Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Luglio 2019 Catania

Future Mamme Giugno 2020

Valentina, il 30 Settembre 2019 alle 12:34

Pubblicato in Future mamme 7.576

Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
cfb_1483367.jpg

7.576 Risposte

• Marta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze,
    Fatta visita anch'io oggi del terzo trimestre, a 31+0, Tommaso sta bene ed è arrivato a pesare 1,7 kg per 42 cm di lunghezza.. non so più regolarmi con le misure delle tutine..Future Mamme Giugno 2020 1

• Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non le ho fissate tutte però mi hanno spiegato saranno queste: visita a 35 settimane e ultima visita privata verso le 36. Dopo quella delle 35 settimane fisserò (e sono tutte in giorni diversi) anestesista, consegna ultime urine e tampone streptococco, modulistica e apertura cartella. Dalle 37 settimane poi 1 monitoraggio a settimana e tampone covid (che ancora non ho capito a che punto viene fatto)...quindi sono 5 appuntamenti più i monotoraggi che ovviamente dipende da quando partoriremo 🤣..il "problema" è che spesso mi fissano gli appuntamenti tra le 11 e le 14..quindi è un orario che costringe mio marito a chiedere tutta la giornata considerando anche un'oretta di strada🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ho capito cosa intendi, in caso senti un caf e vedi se riesci cmq a fare 2 richieste distinte, io pure vorrei farlo... Per le visite cosa ti é rimasto? Io settimana prossima ho l eco di accrescimento, poi l 11 maggioo avevo la visita con l anestesista all ospedale dove partorisco ma purtroppo al momento tutte le visite sono sospese, bisogna vedere se riparte qualcosa dal 4 Maggio altrimenti é un problema, poi ho la visita dal gine a metà Maggio, poi boh, credo direttamente i monitoraggi....
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì avevo letto ma penso che, per usufruirne la settimana dopo il parto (o lì vicino insomma), si farà una richiesta unica..cioè non penso sia molto "legale" aprire 2 richieste a distanza di pochi giorni per escludere i giorni non lavorativi...quindi aprendo una richiesta sono consecutivi 🤔..non sò se mi sono spiegata ma l'ho paragonato alla maternità facoltativa. Io lavoro su 7 giorni, quindi comunque sono consecutivi (almeno nel periodo in cui si fa richiesta), se si lavora su 5, se chiedi ad esempio un mese, ti vengono conteggiati anche i 2 che non lavori altrimenti dovresti aprire una domanda a settimana?🤔🤔..la quarantena mi fa male 🤣! Comunque capisco il problema ferie..anche se noi siamo messi meglio! Mio marito aveva un sacco di ferie arretrate. Quest'anno, a gennaio, l'azienda ha deciso di pagare tutte le ferie arretrate e, preventivamente, tutti i permessi che avrebbe maturato quest'anno...perchè hanno avuto dei "problemi" con i sindacati per il numero eccessivo di ferie dei dipendenti. Lui in questo periodo lavora,quindi fortunatamente almeno le 4 settimane di quest'anno le ha, però ne ha già chiesta una con le varie visite e contavo che serviranno circa altri 6 o 7 giorni per quelle dell'ultimo mese 🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rettifico...dal sito dell inps
    sette giorni di congedo obbligatorio, che possono essere goduti anche in via non continuativa, per gli eventi parto, adozione o affidamento avvenuti dal 1° gennaio 2020 e fino al 31 dicembre 2020

• Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici... Pensa che mio marito é a casa da un mese e gli stanno facendo bruciare tutte le ferie di quest anno... Non so proprio come faremo dopo...
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pefetto, grazie Cecilia, avevo immaginato ma ci speravo fossero lavorativi 😅..soprattutto in un momento come questo, dove si avrà grande aiuto esterno, mi avrebbe fatto piacere avere mio marito due giorni in più.
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Ila, sono consecutivi e si possono prendere fino a 5 mesi dalla nascita mi sembra...
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so anche io lo sento tanto, stanotte credo abbia avuto il singhiozzo perché sentivo come un piccolo toc ritmico all altezza di dove dovrebbe essere la testa, é un durato un bel pó, mi sono preoccupata anche io perché non sapevo cos era poi ragionandoci... 😅
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze..voi vi siete informate se i 7 giorni di congedo previsti per i papà sono lavorativi o consecutivi? Perchè mio cognato ne ha appena usufruito ma, lavorando in un supermercato, è stato inutile chiederlo a lui 🤣🤦‍♀️. In questi giorni ho capito che le ultime settimane mio marito dovrà chiedere parecchi giorni di ferie per accompagnarmi alle ultime visite. Un pò mi scoccia visto che deve aspettare in macchina però non mi sento di fare 80 km da sola...quindi se fossero 7 giorni lavorativi, considerando che lui lavora su 5 giorni, "guadagnamo" due giorni e non mi farebbero poi così schifo. Ovviamente andrà in ufficio personale a chiedere ma ora la ragazza lavora in smat working e chiamarla per questa cosa..non è così necessario ecco. Anch'io ho molte contrazioni ma dopotutto il ginecologo mi ha detto che me le stò cercando visti gli sforzi che stò facendo. Ieri abbiamo ordinato anche le ultime cose: vaschetta e fasciatoio da mettere sopra la vasca da bagno e baby monitor. Ora mancherebbe solo la struttura del lettino (perchè materasso, paracolpi e lenzuola già le abbiamo) ma quello non voglio prenderlo on-line, perchè ho paura che arrivi segnato e, anche su amazon e anche con prime dovrei pagare la restituzione..quindi, sebbene io acquisti moltissimo on-line, questa volta ho desistito.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Aprile 2018 Catania
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si due giorni.. io x due ore stavo impazzendo.. mancava poco che svegliassi mio marito.. sn abituata a sentirla e anche tanto.. quel silenzio x più d un ora e mezza m ha messo nel panico più totale.. stamattina poi invece si è svegliata.. cosa che lei invece di solito la mattina è più tranquilla.. che birbante.. neanche è nata e già mi fa preoccupare..
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, anche io quando non lo sento vado nel panico, il ginecologo mi ha detto di non andare nel panico perché fino addirittura fino a 2 giorni può essere normale ma chi ce la fa..
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Aprile 2018 Catania
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cerate ne ho 2 .. piccoline x next.. poi ne prenderò una x la culla ma più avanti.. riguardo le contrazioni si le ho anche io ma nn ho fitte.. solo la pancia tirare.. in più stanotte ho avuto un attacco d ansia... Nn la sentivo muovere e avevo dei strani gorgoglii d stomaco.. ho provato d tutto e nulla.. non sapete che panico.. non ho chiuso occhio x 2 ore..ora sembra riattivata.. non può farmi prendere sti colpi al cuore. ,😭
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contrazioni io le ho dal 4 mese ormai semrpe più frequenti 😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Aprile 2019 Lecce
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me si. E diventa durissima in un punto, di solito a destra in alto rispetto all'ombelico, si solleva come un bozzo e ho dolori per alcuni secondi, poi passa il dolore e si ammorbidisce. Ho fatto la visita ieri e la dottoressa ha detto che sono contrazioni. Ma finché non sono regolari e passano stando a riposo non c'è da preoccuparsi. Inoltre se il collo dell'utero é chiuso non ci sono rischi. Lei dice che é normale
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Treviso
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze una curiosità vi capita di sentire tutta la pancia tirare e a momenti iniziano a prendervi delle fitte? Mi sta capitando sempre più spesso ultimamente è iniziò a preoccuparmi 😱
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok 😅😅 io per il momento ho preso solo quelle usa e getta, ora, vado a vedere per quelle da mettere nel lettino...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le traverse per salvare il materassino da rigurgiti e pipì 😅
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì infatti il principio è lo stesso per le usa e getta..anzi quelle degli animali son più belline perchè hanno le zampine sopra (almeno quelle che prendevo io) 🤣🤣. Comunque se ne hai sempre in casa penso che una ti basti. Noi ne prendiamo due per sicurezza (non avendo più animali) ma oggettivamente finchè sono molto piccoli non credo che si cambierà con frequenza. Anche se c'è rigurgito o pipì che fuoriesce comunque ci sarà prima la tutina e il lenzuolino...insomma questi esserini potranno mai sporcare così tanto?? 😅🤣
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al momento ne ho solo una, penso di prenderne un'altra ma vedrò in seguito perché ho un cagnolino e tengo sempre delle traverse usa e getta per le emergenze... E devo dire che sono inodore e comode xD

• Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì giustissimo Jessica👍 la metti tra lenzuolini e materasso proprio per non macchiarlo e soprattutto bagnarlo in caso di pipì. Volendo hai anche quelle usa e getta (che sembrano i tappetini per cani..sembra brutto detto così ma il principio è quello) ma penso che la spesa sia altissima alla fine. Noi le avevamo viste alla prenatal e costavano sui 10 euro l'una (quelle riutilizzabili). Un paio penso siano sufficenti..non uscirà chissà che e così spesso dal pannolino no? 😂 forse il problema più grosso sarà quando inizieranno a togliere il pannolino
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che intendono la traversa o federa impermeabile da mettere a contatto con il materasso, in modo da non macchiarlo.
    Correggetemi se sbaglio😉
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze cosa intendete per certe? 😧
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ne abbiamo 3.. Dobbiamo però acquistare le cerate, le ho viste anche su Amazon
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pensato la sfessa cosa infatti.. Ovvero che sicuramente qualcuno potrebbe anche regalarli. Vedremo 😊
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria io per il momento ne ho solo 2, ho pensato potessero essere oggetto di regalo quindi non ho esagerato, se poi non dovessi riceverne ne prendo altri..
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tipo garza come effetto, a me l'hanno consigliata come copertina da mettere sopra appena nasce che ti mettono il bimbo skin to skin, a casa quando si addormenta oppure se sei in giro per allattare.. il tessuto del lenzuolo ha una maglia più fitta diciamo, non è proprio la stessa cosa, mentre la mussola è più traforata, quindi fa traspirare e per l'estate è ottimo..

• Rispondi
  • Patatina
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto carina e non ho pagato nemmeno molto
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto è la stessa che avrei voluto prendere io solo che quando mi hanno spedito le cose della lista nel mio negozio era terminata 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Patatina
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io l’ho presa su prenatal c’era solo
    Bianca e di tricot di cotone morbida
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carine..pensavo anch'io di prendere qualche mussola..però la copertina la volevo un pò più consistente. Le mussole mi sembrano molto simili al lenzuolino e di quelli ne ho. A te sembra più pesantino come tessuto? Sinceramente non ho mai toccato una mussola..fino a qualche mese fa non sapevo neanche cosa fossero
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo acquistato 3 set e poi ne ho uno nuovo dei gemelli di mia sorella (regalato ma loro non hanno mai usato carrozzina) e due cerate. Avendo l'asciugatrice mi sembra più che sufficente poi in caso acquisteremo ancora se vediamo che non bastano
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione