Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
Visualizza messaggio citato
Da noi non si fanno. Solitamente si aspetta il battesimo. Se uno non battezza allora li dà solitamente quando fa la festa per il nuovo nato con parenti e amici però non lo dà a tutti quelli che vengono a trovarti. Sono un pò usanze. Forse, se dovessi darlo a tutti, mi regolerei come i confetti per i non invitati + invitati del matrimonio. Penso che bene o male le persone sono le stesse. Quindi io dovrei farne circa 300-320 (per fortuna da me non si fanno 😂)
Ciao ragazze, io invece balzo fuori con una domanda forse strana. Avete già pensato ai sacchettini di confetti per la nascita? Io ne ho visti alcuni molto carini e mi chiedono di ordinare già adesso perché ci vogliono 60 giorni. Il punto è, ma secondo voi quanti bisogna farne?? Io non ho proprio idea... non so quante persone verranno a trovarmi. 🤷🏻♀️
Anch'io ho paura di non usare la taglia 50 o comunque non più di una settimana...mia nipote è nata 51 per 3.7 kg (per carità grandicella) e i miei cognati sono magri e altezza nella media. Le ho comprato due tutine tg 55 da mayoral (visto che non sapevano il sesso non avevano quasi nulla) che le stanno giuste proprio. Io poi non ho esperienza, forse mayoral veste piccolino...perchè in effetti c'è differenza anche tra gli stessi cm di una casa e dell'altra.
Io nn ho pensato di chiamare perché i controlli li ho ogni 3 settimane... e mi sembrava un po presto al controllo scorso. Io partorirò lì, mi sto segnando tutte le cose da chiedere perché poi mi dimentico. Più che altro averla lista delle cose da portare , anche se presto
Io avevo chiamato il mese scorso e potevi scegliere se iniziare a metà marzo o metà aprile, però l’ostetrica mi ha consigliato di fare quello di marzo perché il secondo finisce a inizio giugno!
Io sono seguita dal BRO del Bolognini. Scelta che farei altre mille volte, ostetriche Bravissime, sempre disponibili e molto molto simpatiche. Ancora nn mi sono informata perché era presto, ho il controllo giovedi e li chiederò info.Cmq lo faccio lì sicuro ( se c è posto)
Io ho preso tutto dalla 54 in poi. Pensavo, per l’ospedale, di prendere 4 body, maniche corte, da 50 cm ma nessuna tutina da 50. Qualora dovesse nascere prima o fosse troppo piccolo, sono d’accordo con mia mamma che mi prende delle tutine. Mi dispiacerebbe comprare qualcosa che poi non metterà mai😐
Si infatti non credo che cambi qualcosa se i body hanno 2 cm di manica, io li ho presi tutti così e se devo essere sincera quelli smanicati neanche li ho trovati...
Anche noi body maniche corta (il nostro li chiede così non smanicati..ma poco cambia credo) e tutina leggera lunga. Per le taglie anche noi poco 50 (pensavo non più di 4 o 5 body e tutine) e il resto 56. Noi acquisteremo in generale poco lungo anche 56. Pensavo giusto 4 tutine perchè farà caldo però magari per la sera possono sempre andar bene. Aspettiamo anche noi le ultime eco per capire se è il caso di incrementare la tg 50.
Ciao io non uso niente adesso però ne ho usati molti per i miei raffreddori frequenti. In farmacia ci sono anche spray all'acqua marina (che comunque non hanno nessun medicinale dentro) giusto per alleviare la secchezza. L'acqua di sirmione puzza (è vero) però io onestamente se la uso come spray nasale non sento l'odore (come invece sento tipo nell'aerosol).
Buon giorno ragazze, qualcuna di voi una qualche spray per il naso? Io sto soffrendo con secchezza nasale e non posso usare spray con medicinali perché sono allergica figuriamoci con la gravidanza!!! Pensavo allo spray all acqua di sirmione 😥 è pessimo xo nn penso ci siano alternative, o sbaglio?
Finito ora... Diciamo che é più lo sbattimento di stare 2 ore al laboratorio di analisi... Il bicchiere di glucosio é bello dolce ma cmq sopportabile... Per i risultati devo attendere sabato ma cmq il primo prelievo me lo hanno fatto con la puntura al dito ed era 85, se fosse stato più alto non potevano farmi fare l esame quindi bene... Incrociamo le dita e speriamo bene!
Il mio ospedale mi ha detto che per la stagione estiva i body devono essere smanicati e le tutine devono essere di cotone a manica lunga,io sto prendendo un pó di roba 50cm per i primi giorni e un pó 56cm... Almeno se poi dovesse essere più grande qualcosa abbiamo... Se poi alle ultime eco ci dicono che é più piccolo prendiamo al volo qualcosa...
A me hanno detto manica lunga sua body che tutine in cotone... X la misura io vado dai 50 in su.. non credo nasca sotto i 50.. sarebbe veramente piccola.. anzi m sa che prendo anche uno/due 56.. soprattutto le tutine.. xké se poi è più grande e nn c stanno porella..
Ciao a tutte, la mia bimba nascerà a fine giugno e io sto cercando di capire gli indumenti che le devo comprare per i primi mesi, in ospedale mi hanno dato la lista e c'è scritto 3/4 body ( come manica corta, lunga..) e 3/4 tutine di cotone anche quelle manica corta o lunga? Per la taglia farò un po di 50 cm e qualcuno di 46 ( io sono piccolina ma mio marito è alto). Ragazze voi come siete messe con gli acquisti?
Olli io sono obbligata a stare a casa, quindi per il discorso dell'1+4 o 0+5 onestamente non mi sono informata. Da quello che sò però (visto da amiche e da mia cognata) tutte devono presentare le carte entro l'inizio dell'8 mese. Poi puoi chiedere la flessibilità ma il ginecologo deve comunque autorizzarti e quindi devi presentare un'altro certificato. Per esempio a mia cognata il ginecologo non l'ha autorizzata e ha dovuto stare a casa anche se voleva lavorare l'8 mese. Però ti ripeto, io ci devo stare, quindi ho qualche informazione dalle amiche mi potrei sbagliare
Buongiorno, oggi la tanto temuta curva glicemica, ho appena bevuto il bicchiere di glucosio e in effetti é molto dolciastro ma niente di terribile, primo prelievo a digiuno 85 quindi bene così, adesso devo aspettare le 8:50 per il secondo e le 9:50 per il terzo... Sarà una lunga mattinata... Il nanetto con tutto questo zucchero sta facendo le rumbe 😅
Per il vaccino a me l aveva detto subito alla prima visita. Dovevo andare martedì a prenotarlo ma visto l allerta corona virus ho deciso di aspettare. Io sono di Seriate quindi devo andare all asl di seriate. Se tu rientri nel distretto di Bg devi andare in via borgo palazzo ( io ho li il bar ☺)Nemmeno io so come muovermi per la maternità ma avevo letto da qualche parte che nn è obbligatorio stare a casa dal settimo mese.Mi devo informare al Caf che abbiano vicino
Beh sì farne 6 in effetti è impegnativo! Non capivo bene le proporzioni in foto. Per contenere 6 cambi è proprio grande..e sarà un bel ricordo che resterà alla piccola anche per quando sarà più grande 😍 Io non sono così brava acquisterò dei sacchetti..magari quelli con i disegni..giusto per fare scena😅
No ho deciso di prendere i sacchetti dell ikea mettere in ognuno un cambio (l ospedale mi chiede 6 cambi) e metterli dentro a questo che ho cucito Sia per igiene che per ordine