Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
Visualizza messaggio citato
Ciao Gioiosa,secondo me meglio fare questo grande sacrificio tu insieme ai tuoi cari,ma almeno starete tutti più tranquilli,tu sarai al sicuro e quindi anche la bimba sarà super controllata...vedrai che questo mese volerà e secondo me dal prossimo mese potrai ricevere anche qualche visita👍Anche se è difficile cerca di stare tranquilla,non sei sola e quando avrai la tua bimba tra le braccia dimenticherai tutto Un abbraccio❤
Ciao Valentina,stai tranquilla,il mio ginecologo non mi ha mai preso le misure perché mi ha spiegato che preferisce fare affidamento a quelle morfologiche o quelle di accrescimento,come preferisci,altrimenti si rischiano inutili preoccupazione...quando ho fatto la prima visita morfologica il ginecologo del centro mi disse pure di non fare paragoni con le misure del mio primo figlio nello stesso periodo,perché tutto dipende anche dalla posizione del bimbo quel determinato giorno 👍
Ciao ragazze, una curiosità.. Quanti set di lenzuolini avete acquistato per la carrozzina? Io potrei alternare con la culletta cam, anche se è un po' più grande rispetto alla navicella
Io avevo acquistato in negozio una coperta in mussola di cotone, e ho visto che si trova anche on-line ed è perfetta per l'estate, leggerissima. Ti metto il link qui sotto, è della Little Unicorn
Anche Io ho acquistato su lullallove due copertine! La più morbida e leggera è la nuvola! È proprio leggera e per i mesi estivi secondo me è perfetta! Io porterò quella in ospedale!
Ciao Hila, su Privalia ne hanno di carine anche se non ricordo quale sia la campagna, a me ne hanno regalata una di original marines tutta di cotone, non so se può esserti utile...
Le avevo viste ma mio marito mi ha detto che sembra troppo ruvida e pesante 🤦♀️ Al di là della pesantezza (che eventualmente si userà più avanti) è bella morbida?
Noi volevamo il lettino più che altro per comodità. Abbiamo casa a 2 piani e con scala a chiocciola..quindi avrei tenuto giù la navicella e su il lettino..a dire il vero noi abbiamo anche già a casa sia materasso che tutto il set di lenzuola e paracolpi ma siamo rimasti fregati con il lettino 🤣🤦♀️. Le lenzuola per la navicella sono più piccole. Sono le stesse delle culle o della next to me. Fai attenzione però quando le acquisti perchè alcune sono troppo piccole per il materassino dell'aptica. Noi le abbiamo acquistate da prenatal in due versioni e vanno bene entrambe. Una è classica con l'elastico sotto (come per i nostri materassi per capirci) e ci stà proprio al limite ma comunque stà e poi l'altra versione è senza elastico...praticamente come se fossero due lenzuola sopra e una semplicemente la infili sotto. Fai conto che saranno metà di quelle del lettino
Si in realtà anche noi volevamo usare dall’inizio il lettino per dormire e magari usare la navicella giusto per i pisolini della giornata 🤦🏼♀️ Una domanda Hila visto che anche tu hai preso L aptica,ma le lenzuola per il trio sono le stesse per il lettino?
Sì noi abbiamo visto principalmente amazon e prenatal ma come prezzi comunque non scendi..oppure acquisti non antisoffoco quindi tantovale non spendere nulla e usare il cuscino. Poi dipende anche da quanto tempo volete usare la navicella...se pensate di usarla a lungo forse il riduttore nemmeno vi serve. Noi volevamo metterla dal primo giorno nel lettino..certo sempre che riusciamo ad andare a comprarlo 😓 altrimenti dormirà nella navicella dell'aptica 🤣
Ciao Hanna, anche noi acquisteremo direttamente il lettino e sì, compreremo anche il riduttore. Il cuscino koala se vuoi lo puoi usare come riduttore ma non ha materiale antisoffoco quindi valutate voi se vi sentite sicuri. Un buon riduttore per lettino con materiale traspirante e antisoffoco comunque costa dai 60 euro in su..noi a meno non li abbiamo visti
Buona sera ragazze una domanda per chi ha optato per il lettino, userete il riduttore? Noi abbiamo ordinato il lettino questa mattina escludendo il discorso nex to me anche perché nel trio inglesina aptica è compresa la standup quindi ci sembrava una spesa inutile, nel lettino e compreso paracolpi io ora mi chiedevo io ho il cuscino koala quello funge da riduttore?
Perfetto, grazie. Farò anche io a 30 gradi delicati, e anche per me 400 giri é il minimo 😅! Anche io non voglio mettere la bimba senza lavare.
Anche mio marito mi ha preso per pazza ma io non vi avrei mai messo la piccola senza lavarlo 🤣. Comunque io ho lavato quasi tutto in lavatrice, uno o due pezzi per volta in modo tale che le imbottiture da bagnate non pesassero rischiando di deformarsi (probabilmente non si sarebbero deformate ma visto e che era la prima volta ho preferito così). Tutto a 30 gradi, programma delicati o lana per far girare poco il cestello, centrifuga a 400 giri (che per me è la più bassa). Napisan e winnie's (che è quello che ho comprato per lavare anche i suoi vestiti) e ho fatto fare 6 risciacqui..3 del programma e 3 aggiuntivi dopo perchè avevo paura potesse rimanere sapone nelle imbottiture. A mano ho lavato solo l'interno della navicella (quello che stà sotto al materasso e sulle pareti) e un pezzo dell'ovetto perchè hanno una parte semirigida che avevo paura si rompesse
Sarà difficile, vero... ma andrà tutto bene se restate in osservazione e poi é meglio se la bimba continua a crescere dentro di te. Noi ci siamo, scrivici ogni tanto. Io oggi ho fatto visita e vaccino e già far tutto da sole non é facile, quindi noi possiamo capire profondamente cosa provi. Siamo con te
Ciao Hila, a me la copertina l"ha regalata mia suocera, quindi non posso aiutarti. Volevo chiederti come hai lavato il trio? Noi lo abbiamo ritirato oggi ed io vorrei lavare tutto ciò che é sfoderabile... anche il materassino 😅! Mio marito dice che sono esagerata ma io sto più tranquilla se lavo. Grazie
Ragazze oggi ho finito di lavare tutte le cose per la piccola. I vestiti erano già lavati ma ho voluto sfoderare completamente anche il trio, il newborn, la sdraietta e la giostrina..il trio è stata una faticaccia..soprattutto la navicella 🤦♀️😓...detto ciò volevo chiedervi: voi avete acquistato on-line delle copertine? Vorrei prendere una coperta per l'ospedale ma alla prenatal quelle in cotone leggero erano finite. Quelle che trovo sono tutte un pò imbottite. quindi comunque calde per giugno. Vorrei evitare di fare mille resi visto il periodo
Ciao cara, sono contenta di leggere che puoi aspettare a partorire! Certo restare lì in ospedale non sarà una passeggiata ma sono certa che ce la farai! 💪
So che è dura, ma cerca di vedere il lato positivo nella negatività, che può crescere dentro la pancia della mamma e non c'è cosa migliore, in più sei costantemente sotto controllo, quindi sei in una botte di ferro e speriamo che ora che la situazione dei contagi sta migliorando ti permettano di vedere almeno tuo marito.. cerca di distrarti il più possibile con libri, riviste, videochiamate.. Non mollare mi raccomando.. 💪🏻
È un sacrificio enorme, ma sicuramente sarà ripagato quando vedrai la tua bambina, facci sapere come va... Un abbraccio 💪💪💪
Sono molto contenta di leggere che puoi portare avanti la gravidanza ancora 😊 Ogni giorno in più aiuta..tanto meglio se riesci ad arrivare quasi a termine. Stare da sola non sarà facile..specialmente se non si è a casa propria ancora peggio! Però ce la farai e ne uscirai fortissima..anche se avrai dei crolli non ha importanza, penso che tutte li avremmo. Magari nelle prossime settimane la situazione migliorerà un pò e concederanno almeno a tuo marito di venire a trovarti un oretta al giorno..un abbraccio
Gioia.. dai mi disp.. xò l.importanrw che tu e la bimba state bene.. poi meglio essere sempre sotto controllo.. so che significa.. io l anno scorso sn stata 28 giorni in ospedale e nn avevo neanche la mia bimba da curare ma l opposto .. solo in attesa che andasse via dalla tuba.. x poi essere cmq operata.. la vita in ospedale nn è bellissima ma pensa che quando uscirai avrai la tua bimba tra le braccia.. forza e coraggio siamo tutte cn te.... io ultimamente sento voi e sto entrando nel panico che appunto qualcosa possa andar storto.. quindi tranqui che i crolli emotivi t faccio compagnia...
Buongiorno Si è arrivato alla conclusione che i miei valori di transaminasi alti sono dovuti alla gestazione... Siccome oltre a questo non ho altri sintomi, come prurito, gonfiori e pressiome alta, che normalmente porta a una gestosi, hanno deciso di tenermi qui fino al momento del parto.. Perche nel caso un gg i valori peggiirassero sono gia pronti per il cesario, in caso contrario preferiscono, se nn aumenta, di non tagliarmi per far crrscere dentro di me la Bimba.... La cosa è piuttosto positiva, però pensar che devo rimanere qua almeno per 1 mese non è una cosa bella.. Soprattutto visto la situazione, non riesco a vedere mio marito e i miei genitori e la cosa mi distrugge... Penso che avrò almeno un calo emotivo al giorno.. 😭😭😭😭😭😭😭😭
Ehi Valentina.. Vedrai che alla prossima visita andrà tutto bene! Certamente la posizione del piccolo fa tanto.. Ma sono certa che la prossima settimana ci darai belle notizie 🤞🏼❤️