Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

Future mamme gennaio 2026

Giusy, il 31 Maggio 2025 alle 12:45

Pubblicato in Future mamme 2.805

Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane. Giusy: è nata Dorothea il 29/12/2025 🩷🤱🏻 Kiki: è nata Dalia il 04/01/2026 🩷🤱🏻 Maria: è nato Leo il 05/01/2026 🩵🤱🏻 Valentina: è nato...
Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane.

Giusy: è nata Dorothea il 29/12/2025 🩷🤱🏻

Kiki: è nata Dalia il 04/01/2026 🩷🤱🏻

Maria: è nato Leo il 05/01/2026 🩵🤱🏻

Valentina: è nato Umberto il 06/01/2026 🩵🤱🏻

Mg: è nato Ivan il 15/01/2026 🩵🤱🏻

Stefania: è nata Margherita il 01/02/2026 🩷🤱🏻

2.805 Risposte

• Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno care, come va? Qui ormai siamo entrate nell' ultimo mese e, da qualche giorno, hanno iniziato a gonfiare i piedi ed anche un po' le mani 😅. Alcune scarpe non riesco a indossarle.Future mamme gennaio 2026 1
    Saluti da me e Dorothea 🩷
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello Stefania 💖 come peso sei in linea con le settimane ottimo 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei nel complesso 40° centile🐣 c'è da dire che sono abbastanza minuta io fisicamente, quindi non poteva essere questo colosso😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, ottimo! Io ho fatto la visita settimana scorsa a 35+1 e il pupo era stimato a 2,8kg 🐽 testa e addome al 95%.. sono un po’ preoccupata 🤣
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si più o meno. Alla visita di ottobre mi aveva detto che era un po' piccola di peso ma il mese successivo aveva recuperato.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo 1700 a 32 settimane quindi come la tua più o meno 🩵🩵💗💗
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho dovuto programmare tutto tramite cup in ospedale e anzi col fatto che c'è il Natale di mezzo è tutto più complicato con le date, sono tutte un po' sballate...speriamo bene 🫣
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, la scorsa visita a 32 settimane la mia era 1.680 se non ricordo male. La ginecologa ha detto che andava bene. La prossima visita è il 19 e sono curiosa di vedere quanto è aumentata. Il tampone per lo streptococco lo farò lunedì a 36+4.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia ahahaha ti ha gia programmato tutto! 💪🏻🫠 io so solo che il tampone lo farò l'8 gennaio e bon🤣
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo! Io invece farò il 18 la visita anestesiologica e il 19 quella ginecologica, poi il 22 tampone streptococco e il 23 farò un primo monitoraggio...e poi staremo a vedere 😄
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ansia era che non crescesse in maniera adeguata😅 quindi mi sono sollevata oggi.. io il prossimo controllo con l'ostetrica ce l'ho il 17, però mi hanno detto che di ecografie non ce ne sono piu necessarie fino alla nascita💪🏻🩷
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, benissimo sono contenta! Il mio bimbo si è sempre mostrato un po' più grande soprattutto come testa e addome, all'accrescimento ero a 32+3 e il peso stimato era 2100 gr, mi hanno sempre detto che è medio/grande, ma sono sempre stime. Poi da quanto ho capito i maschietti sono un po' più grandi delle femminucce alla nascita. L'importante è che sia tutto ok, ormai ci avviamo verso la fine! 🥰 Io avrò la prossima visita tra dieci giorni e vedremo come sarà cresciuto
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, stamattina ho fatto l'accrescimento🩷 il peso stimato è di 1,925 e sono in 32+5.. non ricordo quanto sono grandi i vostri bimbi, ma a me ha detto che come peso va benissimo💪🏻
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so, sono fastidiose. Ci vorrà un po' di tempo credo.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia odiava la culla, appena la mettevo si svegliava dopo tre secondi. Quindi dormiva con me, addosso a me.. nella navicella di giorno se andavamo a passeggio dormiva beata. Invece a casa ci stava pochissimo. Dormiva bene solo in braccio, preferibilmente a me così poteva farsi una ciucciata quando voleva... Comunque è questa la norma, sono rari i bambini che dormono in culla da subito, pensa che lui tutto quello che conosce sei tu. È convinto di essere una cosa sola con te e lo sarà per altri 8/9 mesi.. fino a tre giorni fa era dentro di te è normale che in culla da solo si senta spaesato.. È vero che dormire con loro presenta dei rischi ma anche non dormire affatto è rischioso. Tu soprattutto hai bisogno di dormire dopo il parto.. Nel mio corso preparto su 14 mamme ce n'era solo una che è riuscita a metterlo nella culla da subito. Noi altre tutte cosleeping. Hai provato sennò a usare la navicella anche di notte?
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika prova a comprare un riduttore per la next to me.
    Noi mettevamo intorno ad Elena quello che chiamano il "nido" (un cuscino tubolare, tipo quello dell'allattamento, ma più lungo).
    Non è il top per la nanna sicura ma lei non si è mai mossa, era abituata così in Tin.Comunque sia la giordani, che Inglesina hanno fatto questo riduttore (welcome pod)
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sto mettendo la procrolyn natura crema e il microlene spray sui punti. Nicoló di giorno quando dorme lo mettiamo nella navicella, mentre la notte abbiamo la next to me ma non la gradisce appena lo mettiamo giu piange e si dispera penso perché sia uno spazio troppo grande. Vediamo stanotte come va. Tu hai avuto problemi con la nanna?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh 😔 vennero anche a me, stai mettendo qualche crema? piano piano passa tutto! Per le faccende di casa non hai nessuno che può darti una mano? Comunque sia l'ordine può aspettare, cerca di fare proprio lo stretto necessario... Dove dorme Niccolò?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al momento sto usando procrolyn natura in crema e Ananet come detergente. Probabile che mi diano ancora più fastidio perché ho uno o due punti lì vicino. Però al momento ancora non si sfiammano.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, sto abbastanza bene anche se mi danno un po’ fastidio i punti e le emorroidi che mi sono comparse. Il bimbo non ci fa dormire la notte e siamo parecchio stanchi ma pian piano ci abitueremo a questi nuovi ritmi, soprattutto per sbrigare tutte le faccende che servono in casa.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh posso immaginare, le prime settimane saranno pesanti di sicuro. Anche il piccolo deve "ambientarsi", se così si può dire. Ah comunque ho letto sull'altro post che chiedevi rimedi sulle emorroidi. Io già le ho, e di tanto in tanto mi danno fastidio. Puoi provare ad applicare una pomata adatta che trovi in farmacia o parafarmacia. A me solo con quella si sgonfiano e lavarle con acqua fresca, anche se in questo periodo non è il massimo.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem 😂 ho partorito di notte e mi hanno messo la rete, la mattina appena mi alzo... Un disastro....! Tu come stai Erika?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si siamo tornati ieri a casa meno male perché in ospedale é pesate soprattutto la notte.
    Io pian piano mi sto riprendendo dagli strascichi del parto e stiamo cercando un nuovo assetto familiare. I primi giorni sono tosti perché le prime notti non si dorme proprio e in casa ci sono comunque cose da fare! E poi io fatico a riposare quando dorme lui.

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho preso questi su consiglio di mia sorella che si era trovata benissimo al secondo parto. Ha detto che tenevano bene tutto il giorno. Io li ho trovati su Dr Max, 14 euro un pacco da 12. Erika, come va? Siete tornati a casa?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con Elena i lines maternity sono più comodi io la prima notte ho usato mutande a rete con assorbenti che mi hanno messo in sala parto e ho sporcato tutto. Oggi sono al quarto giorno dal parto e ho ancora perdite abbondanti. Cercateli anche nelle farmacie online spesso sono in sconto!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate se mi intrometto ma vi leggo spesso avendo un po' di nostalgia del periodo pre parto (col senno di poi🤣). Io vi sconsiglio gli assorbenti a rete perché non tengono granché, i Lines maternity o Lines lady (praticamente uguali) sono fantastici, io li ho usati sia in ospedale che dopo a casa, soprattutto per la notte mi sentivo più tranquilla anche dopo diversi giorni. Io li avevo presi su Amazon 15€ due pacchi tipo...ma sennò veramente quelli lady vanno ugualmente bene. Gli assorbenti normali ahimè non credo servano prima di una settimana/dieci giorni (ma è comunque soggettivo!).
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avevo dubbi, io avevo chiamato mesi fa per il corso pre-parto e alla fine c’era posto solo più per quello online 🥲 sisi io la scorsa volta ero andata direttamente al PS e li prima di ricoverarti ti chiedono da chi sei seguita
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia ma, comunque mi ha detto di provare a chiamare per prendere appuntamento. Ovviamente quando ho chiamato non avevano posto e mi hanno inserito in una lista di attesa, dicendomi che mi avrebbero richiamata. Ancora però sto aspettando 🤣. Comunque non dovessi farlo mi presento direttamente al pronto soccorso quando sarà il momento.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non l’ho fatto perché la mia ginecologa lavora al Sant’Anna e dunque non ce n’era bisogno!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io i miei cicli un incubo ogni mese 🫣 io ho preso quelli maternity e porterò anche un pacco di assorbenti normali per sicurezza meglio averli
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si bravissima...spera per il meglio e preparati al peggio 😅😅🤣🤣
    Ma stai tranquilla, tanto al massimo ti fai portare da casa le cose
    • Rispondi
  • Mg