Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane. Giusy: è nata Dorothea il 29/12/2025 🩷🤱🏻 Kiki: è nata Dalia il 04/01/2026 🩷🤱🏻 Maria: è nato Leo il 05/01/2026 🩵🤱🏻 Valentina: è nato...
Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane.
Visualizza messaggio citato
Buongiorno Giusy, certo ci possono stare sia le perdite che le contrazioni data la manovra, anche se da quel che ho capito se il collo è ancora chiuso non accelera molto l'arrivo del travaglio. Io da qualche giorno sono bloccata con la schiena, ho un dolore fortissimo a destra tipo sciatica e sto cercando di capire come sopravvivere 😅😓 Stamattina sono andata a fare i tamponi e confermo il fastidio, l'ostetrica mi ha anche suggerito un detergente specifico per le emorroidi che evidentemente sono in bella vista (io non ci faccio caso perché le ho da tipo 20 anni), ora proverò ad usarlo e vediamo come va 💪🏻
Buongiorno care, come va? Qui tutto bene, tutto sommato, dopo lo scollamento delle membrane, la sera per qualche ora ho iniziato ad avere delle contrazioni. Non vi nascondo che ho iniziato ad avere un po' di ansia 😅. Dopo che mi sono messa a letto però sono passate. Ho avuto anche perdite rosate però, anche quelle, dopo un giorno, hanno iniziato a scomparire. Comunque mi ha detto che tutto questo sarebbe stato normale. Aspettiamo e vediamo, nell' attesa ci prepariamo al Natale🎄
Ciao Maria, nel mio ospedale iniziano a fare i tracciati dopo la 40esima settimana, infatti io ho partorito a 39+1 e ho fatto solo 2 tracciati, uno la mattina presto quando sono iniziate le prime contrazioni del travaglio e uno quando sono arrivata in pronto soccorso la sera che ero già dilatata prima di entrare in sala parto/travaglio. Poi durante il parto mi hanno messo il monitoraggio fisso. Dipende un po’ dalle procedure dell’ospedale e se il bambino non ha problemi rilevati durante le ecografie.
Ciao, io farò il primo l'8 gennaio quando sarò gia li per il tampone perché Margherita sembrerebbe avere un' extrasistole che va tenuta monitorata.. Dalle ecografie non è stata rilevata, ma l'ostetrica l'ha rilevata negli ultimi due controlli 😅
Parlando ieri mi ha detto che dovrei farli, eventualmente, dopo la dpp, quindi intorno alle 40+ settimane. Da un lato spero di non arrivare a farli😅
Si sicuramente se farai il cesareo sarà tra la 38 e la 39esima settimana. Io oggi ho iniziato a fare il conto alla rovescia, posso dire ufficialmente che manca meno di un mese, è un misto di emozione e paura 😁🤍
Sii a volte quindi non so percepiscono neanche i movimenti! Sii per fortuna lei lavora in ospedale quindi mi dirà come proseguire.. alla visita che avrò il 22 mi dirà sicuramente per i tracciati così poi faccio i tamponi anche ...poi mi darà conferma per il cesareo in tal caso sarà ancor prima della data presunta del parto 🩵non vedo l'ora di averlo con me 😍🥰
Io a volte lo sento di notte quando cambio posizione anche se ultimamente sto dormendo in modo più profondo quindi ci faccio meno caso. Tipo oggi alla visita da sdraiata io non lo sentivo scalciare ma la dottoressa non riusciva a misurare perché diceva che non stava fermo 🥴😆 Comunque non credo manchi molto anche a te per iniziare, poi dipende dalla filosofia della tua ginecologa sul farli prima o dopo una certa settimana. Lei lavora in ospedale dove partorirai?
Ah bene allora io non ho proprio idea quando mi fa iniziare... Ma secondo te quando noi dormiamo e siamo rilassati loro dormono pure? Tipo il mio solitamente la notte è tranquillo 🥰🩵
A me la dottoressa aveva detto di iniziare dalla 37esima, ma col fatto del Natale di mezzo sono riuscita a prenotare in ospedale 23/12, 13/01 e 20/01 (che ovviamente non farò perché avrò già partorito). Ora lei me ne ha programmato un altro il 02/01 ma dovrò andare in pronto soccorso e poi lei scenderà dal reparto per vedermi, e uno il 09/01 direttamente allo studio privato. Nei giorni che sono stata in ospedale me lo hanno fatto sia in pronto soccorso che poi tutte le mattine, ci sono due sensori, uno registra il battito del bimbo e l'altro le eventuali contrazioni, dura minimo una mezz'oretta a meno che il bimbo non si addormenti, nel caso si prova a cambiare posizione o mangiare una cosa dolce per svegliarlo, quindi magari può essere utile portarsi qualche cioccolatino o caramella. Il mio sempre stato sveglio ovviamente, come dice mio marito non dorme mai perché io non dormo mai 🤣
Non so sinceramente, ma controllando il collo dell' utero ha sentito la testolina e mi ha detto che è bassa, forse per questo ha pensato di scollarmi un po' le membrane. Però non so se farà effetto a breve. Per qualsiasi cosa ha detto di andare in pronto soccorso nel caso.
Benissimo Giusy, sono contenta che stiate bene! Come mai lo scollamento delle membrane? Immagino sia una cosa fastidiosa, chissà magari accelererà un po' l'arrivo della piccolina 🥰
Che bello Giusi allora ormai manca poco probabile anche prima del 10 arriva la piccolina a che settimana sei ora?💕💕💕💕 Ci siamo 🍀🍀🍀
Buonasera ragazze, eccomi di ritorno. La piccola sta bene, pesa 2508 grammi e la testolina è già bassa. La ginecologa ha pensato di scollarmi un po' le membrane 😅. Non vi nascondo che mi ha fatto un po' male. Quindi adesso non ci rimane che attendere. Lei mi ha dato appuntamento per il 9 gennaio ma, nel caso io abbia già partorito o sia comunque in ospedale di avvisarla.
Ciao Mg, direi bene, hai più o meno un arco di giorni in cui sai che partorirai, a meno che non decida lui di nascere prima. Io la visita la ho alle 17, vediamo che fa la signorina 🤣
Ciao ragazze, oggi ho fatto la visita, la ginecologa mi ha detto che non aspetteremo le 40 settimane ma a 39 mi farà ricoverare per induzione🥴entro metà gennaio, se non succede qualcosa prima. Il piccolino ha un peso stimato di 2700 gr, la prossima settimana devo rifare la flussimetria per ricontrollare la dilatazione dei reni e di nuovo le analisi del sangue perché ho emoglobina e piastrine basse. Mi ha anche messo dei monitoraggi in più in mezzo alle feste e detto di smettere il magnesio perché adesso le contrazioni preparatorie sono utili. Il bimbo sta con la testa giù e il faccino verso la mia schiena, ha una super testona🫣mentre il resto del corpo non è in ottima posizione, ma dice che con le contrazioni si sistemerà. Speriamo🙏🏻
Quando ho fatto il corso preparto la psicologa ci ha detto una cosa che mi ha fatto riflettere: da quando nascerà il bambino non ci sarà più tua madre mia madre o tuo padre mia madre, perché per il bambino quelli saranno tutti nonni e sarà un rapporto diretto. Questa cosa mi ha molto fatto riflettere, però è anche vero che le relazioni non possono essere a senso unico e i nonni non possono "scavalcare" o ignorare i genitori e andare diretti sui nipoti, almeno finché non hanno una certa età per coltivare rapporti autonomi. Quindi penso che il rispetto debba esserci da ambo le parti, cioè se tu suocera te ne freghi di me da anni ora non ti puoi svegliare solo perché c'è un bimbo di mezzo, non so se mi spiego. Quello che si semina si raccoglie per come la vedo io!
Ciaooo, allora io anche ho uma suocera super invadente 😅 ma oggi mi sono sentita al telefono con mia mamma che mi ha detto: sai che mi ha chiamato tua suocera dicendo che si sente esclusa da voi ecc.. e io le ho giustamente risposto: che si chieda come mai (mio marito in questo dà giustamente priorità a noi e alla nostra famiglia, non certo a lei)E penso che per il post parto limiteremo tantissimo le visite a casa, soprattutto da loro.. i miei e mio fratello, al contrario, ci hanno sempre dato molto supporto in questi mesi e lo riconosce anche mio marito, che serve deve chiedere qualcosa lo chiede a mio padre invece che al suo 💪🏻
Ti capisco bene, spesso i mariti non capiscono questo disagio perché per loro è la mamma, come giusto che sia. Però è intoccabile! Io non mi trovo, idee diverse abitudini diverse e scarsa empatia, quindi a prescindere non chiederei aiuto, anche io come te vorrei solo tranquillità e visite programmate e distanziate 😄
Esatto io voglio stare serena! Perché come sto io poi starà il mio bimbo è deve avere una mamma che le trasmette tranquillità... Purtroppo sono anni che c'è questo conflitto ma ora si sente il dovere di parlare più del dovuto.. ho già detto a mio marito che temo questa cosa della sua presenza! Lui dice no che non verrà sempre.. vedremo .. Ho lottato e desiderato tanto per avere il mio piccolino 🩵 e di certo non mi devo fare rovinare i momenti più belli tra noi da lei... Non è essere cattivi o essere la classica nuora che non le sta bene nulla ma certe situazioni solo chi li vive può capire...
Mi dispiace davvero e ti capisco perché non è giusto avere queste ansie ancora prima di partorire già sul dopo e su come schivare i colpi. Poi detta così sembra una minaccia e sembra che non le interessi di come stai tu ma solo di soddisfare il suo bisogno di fare presenza! Poi magari ti prendono il bambino dalle mani e ti dicono pure come devi fare. No no, se non la capisce da sola direi che può stare fuori dalla porta e non ti sentire in colpa perché il tuo benessere come mamma viene prima di tutto perché poi si riflette sul piccolino 🤍
La mia mi sta mettendo ansia sinceramente 😅 non fa altro che ripetere " io verrò tutti i giorni anche se tu storci il muso" testuali parole... Ma infatti se lei si presenta di mattina quando magari io ancora dopo una notte sto riposando con il bambino oppure non ho tempo per darle retta starà fuori poco mi interessa.. io devo pensare al mio stare bene ed il mio bimbo non voglio avere nessun nervosismo quale lei mi reca ... Vedremo
Eh come la mia... infatti zero aiuto e va bene così ma spero non si impianti dentro casa con la scusa del bimbo perché finora abbiamo mantenuto sempre rapporti alla giusta distanza. Poi se viene tutti i giorni tu comincia a non rispondere😂Una volta dici che dormivi una volta dici che stavi facendo la doccia o cambiando il bimbo e non hai fatto in tempo a rispondere...io penso che farò così 😆
La mia Invece è tipo la tua .. trova tutti i dolori ogni giorno... Oltre che si lamenta di continuo...purtroppo quindi non posso contare su di lei sicuramente verrà a casa a vedere il nipotino ma spero non mi renda nervosa e mi dà fastidio. Perché non fa altro che dire io vengo tutti i giorni..io sono molto calma di mio e paziente però c'è un limite