Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane. Giusy: è nata Dorothea il 29/12/2025 🩷🤱🏻 Kiki: è nata Dalia il 04/01/2026 🩷🤱🏻 Maria: è nato Leo il 05/01/2026 🩵🤱🏻 Valentina: è nato...
Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane.
Ragazze ciaoo ho un po' gli acidi bilici un po' più alti del range che noia ... Quindi ho iniziato questa terapia 3 pillole al giorno... Non vedo l'ora che il mio piccolo nascere🩵
Visualizza messaggio citato
Ciao a tutte! Eccoci qui per aggiornarvi. Abbiamo fatto il primo monitoraggio ed è andato bene: la bimba sta bene e ha molto liquido. È decisamente bassa, ha la testina praticamente in zona pubica. Non mi hanno detto quanto pesa, però. 😅 Al tracciato si vedevano anche delle contrazioni preparatorie, anche se io sento pochi dolorini. Il prossimo controllo è mercoledì e l'ostetrica mi ha detto "non so se ci vediamo", intendendo che potrebbe nascere prima. Io lo spero perché non vedo l'ora! Invece sullo scollamento siamo stati contenti che stavolta la dottoressa che c'era non l'ha proposto. Ha detto che se c'è liquido si può stare tranquilli e nel caso poi a 41+3 si fa il ricovero per l'induzione con tutte le procedure del caso. Quindi per il momento attendiamo! 🥰
Si ci sta posso capirlo che non ti sei voluta precipitare, anche perché a volte ti fanno pesare il fatto di essere andata in pronto soccorso quindi non si sa mai bene come comportarsi. Comunque adesso sei lì e sei monitorata in tutto e per tutto quindi stai tranquilla 🥰
Ho iniziato ad avere perdite ieri sera ma, non mi sono subito precipitata in ospedale perché non ero sicura. Hanno continuato poi tutta la notte a intermittenza e poi stamattina ho pensato che sarebbe stato meglio andare in pronto soccorso e capire la situazione. Mi hanno chiesto perché non sono andata subito ieri sera. Ma, appunto, non essendo certa ho preferito che si facesse giorno.
Forza Giusy siamo tutte con te!!! Come ti sei accorta che era liquido, ti sei preoccupata? Vedrai che sarà tutto bello e intenso e avrai la tua piccolina tra le braccia 💖
Vi aggiorno, ragazze. Sono ricoverata. Mi hanno fatto il tracciato e poi mi sono sistemata in camera. Adesso mi faranno antibiotico e tracciato ogni quattro ore. Non dovesse partire nulla naturalmente entro stasera/stanotte mi indurranno. Ringrazio tutte per l' incoraggiamento!❤️
In bocca al lupo Giusy! Anche a me era successo così nella prima gravidanza, tranquilla che andrà tutto bene ☺️ alla fine sei al Sant’Anna?
Ciao Kiki, benvenuta 🩷 ho seguito tutti gli aggiornamenti nel gruppo fino a dicembre e secondo me avete fatto bene a rifiutare lo scollamento 💪🏻
Giusy in bocca al lupo! Vedrai che andrà bene, già che c'è un pochino di dilatazione può essere davvero che si muova tutto da solo! Aspettiamo questa piccolina con grande emozione, facci sapere 💗😘
Ragazze buongiorno. Sono in pronto soccorso e tra poco mi ricoverano. Da ieri sera ho iniziato ad avere delle perdite intermittenti di liquido e stamattina sono venuta qui. Dalla visita probabilmente il sacco si è rotto in alto quindi mi trattengono per farmi antibiotico. Sono dilatata di 2 cm e se non si smuove nulla da solo mi faranno induzione passate le 18 ore. Vi aggiornerò.
Ciao Kiki, benvenuta! Attendiamo notizie con te, tutto può succedere da un momento all'altro! Anche io ho sentito pareri contrastanti sull'induzione, ma tutto si fa stai tranquilla 💗 Facci sapere come va questo primo monitoraggio 🥰
Grazie mille per l'incoraggiamento! 🥰 Vedremo se domani alla visita ci propongono qualcosa. Non vediamo l'ora di conoscerla e averla con noi 💝
Ciao Kiki, guarda io sono stata indotta per rottura parziale delle acque a 37+2 e ho avuto un travaglio semplice e "veloce" (iniziato verso le 18:30 e ho partorito alle 3:19). Ci sei quasi, vedrai che andrà bene 💪💪💪
Grazie! 🥰 Eh, sì, io più che altro vorrei evitare l'induzione. Ho avuto anche dei racconti di esperienze positive, ma so che delle volte prolunga il travaglio e visto che sono al primo parto e la bimba è grandina me lo aspetto già lungo di suo. 😅 Comunque vedremo. Come prima data ci avevano dato il 31/12, quindi tutto sommato potrebbe ancora essere puntuale. 😆Io stranamente i dolorini da ciclo li ho avuti più frequenti e accentuati nelle scorse settimane, mentre adesso sono più sporadici. Al contrario, ora sento più pressione sul pube e un po' di mal di schiena, oltre a tanta stanchezza.
Ciao Kiki e benvenuta. Immagino non sia il massimo essere ancora in attesa del parto ma, potrebbe smuoversi tutto da un momento all'altro. Io ho la scadenza il 9 e, spererei di non arrivarci e partorire prima. Lo scollamento che la ginecologa mi ha fatto non ha dato effetti, eventualmente non sono ancora pronta. Per fortuna non ho grandi fastidi fisici ma, la sera, quando vado a letto, mi capita di avere dei doloretti tipo ciclo, che poi però spariscono. Forse mi sto preparando. Attendiamo!
Speriamo che parta tutto naturalmente! E anche presto, perché inizio ad essere molto stanca. 😅 Anch'io ho prurito, ma molto localizzato: è giusto un paio di cm sotto l'ombelico. Mi aiuta mettere, oltre all'olio di mandorla (che applico due volte al giorno), anche la crema idratante.
Ciao cara 😘 dai manca poco ormai da un momento all altro possono partire i dolori.. io scadenza fine gennaio ma facendo il cesareo sarà prima attento la data .. Io in questi ultimi giorni mi sento molto pesante e stanca praticamente non riesco a fare nnt in più continuo ad avere un prurito fastidioso!!! Aggiornaci allora 💗
Ciao mamme di gennaio! ❤️ Mi unisco perché io avevo il termine il 27/12 (inizialmente fissato al 31/12, poi anticipato con la ridatazione) ma abbiamo sforato e mi sa che andremo anche noi a gennaio. 😆 Io aspetto una bimba, e per me è la prima gravidanza. 🥰Abbiamo fatto la visita il 10/12, era cefalica e pesava 3.2 kg. Domani faremo il primo monitoraggio e vediamo cosa ci dicono.Io sono stata molto bene fino a pochi giorni fa, poi giusto dall'altro ieri ho iniziato a sentirmi molto stanca e affaticata, ho le gambe pesanti e un po' di mal di schiena. Spero sia un segno che si sta muovendo qualcosa, perché non vorrei arrivare all'induzione. 😅Mi avevano proposto di fare lo scollamento il 23 ma abbiamo voluto aspettare la visita di domani per rivalutare la situazione e capire se è necessario dare un aiutino o se possiamo lasciar fare a madre natura (cosa che preferiremmo).
Bene allora 🍀 io non riesco ad andare neanche dalla cucina al bagno che sembro un elefante 😂ma tra l altro sono anche a riposo non posso camminare o fare sforzi .. in ogni caso per tutt noi manca poco 🩵💗
Ciaooo, bene💪🏻 al contrario io sto camminando parecchio, però un pochino di dolore al basso della schiena ce l'ho comunque😅
Esatto è inevitabile non assaggiare i dolci stessa cosa io ... La notte della viglia l ho passata praticamente sveglia dall acidità per aver mangiato di troppo ovviamente 😅 ma pazienza ormai