Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
Visualizza messaggio citato
Certo è normalissimo che tu sia in ansia..credo che chi più chi meno arriviamo tutte alla prima visita con un gran bisogno di sentirci dire che sta andando tutto bene! Io ho fatto la prima eco 2 giorni fa e ero di 8 settimane..quindi ecco se un pò ti consola non sei in ritardo ma sei nei tempi corretti
No,ancora non ho preso nessun appuntamento...mi sembra di essere un po'in ritardo,ma ho fatto il test domenica e ieri ho preso appuntamento con il medico...ormai slitterá tutto a settimana prossima...viviamo qui da 1anno e pensa che solo ieri sono andata dal medico per la prima volta,non lo conoscevo neanche...mi ha spiegato meglio come funziona qui tutto l'iter,sebbene io mi sia già informata e non vedo l'ora di parlare con il ginecologo... è normale che vorrei essere rassicurata sul fatto che cmq sta andando tutto bene,anche perché qui siamo soli,lontano da parenti e amici e questi giorni in cui non posso parlare con nessuno sono pesanti e non mi va di trasmettere quest'ansia anche a mio marito...scusate lo sfogo ma in questo momento penso che solo voi possiate capire come mi sento!
Ciao, anche il mio medico non mi ha fatto fare le beta ma solo l'analisi delle urine. Ti dirò che, vista tutta l'ansia che creano questi valori che poi non siamo in grado di leggere, a me la cosa non è dispiaciuta affatto! Hai già preso apountamento per la prima visita? Arriverà presto vedrai..anche se è normalissimo che tu non veda l'ora di farla
Che bello future mamme leggere i vostri aggiornamenti 😍Io oggi pensavo di fare le beta ma il medico di base non me le ha prescritte,dice che posso iscrivermi al consultorio anche solo presentando il test delle urine positivo...sono a 5+1,e avrei tanto voluto sapere i valori della beta...non vedo l'ora di fare la prima ecografia,non sto più nella pelle...😄
Tranquilla cara a me era molto piccolo più di tre gg indietro andava all inizio oggi sono a 39+2 ed e un gigante...che mi sta facendo patire...non vuole prp uscireee
Ragazze qual era la dimensione del vostro piccolo alla prima eco? Io l'ho fatta oggi ed è 5.5mm.. Ho paura che sia piccino 😔 sto vivendo nel terrore questo periodo
Che bello😍
A me il medico di famiflia mi ha detto che non è necessario fare nuovamente l'esame delle yrine né tantomeno quello del sangue...posso direttamente fissare appuntamento con il consultorio già la prossima settimana...basta solo il test di gravidanza positivo👍
Anche la mia non c'era quando avevo partortito...purtroppo non era di turno...alla fine quando partorisci difficile che capiti quella che ti segue bisogna essere fortunati😊
Io anche durante la prima avevo una ginecologa privata ma che operava anche in ospedale e io preferivo recarmi lì che allo studio...sono stata fortunata perché mi ha preso in simpatia e mi ha seguito per tutta la gravidanza...anche se alla fine poi non era in servizio quando ho partorito.
Ho una ginecologa privata in poliambulanza ma ho scelto così perché ho dei fibromi e già dalla prima gravidanza mi ha sempre seguito🙂
Si faccio l'impiegata però non so se il mio contratto ha un fondo sanitario devo chiedere(ancora tra l'altro i capi non sanno nulls😳)comunque grazie mille Hila del consiglio sarebbe stra vantaggioso in tal caso 😃
Bene,grazie,così nel frattempo ho il tempo di capire come funziona qui il consultorio,perché vorrei fare tutto in ospedale,dove poi dovrò partorire Tu hai un ginecologo privato o anche tu pensi di iscriverti al consultorio pubblico?
Si chiedi consiglio a lei. Conoscendo la tua storia clinica sicuramente ti darà qualche buon consiglio! Siccome se non ricordo male lavori, prova a vedere (se avete un fondo sanitario) se prevede il rimborso di questi esami. Il mio non è dei migliori, mi rimborsano 2 visite (meglio che niente) ma ho letto che certi fondi rimborsano completamente anche il test del dna. Di certo se fosse stato così io l'avrei sicuramente fatto
Onestamente anche a me fanno paura queste analisi. Ti dirò io adesso ho 29 anni ma se avrò un secondo figlio probabilmente avrò su per giù la tua età. In quel caso credo che farei certamente il test del dna e solo dopo quei risultati farei amniocentesi o villo (perchè appunto un pò spaventano anche me). Poi come sempre nelle situazioni bisogna trovarcisi.
Domani mattina dovrei fare il primo prelievo di sangue per i valori della Beta...voi quanto tempo avete atteso per avere il risultato delle analisi?
Durante la prima gravidanza,privatamente,i risultati me li consegnavano a distanza di poche ore...nel pubblico i tempi sono più lunghi,vero?Io farò tutto in ospedale!
Ah ecco non lo sapevo pensavo che data l'età è scontato che me la proporranno...buono a sapersi👍...non so ancora cosa deciderò comunque sono molto indecisa anche io
Chicca non sempre considerano solo l'età..le mie sorelle hanno 37 e 39 anni e dalla traslucenza nucale (prelievo+eco specifica) è risultato tutto nella norma..la gine ha detto che nn c'è la necessità di fare l'amniocentesi.
Si ne ho sentito parlare del test del dna..ha un costo non indifferente...però certo non è invasivo come analisi🙂...e che cosa ne pensi Hila di amniocentesi e villocentesi? A me sicuramente la proporranno dato che ho più di 35 anni..sono molto indecisa perché ho dei fibromi e ho un po' paura sinceramente di queste analisi...che so che son sicure però non so io come le affronterei