Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane. Giusy: è nata Dorothea il 29/12/2025 🩷🤱🏻 Kiki: è nata Dalia il 04/01/2026 🩷🤱🏻 Maria: è nato Leo il 05/01/2026 🩵🤱🏻 Valentina: è nato...
Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane.
Visualizza messaggio citato
Ecco il mio bimbo é molto ingordo e prende il latte quasi senza respirare quindi gli faccio fare delle brevi pause di qualche secondo per farlo respirare. Circa 3 pause su 90ml di latte. Quando finisce ruttino!
Si sento che fa aria ogni tanto... Oggi sono stata dall ostetrica ed ho controllato il seno il latte c'è ora devo capire quando dare il latte e quando aggiunta visto ora sono abituata ogni 3 ore preparo il biberon... Inoltre volevo chiederti tu quando il tuo piccolo beve le fai finire il latte e poi ruttino o lo fai riposare un po' e poi continua a bere per finirlo?
Si ogni tanto i rigurgiti capitano. Hai provato a vedere se emette aria? Magari ha qualche colichetta. Negli ultimi giorni anche il mio piange spesso post poppata e si calma solo attaccandolo al seno e poi si addormenta. Di notte dorme nella next to me ma di giorno solo in braccio , appena lo poso si sveglia e piange. Quindi sono sempre bloccata tranne quando riesce a tenermelo mio marito. Io oggi provo a cambiare il latte con uno più digeribile secondo consiglio della pediatra perché ha parecchia aria e si contorce tutto.
Il mio la notte piange non c'è verso di calmarlo anche dopo la poppata .. quindi lo sto mettendo nel letto io arrivo la sera che mi si chiudono gli occhi...non so come calmarlo ....si continuo con 60 non voglio sforzare perché è capitato che faceva il rigurgito mangia più o meno ogni 3 ore .. ora ho il prossimo controllo per il peso è vediamo.. il tuo piccolo dorme in culla?
Grazie, lo spero, lo scorso weekend sembrava che ci fossero delle contrazioni anche se irregolari, poi non ho sentito più niente e infatti nel monitoraggio di oggi era tutto calmo. Oggi proverò a muovermi un po' e fare qualche esercizio per il bacino, magari gli do un aiutino 😅
Ciao, io il colostro ce l'ho abbondante da un paio di settimane e non ho ancora partorito.. ora lo sto raccogliendo e congelando così da avere "l'aggiunta" se dovesse servire nel primo post parto
Per il peso dovrebbero prendere minimo 150gr a settimana. Quindi una media di 20-30gr al giorno. Quanto ha preso nelle ultime pesate? Comunque direi che 60ml dovrebbe andare bene, se lo avanza continua così finché non lo finisce sempre tutto e poi aumenti a 70ml. Aumenta sempre di 10ml alla volta per far abituare lo stomaco del piccolo piano piano. Agnizione quanto mangia? Post poppata dorme tranquillo? Il tuo dorme nella culla?
Appena uscita 40.ml poi al controllo hanno detto aveva preso poco peso 3050 Così mi hanno detto di aumentare a 60ml ma non lo finisce mai tutto ancora quindi continuo con 60 ml ... Poi fine mese ho il controllo vediamo il pediatra cosa dice
Si il colostro solitamente c’è. No io non lo sveglio mai aspetto sempre che sia lui a svegliarsi e lascio sempre psssare almeno 3 ore tra 2 somministrazioni di latte artificiale. Non aumento di 10 ogni giorno ma ogni 4/5gg in base a come reagisce il bimbo devo vedere e capire se quando finisce il biberon è tranquillo e si addormenta pure se ne vorrebbe altro. A me é capitato spesso che lo avanza quindi in quel caso non ha senso aumentare. Al momento quanto latte gli stai dando? Quanto pesa il bimbo?
Quindi il colostro dovrei averlo? Tu ogni poppata se dormi lo svegli? O aspetti che si sveglia per darle il latte?anche io sto usando Humana 1 tu ogni giorno aumenti di 10 ml?
Buongiorno ragazze, stamattina ho fatto il monitoraggio e non ci sono contrazioni, il bimbo sta bene, prima dormiva, poi mi hanno fatto mangiare qualcosa e ha iniziato a fare il matto😅domani come programmato ricovero per induzione💪🏻
Ciao Maria, io so che con il cesareo la montata lattea può arrivare anche 10gg dopo. Il mio bimbo mangia ogni 3 ore/3 ore e mezza, alcuni giorni tira anche 4/5 ore. Stessa cosa la notte, ricordo una sera di qualche giorno fa che ha dormito dall’1:30 fino alle 6. Prima lo attacco al seno (circa 10 minuti per ogni lato) e poi do il biberon con l’aggiunta. Anche se non hai la montata dicono di attaccarlo lo stesso perché c’è il colostro che ha moltissime sostanze nutritive.
Ciao cara, tutto bene grazie. Dorothea da qualche notte è più regolare con le poppate. Si sveglia due/tre volte. Venerdì ho avuto il controllo al consultorio e mi hanno consigliato di attaccarla più spesso, almeno durante il giorno, perché non ha ancora recuperato il peso della nascita. È un po' dura perché può essere che ogni ora, ora e mezza vuole ciucciare però ho notato che poi la notte dorme un po' di più. Sicuramente i miei capezzoli non ringraziano, però pazienza 😅. Giovedì abbiamo un altro controllo e vediamo di quanto è aumentata. Comunque a me in ospedale avevano consigliato di attaccarla al seno, prima di dare l' aggiunta, in modo da stimolare l'arrivo della montata.
Buongiorno a tutte come state? I vostri piccoli la notte si svegliano per il latte? Ogni quanto fate mangiare? Io sto continuando con aggiunta lo stipendio attaccando poco non c'è ancora la montata lattea
Acqua e olio intendo separati: acqua per il lavaggio, e poi una volta asciugata mettere olio con il cotone (al posto della crema praticamente). Scusa se ho specificato ma non ero sicura di essermi spiegata.
Ciao Laura, grazie mille del consiglio. Anche in ospedale ci avevano detto di fare con acqua e olio. Ci devo provare. Ieri sera le è caduto il moncone del cordone, quindi adesso vediamo come si asciuga l'ombelico e poi facciamo il bagnetto.
Ciao Giusy, anche io all inizio avevo problemi di culetto arrossato della bambina e ho risolto usando solo olio di mandorle con i quadrotti di cotone, dopo il lavaggio con solo acqua e basta. A volte ha avuto addirittura escoriazioni e in quel caso eosina (presa in farmacia). Solo con olio di mandorle abbiamo veramente risolto. Ho smesso di usare tutte le creme che avevo comprato (fiocchi di riso e altre marche cmq di qualità). Adesso che mangia e che la cacca è cambiata ho ricominciato ad usare il detergente intimo, solo in caso di cacca, con la pipì continuiamo con solo acqua, e sempre solo olio di mandorle con quadrotti di cotone.