Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
Visualizza messaggio citato
Mi hai emozionato..... ti ringrazio per le tue parole...
Si io gli voglio già bene, lo amo già questo frugoletto.. hai ragione lui lo deve sentire..
Ciao carissima... sono mamma di una bimba di 3 anni, sono in attesa del mio secondo frugoletto, sono una psicologa infantile e da circa 2 anni mi occupo anche di supporto alle mamme in attesa e alle neo-mamme... tanto per cominciare volevo dirti che all’inizio di questa seconda gravidanza avevo dei dolori terribili a destra tanto che ero assolutamente convinta si trattasse di extraurerina... mi faceva davvero male e non riuscivo a stare tranquilla.... purtroppo sapevo che andare in ps sarebbe stato inutile perché non si sarebbe visto nulla per cui... ho aspettato... ho cercato di dedicarmi a me stessa e di controllare un po’ quest’ansia che mi perseguitava.... a 7+1 ho fatto finalmente la prima eco ed eccolo lì il mio fagiolino perfettamente in utero! Domani ho la TN e sono agitatissima e continuo a pensare a cosa potrebbe non andare.... cara Olli siamo mamme e siamo in preda agli ormoni per cui queste ansie sono tutte assolutamente normali ma siamo anche donne, donne adulte che devono calmarsi e usare la testa... ci sono bimbi che nascono e bimbi che se ne vanno e noi non possiamo farci nulla ma c’è una cosa che possiamo fare... possiamo far sentire questi bimbi immensamente amati ! Io ne ho persi due in questi ultimi quattro anni ma li ho amati tanto e mi piace pensare che questi cuccioli non siano venuti per conoscere questo mondo ma solo per sentirsi amati dalla loro mamma anche se per poco.... il mio consiglio è ama il tuo bimbo, accarezzati la pancia e cerca di viverti questo momento giorno per giorno! Oggi sei incinta, oggi sei una mamma, oggi c’è qualcuno che ha bisogno di sentirti innamorata e felice! Ti mando un abbraccio fortissimo pieno di coraggio! Per qualsiasi cosa scrivimi pure!
No nulla in passato è la mia prima gravidanza.
Vi ringrazio tantissimo, sentire le vostre esperienze mi fanno sentire bene... grazie davvero. Avevo anche rinuciato di andare dai miei nonni stamattina per dargli la bellissima notizia. Ora ho ritrovato dentro di me la felicità. Grazie davvero ragazze...
Nono daii ma perché fai così? Hai avuto brutte esperienze in passato o qualcosa ti ha segnata non so? In ogni caso non ci sono spiegazioni a me faceva male tutto i primi tempi! Gambe inguine fianco testa ecc! Davvero sembravo uno straccio 🤣 il corpo sta lavorando per il tuo piccolo questa è l’unica spiegazione logica che ci possiamo dare! Se ti serve aiuto non avere paura di cercarlo in qualcuno che può starti vicino! Non pensare che vada tutto male pensa che il corso naturale e normale delle cose è che vada tutto bene!!! Non tutto male!!un abbraccio ♥️
No ho scoperto di essere incinta solo giovedi e credimi non ho avuto un attimo di tempo.
Forse riesco ad andare martedi mattina. Ne devo rifare ogni due gg per quanto tempo?
Ciao anche io inizialmente ho avuto forti dolori all’inguine, ora che sono a 6+6 invece non più penso sia una cosa normale! Tu hai fatto le beta per stare un pochino più tranquilla? A me sono servite, vedere che crescevano (le ho fatte due volte).. Sono ancora agitata però non più terrorizzata! In bocca al lupo e cerca di stare serena🥰
Ciao olli a queste settimane non si vede nulla,rischieresti solo di tornare a casa con più ansia,purtroppo si sta sempre in ansia,Io sono alla mia terza gravidanza e domani avrò la visita dal ginecologo,la seconda,nella prima a 6+5 abbiamo visto solo un piccolo cuoricino che si muoveva ma che non siamo.riusciti a sentire.l ultima mia gravidanza è stata pesante,il bimbo alla fine è nato di 7 mesi e per tutto il tempo ho avuto emoraggie,stai serena e mettiti nelle mani di Dio,se un.bimbo deve nascere nascerà
Io ora sono proprio sicura di perdere questo frugoletto.
Ma dimmi come si fa a vivere cosi 😭😭😭 Davvero io nn riesco a sopportare questi pensieri. Ma dall altra parte non so nemmeno come scacciarli. Sono in balia di me stessa e no so nemmeno come fare ad uscirne
Si anche a me tira la gamba... e non capisco perché. Se è nell'utero dovrebbe essere centrale il dolore non così laterale.
Si sono terrorizzata. Davvero piango sempre e mi dico vedrai che ti andrà male. Sono stata euforica il giorno stesso che l ho saputo poi piano piano le paranoie si sono prese me stessa e la mia euforia. Ieri sono andata a fare una gara ( cani) il mio cane non è andato bene e per le due ore di ritorno a casa ero disperata. Mi dicevo delle cose orribili, vocali mandati al mio compagno che quando li ha sentiti mi ha detto che gli veniva da piangere per le cose che dicevo, mi davo dell incapace me ne dicevo di ogni. Sono sempre stata una persona forte, difficilmente mi piego , o meglio cerco sempre uno spiraglio per ripartire. Ma in questo caso sono in balia di un evento che non posso controllare, non posso sapere se va tutto bene. E penso che sia questa cosa che mi manda fuori di testa.Quindi secondo te questi doloretti sono normali?Ma l inguine in tutto ciò non dovrebbe farmi male, cioè utero è al centro..
Olli mi sono imbattuta per caso nei tuoi messaggi! Cara dalle tue parole si evince solo terrore e non tutta la grande gioia che dovrebbe portare una gravidanza!io sono una mamma di marzo 2020 e posso dirti che tranquilla non ci starai mai! Nè dopo essere andata al ps nè dopo l’ecograf Nè dopo la traslucenza nè dopo la morfologica! Sei già mamma dentro di te e normale avere queste paure! Sicuramente i primi momenti sono quelli più delicati e più paurosi in cui ogni nuova sensazione desta preoccupazioni! Dolori al fianco nelle stesse settimane tue li ho avuti anche io! E anche io cercavo articoli sull’extrauterina ecc ma non era niente di tutto ciò! È il corpo che cambia in continuazione ed in particolare nelle prime settimane è normale sentire di tutto! A me tirava anche la gamba per dirti! Detto ciò attendi tranquilla la visita dal tuo ginecologo e vedrai che andrà tutto bene! Io mi auto imposi di aspettare, avevo la visita nella settimana settimana!!! Dai suuu positiva 😍♥️💪🏻
Secondo voi se vado in pronto soccorso riescono a vedere qualcosa con eco transvaginale?
Mi sento impazzire non ce la faccio più ad andare avanti cosi. Sono disperata .4+4
Io in questo stato non so quanto posso andare avanti.
Non so cosa fare per calmarmi, non si può nemmeno piangere tutto il giorno . Vorrei avere la conferma che per ora tutto va bene. Ho la visita il 4 novembre ma io non ci arrivo cosi, sono davvero disperata. Non voglio che le persone mi creano pazza ma davvero non so più cosa posso fare per calmarmi. Continuo a cercare conferme per smentire i miei pensieri ma quelle che trovo " non mi vanno bene" e prende per buone solo quelle che confermerebbero il mio stato di gravidanza extrauterina. Aiutatemi per favore((
Ragazze buon Giorno... sono in certa di conforto perché sono alquanto disperata e non so se sono gli ormoni ma continuo a piangere e vedere tutto negativo, io in questa gravidanza non ci credo, ho la sensazione che andrà male, ho la sensazione di avere una gravidanza extrauterina .
Ho desiderato così tanto questo frugoletto che ora ho pensieri negativi tutto il gg, venerdi sera pianto disperato di due ore , ero pure a casa da solo e non riuscivo a calmarmi. Ho questo doloretto, crampetto sul lato destro, poco più sopra dell inguine non so cosa pensare continua a cercare articolo su articoli per dare un nome e un luogo a questo doloretto non capisco nemmeno da dove viene di preciso. Ho letto anche che in una gravidanza extrauterina il campanello d allarme sono perdite più o meno abbondanti. Ma io no riesco a darmi pace, sono disperata 4+4
Io penso che sarà il ginecologo a dirti quali fare ... a me oltre ai soliti mi ha fatto fare anche La proteina c ed s coagulanti che servono a vedere se non erro sempre la coagulazione del sangue... per quanto riguarda il progesterone si, me lo ha segnato il gine alla prima visita ... comunque penso che la gine te li farà ripetere .., a me erano circa 33 analisi
Io prendo natalben che è un misto di acido folico, vitamine e ferro... poi ovuli di progesterone uno mattina e sera ed infine dalla seconda visita il gine mi ha detto di prendere una compressa al giorno di cardioaspirina. Hai già fatto gli esami che si fanno all’inizio ???
Io non ho fatto esami se non il cariotipo, ma mi è stato consigliato non per l’aborto. La mia ginecologa non mi ha prescritto nessun esame.. Non so il perché! Prendo solo acido folico.. tu?
Io avrei dovuto fare a settembre isteroscopia e esami per trombofilia ma non ho fatto in tempo in quanto, appena abbiamo avuto rapporti liberi, sono rimasta incinta ! Premetto che io ho avuto diversi problemi dopo l’as di febbraio perché il mio vecchio gine non mi aveva fatto l’intervento nel modo giusto ed ho dovuto ripeterlo ad aprile con il mio nuovo gine ... diciamo che mi sono ripresa del tutto a metà maggio e sono stata 3/4 mesi attenta a non avere rapporti non protetti ... poi in vacanza abbiamo deciso di provare ma eravamo straconvinti che non avremmo subito beccato la cicogna visto che con il primo ci abbiamo messo quasi due anni ! Ed invece eccoci qui ! Tu sei riuscita a fare qualche esame ? Stai prendendo adesso qualche medicina in particolare per aiutare la gravidanza ??
Anche io l’ho fatta a 6+4 ... poi dovevi farla a 9 settimane circa ma il gine ha voluto vedermi mercoledì ed ero ad 8+2 ... poi mi ha rimandata direttamente all’undici novembre per la translucenza ... è giusto ciò che dici ma purtroppo io ahimè sono molto spaventata !!!
Si è davvero un impresa! Io pensa che me lo sogno pure di notte ! In più ieri per colpa di un insettaccio nero ( di cui io ho la fobia ) che mi è caduto addosso, mi sono presa uno spavento ma di quelli proprio dove tremi e salti dalla paura! Per fortuna dopo una manciata di secondi ho riacquistato la lucidità e mi sono calmata ! Ma ero e sono tutt’ora arrabbiata con me stessa perché ho paura di causare qualcosa al mio piccolo! Ma d’altra parte come puoi prevede ste cose.?????
Io non le ripeterò più ora.. Ed aspetterò la prima visita a 6+4. Tu a che settimane hai fatto la prima visita? Purtroppo sono esperienze che ti segnano ed è dura affrontare tutto con "disinvoltura" in questa nuova gravidanza.. Ma non è neanche giusto non vivere un'emozione così bella solo per paura
Si, non mi sarei mai immaginata che fosse così ansioso questo momento.. purtroppo quando si viene da un aborto come noi viverla con tranquillità è un’impresa!!!
Ti capisco in pieno ... io da uno a febbraio purtroppo ! Anche io sono partita con beta a 700... dopo 4 giorni erano 4000 dopo una settimana 22000, dopo ancora 7 giorni 41000 e rotti e dopo ancora 7 giorni 68000 circa ... poi da lì ovviamente non le ho più ripetute
Capisco la tua paura perché è anche la mia! Spero pure io di arrivarci e di superare al più presto il primo trimestre x stare più tranquilla... anche se poi li cominciano altre paranoie prima x la translucenza e poi x la morfologica... quindi secondo me, la gravidanza è fatta comunque di preoccupazioni continue, in particolare per chi è reduce di un as...
Io ho fatto le prime a 4+1 ed erano 799 poi a 4+3 erano più che raddoppiate 1993 ed oggi le ho ripetute a 5+1. Vengo da un aborto a giugno per cui ho davvero tanta paura
Ah ho capito in base ai risultati poi scegli. Non so io martedì ne parlo meglio con la ginecologa, intanto spero che vada tutto bene e di arrivarci al bi test🥺
Certo che anche io voglio saperlo ! Anche a me il gine ha detto che è sicuro al 99%, però ripeto che comunque già si fa la translucenza in abbinato al prelievo ... se dovesse da lì esserci una positività allora lo farò anche io, ma se il bitest mi va bene penso che non lo farò ... poi lunedì sento il gine e vediamo cosa mi dice !
La ginecologa mi ha detto che è un test sicuro al 99%, diversamente dal bi test. Sono parzialmente d’accordo con te, nel senso che anche noi non pensiamo all’aborto (per questo non faccio esami invasivi che potrebbero far male) ma voglio saperlo per essere preparata nel modo migliore. La sorpresa alla nascita non fa per me.
Ora ho letto delle beta! Quanto erano l’ultima volta ??? Comunque per quanto riguarda i test, ti ripeto, il prenatal safe completo costa 850 euro, quello invece che solo alcune sindromi 500 ... noi abbiamo deciso prima di fare il bitest e poi dai risultati fare eventualmente il prenatal... ti capisco sulla paura di superare il terzo mese ! Io anche non vedo l’ora credimi ! Vorrei già essere lì davanti allo specchio che guardo il mio pancione !!! Per quanto riguarda le beta, io non so tu che valore abbia, ma comunque dopo i 6000 raddoppiano in 4 o più giorni, per poi rallentare e assestarsi perché poi intorno alla decima iniziano a scendere ...
Si, prima bitest e poi dai risultati il prenatal safe ... come ho scritto sopra a differenza dell’amnio sono test non diagnosi vere e proprie come l’amnio e la villo! Però ecco, questi test servono a farti decidere se abortire o no qualora ci fosse una sindrome al bimbo, ed io e mio marito non vogliamo assolutamente farlo ! Diciamo che in questi giorni mi sono molto documentata! E poi lunedì voglio fare varie domande al mio gine: cioè voglio capire, qualora faccio sto prenatal safe e mi dovesse uscire qualche positività di qualsiasi genere, esiste poi qualche cura x non perdere il nostro bimbo o farlo essere in salute? No perché qualora serve solo a farci decidere se interrompere o meno la gravidanza, già sapete come la penso ! Cioè se si tratta x salvare la vita a mio figlio o x la sua salute io né spendo pure 5000 di euro, ma se serve per farci decidere se interrompere o meno la gravidanza, non esiste proprio! Io penso che quando si decide di mettere al mondo un figlio, queste sono cose da mettere in conto e già fare lo le proprie valutazioni personali! Noi lo amiamo a prescindere! E poi comunque più avanti si farà la morfologica... comunque già dalla gravidanza si comincia a pensare se le decisioni che prenderemo sono giuste o meno x il nostro bimbo... mi auguro di sì, e che tutto possa andare x il meglio
La penso esattamente come te, non abortirei mai e poi mai. Ma vorrei comunque saperlo prima, per quanto possibile, se mai dovesse esserci qualche problema. Però continuo ad essere abbastanza indecisa tra bitest e prenatal safe.. Intanto per ora spero soltanto di arrivarci all'undicesima settimana