Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e...
Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e seno teso e più gonfio, giorni che sto bene e giorni che provo queste sensazioni.. voi come state?
Visualizza messaggio citato
Mannaggia, speriamo non sia cistite o candida… sono una scocciatura!! Che bello tu hai l’eco domani 😍 io come sempre ho l’ansia che sto benissimo… 😅
Ah ok! Perfetto!! Certo! Vi faccio sapere!! 😊Per non farmi mancare nulla da 2 giorni ho dei fastidi intimi...e la notte vado in bagno ogni ora!! Spero sia una fesseria 😩🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Allora, il grosso lo avevo già fatto perché questo mese avrei dovuto iniziare il percorso PMA… la ginecologa dove sono andata oggi è la mia ma non segue le gravidanze (per le questioni burocratiche, ma lei è sempre disponibile), quindi andrò al consultorio più qualche visita privata
Ragazze, prima ecografia fatta! Va tutto bene ❤️ Si è visto il cuoricino ed è attaccato bene. Sono indietro di una settimana perché ha ovulato tardi, dpp spostata dal 13 al 19 giugno. Speriamo in bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Ciao a tutte anch'io tutto sommato bene. Io ieri ho fatto il prelievo per esami di routine mensili e lo screening (bitest) e a breve il ginecologo mi farà sapere la data della traslucenza. Mi sono lasciata guidare dal mio ginecologo sugli esami da fare com'è giusto che sia. Anche perché ognuno di noi ha una storia diversa e non sempre si segue un percorso uguale per tutte🤗❤
A me hanno caldamente consigliato il dna fetale e lo farò (ho colloquio il 15, analisi il 21 ed eco il 29), ma ho 39 anni e ci sta… Giovedì 10 ho la prima eco! Speriamo che vada tutto bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻 Io sto bene, anche se ho una gran stanchezza
Non saprei dirti guarda. Vabbe se si deve fare si farà, infatti anche io se sarà il caso lo farò. Solo ecco... l'imposizione mi pareva strana
Ciao ragazze! Anche io sto bene, nausee sparite per fortuna! Il 22 andrò a fare il duo test e in seguito la translucenza..poi anche io sentirò il mio ginecologo per quanto riguarda il DNA fetale!
Capito. Non so. La mia ginecologa è molto tranquilla infatti la adoro. Mi trasmette sicurezza e tranquillità. Ti ripeto ora il 2 vado a fare la translucenza all'ospedale di Montecatini terme e poi vedo lei che mi dice. Di dna ancora non ne abbiamo parlato. Io sono ignorante ma sepevo si faceva in caso di altri parametri "sospetti" o magari legato all'età della mamma. Non so... vedremo. Io ho 33 anni.
Nel senso che sono andata da lui e mi ha detto che per fine devo fare il dna fetale e la translucenza nucale. Cioè non mi ha dato l’opzione di poter scegliere se fare o meno. Ha detto che sono esami di prassi
Ciao ragazze!! Io sto benone, nausee zero idem bruciori di stomaco, ho solo il seno che a volte mi fa come delle fitte e ieri ho avuto dei dolori intercostali simili a quando non si fanno da tanto gli addominali per intenderci, i dolori che ti arrivano il giorno dopo.. per il resto sto ok! Attendo con ansia la visita lunedì 14 così capiró pure a che settimana mi trovo perché la prima visita non si vedeva niente, sarò stata a 4/5sett quindi sto un po’ così che non ci ho capito niente 😅 mi dirà anche la data presunta del parto… vediamo un po’ conto i giorni 😂
No. Io sono andata al distretto sanitario vicino casa mia prenotando tramite un numero che mi ha dato la ginecologa, io sono in toscana, non so se nelle altre regioni funziona uguale. Per esempio mia cugina in campania non lo aveva questo libretto. In sostanza è un libricino con il certificato di gravidanza e con tutti gli esami da fare a tot settimane. Io ho scelto di essere seguita privatamente quindi all'ospedale ho fatto le analisi oggi poi mi passano 3 visite... la translucenza nucale il 2 dicembre, a fine gennaio la morfologica e poi alla fine un'altra. Infatti mi hanno compilato solo i fogli delle visite che farò. È come un libretto di prescrizioni.
Allora ...io ho fatto la prima visita a 5+3 e si è vista solo la camera. Poi il 31 ottobre, a 7+3, ho ritirato il libretto gravidanza all'ospedale e ho fatto la visita dalla ginecologa. Durante l eco si è visto l'embrione e il cuoricino battere ma non lo abbiamo sentito perché lei è contraria prima delle 10 settimane. Oggi sono a 8+4 ho fatto le analisi quelle scritte sul libretto gravidanza che poi giro alla ginecologa. Penso siano uguali per tutte: esame delle urine, toxo, gruppo sanguigno, emocromo completo e tanti altri. Mi hanno prelevato 6 provette di sangue😮💨 ma la cosa più bella è stata quando all'accettazione sono rimasta imbambolata perché volevo pagare ma era tutto gratuito 🤣🤣
Idem! 😂😂😂😂 La mattina una leggera nausea ma mangio comunque 🤦🏻♀️🤣🤣 I crampetti tipo ciclo sono spariti da 2 giorni, ed il seno si gonfia e si sgonfia a piacimento. 😂😂Ma ora come funziona? Io ho la prima visita venerdì, la dottoressa mi dirà tutti gli esami da fare giusto?
Buondì. A me tutto bene. Seno un pò dolente, qualche crampetto ogni tanto ma niente di che. Tutto ok. Nausea per fortuna zero. Mangio e non ho nessun problema di bruciori di stomaco o pesantezza. Insomma... un camionista come sempre.🤣 Tu come stai?
Ciao ragazze! Sono un po' preoccupata! Oggi per la prima volta ho il seno sgonfio e non dolente...mi fa male solo al tatto! Stamattina ho avuto un po' di nausea e qualche campetto da ciclo ma il fatto che il seno non mi faccia più male mi preoccupa 😩