Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
Io vorrei iniziare a fare qualche corso, di mio sono sedentaria e poco propensa allo sforzo fisico, ma ho paura di arrivare a fine gravidanza e al parto priva di energie. Vi hanno consigliato qualcosa o è presto?
Visualizza messaggio citato
Sì mi aiuta davvero moltissimo. A me ha dato advance quello in bottiglia da mezzo litro. Nel giro di mezz'ora l'acidità sparisce.
Meglio per voi ragazze. Io purtroppo sono già a +4...anche se credo che 2 siano solo di seno 😂. Cerco di fare attenzione. Adesso mangio abbastanza bene (con qualche sgarro ogni tanto) eppure continuo a mettere su peso. Purtroppo la mia tendenza è sempre stata quella e non cambierà ora. Mettiamoci pure il fatto che prima ero sempre in movimento per via del lavoro e ora son sempre seduta per i capogiri..vabbè! Smaltirò dopo! Io aspetto la prossima visita che è la morfologica il 21 gennaio
Anch'io salivazione abbastanza nella norma...anche se onestamente io da quando ho tolto le tonsille pochi anni fa ho una salivazione maggiore sempre..🤷♀️ Acidità anch'io sempre presente. Sono passata dal Nuperal al Gaviscon ogni giorno per sopravvivere. E poi ho il mio fastidioso problema al lato B che non accenna a risolversi 🤦♀️.
Anche io ho messo poco, mezzo kg in tutto, ma adesso la pancia si sente al tocco perché è dura (sono a 17+0). Io visita il 7, morfologica a inizio febbraio. Non vedo l’ora di farla per essere un pochino più tranquilla!!
Ragazze io mi sono pesata e pensavo di aver messo su qualcosa invece... da inzio gravidanza avevo messo 900gr(ultimo peso della visita di novembre) e ora dopo le feste natalizie sono a 500gr 😰 mi viene un po’ d ansia 😥 il problema è che le nausee si sono calmate basta che mangio quello che più mi va,ma ho paura che così facendo nn stia nutrendo bene il mio piccolo 🤦🏼♀️ Nn vedo L ora che arrivi il 16 per la visita 🤦🏼♀️
Ciao io d più l ho avuto all inizio.. un incubo.. ora molto meno.. è il reflusso.. gli acidi producono saliva.. cerca d tenere spesso una caramella in bocca da sciogliere o cmq la bocca impegnata.. tante cose seccghe cm grissini.. ora io solo quando nn mangio da un po' m prende...
Ciao io questo problema non lo ho. Acidità di stomaco e nausea sempre presenti ma grazie al cielo la salivazione è nella norma. Mi spiace per chi ha avuto il virus, posso solo immaginare.. io soffro, quelle volte che vomito ancora, ma per il resto sto abbastanza bene!
Invece come stanno crescendo le panchine? E soprattutto vi siete pesate dopo queste feste 🥺? Un abbraccio a tutte
Si è da stamattina che non vomito! In serata prendo nuovamente biochetasi sperando di stare meglio anche questa notte.. Lo stomaco lo sento sotto sopra ma credo sia normale avendo vomitato ogni ora fino a questa mattina🤦♀️
Credimi io non riesco a prendere nessun medicinale e invece il biochetasi non mi fa tanto schifo però pipì praticamente arancio fluo 😂 Adesso come va ti è passato un po’??
Ciao a tutte, nessuna ha problemi di eccessiva salivazione? Per me sta diventando un incubo, in casa sputo in bagno ma quando esco è difficile liberarmi, quindi di nascosto mi pulisco con i fazzoletti ☹️. Se deglutisco mi aumenta la nausea, che imbarazzo. Per fortuna che la gravidanza è magnifica 😂😂😂😭
Stessa identica mia situazione! Fortunatamente niente febbre per me ma si, sono piena di dolori sparsi.. Infatti ero convinta di averla, invece no 🤞🏼 quindi non prendo la Tachipirina. Il biochetasi mi è stato prescritto in supposte in quanto più blando rispetto alle bustine ma soprattutto così evito di vomitarlo! Non sopporto alcun sapore
Ho vomitato una decina di volte dalle tre di notte alle 10 del mattino... già dalla Prima bustina sono stat un po’ meglio e sono riuscita a mangiare Qualcosina poi nel Pomeriggio ne ho preso un altra e mi è completamente scomparso il vomito..Però sono stat tutta indolenzita fino al mattino seguente ho un po’ resistito a prendere Tachipirina e fortunatamente sono passati anche i dolori So come ti senti purtroppo anche perché in gravidanza non me la sento di prendere medicinali..
Biochetasi in bustine o supposte? Io ho preso la prima supposta e sono passata alla diarrea dal vomito.. Che sfiga!! Sempre meglio che vomitare però perché credimi non ho più le forze 😔 in quanti giorni ti è passata? Scusa le mille domande ma sono davvero a pezzi
Io non ho tosse, ma ormai ho la conferma che è un vero e proprio virus intestinale.. Ho sentito la ginecologa che mi ha detto appunto che il nuperal con il virus non ci fa nulla, dovrò assumere biochetasi in supposte.. Che però quando l'ho messa, dopo un'oretta scarsa sono dovuta scappare in bagno 🤦♀️
Ciao Maria, per caso hai tosse? Perchè a me dopo l'influenza è comparsa una brutta tosse e, in clinica, mi hanno spiegato che il mio vomito era dovuto a quello e non ad una forma di influenza intestinale. In ogni caso da me c'è anche l'intestinale in giro. Mi dissero anche che se fosse stata intestinale il plasil potevo prenderlo, ma nel mio caso non serviva a nulla (come non serviva a nulla il Nuperal). Magari prova ad andare in ospedale o almeno a chiamare in reparto sicuramente ti consiglieranno. Anch'io aspetto l'anno nuovo e poi credo dovrò tornare perchè le emorroidi dovute allo sforzo dell'influenza ancora non stanno accennando a passare (nonostante le creme)..ormai è passata una settimana.
Ciao ragazze da ieri non ho pace, vomito di continuo, non riesco a mangiare davvero nulla. Non so se possa essere influenza ma non ho febbre. Ieri sera ho provato a prendere nuperal ma ho vomitato anche quello.. Sono disperata
Ciao ragazze, oggi ho fatto l amniocentesi, é andato tutto bene, l esame in sé é durato meno di un minuto e non ho sentito praticamente nulla... Ora devo stare a riposo fino a domenica, per i risultati bisogna attendere un pó ma se non ricevo telefonate in questi 15 giorni posso stare tranquilla..
Tranquilla l'influenza non crea problemi e nemmeno il vomito..e te lo dico con certezza perchè io son dovuta andare in ospedale dalla gravità con cui l'ho presa quest'anno. Tieni però monitorata la febbre. A me avevano detto di prendere tachipirina e di controllare sempre stesse sotto i 38. Se non riuscivo a farla star sotto di andar subito in clinica.
Ed è il bitest.. a me invece ha fatto analizzare anche altre due cose perché mi ha fatto lo stesso prezzo... comunque sempre alla 12 settimana
Anche io doloretti alla pancia e schiena A volte anche alla parte intima superiore Ora si è messo anche l intestino pieno d aria, ma pe so dovuto alla paura che ho avuto qualche sett fa, mio marito ha avuto un grave incidente sul lavoro ed è stato 1 sett in ospedale, ho passato una settimana bruttissima e qst altre nn sono delle migliore ad andare sempre in giro tra medicina medici ecc... Uffaaa.. Ho paura per il piccolo/a, la prossima visita il 9 gennaio che non vedo proprio arrivare 😞
Buonasera ragazze e buon natale.. Qualcuna di voi ha sentito parlare o farà l'esame test alfa feto proteine o noto anche come tri test? Ho l'app di iMamma e ha citato di fare questo test dalla 16 settimana ma la mia dottoressa non mi ha parlato di questo esame
Io sono un "pochino" più grande, 39 anni, e vista l età abbiamo deciso di avere la tranquillità che soltanto l amniocentesi può dare, l esame non mi spaventa, mi spaventa più l attesa dei risultati... Domani vi faccio sapere..
Noi abbiamo fatto solo tn e bitest (perchè comunque ho 29 anni e non abbiamo precedenti familiari) ma eravamo concordi nell'affrontare un esame invasivo nel caso in cui i risultati non fossero stati buoni. I rischi anche per gli esami invasivi ormai sono davvero molto molto bassi..a me, se ci penso, fa più paura l'ago rispetto al rischio... Facci sapere come andrà