Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
Visualizza messaggio citato
Brava anche per me stessa scadenza🙆🏼♀️! Siccome vedo la ginecologa martedì e la prossima visita l’ho in ospedale, ecografia accrescimento, non riuscirei con i tempi!!
Sì sì, probabilmente ci stiamo un pò fraintendendo perchè stiamo dicendo la stessa cosa. Il certificato lo fai nel corso le 7° mese (o anche prima ma appunto la ragazza dell'inps mi diceva non troppo per non rischiare che te lo richiedano aggiornato), però non oltre lla fine del settimo, perchè per quella volta le carte devono essere pronte. Io dovrò farle prima dell'8 aprile (perchè mi scade l'anticipata quel giorno). Quindi entro un paio di settimane mi devo attivare anche perchè farò la procedura on-line da sola...che ho già fatto ma non confermato (non avendo il certificato) e poi devo aspettare la risposta e portare le carte in azienda. Per metà marzo vorrei aver fatto o almeno provato. Così in caso di problemi posso ancora andare in patronato.
Non so lo dicevo perché io così ho fatto 4 anni fa mi dissero hai tempo fino alla fine del settimo mese e così feci Ora mi ha detto di andare a inizio aprile e finisco il settimo mese il 17 aprile 🤷🏼♀️
No 2 mesi prima le pratiche devono già essere compilate quindi va chiesto prima di iniziare l'8 mese, quindi prima dei 2 mesi antecedenti la ddp. Se lo fai dopo sei assente ingiustificata dal lavoro
Io avendo la glicemia un pò alta al mattino (ma questo già di mio prima della gravidanza) con valori che vanno dagli 85 ai 100, mi sono comprata il glucometro e la tengo monitorata. Ho scoperto che ad un ora dai pasti è perfetta, mai superiore ai 110 e dopo 2 ore mai superiore ai 100. Io sono ancora all'inizio (14esima settimana) però cerco anche io di non sgarrare (zero dolci) e i carboidrati li prediligo integrali. Anche se in realtà il mio corpo assimila bene gli zuccheri, il problema è la notte!
Anch'io niente curva..considerando che ho appena fatto la visita e la prossima visita la farò a 31 settimane non penso me la prescriverà ormai. In ogni caso non ti preoccupare hai dei valori bassi fin'ora andrà bene!
Hai perfettamente ragione! Me dovrebbero inserirmi tra un appuntamento e l'altro (almeno a quanto mi ha detto il ginecologo) giusto 5 minuti senza farmi pagare un'ulteriore visita. Speriamo..ma se proprio devo pagarlo preferisco fare una visita in più piuttosto che pagare per nulla al medico di base. La ragazza dell'inps mi diceva che se sono fatti troppo presto potrebbero richiederti di aggiornarlo. Però appunto 3 giorni non cambia nulla. Io la prossima visita ce l'ho 2 giorni prima di iniziare l'ottavo..quindi sarebbe troppo tardi 🤦♀️
Nella norma, l ultimo valore era 89...poi davvero dolci a parte la frutta non ne mangio... Ho sgarrato veramente pochissimo...
Anche io non la faccio, però in queste settimane ho un po’ esagerato con i dolci (tra torta fatte in casa, frittelle e chiacchiere🥺).. spero di non aver fatto un pasticcio!
Io ho la vista il 3 marzo ma entro nel settimo mese due giorni dopo, non vorrei tornare per fare una visita solo per il certificato sinceramente!!
A me ieri ha deciso di nn farla fare... Dice che se nn ho parenti , il peso è nella norma e sono sotto i 35 non è strettamente necessario...
Io per il certificato chiamerò i clinica tra 1 settimana o 2. La ragazza dell'inps mi ha detto di aspettare di entrare nel 7 mese. La procedura on-line l'ho già compilata mi basta il certificato. Il mio ginecologo privatamente non lo fa (non può non ha il pc!!) e il medico di base, conoscendolo, me lo farebbe pagare..e non ne ho proprio intenzione! Per la pertosse aspetto aprile adesso è troppo presto (oltre al fatto che qui è tutto chiuso per il virus). Al massimo lo compro in farmacia e me lo faccio fare
Che belle pance ragazze!! È un emozione vederle crescere 🥰 Io settimana prossima ho l’incontro con la ginecologa e le chiederò per il vaccino della pertosse, voi vi siete già attivate? Mentre per chi necessita del certificato per la maternità obbligatoria come funziona? Lo rilascia la ginecologa o il dottore?
Eh si , sono stata male. Però poi mi sono ripresa. Le miei ore sono passata a 30.Ma avrei dovuto iniziare cn questi nuovi orari lunedi
Più che per il corona virus(anche perché allora tutte dovremmo stare a casa ed è impossibile) io trovo giusto che tu stia a riposo perché mi ricordo non sei stata bene...se non mi sbaglio è stato il ginecologo a consigliarti di rallentare!
Si sicuramente, poi su tratta di un riposo forzato perché i miei nn vogliono che vada visto sto corona virus Quando sarò a termine ringrazierò di stare a casa a riposo 🤣
Fai bene a non cambiare il tuo ritmo e stile di vita,anche quando diventerai mamma,se ne hai la possibilità ed è quello che vuoi..non tutte hanno la tua stessa possibilità e le tue opportunità,anche volendo...ti auguro di goderti al meglio questa gravidanza,senza farti prendere troppo dalla noia,perché avrai cmq tante cose belle da fare, essendo questi mesi bellissimi e indimenticabili nella vita di una donna!
Che bella panciotta Hila😍 Anche io lo sento spesso e mi sveglia la notte,infatti non riesco a dormire bene come prima e mi sveglio un po' più stanca... Solo quando mi muovo tanto lo sento di meno,perché forse si sente cullato e si addormenta...il ginecologo mi ha scritto un integratore Gestday,perché per il mio ritmo di vita è utile,il solo acido folico non basta,e in effetti mi sento sempre in forze,anche se la sera crollo distrutta!
Davvero mi sembra di sprecare il mio tempo stando a casa... Il nostro cucciolo andrà alla mattina al nido , se riusciamo ad organizzarci vorremmo mandarlo 6 mesi io riprenderò a lavorare a settembre/ ottobre, nel pomeriggio lo guarderà il suo papà per la maggior parte del tempo, sta a casa più lui di me. Di solito lavora alla mattina, addestra cani quindi si regola da solo.Non posso rinunciare al lavoro e ti dirò che nn so se lo farei, a parte che con tutte le spese che abbiamo nn basterebbe uno stipendio manco a mangiare pasta tutti i gg.Fino al terzo mese io addestravo anche quando nn ero al locale, sabato domenica, la mattina alle 8, nei pomeriggi fino alle 19. Una pazza proprio 😑😑 Quindi nn sono abituata a fare niente , ho iniziato a lavorare che avevo 15 anni quindi fai te 🤣Me nella nostra famiglia siamo tutto così, grandi grandi lavoratori
Io sono a 25+2, ormai i pantaloni non mi vanno più e uso solo leggins! Niccolò dipende dai giorni, alcuni lo sento pochissimo altri non sta fermo un attimo. Mentre per l’ombelico a me non è più interno però non ho alcun arrossamento o fastidio!
Perché non sei abituata appunto a stare in casa...io al contrario,mi annoierei a morte a stare fuori casa 8-10 ore al giorno per lavoro...cerca di abituarti perché con i figli dovrai cambiare ritmi di vita Io ho un bimbo che oggi compie 9 anni,che tra scuola,compiti e attività varie va seguito..un marito che fa un lavoro su turni e spesso torna a casa anche per pranzo...un'auto sola,perché avendo un'entrata sola e una famiglia che si allarga,mutuo giù e affitto qui,finiremo per sopravvivere invece che vivere e quindi mi muovo molto a piedi e mi rendo conto che spesso risparmio tempo,sono sempre operativa,oltre che sentirmi meglio,e sono super organizzata,non ho tempo da perdere e di conseguenza non mi annoio mai...senza considerare che non ho l'aiuto di nessuno,perché le nostre famiglie vivono a 900km di distanza,ma non mi sono mai lamentata,anzi,mi sento una donna felice e soddisfatta,perché ci sono donne in situazioni complicate davvero e quindi ringrazio per quello che ho....vedrai che anche tu ti abituerai e presto ti piacerà da morire la nuova vita💟
Io una pancia enorme da qualche settimana addirittura una signora credeva che avessi il termine a breve 😅 Io prossima visita tra tre settimane un eternità 😣 Oggi 23+1 voi a quanto state??