Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
Io pure ho commissionato il tutto.. anche io nn sarei capace.. tranne che ne trovo uno cn l applicazione x il punto croce x fuori.. e allore si posso farlo io.. quello della cameretta ( ospedale ) invece lo sto facendo fare personalizzato
Ragazze finalmente io e mio marito abbiamo scelto il nome della nostra piccola e sarà Soraya 🎀. Adesso che ci siamo decisi ho potuto ordinare tutto l'occorrente per fare i fiocchi nascita. Quello da mettere fuori dalla porta della camera dell'ospedale (che poi terremo dentro casa) lo farò fare..non sarei in grado di farlo io 😆. Quello da mettere fuori casa invece voglio provare a farlo. Le classiche coccarde non mi piacciono quindi ho cercato un tutorial per farne uno in feltro e pannolenci ma senza cuciture (non so cucire!!)..mi sembrava un'idea più carina della coccarda ma comunque economica. Stando all'esterno quello dovrò poi buttarlo. A mamma e suocera la mia idea è piaciuta così tanto che ora ne devo fare 3..speriamo di esserne capace 😂! A metà marzo poi inizierò a dedicarmi alla cicogna il legno. Ho dato anche precise indicazioni a mio marito su come tirare i nastri dal terrazzo e su dove mettere i classici fiocchetti piccoli (mia suocera ha un gusto pessimo..o meglio un pò vecchio..e voglio evitare che venga lei a casa nostra a fare gli addobbi!) Voi avete già pensato alle decorazioni di casa?
Visualizza messaggio citato
Non avevo sentito..beh sì non è una notizia felice! Fortunatamente in realtà i casi gravi sono davvero una piccola percentuale e, se i medici proprio dovessero ritenerlo necessario, essendo già al 7 mese, possono pensare ad un parto prematuro. Speriamo per lei che sia solo un falso allarme o che comunque si risolva tutto per il meglio 🤞
Buon giorno mammine,ho appena sentito di questi 3 contagi di coronavirus in Italia,tra cui una donna incinta di 7 mesi,e mi ha preso la tristezza ...spero con tutto il cuore che andrà tutto bene per lei,il bimbo e il marito...se penso a questa donna in attesa mi viene da piangere...io sono ottimista,ma non oso immaginare quello che sta passando questa famiglia!
Io aspetto la biometrica e poi prenoterò le altre visite tra cui questa. Fortunatamente non abbiamo tempi di attesa. Io onestamente ero convintissima di voler fare l'epidurale ma adesso non lo sono più. Molte mie amiche hanno avuto esperienze pessime per averla fatta. Beh comunque la visita la faccio e poi sul momento deciderò! Meglio essere preparate e non volerla piuttosto che trovarsi a non poterla farla😅
Io devo aspettare il corso preparto perché nell’ospedale in cui partoriscono fanno un incontro e poi spiegano come muoversi. Comunque farò tutto per poterla fare, non sono contraria.. anzi🤭
Ragazze, oggi ho prenotato la visita anestesiologica all ospedale dove partoriró, si può fare dalla 36 settimana e bisogna portare alcune analisi e l elettrocardiogramma, qui a Roma bisogna prenotare con largo anticipo ma fortunatamente ho trovato posto nella settimana giusta,anche perché senza la visita non si può fare l epidurale... Cosa che io intendo fare...
Con lo SPID si entra su tutti della pubblica amministrazione (Comune, insp, servizio sanitario nazionale, agenzia delle entrate, portale del automobilista etc) per me che abito in una grande città é davvero comodo... Mi evita molte perdite di tempo...
Ciao Valentina,non sei mica ignorante😄 L'ecografia interna è quella che fanno la prima volta quando scopri di essere incinta,ma in genere si vede solo la camera gestazionale e un puntino...quando inseriscono la sonda per via transvaginale,essendo ancora l'embrione troppo piccolo per vedersi con la classica ecografia esterna che invece è transaddominale La visita interna invece è la classica visita dal ginecologo che entra in vagina un dito e premo sull'addome per controllare l'utero se è chiuso o aperto
Sì anche per quella. Dev'essere molto comodo anche quello di cui parla Cecilia. Non lo conoscevo. Io ho chiesto il pin perchè onestamente vorrei evitare il patronato. Siamo in piena stagione influenzale e credetemi che cerco di evitare ogni genere di sala d'aspetto! Sono fobica lo sò 😂
Allora forse cambia da regione a regione. A me hanno detto che è a pagamento: 60 euro oppure 40 con una loro carta interna se sei già seguito lì...quindi comunque un prezzo accessibile.
Ciao Maria, il pin ci ha messo circa 3 settimane per arrivare. A mio marito invece 1 mese e mezzo quasi (ma ha fatto domanda a cavallo con le feste natalizie!). Sì io ho fatto richiesta proprio per non andare in patronato sia per maternità che per il bonus poi
Ciao Maria, io ho attivato l identità digitale, si chiama SPID, puoi accedere contemporaneamente a più siti (Comune, ssn etc...) ed é davvero comodo in effetti, io l ho fatto tramite le poste e in pochi giorni accedi...
Ciao Hila scusami se mi intrometto, in quanto tempo hai avuto il pin? A me fa tutto la ginecologa telematicamente, ma se avessi il pin potrei richiedere in autonomia il bonus mamma, senza recarmi ad un patronato. Credo che anche per la maternità obbligatoria provveda lei per via telematica
Hila sei sicura che la visita di accrescimento non te la passino? Io la faccio in ospedale (2 aprile), l’ho prenotata a novembre perché sono un po’ lunghi con i tempi ma è una delle tre visite gratuite in gravidanza. Parlo per regione Lombardia!
Davvero non vedo l'ora di svuotare la cameretta!! Domenica faremo un salto in negozio con i miei...almeno chiedo per i tempi di consegna...speriamo non siano lunghissimi! Lettino e fasciatoio li abbiamo già scelti, ma per il trio siamo ancora in dubbio tra Inglesina e Peg Perego 😔 ma dobbiamo sbrigarci così mettiamo tutto in lista!Proprio ora mi sto scrivendo cosa guardare oltre trio e lettino 😅😅 ragazze quante cose che servono 🙈
Io ho fatto l identità digitale, in questo modo posso accedere contemporaneamente a più siti tra cui anche quello del comune per l iscrizione al nido etc... È molto comodo in effetti...
Ti capisco noi abbiamo speso 1025, però ce ne eravamo innamorati! Ne abbiamo visto tanti altri.. come l’inglesina che è più maneggevole, ma il design non era di nostro gusto! Faremo economia su altro🤭🤪🥺
Sì a questo punto anch'io aspetterò come mi consigliava la ragazza dell'inps essendo a 24+3. Il settimo sì inizia a 26+3. La procedura on-line onestamente mi è sembrata molto veloce. L'unica cosa"lunga" è stata chiedere il pin ma l'ho fatto già a dicembre per non arrivare all'ultimo.
Noi la lista l'abbiamo fatta perchè abbiamo dovuto orinare già il trio e il seggiolone (avendo tempi di consegna lunghi). Ci conveniva inserirli per prendere lo sconto. Ieri poi ho acquistato altro per usare 80 euro che avevo da spendere alla prenatal. Quindi adesso abbiamo praticamente metà cose a casa e, come voi, cameretta ancora occupata e da imbiancare...quindi ho un gran caos ovunque 😂.
Ok grazie, a questo punto aspetto il 7 mese così faccio una cosa unica... Tanto ormai manca poco... Io sono a 24+2 e il 7 mese mi sembra parta dalla settimana 26
Da quello che ho capito (ma prendilo con le pinze perchè io il bonus volevo chiederlo dopo la nascita) te ne basta uno per la maternità obbligatoria e per il bonus degli 800 euro. Però per poter richiedere questo bonus di 800 euro serve appunto "aggiornato" (quindi dopo l'ingresso nel 7 mese). In alternativa il bonus puoi chiederlo dopo la nascita e lì non ti serve nulla perchè avrai il certificato di nascita del bimbo.