Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
Visualizza messaggio citato
Io ho preso la crema della mustela per il cambio anche se da me chiedono di portare solo i pannolini xo quando capita che me lo porteranno in camera se dovrà essere cambiato voglio pensarci io e non riportarlo al nido perché poi dovrò aspettare il prossimo giro 😭 se poi in clinica mi consiglieranno altro provvederò all uscita per prendere tutto qll che serve per casa!! Per le coppette prenderò anke io una confezione per sicurezza anche perché chiedono i reggiseni per allattamento!! Ragazze ora passo ad un altro argomento 🤦🏼♀️ Ma voi state avendo dei solo rettò tipo ciclo? Io ora sono a 33+3 e da qlk giorno ogni tanto mi capita di sentire questi doloretti, L ultima visita il piccolo era ancora podalico e ora non so se si stia girando perché sono un paio di giorni che non sta mai fermo e sento delle fitte forti in basso tanto che prima mi è capitato fortissimo che mi sono bloccata mentre cucinavo 🙈
Le salviette sono piene di derivati del petrolio. Sono tra i prodotti peggiori per bambini e creano moltissime irritazioni. Andrebbero evitate sempre non solo all'inizio e in ogni caso i primi 6 mesi anche in caso d'urgenza sarebbe meglio usare quelle a base di acqua 99-100%
Io seguo un’ostetrica su Instagram e consigliava di non usare nulla e che le paste/creme devono essere usate in modo sporadico ! Devo ancora fare il corso parto on line e chiederò per sicurezza!!
Io per sicurezza le coppette le metto nella borsa per l’ospedale che se mi dovesse arrivare il latte quando sono ricoverata le ho (ho preso quelle lavabili🙆🏼♀️)! Mentre per il cambio pannolino non ho preso nulla, però serviranno una volta a casa perché dove partorisco dotano di tutto.. pensavo di chiedere alle ostetriche dell’ospedale quale crema possa essere ottimale!
Ciao Hanna, io niente coppette, in ospedale non le fanno indossare e l'ostetrica ce le ha vivamente sconsigliate in generale. Valuterò dopo in base all'effettiva esigenza..anche perchè non è detto che avrò latte quindi tutto ciò che riguarda l'allattamento (dal tiralatte, al reggiseno, pomate, coppette) possono essere soldi buttati. Per il cambio pannolino ho preso 2 paste cambio una mustela e l'altra welda alla calendula...da tenere giusto come emergenza poi valuteremo anche quello in base alla pelle della piccola
Buon giornoooooo ragazze,questa mattina finalmente sono riuscita a prendere le camicie da notte per me,ciabattine,slip e reggiseno 😁 domani lavo e stiro tutto e inzio finalmente la borsa 🙂 oggi se riesco passo in pharmasanitaria e prendo pannolini per il piccolo e il ciuccio,ma voi avete preso una confezione di coppette assorbilatte da mettere in borsa? Aiutatemi a fare un reso conto su cosa mi manca 😅 vorrei prendere anche una pomata per il cambio pannolino,voi quale avete preso?
Più o meno come me allora! Mi consola sapere che non sono sola... speriamo si mantengono le ultime settimane e riusciamo ad avere comunque dei parti facili!
Melody caspita è davvero grande! Però non ti preoccupare anche se sei magra non vuol dire che non ce la puoi fare, tirerai fuori una forza che non sai nemmeno di avere. Se dovesse girarsi comunque credo ti indurrano il parto di certo gli faranno superare un certo peso. Se ti può aiutare mia cognata è piccolina e magra e la bimba è nata di 3.7kg. Nonostante tutto ha fatto solo 1 punto, rispetto ad amiche con bimbi molto più piccoli che hanno avuto un sacco di punti. Se puoi fai lo stesso i massaggi al perineo non si sà mai
Noi visita oggi. Peso 2.4kg testa al 75 percentile, addome sui 50 e poi femore ed omero al 20..mio marito ha detto che uscirà un fungo in pratica 🤣🤣. Media 33 percentile ma mi ha detto che considerando lo scarto delle misure va bene
Io sono di 34+5 oggi... se lui tra 2 settimane si è girato anche per me lasceranno parto naturale. Io mi spavento troppo... ha messo 1kg e mezzo in un mese, se arrivo a termine a naturale quanto deve essere?? 5 kg?? Non ci voglio pensare...
Oggi ho portato a casa la culla, ma lascio tutto impacchettato e pensavo di far preparare il letto a mio marito o mia mamma (più probabile) una volta nato, in modo che non prenda polvere. Voi come vi organizzate?
Ciao Melody, immagino la tua ansia, io sono al tuo esatto opposto il bambino cresce bene, é lungo ma é magro, se continua così nascerà sui 3 chili... Mi hanno detto che é genetica..
Ciao a quante settimane sei? Anche io ho lo stesso problema! Ho fatto la visita a 32+0 ed era già 2310 kg con testa al 98 percentile e addome al 90 percentile. Oggi sono a 33+6 e in settimana ho il controllo dalla ginecologa, mentre a 35+6 ancora in ospedale per tenere monitorata la situazione, altrimenti va fatto nascere prima. Il mio è anche in posizione cefalica quindi il cesareo a meno di complicanze non è nemmeno contemplato. Anche io mi sono agitata e sono un po' spaventata perchè sono molto minuta come costituzione..
Ma di quanto sei? Che bel bimbotto... Mio nipote è nato 4200 naturale .. mia cognata era un po' scossa ma si è ripresa subito.. dai che riusciremo tutte.. pensa che fine mese lo vedi.. 💕💕💕 io nn vedo l ora.. ma ancora manca un bel po'.. tanto prima o poi dobbiamo andargli incontro .. quindi sarei felice se mi dicesse anticipiamo un po'.. 😀
Ciao ragazze, sono così preoccupata 😟 il mio bambino pesa già 3 kg e mezzo! Il dottore dice che è genetica perchè la curva glicemica è apposto! Io sono cosi piccola, ho il bacino stretto, sono magra, minuta... sono cosi stanca, mi fa male tutto. Nessuno mi capisce, tutti sono contenti che nascerà di 4 kg passati, ma io sono terrorizzata di non farcela. Al momento ho un cesareo programmato per fine maggio perché podalico, se invece tra 2 settimane si dovesse girare tenteranno il naturale ma io ho troppa paura perché troppo grosso! Forse è tutta ansia ma mi sta sembrano un inferno questa cosa del peso eccessivo.
Io la farò domani... Speriamo tutto bene.. sono a 32 più 4.. quindi c'è tempo x tutto.. xò io sento tutto così imminente.. vediamo che dice il Gine.. non so se avevo più ansia prima nel primo trimestre che adesso x la crescita .. saranno ultime settimane belle toste x tutte m sa.. noi nn avendo parenti qui non credo verrà qualcuno e cmq se riuscisse a venire su mia mamma sarebbe già un bel miracolo.. tra d noi nn ricordo se c è qualcuno emiliano romagnola..
Ciao ragazze pure per me oggi ecografia di controllo visto che in quella precedente la circonferenza addominale era un po' sotto la media. Tutto bene, è cresciuta ed è dentro i parametri.. peccato che la signorina in questi giorni abbia deciso di girarsi. Sono entrata oggi nella 35 sett e quindi sento profumo di cesareo 😔
Giovedì ho fatto la vista, è cresciuto per fortuna e pesa sui 2200kg (40 percentile). L’unica misura un po’ ballerina resta la circonferenza dell’addome che è al 30 percentile rispetto alla testa che è al 70!! A me pare strana questa differenza.. spero che vada tutto bene 🤞🏻
Ciao Hila, noi abbiamo fatto la flussimetria giovedì a 34+2, la crescita va bene ma il peso é più basso del normale, 2.050kg, mi ha detto é genetica, sarà alto e magro quindi meglio così... Mi ha consigliato di mangiare qualche carboidrato in più anche se già li mangio ma giusto per incicciottirlo un pó in vista del calo fisiologico dopo il parto, per il resto mi ha detto di non preoccuparmi perché é perfetto...
Valentina quando hai poi fatto l'altra visita per controllare la crescita? Noi oggi 35+0 abbiamo fatto l'ultimo accrescimento. Soraya stà bene ma per la prima volta risulta essere piccola. Solitamente eravamo tra il 47 e il 49%. Oggi siamo a 33%. C'è da dire che non ha per nulla collaborato per aiutare le misurazioni 😂. Anch'io questi 2 mesi son rimasta da sola perchè mio marito ha sempre lavorato e, anzi, il lavoro è anche molto aumentato. Più tardi andremo da genitori e suoceri ma comunque faremo un saluto veloce e staremo in giardino. Ci vedremo comunque di rado e a distanza perchè nessuno si è fermato (lavorativamente parlando) e tutti sono a contatto con molte persone...non ha senso rischiare. È già molto potersi vedere dalla finestra..almeno vedranno il pancione che è cresciuto negli ultimi 2 mesi! Per il dopo parto vedremo..sicuramente ad amici e parenti "lontani" non concederemo di vederla. Per i nonni e le nostre sorelle valuteremo. Fino a contagi zero probabilmente solo all'esterno e senza toccarla.