Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane. Giusy: è nata Dorothea il 29/12/2025 🩷🤱🏻 Kiki: è nata Dalia il 04/01/2026 🩷🤱🏻 Maria: è nato Leo il 05/01/2026 🩵🤱🏻 Valentina: è nato...
Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane.
Visualizza messaggio citato
Ciao! Anche mio marito non voleva farlo, per cui ti capisco.. però quando la dpp è prevista in inverno è sempre consigliabile che i genitori e le persone che avranno piu a che fare con il neonato lo facciano.. non tanto per tutelare se stessi, ma il bambino stesso.. È come se si creasse una "scudo" per il bambino, meno probabilità che qualcuno gli possa attaccare qualcosa. Ok che non si ammala mai, ma da neo-genitori la vita è fatta di notte insonni, tanta stanchezza e anche le difese immunitarie si abbassano. Non mi ammalavo mai, da quando sono mamma mi ammalo di piu, non solo perche me le attaccano loro, ma proprio perche sono stanca.Scusa se mi sono permessa, però spesso i papa' vanno fatti ragionare, io mi ero impuntata ed ho preferito che lo facesse anche mio marito quando ero incinta del mio secondogenito!
Ciao Elena, io per tutto il primo trimestre prendevo Natalben Prima, poi dal secondo trimestre ho iniziato il Natalben Supra e il boost di magnesio e li sto continuando, credo che ormai dovrò cambiarli con quelli dell'allattamento dopo il parto. Tu a che settimana sei?
Ciao cara, io assumo dall' inizio ferro e un multivitamico con acido folico. Credo vadano assunti fino al termine della gravidanza. Penso ti convenga fare ancora scorta.
Buonasera ragazze, ho una domanda per voi che siete nel pieno dell'ultimo step: assumete ancora integratori? Prendete gli stessi del trimestre precedente? Vi sono stati cambiati/sospesi a cavallo del settimo mese (in cui entrerò dopodomani) o a seconda dei risultati degli esami? Chiedo per curiosità, so che ogni caso è a sé, ma mi ci vorranno altre 2 settimane prima della prossima visita e sono indecisa se rifare scorta 😅 Grazie a chi vorrà condividere la propria esperienza
Io la notte mi giro e rigiro ... Non trovo modo di dormire.. invece la sera dopo cena quando mi sento stanca mi sento più comoda sul lato sinistro sdraiata....😅... Il tuo piccolo un monellino è che non ti fa dormire 🥹😍😍
Io invece sdraiata di lato vedo le stelle soprattutto la notte...mi si indurisce la pancia, lui scalcia e mi vengono i dolori ai legamenti, un delirio. Poi ci sto lo stesso perché in qualche modo devo dormire😅
Allora continua con il riposo!!!🤞🍀🍀🍀 Anche io ho spesso indurimento tipo pomeriggio mi sentivo più affaticata anche.... trovo più sollievo sdraiata su un lato ..🩵... Mi fa piacere lui è tranquillo importante il piccolino stia bene 🥰 noi facciamo di tutto per loro 🩵🩵💗
Indurimenti si, ogni volta che mi muovo o sto in piedi mi viene sempre. Doloretti qualche volta. La prossima settimana ho il controllo, vediamo come procede!
Si si, più che altro perché io ho spesso indurimenti e doloretti, tu anche li hai? Lui in compenso sta bello beato con la testa che preme sulla mia povera vescica 😄🙈
Buonasera ragazze, visita fatta! Al momento il collo si è mantenuto della stessa lunghezza di prima, devo continuare terapia e riposo in attesa della prossima visita tra due settimane ❤️
Si, anche se avrei preferito che lo facesse ma non si è convinto, amen. Vedremo se poi il piccolo gli attaccherà i malanni, dato che i bambini sono dei fantastici untori 😂
Si io li ho fatti insieme, così per abbondare😁mio marito ha fatto solo quello della pertosse e non l'antinfluenzale, ma c'è da dire che in 7 anni che stiamo insieme non si è mai mai ammalato, ha resistito anche al covid al contrario di me😅
Speriamo🫠 mentre l'anti influenzale l'avevo gia fatto sia io che mio marito un mesetto fa quando hanno aperto la campagna vaccinale (anche perché nascendo nel picco dell'influenza ho preferito)
Ciao, fatto ieri il vaccino della pertosse (trivalente in realtà) e anche io un po male al braccio, ma per il momento non mi è salita febbre 💪🏻
Con il vaccino abbastanza bene, ho male alle braccia nelle sedi dove mi hanno fatto le due punture, e mi sento un po' rintronata ma niente altro al momento. Chiedi alla tua dottoressa, sulla pertosse direi che non ci sono dubbi che sia bene farlo 💪
Dai speriamo bene 🤞 per il collo dell utero 🩵.. com'è andata per il vaccino? Prossima settimana ho visita vediamo cosa mi dirà la ginecologa ma io lo farò sicuramente...
Ciao, bene per il corso preparto, io ho già dimenticato tutto quello che ci hanno detto quindi poi farò un ripasso😁nel frattempo sto leggendo dei libri per tenermi informata. Stamattina ho fatto il vaccino per la pertosse e l'antinfluenzale, spero di non avere effetti collaterali. I vestitini li laverò dopo il 15 perché nei prossimi giorni verranno a trovarmi i miei e magari mi porteranno qualcosa o comunque andremo in giro a prendere altre cose quindi poi farò tutto insieme. Domani avrò la visita per controllare il collo dell'utero🤞🏻
Sii❤️Io aspetto che va via questa aria umida così si asciugano meglio i capi lavo tutto in lavatrice a parte qualcosa delicata a mano ... Essendo che farò tutto da sola mi faccio piano piano una lavatrice al giorno così poi da stirare tutto ... Si per la valigia c'è tempo importante avete tutto lavato e sistemato così poi da metterli in valigia
Ciao cara, tutto bene. È un bene trovare queste ostetriche disponibili. Io per quanto riguarda l' abbigliamento della bimba ho lavato tutto. Mi manca solo da dare una lavata si cappellini e qualche calza più delicata che va fatta a mano. La valigia però non l' ho ancora preparata.
Buongiorno 💗🩵 come state? Io ho iniziato il corso preparato abbiamo fatto due incontri lo trovo molto interessante... Le ostetriche gentilissime hanno detto dopo il parto se abbiamo difficoltà con l allattamento possiamo andare lì che ci danno loro una guida 🍀... Poi volevo chiedervi voi avet già lavato e sistemato tutto il corredino dei vostri piccoli? ❤️❤️
Grazie mille. Con la ginecologa ho appuntamento il 14. Nel caso questo certificato dovesse servirmi subito le mando un messaggio.