Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
Visualizza messaggio citato
Ciao Hila, anche io mi sveglio di continuo la notte.. Però non mi alzo dal letto se non per fare pipì (almeno due volte a notte ormai😱). Io sono ancora in attesa di iniziare il corso pre parto online e dovrebbe cominciare a fine mese (spero)
Ciao Valentina, cerca di stare tranquilla anche se non è facile. A mia cognata è successa la stessa cosa. La ginecologa dell'ospedale le aveva addirittura prospettato un parto pretermine per far crescere in incubatrice la piccola. Poi in realtà il ginecologo privato le ha spiegato che se sono in una certa posizione (scusa ma non ricordo quale) è molto difficile prendere le misure corrette, che sembrava piccola ma non era detto lo fosse. Per questo fissano un'altra visita dopo circa 10 giorni...infatti si erano sbagliati, la bimba è nata di 3.7kg per 51 cm! Facci sapere come va alla prossima visita
Ciao ragazze per adesso mangiando frutta (kiwi e prugne) ho sbloccato la situazione 🙆🏼♀️, cercherò di tenerle mangiate in modo da non star più male. Oggi sono andata ad un controllo e purtroppo non è andato molto bene, non si capisce se la crescita del piccolo si sia bloccata o se all’accrescimento (che ho fatto in ospedale e non con la mia ginecologa privata) avessero sbagliato le misure. Fatto sta che sono a 33+1 e lui è al 30 percentile. Settimana prossima ho un’altra visita per controllare la situazione ma sono molto preoccupata🥺
Buongiorno ragazze come state? Io è due giorni che sembro un cadavere 🤦♀️ l'insonna si è ripresentata. Mi sveglio verso le 2.30-3 e nel letto non riesco a stare..quindi inizio a girare per la casa trovando mille cose da fare, sono stanchissima ma di fermarmi non c'è verso. Sono iniziate anche le prime contrazioni...non sò se siano dovute alle settimane che avanzano o al fatto che stò carteggiando il tavolo e le sedie da giardino..e ammetto che la posizione per farlo è scomoda. Vabbè 🤷♀️ Ieri abbiamo fatto il primo incontro dedicato anche ai papà del corso preparto. Mio marito ne è rimasto molto soddisfatto.
Buon giorno ragazze anche io mi stavo attivando per quanto riguarda i certificati e quant altro per la domanda per L inps, ho chiamato la persona che lavora al caf e che segue tutte le nostre operazioni ecc e mi ha consigliato di fare tutte le domande ecc appena nasce perché il sistema in questo periodo sta dando problemi e rifiuta le domande
Ragazze vi ricordate per quanto riguarda la maternità obbligatoria che ne il medico di base ne il ginecologo della asl mi volevano fare il certificato di gravidanza prima del 24 april?? Comunque mi è arriva l avviso dall INPS che stanno aspettando il mio certificato e devo farlo entro 15 giorni 🤦♀️ Ma dico io che ci voleva a farmelo
A me il ginecologo mi ha dato da prendere il magnesio supremo alla mattina e alla sera un cucchiaino sciolto in un bicchiere di acqua calda a stomaco vuoto, dovrebbe avere potere lassativo, oltre ad aiutare per eventuali contrazioni, ma con me non funziona in realtà, poi mi aveva detto che se non funzionava di prendere un integratore a base di fibre che si chiama Psyllogel da bere alla sera sciogliendo una bustina con un bicchierone di acqua a temperatura ambiente, si potrebbe prendere fino a 3 volte al giorno ma io lo prendo solo una volta alla sera e neanche quello non mi fa granché. Il kiwi a digiuno neanche quello ha molta efficacia con me. L'unica cosa che aiuta è bere tre bicchieri di acqua a stomaco vuoto alla mattina e anche per il resto della giornata (anche l'acqua essenziale mi aveva consigliato e di quella basterebbero 2 bicchieri sempre alla mattina a stomaco vuoto).Per esperienza con me solo le prugne secche fanno i miracoli di solito me ne scaldo tipo una decina con un pentolino e un po' di acqua e le mangio così..
Da me richiedono tutto lungo, quindi ho optato per delle tutine intere con piedini e degli spezzati; anche se per sicurezza cercherò un completino con maglietta corta e un golfino da mettere sopra a maniche lunghe, così se dovesse sentire caldo potrei anche toglierlo
Lunghi.. hanno detto che in ospedale i primi 3 giorni hanno bisogno d molto calore.. quindi tutina in caldo cotone lunga cn i piedini ,body corto e cappellino in cotone.. poi magari se suda ma nn credo ne ho 2 sempre lunghe ma d un cotone leggerino.. ma quella del primo giorno è d cotone pesantino.. Questa è la prima x il primo giorno.. ha il berrettino bianco.. ma qui nn c è..
A me quando ero bambina mia mamma mi riscaldava il succo d frutta alla pera nel microonde.. una cosa schifosissima ma è un potentissimo lassativo...ah ah .. menomale che adesso basta tanto minestrone e zucchine x me.. io c ho sempre sofferto ma crescendo mangio molto più verdura e quindi va meglio..
Mi diceva che il succo freddo e alla pera non fa sentire il sapore dell'olio... ma magari bastano due kiwi la mattina a stomaco vuoto e un bel bicchierone di acqua!
Ciao a tutte! Problema stitichezza...allora l'ostetrica mi ha consigliato, oltre a bere taaaantaa acqua, mangiare frutta e verdura, pasta e pane integrali, come toccasana nei momenti più critici di prendere un succo di frutta alla pera freddo di frigo, toglierne una tazzina da caffè e riempire nuovamente la bottiglietta con olio di oliva, agitare per bene e bere tutta. Per finire, bere la porzione di succo che si era precedentemente tolta! Mi ha detto che funziona anche se io non ho ancora provato!
Esattamente quello che mi chiedo io. Se il certificato è già inserito a sistema (perchè ovviamente ho aspettato i 2 giorni di caricamento e controllato prima di far domanda) una volta indicato il numero perchè allegarlo? Che poi ho allegato il file pdf scaricato dallo stesso sito dell'inps..mah! Se non va a buon fine nemmeno così ci rinuncio e darò tutto in mano al patronato a nascita avvenuta (visto che comunque dovrò prendere appuntamento per l'isee).
Io ho deciso di rifarla inserendo questa volta il codice di una ricetta del medico con l indicazione delle settimane di gravidanza (é una delle opzioni oltre al certificato basta che sia da m31 in poi), sto aspettando che il medico la manda e rifaccio la, domanda... Cmq é assurdo quello che ti é successo, ma se il certificato é on line a cosa gli serve l allegato?
Io ho avuto un problema simile...a dire il vero mentre la compilavo stavo parlando con mio marito e, arrivata al punto "ALLEGATI" non ho allegato nulla. Dal momento che il certificato è telematico, ho controllato che risultasse caricato (io l'ho fatto nuovo non ho usato quello della maternità obbligatoria), e, che nella domanda di maternità alla fine non si allegava, ho dato la conferma senza appunto allegare. Mi risulta respinta perchè non è allegato il certificato (anche se mi sembra davvero un cavillo stupido dal momento che ho indicato il numero del certificato e lo stesso è caricato sui loro sistemi). Io non ho nemmeno provato a contattarli. Ho aperto una nuova pratica e questa volta ho ovviamente allegato il file..anche se non sono del tutto convinta che la procedura andrà a buon fine. La parte dove dice di spedirlo o presentare l'originale allo sportello mi resta un pò ambigua. Ti farò sapere se questa nuova pratica andrà meglio.
Fattore cacca.. anche io ho un po' d difficoltà a tratti.. quindi bevo molto e m faccio scorpacciata d minestrone e la cosa m aiuta.. o zucchine a minestrina.. le zucchine lesse sn un toccasana poiché ricche d acqua cm la zucca.. fattore bonus io ancora nn l ho presentato xké quando volevo il mio gine aveva il computer bloccato x via delle troppe domande.. ora lo rifaremo la prox visita ( xké c vuole il certificato telematico che il gine manda all Inps..) vedremo.. tanto si può presentare entro l 8 mese d nascita del bambino.. quindi c è tempo..
Anche a me é stata respinta anche se non ho capito il motivo, ho provato a chiamare il call center ma é sempre occupato, dicono che il certificato che ho presentato non é valido oppure non é stato trovato nei loro archivi... Ho mandato una richiesta di spiegazioni ma ancora non mi hanno risposto...
Ciao Maria, le ragazze che venivano in piscina con me mi parlavano di tempi relativamente brevi..un mesetto diciamo. Certo adesso con l'aumento esponenziale delle pratiche da gestire tra cassa integrazione, bonus baby sitter, domande di congedo straordinario, aiuti partite iva ecc ecc, vedremo..credo che i tempi si siano allungati. Anche se a dirla tutta a me la domanda è stata respinta e la mail mi è arrivata ieri e l'ho compilata venerdì!
Io nel primo trimestre ho avuto problemi di stitichezza dovuti anche all'assunzione del progesterone. Ora però sono a 31+3 e sono tornati da qualche giorno questi problemini🤦♀️
Durante la gravidanza è normale che capiti, magari se si prolunga per più giorni contatta la ginecologa, magari ti consiglia di prendere qualcosa.
Ragazze argomento non troppo gradito.. ma vi scaricate correttamente? Io è da tre giorni che non vado in bagno e sono preoccupata! Ieri ho pure mangiato le prugne🤦🏼♀️