Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Luglio 2019 Catania

Future Mamme Giugno 2020

Valentina, il 30 Settembre 2019 alle 12:34

Pubblicato in Future mamme 7.576

Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
cfb_1483367.jpg

7.576 Risposte

• Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo, io oggi vado a vedere in che stato é la domanda anche se non credo che qui a Roma saranno altrettanto veloci ma mai dire mai...
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fortunatamente abbiamo spazio anche se, a dirla tutta, le stanze erano occupate e ben organizzate (anche perchè mio marito vive qui da 15 anni)...quindi abbiamo liberato la cameretta ma nello studio ora è un campo minato 😂😂 vabbè troveremo la giusta sistemazione prima o poi. In passato ho vissuto in 50 mq (tra l'altro disposti malissimo) e, quando ce ne siamo andati, mi sono chiesta dove avessi trovato posto per tutte quelle cose! Vi organizzerete vedrai...tra le altre cose, riprendendo la questione economica, stamattina è stato accreditato il bonus mamma..quindi sono fiduciosa anche per te
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Hila, anche io in questi ultimi giorni sto realizzando che manca davvero poco e mi stanno venendo tante paure, anche sul lato economico, non avendo una cameretta al momento cerchiamo rimanere in questa casa fino a quando sarà possibile ma poi chiaramente dovremo cercarne un altra... Domani cominciamo dei lavori di verniciatura in camera da letto e poi a metà mese arriverà il mobile a ponte che abbiamo preso per cercare di far fronte a tutte le cose che abbiamo preso e che arriveranno sperando che basti... Settimana prossima preparerò la valigia e cercherò di finire il corso preparto on line che ho acquistato visto che al consultorio non mi rispondono e tanto é tutto fermo...speriamo bene...
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze 😊 sembrerà forse strano da dire però ho realizzato che mancano 6 settimane (beh poi la data precisa si vedrà🤣) all'arrivo della piccola..tra 6 settimane la vita che ho costruito, quella di mio marito, la nostra coppia, sarà definitivamente sconvolta. Vi confesso che un pò di ansia ora mi stà venendo. Non dico di non essere felice, ovviamente lo siamo altrimenti non avremmo fatto questa scelta, ma ora, pensare che ci separano solo 6 settimane da questo, rende tutte le paure più reali. Io non ci ho pensato un granchè in questi mesi. Sarà perchè sono una persona molto pratica, credo sia inutile perdere tempo a ipotizzare problemi e sia molto meglio affrontarli quando e se si presenteranno...quindi ora siamo qui, in attesa di vedere in che modo verranno sconvolte le nostre vite..e manca davvero poco. È quasi tutto pronto. La valigia è fatta, la cameretta c'è (certo non come immaginavamo ma pazienza), le cose della piccola sono lavate e stirate, l'oggettistica di prima necessità c'è. I fiocchi sono pronti, la cicogna la stò dipingendo. Dobbiamo finire qualche lavoretto in casa di verniciatura e pittura prima che arrivi la piccola in modo tale che non respiri niente di tossico, ma siamo quasi in dirittura d'arrivo. La prossima settimana potremmo finalmente rivedere le nostre famiglie. Abbiamo scelto di stare comunque a distanza e di non entrare in casa (oltre al fatto che sarebbe obbligatorio per noi è questione di responsabilità reciproca) ma non ha importanza, siamo fortunati a poterci rivedere anche se in un modo un pò diverso dal solito. Io passerò le ultime settimane a preparare cibi pronti da surgelare, finire le grosse pulizie e a tentare di farmi una ceretta decentemente 🤣..e voi ragazze come vi sentite? Avete fatto il conto alla rovescia fin dal primo giorno, iniziate a capire ora come me, non ci pensate proprio fino al parto? che farete queste ultime settimane?
    • Rispondi
  • Hanna
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da me non hanno specificato se il body serve a manica corta o lunga,io preso body manica corta e tutine manica lunga sia per la clinica che per l’uscita
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio ospedale vogliono la la tutina manica lunga perché cmq i primi 2-3 giorni devono stare più caldi perché sono abituati al liquido amniotico
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sbagliato a scrivere. Volevo dire che non dovrebbe sentire freddo 😁
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me non hanno specificato se il body serve a manica corta o lunga ma io ho preso solo quello a manica corta.
    Credo che tra tutina e copertina non dovrebbe sentir troppo caldo.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Treviso
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze domandone chi di voi ha già preparato la valigia?!? Io stavo facendo un test e mi è venuto un dubbio assurdo... nel sacchetto metto un body maniche corte con una tutina i calzini e il capellino... ma nel foglio c’è scritto body a maniche lunghe ho il terrore che a giugno con maniche lunghe farà troppo caldo no??? Cosa mi consigliate ? Voi che cosa ci mettete??
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2019 Caserta
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti provo a chiamare e vediamo. Speriamo così non devo cercare un’altra posto che lo faccia!
    • Rispondi
  • Valensia
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei addirittura consigliava di utilizzare un panno umido e un detergente per tutto, altrimenti solo le parti interne e sfoderabili della navicella/ovetto/passeggino mentre il rivestimento esterno no! Mi ha detto anche di stare attenta ad asciugarlo al sole perché c’è il rischio che il colore sbiadisca!
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto quelle da culla/carrozzina. Il set completo ha il lenzuolo sotto senza angoli. Poi ho preso 2 set che hanno in un pacco due sotto e nell'altro 2 sopra (che sono più economici della parure). In questi il sotto ha gli angoli (come i nostri coprimaterasso per intenderci) e arrivano proprio perfetti in lunghezza
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hanna, io le ho prese da ovs bimbi e dovrebbero andare bene perché sono un pochino più grandi della misura dell' aptica
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, io per le prime analisi ad inizio gravidanza ho fatto quello vaginale ed effettivamente al centro dove faccio ogni mese gli esami del sangue.. non so se sarà la stessa cosa ma può essere dato che ti ha risposto così 🤔
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, anche il mio è in tessuto ed ecopelle e mi arriverà tra un paio di settimane circa.. Posso chiederti quali sono le parti che ti ha consigliato di lavare prima dell'utilizzo ed in che modo?
    Per quanto riguarda il tampone io ancora non ne so nulla.. Ho la prossima visita a 35 settimane privatamente, a 37 farò degli esami in ospedale tra cui elettrocardiogramma, esami del sangue, ecografia e tracciato.. E dalla 38 tracciati ogni settimana
    • Rispondi
  • Valensia
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ho chiesto e mi ha detto che potevo farlo dove faccio gli esami del sangue (ma mi sembra strano, magari chiedo al mio medico di base). Comunque io devo farlo lunedì a 35+0, forse me lo fa fare così presto perché il mio cucciolo è troppo piccolino..
    • Rispondi
  • Hanna
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie Hila ma hai preso quelle proprio da carrozzina?
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io ultima eco la devo fare il 20 maggio 🙀 e farò tracciato eco e visita poi mi ha detto ogni settimana facciamo tracciati e visita + tamponi e elettrocardiogramma
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò a 37-38 settimane direttamente in clinica, non ho ancora l'appuntamento fissato però
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hanna, io le ho prese alla Prenatal però ho già lavato tutto non ti sò dire le misure.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io ho l'appuntamento il 20 maggio.. Lo farò al consultorio!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è stato prescritto da fare tra il 29 Maggio e il 12 Giugno (come ultimissimo esame avendo dpp 26/6) e non mi sono ancora informata né fatta fare la ricetta visto che ho ancora un mese di tempo, mi chiedevo anch'io se saranno fatti tutti e due nello stesso momento, magari dove di solito si vanno a fare i pap-test? 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il tampone dovrò farlo prossimo mese, però la mia ginecologa mi ha detto che me lo farà lei.
    Il tuo ginecologo non ti ha detto nulla?
    • Rispondi
  • Valensia
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io devo ancora andare a ritirare il trio, però quando l’ho ordinato mi ha raccomandato di non sfoderarlo troppe volte per il lavaggio perché c’è il rischio che si usuri più facilmente. La venditrice mi ha consigliato alcune parti da lavare mentre per le altre prendo dei prodotti specifici.. però il mio passeggino è in parte tessuto e in parte in eco pelle!
    A voi è stato prescritto il tampone vaginale/rettale? Devo andare a farlo da lunedì, anche se non so ancora bene dove!
    • Rispondi
  • Hanna
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buon giorno sto cercando di trovare le lenzuola per il trio inglesina aptica, girando su privalia ho trovato quelle da culla che misurano 85x55 e il trio vedendo su internet le misure mi dice 79x37, secondo voi vanno bene? Voi dove le avete prese?
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il trio sinceramente sì 🤦‍♀️ sia mettere che togliere a dire il vero. I pezzi sono davvero al millimetro per essere ben tesi..per le altre cose nessun problema..però oggettivamente sono stata un pò esagerata perchè mi sono resa conto (ma solo dopo averlo fatto) di aver sfoderato parti non indispensabili. Per farti un esempio la carrozzina ha il materasso, un'impottitura interena sia sotto il materasso che sulle pareti, la capotta e poi l'imbottitura esterna (quella colorata)..Dopo aver fatto una fatica immane a sfoderare la parte esterna mi sono resa conto che oggettivamente lì la piccola non toccherà mai. Avrei potuto lavarla solo prima di metterla in pensione. Le parti interne, quelle a contatto con il bimbo, sono molto più facili da togliere. Stesso discorso per l'ovetto..ho lavato tutte e tre le imbottiture ma l'ultima non la toccherà per mesi..vabbè ormai 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, domani inizio, é stato difficile rimontare tutto?
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cecilia io ho lavato tutto a 30 gradi perchè così riportavano le etichette. Sia trio che materassini, sdraietta, pupazzi della giostrina e new born..tutto riportava lavaggio a mano o 30 gradi..quindi ho lavato tutto a 30 gradi e, per sicurezza visto che era la prima volta, anche solo 2 parti alla volta con il minimo dei giri della centrifuga e 6 risciaqui..onestamente non ho notato cedimenti o problemi di sorta quindi la prossima volta penso metterò a 40 gradi e con qualche giro in più di centrifuga.
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah grazie penso vada bene un pó per tutte le marche
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·