Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

Future mamme gennaio 2026

Giusy, il 31 Maggio 2025 alle 12:45

Pubblicato in Future mamme 2.805

Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane. Giusy: è nata Dorothea il 29/12/2025 🩷🤱🏻 Kiki: è nata Dalia il 04/01/2026 🩷🤱🏻 Maria: è nato Leo il 05/01/2026 🩵🤱🏻 Valentina: è nato...
Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane.

Giusy: è nata Dorothea il 29/12/2025 🩷🤱🏻

Kiki: è nata Dalia il 04/01/2026 🩷🤱🏻

Maria: è nato Leo il 05/01/2026 🩵🤱🏻

Valentina: è nato Umberto il 06/01/2026 🩵🤱🏻

Mg: è nato Ivan il 15/01/2026 🩵🤱🏻

Stefania: è nata Margherita il 01/02/2026 🩷🤱🏻

2.805 Risposte

• Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna come stai? Come procedono le cose? Un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao giusy, innanzitutto augurissimi per l'arrivo della tua principessa. Purtroppo qst momenti ci saranno, il fatto che sai riconoscere i tuoi limiti e chiedere aiuto è una dote che abbiamo in poche. Io mi sentivo continuamente sbagliata e alla fine la depressione ha preso il sopravvento anche perché i giudizi nn mancavano ma gli aiuti quelli si. Supererai tutto brillantemente❤️❤️❤️ e tu e tua figlia sarete una forza
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy é normale avere questi momenti. Io la prima settimana l’ho passata malissimo perché nonostante avessi avuto la montata lattea e lo attaccavo continuava a piangere disperato tanto che una mattina lo abbiamo portato in ps perché non c’era modo di calmarlo e dallo sforzo del pianto era diventato tutto rosso. Alla fine ci han detto che aveva solo fame. Così stranita ho iniziato a usare il tiralatte per capire come mai avesse fame e mi sono accorta che usciva pochissimo latte e quindi non si sfamava. Così siamo passati all’aggiunta ed é andata meglio. Quella settimana ho avuto momenti di crollo e pianti improvvisi. Vedrai che poi passerà.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro non ti sentire in colpa, sei stanca e hai gli ormoni che si devono riassestare 😘
    Ricordo che quando sono tornata con Elena a casa, le prime notti aveva tantissime coliche e urlava come una matta...e io mi sentivo impotente e incapace.
    Hai fatto benissimo a farti assistere da tua mamma e a delegare a lei per dormire. Bravissima 🥰Vedrai che imparerai a riconoscere i suoi pianti e le sue richieste e a capire cosa le serve.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Laura. Non ti nascondo che ieri sera, complice il fatto che lei non riusciva ad addormentarsi, e si è messa a dormire veramente tardi, ho avuto un momento di crollo e mi sono messa a piangere, mi sono venuti dei sensi di colpa proprio perché non capivo il motivo per cui non riuscisse a dormire. Alla fine ci ha pensato mia mamma, e poi abbiamo dormito fino a questa mattina alle 6.30, che voleva mangiare. Però mi sono sentita frustrata.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, infatti immaginavo. Ti dirò non mi pesa dover stare spesso lì a doverla allattare. Poi ho notato che sta facendo parecchia pipì e stamattina anche la cacca pare iniziare ad essere più "umana". Quindi credo che stia andando bene. Vediamo lunedì al primo controllo in ospedale se ha recuperato un po' di peso.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che croce 😢
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, sì, so che l'attacco inizialmente può essere doloroso. Nel caso, potresti l'ostetrica e anche un osteopata neonatale che valuti se ha delle contratture muscolari che ostacolano l'allattamento.
    Io ho fatto poco fa la visita. Insomma... ci sono delle contrazioni che sembravano promettere bene (io però non le sento) ma io collo dell'utero è ancora chiuso e posteriore, quindi non abbiamo potuto fare lo scollamento. Abbiamo il prossimo controllo lunedì, poi martedì c'è il ricovero per l'induzione.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, è normale, xké il seno adesso si deve calibrare sulle poppate. Ovviamente più lei ciuccia più tu produci, ma vedrai che nel giro di qualche giorno ci sarà una produzione adeguata al suo mangiare. Segui sempre quello che ti senti tu cmq, il tuo istinto non sbaglia 💪🏻
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo ❤️🩷tesoro lei 💕
    Non lo prende come un ciuccio... è il contrario: il ciuccio è come un alternativa al seno.
    Ci sta che un po' ciucci anche solo per coccola, poi è così piccola che si stanca subito 🥹🥹🥹
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi a novembre avevamo deciso di metterci d impegno e toglierle la tetta di notte, per dissociarla dal sonno. Se ne sarebbe occupato mio marito la notte, per il periodo necessario ad abituarla. Combinazione prima di iniziare questo processo lei ha iniziato a mangiare e conseguentemente anche a dormire di più (meno risvegli). A quel punto ho lasciato le cose come stavano reputando 2/3 volte totali tra giorno/notte potevano farle bene (consolazione, difese immunitarie ecc). È una grossa fatica darla ancora ma non ho io coraggio di toglierla. Nei momenti in cui spunta un dente la notte è molto movimentata, fa più risvegli ecc. Lei è abbastanza precoce come denti, ne ha abbastanza e anche nel nostro caso non li ha messi uno alla volta ma a "gruppi" 🤣🙄 in generale il sonno è molto delicato e la tetta aiuta a farla dormire più velocemente. Quando abbiamo aspettato a darla ha pianto ininterrottamente, senza mai crollare a dormire...e quindi sto continuando 🥴
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può aiutare io ho sempre messo i paracapezzoli d’argento fra una poppata e l’altra, mi davano sollievo e non ho mai avuto ragadi così, già per il solo fatto che il capezzolo così non si attacca ai vestiti per via del latte e non sfrega quando ti muovi aiuta😅
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Kiki e grazie mille! A parte avere i capezzoli martoriati, credo stia andando bene. Lunedì abbiamo il controllo e vedremo. Tu come stai?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Ieri stesso mi è arrivata la montata e sto cercando di attaccarla ogni volta che lo richiede. A volte credo lo prenda anche per ciuccio, perché si attacca, ciuccia un po', poi si stacca e se la alzo si arrabbia 🤣
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, grazie mille per il suggerimento. Alla fine l'aggiunta non ce l' hanno ordinata e ieri mi è arrivata la montata. Soprattutto il seno destro è bello pieno, quindi sto cercando di attaccarla ogni volta che lo richiede, anche per svuotare un po' visto che il seno era duro. I miei capezzoli sono abbastanza martoriati e sto usando olio vea, però pazienza, prima o poi passeranno.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra la mia storia.
    Anche Anita non ne ha mai voluto sapere di biberon e ciuccio e nonostante i 15 mesi domani, ancora prende il seno come la tua, solo che le notti sono drammatiche ultimamente a causa dei denti che hanno deciso di spuntare quasi tutti insieme...
    Sono stremata e sto cercando di allentare la questione legata all'addormentamento ma sopraggiunge la sopravvivenza dato che con il seno crolla subito.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima stavo per scrivere la stessa cosa.. la mia bambina si è attaccata subito dopo il parto e anche bene dato che non ho avuto ragadi o problemi al seno. Nonostante ciò la montata non è arrivata subitissimo e lei era quasi al limite preoccupante del calo fisiologico tant'è che mi hanno fatto tornare per controllare il peso il giorno dopo l dimissioni. Nessuno mi ha detto di dare aggiunte ma di attaccarla più possibile e infatti poi l'allattamento è andato benissimo. Purtroppo molti pediatri non sono aggiornati sull allattamento.. questo ovviamente se si punta a quello esclusivo altrimenti il discorso cambia, ma inserire subito un biberon a inizio allattamento è proprio un azzardo.
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene! Insomma, tutto tace. 😆
    Al primo monitoraggio mi ero un po' illusa perché l'ostetrica mi aveva detto qualcosa tipo "non so se ci vediamo il 31", perché c'era dell'attività contrattile. Al secondo monitoraggio, fatto ieri, invece l'utero sembrava proprio fermo. 😅
    Domani ne ho un altro, poi lunedì l'ultimo e martedì ci sarebbe il ricovero per l'induzione.Domani valuteremo anche l'eventuale scollamento. Loro lo fanno di routine a richiesta, ma io voglio che guardino prima se il collo dell'utero è pronto, altrimenti non lo faccio.C'è di buono che la bimba si muove tanto e ha abbondante liquido, solo che non sembra intenzionata a lasciare il pancione. 😆
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Kiki come va?

• Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sì si, è sempre un buon momento per una regressione 🤣🤣🤣🤣🤣

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente, nel nostro caso è stato un po' il contrario, col nido e con l arrivo di una routine abbiamo migliorato (a parte il periodo dell inserimento al nido in cui di giorno tutto benissimo ma la notte moooolto agitata). Diciamo che per un motivo o un altro c'è sempre una "fase" 😂😂😂
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh i risvegli sono tosti.
    Mia figlia ha sempre dormito bene, anche di notte (con risvegli ogni 3 ore per mangiare). Poi aveva iniziato anche a tirare tutta la notte o a svegliarsi solo una volta, ma da quando ha fatto 6 mesi, con la combo nido+svezzamento, si sveglia tantissime volte e vuole solo me, vuole solo attaccarsi.
    Sicuramente è legata alla crescita e a tutte queste situazioni separative, perché lei è molto tranquilla e serena, non è mai stata appiccicosa.Di giorno è un angelo, ma la sera si trasforma... è un disastro 😭😭😭🫩🫩🫩Sentendo le mamme del corso pre parto, però, siamo sulla stessa barca, ciò mi consola perché significa che non stiamo sbagliando nulla, è solo una fase....
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre dato solo il seno e questo ha reso un po' una sensazione di gabbia. Secondo me l' attacco non è mai stato perfetto e questo l' ha reso spesso doloroso. Lei non ha mai preso il ciuccio quindi il seno è sempre stato anche legato alla consolazione, all addormentamento ecc. Ho provato a tirarlo per darlo con il biberon ma non è mai andata bene quelle poche volte provate. Secondo me ho sbagliato qualcosa nell acquisto del tiralatte. Non so. Fatto sta che sono sempre rimasta molto legata al "dovere". Dai 6 mesi ai 12 mesi circa non ne ha voluto sapere dello svezzamento, quindi era un continuo allattamento esclusivo, con tanti risvegli la notte. Adesso che ha iniziato a mangiare e fa full time al nido è un'altra storia. Prende il seno circa 2 volte al giorno. Una al ritorno dal nido, come coccola, non ne può fare a meno. E la seconda, almeno, è al risveglio notturno. Xké non c'è nulla che la consola e la fa riaddormentare che non sia quello. Parlo al singolare xké ultimamente quando va bene, si sveglia una volta (da che si svegliava ogni ora), ma quando fa più risvegli, sono più volte. Diciamo che tante volte mi sono detta BASTA, ma non ho mai avuto il coraggio di smettere, nonostante lo stress e il dolore o il vincolo 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato da subito biberon con latte mio e artificiale, perché lei veniva dalla Tin e io dovevo rientrare presto a lavorare (anche se non avevamo problemi di attacco, lei si attaccava benissimo anche in ospedale).
    Poi è subentrato un forte dolore, ma ho comunque continuato a tirare il latte e sono riuscita a non darle più l'artificiale.
    Da settembre sono riuscita ad allattarla senza dolore ed è stato un sogno.Mi piace tantissimo, non ne faccio una religione, a volte mio marito le da il biberon, abbiamo iniziato lo svezzamento, Elena va al nido, però è un bel momento quello in cui le do il seno 😍So che mi mancherà quando smetterò, ma va bene cosi, è giusto che si interrompa ad un certo punto...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me l allattamento (esclusivo) è stato (anzi, è, xké non ho ancora smesso) molto duro. Lo faccio da 14 mesi esclusivamente per il suo bene, fisico e psicologico.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy, innanzitutto auguri! Se posso darti un consiglio se la tua intenzione è allattare esclusivamente al seno non dare aggiunte, potresti compromettere l’allattamento. Con il primo nato a 36 settimane ho dovuto dare l’aggiunta perché non si attaccava bene e nonostante poi l’allattamento si sia avviato, anche se con difficoltà iniziali, facendo allattamento misto (2 poppate di artificiale e allattamento al seno a richiesta) a 3 mesi e mezzo ha scelto il biberon e sono dovuta passare totalmente all’artificiale, perché ovviamente loro fanno meno fatica rispetto al ciucciare al seno. Col secondo invece mi sono espressamente rifiutata con i medici di dare aggiunte e allatto ormai da 21 mesi senza ricorrere all’artificiale. Considera che più attacchi la piccola più il latte si riproduce e aumenta la produzione. Se inserisci l’artificiale la produzione rallenta perché la piccola ne richiede meno. Adesso sono incinta del terzo che nascerà i primi di marzo ed eviterò le aggiunte. Ammetto che l’allattamento esclusivo è pesante quindi se la tua intenzione è arrivare ad un allattamento misto dai pure l’aggiunta. In ogni caso, ancora auguri☺️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon anno Giusy !!! E a tutte. 🩵💗🎁 Stare a casa tua iniziare ad avere una proprio routine sarà sicuramente più rilassante...un inizio meraviglioso 💝 Ed immagino anche emozione vederla allattare.. penso che all inizio un po' di aggiunta la si dà così che poi arriva la montata lattea tua 💗❤️
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri a tutte e doppi auguri per Giusy!!! Che bello che possiate tornare a casa proprio il primo dell'anno per questo vostro nuovo inizio!! 🥹
    A quanto sto leggendo, l'inizio dell'allattamento spesso è un po' ostico, ma l'importante è essere seguite bene e pian piano si prende il ritmo, come per tutto il resto 🥰 Godetevi questi giorni così speciali!!
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara tantissimi auguri di buon 2026, e auguri a tutte ragazze! Spero che possano mandarvi a casa oggi, per un inizio d'anno davvero speciale! Immagino che l'impatto con la prima notte e l'allattamento non sia una passeggiata 🙈 ma direi che sta andando alla grande e andrà sempre meglio! Anche se serve l'aggiunta pazienza, l'importante è che stiate bene entrambe, poi magari può darsi pure che potrai toglierla dopo! Vedrai a casa sarà tutto più confortevole dell'ospedale 💗
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusy doppi auguri, per questo inizio di anno e di vita 😍😍😍
    Per me allattare è stato difficile, ma da quando è partito bene è stato proprio bello 🤩 🤩 🤩 🤩
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno e buon anno care. Oggi noi dovremmo essere dimesse e finalmente tornare a casa, pronti, (forse😂), per questa nuova vita in tre. La prima notte insieme a Dorothea non è stata proprio semplice 😅, ma ce l' abbiamo fatta, questa seconda è andata meglio. Abbiamo avviato l' allattamento già subito dopo il parto. A quanto pare per ora si sta attaccando bene e riesce a tirare il colostro. Ieri il pediatra ci ha consigliato però di dare un paio di aggiunte, una nel pomeriggio e l' altra la notte. Vedremo come andrà, anche perché i momenti in cui lei si attacca a ciucciare li sto amando😍
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio tanto e tanti auguri passati. Si, già h dimostrato il suo carattere con la sua voglia di nascere così veloce, e già si vede che ha un bel caratterino.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione