aspettare e vedere cosa succede. Se tra 2 settimane ancora nulla mi faranno una nuova visita. Io oltre alla stanchezza fisica sono proprio stanca psicologicamente nel senso che il non riuscire più a fare le cose in casa, i problemi digestivi, far fatica a camminare….e poi l’ansia del parto!