Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane. Giusy: è nata Dorothea il 29/12/2025 🩷🤱🏻 Kiki: è nata Dalia il 04/01/2026 🩷🤱🏻 Maria: è nato Leo il 05/01/2026 🩵🤱🏻 Valentina: è nato...
Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane.
Visualizza messaggio citato
Ciao cara😊scusa se mi intrometto, io sono mamma gennaio’24, ho avuto il tuo stesso problema con la placenta e mi hanno vista 3 dottoresse dello stesso centro e tutte e 3 hanno detto che potevo provare il naturale comunque beh alla fine sono arrivata con un cesareo d’urgenza🙈perciò se fossi in te se provano a consigliarti di provare lo stesso il naturale sceglierei subito il cesareo programmato…scusa se mi sono permessa 😊
Ciao Valentina, stai tranquilla perché il peso è stimato e potrebbe oscillare, poi dipende molto da quando nascerà, due settimane prima o dopo possono fare la differenza. Sulla cosa dell'incanalarsi non ti so dire ma secondo me possono farlo anche lì per lì poco prima del parto, l'importante è che sia in posizione celafica credo. Sul tuo peso alla fine considera che una parte la perderai subito, tra bimbo, liquido amniotico, placenta e ritenzione idrica. Se ce la fai a fare passeggiate sicuramente aiuta sia per quello che come preparazione al parto, poi ci sono degli esercizi preparatori ma io non sto facendo niente di niente, mi sono impigrita tantissimo e poi ho paura per via del collo accorciato. Ma appena arrivo a 37 settimane mi attivo 🤣
Si esatto, temo crescerà ancora tanto in questo ultimo mese e soprattutto che non si metta bene in posizione.. devo assolutamente incrementare le passeggiate e iniziare con degli esercizi appositi 😅 per il nome ancora niente, siamo messi malissimo, non riusciamo a trovare un accordo 😞
Ciao Valentina, io alla scorsa visita ero a +9 kg, la ginecologa mi consiglia sempre di passeggiare un po' ma io sono molto pigra. Mi ha detto di non esagerare nel periodo natalizio ma, credo che arriverò a 10 kg sicuro. Per cosa sei preoccupata? Ti sembra eccessivo il peso del bimbo? Temi possa essere troppo grande al momento della nascita? A proposito, avete deciso il nome?
Ciao a tutte! Vi leggo sempre ma è da un po’ che non scrivo 😅 oggi ho fatto una visita, sono a 35+1 e risulta una circonferenza cranica e addominale al 95esimo percentile, peso stimato di 2,8kg.. sono un po’ preoccupata! Peraltro è cefalico ma non ancora incanalato.. non mi ricordo assolutamente a che epoca gestazionale si era incanalata mia figlia, ma forse questo piccoletto è un po’ pigro..Al momento ho preso 12kg e la mia ginecologa sembra tranquillissima per quello.. mi sa che devo iniziare a fare delle belle passeggiate.. qualcuna che mi rassicura?😅😅
Confermo...io sono diventata una talpa 🤣🤣🤣🤣🤣non so se è per l'allattamento ma ho notato che senza occhiali faccio fatica, soprattutto la sera
Intanto ho già messo 5 paia di lentine giornaliere nel beauty 😂 considera che anche a casa porto le lenti a contatto perché se sto tutto il giorno con gli occhiali mi danno fastidio al naso😓li volevo rifare perché sono vecchi ma l'ottico me lo ha sconsigliato perché con l'allattamento potrebbe calare la vista quindi poi ha detto che conviene rifarli dopo. Visto quanto costano ho seguito il consiglio 😄Penso che in ospedale alternerò occhiali e lenti a contatto a questo punto
Dai allora sei ben organizzata anche tu 🥰🩵 quando si ha completato tutto poi ti regoli meglio.. per le lenti io mai messe solo occhiali da vista quindi su questo non ti saprei dire 🙃.. nel caso gli occhiali da vista solo per quei giorni o in caso di necessità non riesci proprio a portarli?
Ciao, io ho preparato tutto nei sacchettini sia per me che per il piccolo, sto aspettando giusto un paio di cose che ho comprato on line (spray anestetizzante e bottiglietta bidet per me), non ho ancora assemblato il tutto ma conto di farlo entro questa settimana. Spero di mettere tutto dentro un borsone con le cose divise tra me e lui, e poi in cima a parte metterò le cose per la sala parto (cappellino e primo cambio per lui e camicia da notte e ciabatte per me+snack e acqua e la pendrive con la musica). Se non dovesse entrare tutto nello stesso borsone, metterò a parte le cose essenziali per la sala parto in uno zainetto o borsa 😄 Poi ci sono le cose che metterò comunque all'ultimo momento tipo caricabatterie/occhiali. A proposito di questo, qualcuna di voi porta le lenti a contatto? Io praticamente sempre perché sono ciecata e gli occhiali da vista mi danno un sacco fastidio, non so come mi giostrerò 🙈
Si in effetti tutto sta come vengono i dolori ecc...più attrezzato diciamo il tuo ospedale... Io devo portare tutto assorbenti pannolini telo ecc
A me ha consigliato direttamente l’ostetrica che mi segue, mi ha detto che siccome non sappiamo cosa succederà può essere che si passa dal pronto soccorso e si vada direttamente in sala parto senza passare dalla camera di degenza e in quel caso ci chiedono di portare solo il borsone del parto perché la valigia in sala parto é scomoda e quindi di tenerla in macchina. La si prenderà post parto quando ci si trasferisce in camera. Oppure può essere che si viene prima ricoverate in degenza (esempio induzione) e si porta in camera la valigia che si lascia così com’è nell’armadio e si porta solo il borsone in sala parto quando é il momento. Dipende un pochino da come é la trafila del tuo ospedale. A noi per esempio in sala parto ci danno sia coperte per il bimbo, assorbenti, pannolini, telo perla doccia e hanno the con fette biscottate e biscotti. Quindi asciugamani e tutto il resto non li dobbiamo portare. Ho aggiunto qualche snack io sia per me che per mio marito
Ah buono anche così che ti sei organizzata direttamente la borsa per la sala parto ..io su questo sono confusa infatti al corso preparto ho chiesto ma non sono stati chiari.. hanno detto poi andranno loro o mandano qualcuno per prendere il cambio del piccolo.. nel mio caso nella valigia sistemo la vestaglia e camicia per il parto a parte
Ciao Maria, io avrò un trolley medio con tutte le robe che servono per la degenza post parto sia per me che per il bimbo tra cui i 4 cambi per il bimbo e poi un borsone per il parto con dentro tutto quello che può servire in sala parto: camicia da notte parto, ciabatte, cappellino per il bimbo, primo cambio bimbo, snack di vario tipo, la tuta per mio marito, speaker per riprodurre la musica etc.
Sisi fai bene io ho preso dei sacchetti divisori per le mie cose e poi quei sacchetti piccoli per il bimbo .. in modo da mettere tutto in ordine ed avere quello che mi serve organizzato... Ho sistemato i vari cambi devo metterli in valigia
Ciao, si se la placenta rimane così il cesareo è la scelta piu sicura🤍 l'importante è che sia tu e sia il tuo piccolino stiate bene💪🏻
Ciao Maria, l'importante innanzitutto è che il piccolino stia bene! Immagino che l'idea del cesareo non sia una passeggiata ma da un certo punto di vista averlo programmato può essere un bene, meglio che doverlo fare d'urgenza. Altra nota positiva saprai quando andare in ospedale e sarà l'appuntamento più bello della vita 💙
Infatti io a questo punto lo preferisco.. ma ovviamente aspetto cosa dice lei cioè mi auguro una volta che alza non ci sia rischio con parto naturale .. insomma cerco di stare tranquilla aspettando il prossimo controllo 😅 devo continuare progesterone e riposo
Ciao cara, l' importante è che stia bene. Si che quando la placenta si presenta così è meglio fare cesareo, l' importante è che vada tutto bene 🩵❤️
Ciao ragazze sono appena tornata dalla visita per controllare ma risulta ancora placenta previa marginale e risalita di poco quindi il 22 altro controllo per confermarla e programmare cesareo o meno .. il mio piccolo tutto bene è sempre più piccolino rispetto alla settimana ma la ginecologa dice di stare tranquilla in quanto è cresciuto è questo importante... Non vedo l'ora di averlo con me 🩵 per stare più tranquilla ❤️
Visualizza messaggio citato Ciaooo, personalmente da un lato non ho tutta questa fretta🩷 mi sto godendo tantissimo la gravidanza (con anche le ansie annesse eh)🤣 però dall'altra non vedo l'ora di conoscerla
Il 5 mi sembra un po' troppo in là in effetti 😅. Sinceramente io non so se dopo questa del 19 me ne fissa un' altra ma, non credo. Penso mi dirà ci vediamo dopo il parto 🤣. Io ansia no, almeno non per il momento. Sto cercando di pensare in maniera un po' fredda ma, effettivamente quando arriverà il momento non so come reagiro'.
Io ho la visita il 19 che sarò di 37 settimane, credo e spero mi dica di interrompere perché comunque ormai sono nelle settimane buone. Per quanto riguarda la digestione io ce l'ho così così, la cosa che mi dà più fastidio è il reflusso o acidità. Per quanto riguarda il camminare mi inizio a stancare anche io, anche uscendo in zone vicino casa dopo qualche passo mi si indurisce la pancia.