Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manola
Sposa Abituale Maggio 2022 Pescara

Future mamme Giugno 2023☀️♥️

Manola, il 18 Ottobre 2022 alle 20:37

Pubblicato in Future mamme 2.648

Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e...
Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e seno teso e più gonfio, giorni che sto bene e giorni che provo queste sensazioni.. voi come state?

2.648 Risposte

• Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai sentito il ginecologo?? Diciamo che crescono ma non in maniera ottimale come dovrebbe essere quindi non saprei.
    So che è una domanda sciocca: le beta le hai fatte sempre nello stesso laboratorio?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Agosto 2022 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi disp tanto, ti capisco e ti sono vicina ❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Agosto 2022 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, per me la prima esperienza è mi sento molto frastornata. Il 28/10 test positivo, una settimana dopo ho perdite man mano più abbondanti fino ad essere un vero e proprio ciclo. Venerdì scorso ho fatto la prima visita, ero a 6+4 si é vista la camera vuota,quindi aborto precoce 😔. Le beta continuano ad aumentare,martedì erano 526, venerdì 598 e oggi 789...ma che significa??
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condoglianze, ti siamo vicine
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Arezzo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manola, mi dispiace tanto...un grande abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena! Grazie per aver condiviso la tua esperienza! Spero che tutto vada bene ma in caso di dubbi non esiterò a chiedere delle informazioni aggiuntive e magari farò anche il DNA fetale per togliermi ogni ansia!
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😔 mi dispiace tanto Manola. Non ci sono parole. Un forte abbraccio a te e a tuo marito❤️
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2022 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manola non ho parole....mi dispiace tantissimo 😔 Un abbraccio forte forte ♥️♥️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manola… un abbraccio forte forte. Mi dispiace tantissimo 😢😢😢
    • Rispondi
  • Manola
    Sposa Abituale Maggio 2022 Pescara
    Manola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, con tanto tanto dolore abbandono il gruppo perché all ecografia che ho fatto oggi sono di 8 settimane e il ginecologo non ha visto il battito, il feto c’era e aveva le sembianze di un bimbo con testa, braccine e gambine ma il battito assente… cosa che due settimane fa che ero a 6 si era visto e adesso non più! Ci ha fissato un appuntamento per giovedì per darci un ultima speranza diciamo… ma credo che non ci sia più niente da fare purtroppo, non dipende da noi sono cause genetiche mi ha detto, ma sto a pezzi…mi faccio coraggio con mio marito e non perdo le speranze. Un abbraccio a voi ♥️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie caraaa 🥰🥰
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mary che belloooo😍😍😍😍😍Sono contenta per te!!! ♥️
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io ho fatto una prima ecografia ieri (non riuscivo ad aspettare il 19😂), è andato tutto bene 😂 il pulcino è lungo 6.4 mm e ieri ero alla 6+3 🥰🥰
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    sora-lella-dont-worry.gif😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁

• Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah giusto. 😓 io ho il mio schema e quindi continuo con quello. Speriamo bene.
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto che il nutrizionista non lo passa la mutua, quindi per non spendere quei soldi andrò dal dietologo.

Fame chimica TOP ! Ahahahahafrancesca-cipriami-ho-fame.gif
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che in linea generale sono serena siete voi che mi fate fissare. Ahahahhahaah
    Ovviamente scherzo😏🤪
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono per carità... odio i dietologi🤣 per me solo nutrizionista 🥲
    Speriamo passi guarda... io anche se mangio la frutta dopo 10 min sono punto e a capo😓 la chiamo fame chimica😭
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!

Si anche a me e già sono cicciona figurati... quando mi capita mi mangio un frutto o bevo la camomilla.
    Sto aspettando l'impegnativa del medico per il dietologo, ma già oggi che mi dovevo pesare la pasta, e differenziare con quella di mio marito mi è salito il nervoso...
    Mi sa che mi dovrò comprare i cestelli divisori per cuocere la pasta.
    Ciò na fame pure ora!winnie-the-pooh-hungry.gif

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma di nulla. Guarda, non sono un medico quindi io faccio sempre e solo affidamento sulle parole del medico. In effetti TN e bitest in linea di massima, sono eseguibili a partire dalla 11 settimana e sino alla 14esima, quindi trovandoti nella 12esima e all'inizio della 13esima non dovresti riscontrare particolari condizioni limitanti. Il ginecologo stesso mi riferì che la misura della tn deve essere eseguita su un feto di almeno 45mm e considerando che in quest'epoca prendono circa 1 cm a settimana, tu dovresti essere nel range giusto, almeno per quanto concerne il parametro lunghezza del feto. Poi, ripeto, io non ho fatto bi test quindi su quello il ginecologo non mi ha dato dei riferimenti temporali né di misure. Il dosaggio di quei 2 ormoni materni non credo sia strettamente legato al fattore lunghezza e come epoca gestazionale ci sei. Poi inseriranno tutti i dati a sistema(assieme all'età materna, plica eccecc) e ti daranno il rischio delle 3 trisomie, che è comunque un dato probabilistico e non certo/diagnostico. Quindi, anche se è sempre difficile a farsi e facile a dirsi, cerca di stare serena 😀
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma anche voi avete un buco nero allo stomaco? Mi prende una fame che è diversa dalla fame che in genere provavo prima... una fame che mi fa sentire male se non mangio quasi immediatamente 😓 questa cosa mi stressa perché sono gia mangiona di mio e non vorrei diventare 300kg🙄
    Oggi ho ripreso la sana alimentazione che facevo prima e grazie alla quale avevo perso un pò di peso a inizio anno. Stando a casa, finalmente, riesco a preparare pasti completi e abbastanza bilanciati... Spero che così vada meglio.
    Fatemi sentire meno sola😣
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena scusami se mi aggancio al tuo commento. Ti dico grazie per averci raccontato la tua esperienza. Io al bi test saro a 11+4 e a 12+0 per la translucenza. Parere da amica di pancia... secondo te va bene? Alle date non ci avevo pensato proprio e ora mi state facendo riflettere 🥺
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, perdonami per gli errori ortografici ma il correttore automatico e la fretta spesso danno questi risultati 😆
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, mi permetto di risponderti perché il mese scorso ho vissuto una cosa simile e quindi in quale modo arrivare "preparate" può aiutare. Parto dal presupposto che ognuna di noi è diversa e quindi prendi le mie parole con le pinze e solo come un'esperienza come un'altra. Noi, in accordo e su consiglio dello stesso ginecologo, avevamo optato dall'inizio per il test del dna fetale rispetto a TN e bitest. Infatti, il 20 ottobre( ero nell'11 settimana) sono stata dal ginecologo per il prelievo e in quell'occasione mi ha rifatto eco giusto per rivedere che fosse tutto ok, che il cuoricino batterie ecc ecc... sul finire dell'eco gli chiedo se fosse tutto ok e lui mi ha risposto "si si, tutto bene. Solo, vedi questa misura? Ecco, è leggermente al limite": si riferiva alla Plica nucale che era di 2.4mm (poi ho letto che il "limite" è considerato anche 3mm quindi...). Al contempo mi ha detto "non preoccuparti però, perché in realtà non posso considerarla una misurazione presa in condizioni ottimali perché la per essere corretta come misurazione dovrebbe essere eseguita su un feto che va dai 45mm agli 84 mm e il nostro è ancora di 38mm quindi un po piccolino; poi tanto a giorni abbiamo l'esito del dna quindi stai tranquilla". Inutile dirti che abbiamo trascorso 5 giorni di ansia sino a quando non è arrivato l'esito del test del dna ma questo è giusto per dirti che la misura della plica nucale, se eseguita leggermente in anticipo, può essere fuorviante. La mia poi non era associata a bitest quindi la misura della plica nucole, da sola, non serve e non indica nulla, tanto più se eseguita "presto". Ho letto di altre ragazze che, per esempio, l'hanno rieseguire la settimana successiva alla prima e il valore era perfettamente nei parametri (anche se, ripeto, 2.4 non era comunque altissimo). Quindi, con molta delicatezza per non urtare la suscettibilità del medico, magari chiedi info aggiuntive riguardo a queste tempistiche, anche solo facendogli intere che desideri semplicemente capirne di più.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Io ho il bitest fissato per il 22, quando sarò a 11+2... sinceramente sono un po' in ansia, molte amiche mi hanno detto che hanno avuto risultati sballati solo perché era stato fissato loro il test troppo presto...speriamo bene, anche perché è un esame che un po' di ansietta la provoca a prescindere!
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non sono toscana, sono di Napoli ma vivo in provincia di Firenze da quasi 6 anni. Mi sono trasferita perché mio marito, all'epoca fidanzato, lavorava qui e faceva su e giù tutti gli anni... alla fine abbiamo deciso di trasferirci definitivamente.😊
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dove abiti??? Sei toscana pure tu?? Io sono della provincia di Pisa!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! Gentilissima♥️ ☺️
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei per le date. So solo che l'ostetrica, quando ho ritirato il libretto gravidanza, mi ha fissato subito le 3 visite che passano all'ospedale ed è stata molto attenta alle date difatti devo andare a farli a montecatini terme (1 ora da casa mia) perché nelle vicinanze non c'era posto da nessuna parte e non posso aspettare perché se no slitta troppo.
    Però ovviamente penso anche che se ti hanno fissato l'appuntamento vuol dire che si può fare. Non credo ci siano grossi problemi però magari chiedi altri pareri.
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ci farò più attenzione! Ora che me lo dici questo sarebbe stato il mio periodo di ciclo! Vedremo anche più avanti... grazie intanto

A me l'ospedale mi ha messo il test integrato la prima eco e la morfologica tutto insieme alla 15 esima settimana...
    Domani chiamo altri ambulatori e ospedali e vedo se si possono fare nei momenti giisti non a ca**o di cane
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, io da ieri dopo aver fatto pipì noto sulla carta muco beige/marroncino chiaro, mi è successo 3/4 volte…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione