Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

Future mamme gennaio 2026

Giusy, il 31 Maggio 2025 alle 12:45

Pubblicato in Future mamme 2.805

Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane. Giusy: è nata Dorothea il 29/12/2025 🩷🤱🏻 Kiki: è nata Dalia il 04/01/2026 🩷🤱🏻 Maria: è nato Leo il 05/01/2026 🩵🤱🏻 Valentina: è nato...
Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane.

Giusy: è nata Dorothea il 29/12/2025 🩷🤱🏻

Kiki: è nata Dalia il 04/01/2026 🩷🤱🏻

Maria: è nato Leo il 05/01/2026 🩵🤱🏻

Valentina: è nato Umberto il 06/01/2026 🩵🤱🏻

Mg: è nato Ivan il 15/01/2026 🩵🤱🏻

Stefania: è nata Margherita il 01/02/2026 🩷🤱🏻

2.805 Risposte

• Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita! Non pensano che facendo così perdono anche clienti. Penso che a volte la gente non stia bene, non lo so. Comunque si, ci sono proprio rimasta. Poi ho specificato che non sono ancora madre, omettendo di essere incinta. Magari se lo avessi specificato non avrebbe risposto in quel modo e avrà pensato che non essendo madre non potevo dare consigli in tal senso.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy, mi dispiace che tu ci sia rimasta male, capisco il rammarico, purtroppo non sappiamo mai chi ci sia dall'altra parte del telefono e spesso la gente sui vari social è prevenuta o non capisce quello che legge e si sente attaccata e parte in quarta. A me non è capitato perché a parte qui, dove ho trovato quasi sempre cortesia e comprensione, evito di scrivere e commentare da altre parti, proprio perché noto spesso un livore esagerato. Mi è capitata un'altra cosa invece la settimana scorsa, siamo andati a fare colazione nel solito bar e mi hanno dato un cornetto minuscolo (doveva essere grande) ho chiesto gentilmente se potesse cambiarmelo e la ragazza mi ha trattata malissimo! Mi ha fatto davanti a tutti una tirata sul fatto che una volta al tavolo i cornetti non si cambiano, che lei a quel punto lo doveva buttare, che è il regolamento etc. Se lo è ripreso ma non me ne dava uno nuovo 😅e mi continuava a dire "questo ora me lo mangio io", a quel punto le ho detto "no ora me lo ridai", 5 minuti al banco così e io mi sono impuntata che lo rivolevo a quel punto. Mi sono sentita mortificata perché frequentiamo il posto da 5 anni e non abbiamo mai fatto storie per niente, quindi avrebbe dovuto capire ed essere elastica. Poi io sono nata e cresciuta dentro un bar quindi sono del mestiere e so cosa avrei fatto al suo posto, considerando che non è una dipendente ma la figlia della proprietaria. Mi ha fatto specie che abbia voluto "usarmi" come esempio per educare tutti gli altri clienti (era pieno di gente, quindi una scena pietosa). Con grande dispiacere non ci andremo più, ci sono rimasta troppo male e anche mio marito, perché per noi era il nostro posto 🥲
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno, ieri mi è successa una cosa che, se fossi stata in un altro periodo probabilmente non avrei dato molto peso ma, ci sono rimasta veramente male. Non è attinente alla gravidanza ma alla maternità. Non so se vi capita di seguire gruppi di recensioni di prodotti su Fb. Io ne seguo alcuni e ieri mi sono imbattuta in un post sulla pagina del Lidl. Una ragazza chiedeva se anche altre persone avessero notato un cambiamento nei materiali dei pannolini Lupilu' e, che la sua bimba di 8 mesi stava avendo delle irritazioni. Io le ho risposto che se aveva riscontrato questa cosa di provare a cambiare marca di pannolini,che ognuna può avere la sua esperienza e non tutte le avrebbero dato la stessa risposta. Insomma non credo di essere stata sgarbata o averla offesa. Alla fine prima mi ha risposto che non aveva capito il mio commento e poi ha risposto che non era quello che avevo chiesto, che non voleva consigli e che sapeva lei cosa fare con sua figlia. Le ho risposto di stare tranquilla e che di certo non la stavo obbligando a cambiare marca. Comunque ci sono rimasta veramente male, anche perché poi leggendo i vari commenti ha detto di averli sostituiti con i Babydry quindi, mi chiedo come mai il mio commento l'abbia infastidita tanto. Ci ho pensato tutto il giorno e, non vi nascondo, che mi sono messa a piangere. Perché la gente è così scorbutica molte volte? Boh. Vi e' mai capitata una situazione del genere?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me non danno nulla e lo lavano solo il primo giorno.... Mi sembra di ricordare sia trasparente quello che dico io
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello azzurro chiaro? Secondo me si, io usavo dei rettangolini di cotone bagnandoli con quello.. ma in ospedale non lo lavano le infermiere la mattina? Da me facevano così.. poi al cambio pannolino l’ospedale metteva a disposizione salviette e pannolini..
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto un prodotto mustela per lavarlo senza risciacquo potrebbe andare bene da portare nei gironi in ospedale??
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo sempre trovati bene con Mustela, per i cambi pannolini usavamo l’acqua detergente, e per il bagnetto o l’olio bagno (quando hanno pelle secca) o il classico detergente delicato (sia corpo che capelli). Pasta cambio, sempre Mustela, non la usavamo sempre ma solo quando era effettivamente irritata.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo a sapersi grazie!!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso Fiocchi di riso, al momento c’è il 3x2 quindi ti regalano un prodotto. Io ho preso detergente intimo, pasta per il cambio, detergente corpo e capelli e le bustine di amido di riso per il nanetto contro gli arrossamenti della pelle.
    Poi ho preso anche la pasta di fissan perché mi hanno detto che quando si irrita il culetto é l’unica che fa effetto! Fino a qualche giorno fa era in offerta alla Prenatal.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo usava mia sorella per il bambino, oltre a quello della Mustela e si è sempre trovata bene!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche amido mio è una buona linea...hanno un profumo buonissimo i loro prodotti
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non ho ancora acquistato nulla per la sua igiene. Ma anche io sono orientata su Mustela, Fiocchi di riso o Amido mio. Volevo vedere se trovavo qualche offerta.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho solo campioncini al momento ma andrò su Fiocchi di Riso o Mustela, entrambi hanno anche il kit, uno con la borsa e l'altro con lo zainetto, sono molto carini
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria io ho preso fiocchi di riso, c'è proprio un kit con la borsa per il passeggino...mi trovo bene😍
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo a tutte 💗🩵 voi avete già acquistato prodotti per igiene dei piccoli? Che prodotti userete per il bagnetto? Perché vorrei prendere mustela ma non so quale tra i tanti che ci stanno...
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro 💗💘
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha detto che me lo fa lei! Quando vado il 6 novembre per controllare il collo me lo farà, comunque mi ha detto che può farlo anche il medico di base eventualmente
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia di polpettone😍😍😍quanti sono felice per te💙
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo anche chiederti visto che tu come me eri in maternità anticipata.. per entrare in maternità obbligatoria a te il certificato lo fa la ginecologa oppure il medico base?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo che io il progesterone non l ho mai smesso la ginecologa preferisce non farmi la visita interna ogni volta ...avendo la placenta bassa .. al controllo di settembre ha fatto eco anche internamente poi questa di ottobre no... Ora al prossimo però chiedo.... la visita a novembre che attendo ancora l appuntamento del giorno
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, credo proprio che anche noi faremo così!
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quanto so dalla 37esima in poi va bene partorire senza rischi, quindi io lo aspetto per fine dicembre 😂
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si a me sempre fatto, la prossima volta magari chiedilo al tuo medico. Quando hai tu la prossima visita?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi dico questo passaggio a te viene fatto ad ogni visita?? A me l ultima volta no... Vediamo alla prossima se lo controlla
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia giusto per il periodo. Il mio prima era 36 mm e la scorsa settimana 27 mm. Io non ne ho idea ma almeno mi interessa arrivare a dicembre 🤣
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si controlla sia che il collo sia chiuso (con ispezione) sia la lunghezza (con sonda vaginale) e poi eco esterna per vedere il piccolo
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per controllare il collo dell utero si fa visita interna giusto? Ma a voi ogni eco fanno eco sia interna che esternamente?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello cresce bene il tuo piccolo 🩵🩵🩵🩵 immagino ogni volta che emozione vederlo🥰
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quando sembra di essersi liberate dagli ovuli loro tornano, tornano sempre 😂 Si lui sta crescendo parecchio, è sempre più grande rispetto al tempo però non mi ha detto niente a riguardo. Io sono sempre convinta che nascerà prima della data presunta 🙈Tu a quanto hai il collo? Il mio oggi era 3.1
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mg, grazie del suggerimento, andrò a dare un' occhiata. Il tuo bimbo mi pare stia crescendo bene!🩵. Anche a me la ginecologa farà una visita la prossima settimana per vedere come va. Il Progeffik è seccante però, è necessario in alcune situazioni.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi siamo di Torino, quindi come temperature più o meno ci siamo! Di solito abbiamo sui 19gradi di notte in camera.. noi in inverno abbiamo sempre usato un sacco nanna tog 2.5 senza maniche, body maniche corte e tutina in cotone pesante o ciniglia.. secondo me i sacchi nanna con maniche sono scomodi, e soprattutto con le temperature che abbiamo non necessari!
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi intrometto perché anche io sono alle prese con la scelta del sacco nanna per la mia bimba che nascerà a dicembre. 🥰
    Io vivo a Milano e in inverno in camera abbiamo 19-21°.
    Pensavo di prendere un TOG 2.5 e mettere sotto un pigiama di cotone a maniche lunghe e un body a maniche corte. Secondo te può andare?Un altro grande dubbio sono le maniche: so che per i bimbi sono molto scomode, ma ho paura che se lo prendo senza poi ha freddo 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione