Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane. Giusy: è nata Dorothea il 29/12/2025 🩷🤱🏻 Kiki: è nata Dalia il 04/01/2026 🩷🤱🏻 Maria: è nato Leo il 05/01/2026 🩵🤱🏻 Valentina: è nato...
Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane.
Visualizza messaggio citato
Si solo al seno. Gestisco in base a quando vuole mangiare lei, non c'è un tempo fisso, anche di notte e, non ti nascondo che è pesante, perché può stare sveglia parecchie ore alcune volte. Lei ciuccia, poi si ferma un po', poi ricomincia. Comunque è normale che non ci sia ancora il latte, i primi giorni saranno colostro. A me il latte vero e proprio è arrivato il giorno in cui siamo andate a casa. Chiedi supporto alle ostetriche, dovrebbero darti una mano se hai difficoltà.
Maria tutte abbiamo il latte, devi solo aspettare che scendano gli ormoni della gravidanza e si alzino quelli dell'allattamento. Attacca il bambino più che puoi, anche se lui non prende il capezzolo, tu mettilo vicino, sicuramente hai il latte. A me è arrivata la montata tra il 2 e il 3 giorno e considera che non ho mai attaccato Elena , tiravo solamente (e pochissime gocce all'inizio).Fidati del tuo corpo, del tuo bambino. Fai fare alla natura, piano piano riuscirai 💪💪💪💪😘😘😘Il mio consiglio è anche contattare la lega del latte nel caso volessi un confronto con persone competenti.
Ciao Giusi volevo dirti tu stai facendo allattamento solo al seno? Come gestisci le pappe?... Io le sto dando l aggiunta al nido da me non prende il capezzolo e non c'è latte proprio e non so manco se c'è colostro
Tanti auguri Valentina 🩵 che bel bimbo grande.. tu eri gia oltre il termine!!! Ma ora sono curiosa di sapere, chi ha scelto il nome definitivo alla fine?😅
Ciao Valentina e tanti auguri! Benvenuto Umberto 🩵. È nato bello grande! Mi dispiace per il travaglio ma,per fortuna, hai recuperato con il parto. Non so con quale ostetrica tu abbia partorito ma, io mi sono trovata molto bene con quella che mi ha fatto partorire e in generale in reparto.
Ciao Valentina, che bello tantissimi auguri e benvenuto Umberto! 😍💖Mi dispiace per i dolori del travaglio, ma è arrivato un bel bambolotto! Auguri a tutta la famiglia 🥰😘
Ciao a tutte! Ieri sera alle 20:28 è nato Umberto dopo un travaglio molto sofferto ma un parto incredibilmente veloce! ☺️ il polpettone pesa 3970gr per 52 cm 😅
Questi ultimi giorni sono i più intensi e sfibranti. Fai qualcosa di bello per te solamente (non per il bambino o la famiglia), solo per te. Che sia un bagno caldo, con candele, maschere e creme o un pranzo con un'amica cara.
Grazie Irene, le tue parole sono sempre preziose. Sicuramente c'è tanta stanchezza dopo una gravidanza tanto sfidante sia fisicamente che mentalmente, più un misto di emozioni che magari finora aveva cercato di tenere sotto controllo mentre ora non riesco più di tanto. C'è tanta voglia di chiudere questa fase dell'attesa e iniziare una nuova vita in tre ❤️
Anche io tanto sonno, sicuramente anche perché la notte il sonno è molto spezzettato quindi poi di giorno faccio pisolini, cosa per me sconosciuta fin da piccola 😂speriamo di stare meglio dopo il parto 🙏🏻
Tanti auguri Maria!!! Mi dispiace per l'esperienza del cesareo un po' di fretta e per la situazione dell'utero, però sono proprio contenta per te 🩵 Finalmente è arrivato il tuo piccolo miracolo 🩵🩵
Grazie mille 🩵🩵 si oggi mi sono un po' demoralizzata non c'era verso che ciucciava ovviamente lasciandolo al nido poi non ho molto tempo a disposizione quindi spero di stare presto bene così me lo tengo stretto a me
Cara stai serena, sarai sicuramente stanca e in preda alle emozioni ora che ti stai avvicinando al parto. Il tuo corpo ha fatto un lavorone fino ad oggi e si sta preparando per una grande impresa quindi penso sia normale sentirsi agitata. Inoltre, ci sono in ballo tante variabili emotive, in primis il desiderio di abbracciare tuo figlio, ma anche il pensiero di separarti da lui, dopo 9 mesi in simbiosi... La nascita è la prima separazione e le separazioni richiedono un grandissimo sforzo emotivo, quasi un lutto, perché dobbiamo lasciare andare qualcosa e prepararci a un nuovo sconosciuto.Sentirsi triste è una risposta umana ❤️
Ciao Maria tanti auguri!!!! Benvenuto al piccolo! Per l’allattamento non preoccuparti sono piccoli e non sanno come ciucciare poi più crescono e imparano l’attacco corretto
Sii ho già il mio miracolo è voglio stare bene solo per Lui 🩵 poco fa ho provato ad attaccarlo ma nulla non prende proprio il capezzolo
Tesoro, tantissimi auguri e benvenuto al piccolo ❤️. Credo che la questione dell' utero sia da valutare in seguito, per ora goditi il tuo piccolo!
Sii aveva fretta ❤️ ma la questione placenta valutando con il primario prima che magari mi inizia il travaglio hanno preferito anticipare il cesareo.. ora non vedo l'ora di averlo con me 🩵 così piccolo e dolce non si spiega 🥹...
Tesoro ti faccio tantissimi auguri, è una vera gioia sapere che sia tu che il tuo piccolo stiate bene! Ha avuto fretta anche lui di conoscervi 😍Mi dispiace per la brutta esperienza rocambolesca del cesareo da un momento all'altro, ma per fortuna è andato tutto bene! Immagino che la ripresa sia fisica che mentale sarà un po' impegnativa ma col tuo piccolo finalmente tra le braccia tutto avrà un nuovo significato 🥰🥰🥰💗💗💗
Ciao cara anche io gli ultimi giorni a piangere a parte la stanchezza fisica non c'è la facevo più... Dal primo tracciato mi sono trovata subito con il cesareo dopo un giorno... Quindi è stato ancora tutto più ampliato
Ciao ragazze con immensa gioia 05/01/2026 è nato il mio principe Leo 🩵 Ho avuto un cesareo complicato ancora sotto monitoraggio ... Sono stata abbastanza scossa in quanto per via della placenta previa in sala operatoria il Dottore ha detto c'è il rischio di togliermi utero .. non vi sto a spiegare il mio stato d animo... Il parto anche tutto un dolore ma quando ho sentito il suo pianto quel suono meraviglioso 🥹🩵 ora sono a letto tutta dolorante il mio bimbo è al nido non riesco io dal dolore non vedo l'ora di averlo accanto a me non mi sembra vero nonostante tutto quel piccolino è tutto mio 🩵❤️🍀
Ciao, io credo che ogni persona sia a sé.. io in queste settimane ho molto sonno, ma l'umore non è piu instabile del solito... quindi se ti devo dire: no, non ho episodi di pianto più frequenti rispetto al resto della gravidanza, però non vuol dire nulla 😊 stai tranquilla, è normale secondo me🤩
Ciao ragazze come state? Buona festa dell'Epifania ☺️ volevo chiedervi se anche voi in questo ultimo mese di gravidanza avete avuto o state avendo tristezza e pianto, non so se sia per gli ormoni o per la mia situazione di totale immobilità a causa della schiena, ma nell'ultimo periodo ho sempre più pianti incontrollati per qualsiasi cosa, mi sento stanca e sopraffatta, mi immaginavo queste ultime settimane un po' diverse. Durante tutta la gravidanza nonostante le tante sfide affrontate non mi sono mai sentita così abbattuta, sto cercando di capire se è un normale passaggio o se devo preoccuparmi anche in vista poi del post-partum. Vi abbraccio ❤️
Mamma mia che carina l'ostetrica 🙄 è vergognoso che si rifiuti di visitare! Se ti può consolare anche io sono stata in reparto con mio marito senza nessuno che ci filava per tutto il pomeriggio perché le sale parto erano tutte occupate! Sono scesa proprio alla fine o meglio credevo fosse la fine perché avevo ancora 4/5 ore di urla senza epidurale... L'importante è che ora stiate bene e che presto sarete a casa! Hai visto che alla fine la presenza del papà è fondamentale?
Caspita Kiki, anche l' ostetrica devo dire è stata molto sensibile, poi boh, che faccia ha una persona in travaglio. Io ricordo che sudavo molto, ad un certo punto e sicuramente il viso sarà stato sofferente. È stato proprio il quel momento che le ostetriche mi hanno visitata e mi hanno portata in sala parto. Prima però avevo manifestato il fatto che sentivo bruciore e la sensazione di dover spingere. Mi dispiace che come esperienza non sia stata il massimo. L' importante però è appunto che stiate entrambe bene.
Ciao Elena! Mio marito è stato sempre con me e meno male, è stato davvero prezioso. ❤️ L'esperienza purtroppo è stata pessima. Mi hanno ricoverata venerdì sera per rottura delle acque ma purtroppo le contrazioni erano ancora irregolari. Sabato sono andate via via aumentando e nel primo pomeriggio erano forti, duravano 1 minuto con una frequenza di 4 min. Insistevo col l'ostetrica che mi visitassero per valutare il trasferimento in sala travaglio, invece si è ripetutamente rifiutata perché secondo lei non avevo il viso di una in travaglio. Sono rimasta quindi in reparto - senza fitball o altro - tutto il pomeriggio finché a mezzanotte mi hanno finalmente visitata ed ero dilatata a 8... a quel punto abbiamo fatto finalmente l'epidurale ma il cateterino è stato messo male e mi ha addormentato completamente una gamba, che è rimasta fuori uso 24h impedendomi anche di assumere posizione libera durante il parto, ma in compenso non ha fatto alcun effetto anestetico sul resto del corpo. Sono arrivata alla fase espulsiva sfinita e ci siamo trascinate altre 3h. Comunque l'importante è che la bimba stia bene e domani torniamo a casa. 💝