Visualizza messaggio citato
Eee nn metterei le mani al fuoco... Secondo me si può fare perché nn sta facendo il giusto... Ovvio nn ho mai approfondito l'argomento quindiiii di di speriamo nn te lo faccia pagare.. Se così fosse rivolgiti all asl e spieghi il motivo.. Loro lo fanno in tranquillità perché sanno che è gratis. 😊😊😊😊
Su questo siamo d'accordissimo, secondo me non dovrebbero dar loro la possibilità di far pagare nessun certificato, ergo mi aspetto che il mio medico non me lo faccia pagare. Mi pare che di soldi ne prendano già a sufficienza. Dicevo solo che non può essere denunciato perché lo ha fatto pagare.
Sposa Abituale
Settembre 2018
Salerno
Giada ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche noi ieri sera 😍😍😍 culla che funge da next2me e passeggino
Sposa Abituale
Settembre 2018
Salerno
Giada ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ormai è andata così.. la prossima volta magari farò sicuramente diversamente
Siii ovvio... Ma nn quello della gravidanza è davvero una tristezza.. Sapendo che ci sono le ASL gratuite..cmq ognuno faccia come vuole.. 😊Se fosse stato il mio medico lo cambiamo subito...
In realtà i medici di base i certificati li possono far pagare eccome (tanto che alcuni hanno fuori esposto il tariffario). Il fatto che lo possano fare è opinabile, però è così!
Grazie peccato non vadano bene i vari certificati scritti dalla ginecologa durante le visite Memsili. Questo sia per il bonus mamma domani che per il bonus bebè? Uno è di 800 l’altro dipende da lise poi ti chiedo anche entrambi riusciamo a farli da soli tramite la piattaforma Inps o dobbiamo andare al patronato? Lo spid uno e due l’ho fatto oggi mi mancherebbe il livello tre nel caso… servisse
A me lo ha fatto il medico di base senza nessun costo!!!
Sposa Abituale
Settembre 2018
Salerno
Giada ·
Segnala
Nascondi contenuto
Allora alla fine mi ha fatto un certificato di maternità per il bonus, deve inviarlo direttamente lui/lei all’inps e ovviamente deve darne una copia anche a te. Deve inserire settimana di gestazione,l e data presunta del parto. Per quanto riguarda lo speed mi sa che deve essere fatto anche quello.
No no non sei l’unica 😂 ci sono rimasta perché altri medici di base non fanno pagare i certificati, tra l’altro siamo pazienti da sempre io e tutta la mia famiglia però boh 🤷🏻♀️
Sposa Abituale
Settembre 2018
Salerno
Giada ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ah quindi non sono l’unica 😅😅😅
Sposa Abituale
Settembre 2018
Salerno
Giada ·
Segnala
Nascondi contenuto
Domani posso dirti con certezza quello che mi ha scritto nel certificato che andrò a ritirarlo 😀
Siccome qua da me cadono tutti dalle nuvole potresti dirmi il nome e preciso del certificato che devo richiedere al medico di base noi comunichiamo solo tramite mail da quando c’è il covi d’. In più in che pagina dell’Inps devo andare? Grazie si può fare anche senza Speed o prima devo crearlo
Sposa Abituale
Settembre 2018
Salerno
Giada ·
Segnala
Nascondi contenuto
La mia dottoressa di base mi ha chiesto 35€ 😅
Ciao Valentina, in teoria no io sono andata l'altra settimana dalla mia ginecologa e mi ha fatto la trasmissione all'inps del certificato telefono e non ho pagato nulla. Poi ho inviato la richiesta io del bonus il 25 e ieri mi risultava la pratica in stato "in pagamento" Magari te lo fanno pagare se la tua ginecologa non è dipendente dell'ospedale e quindi devi farlo fare dall'Asl
Oggi la visita con il chirurgo Vascolare non è andata un granché mi vogliono fare un’ennesima risonanza questa volta all’addome, e col contrasto, ma io credevo che il contrasto in gravidanza non si potesse usare. In più il prelievo di ieri ha dato come risultato zero di ferro E domani mi ricoverano una giornata per farmi una flebo di ferro che durerà otto ore, in modo da fare una ricarica che sale come 10 ricariche!!! mi hanno detto che il risultato lo vedo solo dopo due settimane.
Buona sera colleghe, oggi la visita è andata bene tare pesi 2 kg 380 g per 44 cm e siamo a 34 settimane e quattro giorni, mi hanno dato altre medicine da prendere acido folico e non so quale integratore e avrò la prassi da visita ginecologica il 21 oggi mentre facevo l’ecografia e l’ho fatto anche il tampone retto vaginale, prelievo del sangue e urine, e a meno che non ci sia qualche avvisaglia di altro genere mi hanno fissato il cesareo programmato per il 2 luglio comincio ad avere l’ansia
Ahahah si più che altro perché non avevo dolori all’inizio quindi stavo sempre lì a pensare”quando si parte” ahahah però poi quando iniziano i dolori il tempo vola o almeno io l’ho vissuta così. sono state 16 ore di travaglio molto molto intenso e doloroso di cui 3 ore di spinte però anche se ero sfinita, se urlavo come una pazza, se non ne potevo più, se ci penso mi sono sembrate meno di 16 ore perché la testa e il corpo sono impegnate e poi davvero si dimentica tutto. Dai ormai non manca molto 💪🏻
Mamma mia che pesantezza tutte quelle ore di attesa solo per rompere le acque e far partire il travaglio, poi scommetto che in ospedale non ti passa più!😆
Si sì guarda un agonia..non capisco ancora perché la facciano. Quel giorno non ero la sola appunto, e come me anche le altre hanno dovuto fare la seconda. Tra l’altro dopo la seconda messa di mattina ho rotto le acque la sera intorno alle 19, me l’hanno tolta,per farmi andare da sola a quel punto ma il Travaglio è iniziato intorno a mezzanotte e mezza quindi nemmeno subito ahah comunque stai tranquilla con il gel partirà tutto presto e andrà tutto bene ☺️