Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e...
Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e seno teso e più gonfio, giorni che sto bene e giorni che provo queste sensazioni.. voi come state?
Visualizza messaggio citato
Lo spero per te, in caso non allarmarti perche potrebbe essere questione di qualche giorno. Considera che io l'embrione con battito l'ho visto per la prima volta a 6+5. Tranquilla e goditi l'eco ❤
Sii! Soprattutto dopo i pasti! Credo sia la digestione lenta e l'ansia! 😂 Io potrei fare un elenco di dolorini strani, ogni giorno ne salta fuori uno...oltre ai soliti crampi, seno dolorante al tocco, fitte tipo spilli all'utero, alle ovaie, vicino l'ombelico...🤦🏻♀️🤦🏻♀️ Fino a quando non farò la prima ecografia credo che starò in perenne tachicardia 😅😅.
Mamma mia! Povere noi! Spero che dopo il primo trimestre ci si tranquillizzi un po', altrimenti io al 9 mese non arrivo! 🤣🤣🤣 Appena sento una perdita corro in bagno🤦🏻♀️Devo cercare di tenermi il più possibile impegnata altrimenti impazzirò😂😂
Tranquilla, forza 💪💪💪🤞🤞🤞🤞 siamo tutte sulla stessa barca dell'ansia 😂😂😂 . Anche io dovrei avere la visita nel weekend prossimo e prenotare lo screening. Speriamo bene 🍀🐞🍀🐞🍀🐞
Che belloooo🥺🥺😍😍😍 A quanto sei? Io oggi ho rifatto le beta! Da 1060 a 2589 dopo 2 giorni...sono a 5 + 0, spero siano buone! Avrò la prima visita venerdì prossimo, quindi a 6 settimane. Che ansia😅😅😅
Io lavoro in magazzino lild e da noi danno tranquillamente l allattamento a rischio con l ispettorato fino al 7 mese!! Altri lavori non lo so! Noi usiamo muletti abbiamo le celle con temperature di 1 grado!
Anchio col primo figlio non ho usufruito di nulla,ho fatto solo i 5 mesi obbligatori post parto e basta ma stavolta é diverso e infatti sono in anticipata,peró sapevo che i mesi per l'allattamento a rischio li danno solo per rischio biologico...
Intendi i mesi in più post nascita?? Specifico che non ne ho usufruito alla prima gravidanza perché volevo rientrare a lavoro, ne uscivo pazza a casa! A questo giro però resto a Casa!Praticamente finiti i 3 mesi post parto obbligatori, all ispettorato e con il certificato di nascita richiedi ulteriori mesi per allattamento a rischio! Che sono fino al 7 mese compiuto del figlio! In più fino al primo anno del figlio ha la riduzione oraria! Io fino a 1 anno di matteo ho fatto 4 ore giornaliere, perché sono part time a 25 ore
Ciao,scusa se ti rompo.Anchio stavolta sono in anticipata per lavoro a rischio.Faccio la commessa in un panificio,ho letto che tu hai usufruitoanche dei mesi in piú per allattamento a rischio,come hai fatto?
Ho tutto... ho gia fatto la visita. Ora ho chiamato e mi ha detto che devo aspettare il dottore dell'azienda che fa il certificato in base al dvr dell'azienda e poi devo presentare la domanda all'ispettorato. Ho sbagliato tutto. Dovevo fare tutto da sola e poi dopo aver presentato domanda avvertire loro... vabne ora aspettare fino all 8 non mi cambia. Vediamo
Attendiamo notizie! In caso ti metti in mutua! Nel frattempo fai almeno 1 eco che dimostri ci sia una gravidanza e 1 data presunta del parto! Chiami l ispettorati e ti daranno delucidazioni! A me per email mi hanno inviato un modello da compilare e inviare sempre per mail con glia allegati annessi! Spedito il venerdì mattina e il lunedì ero già In maternità
Non sono loro a decidere! Se non hanno altre mansioni da offrirti non puoi lavorare! Se ti dovesse succedere qualcosa potresti denunciarli! Se poi ti fanno stare in ufficio seduta allora puoi andare! Altrimenti è la legge! Non sei p.iva che purtroppo se vuoi avere lo stipendio devi lavorare per forza!
Mi prendeva in giro nel senso che diceva che io non appartenevo a nessuna categoria a rischio nemmeno lo stare in piedi perché secondo pei per il part time non vale. Premetto che da contratto lavoro 26 ore settimanali che non sono mai 26 e cmq non vuol dire nulla. Oggi la richiamo e mi comporto di conseguenza. Se vedo che mi rompe ancora mi metto in malattia e procedo per conto mio. Tra l'altro la ginecologa mi ha detto che se non me lo fanno lei mi fa il certificato di gravidanza a rischio perché è contraria al fatto che io stia in piedi tanto tempo. Tra l'altro la settimana scorsa ho lavorato 11 ore al giorno e la ragazza lo sa benissimo... poi mi viene a dire che per me non vale perché ho il part time🤬
Anch’io sono insegnate di sostegno scuola primaria. Al momento sto ancora andando a scuola. Ho alti e bassi tra vomito e nausea però preferisco andare a scuola. Non ho ancora avvisato nessuno della mia gravidanza a parte le mie colleghe di classe che mi trattano benissimo 😍 Oggi visita dal ginecologo