Visualizza messaggio citato
Ciao Giovanna, anche io è 2 giorni che nel pomeriggio iniziano i bruciori di stomaco se diventano più intensi prenderò un malox di quelle masticabili, la mia ginecologa ha detto che ogni tanto posso prenderlo xke non viene assorbito
Ottimo quindi alla fine sarebbe oro accedere al bonus invece che a sto assegno unico che tanto pubblicizzano.. Che caos.. Come sempre aspetteremo.. Grazie delle info
Aggiornamento riguardo ai bonus.. Allora al corso hanno detto ke x l'assegno unico ancora non è chiaro xche appunto in via di decisione.. BONUS MAMMA si richiede dalla 32 settimana danno 800€ non serve ISEE BONUS BEBE va in base all'isee si richiede dopo la nascita del bimbo poiché serve il suo codice fiscale!!
Oggi mio marito è andato alla PrenAtal a ordinare il kit cicogna alla fine abbiamo scelto indglesina Trilogy Denmin color jeans, come seggiolone quello arancione con il galletto e come cuscino quello con gli animali della foresta! Lettino e mobiletto vasca fasciatoio sono bianchi! Ora mi mancano lenzuola copertine paracolpi e riduttore
Veramente al momento ci guadagneremo perché avremo diritto sia al bonus (che può essere richiesto dal 7 mese) che all assegno... Per quello bisogna aspettare decreti attuativi per capire come hanno deciso di disciplinare la cosa.... Almeno al caf mi hanno detto cosi... Schifo non farebbero!!!!
Quello che nn capisco è che così facendo ci perdiamo facendolo ora? Quindi a sto punto tanto vale aspettare dopo la nascita per fare richiesta così da avere assegno unifico? O non funziona così forse
Ciao Gloria, per l assegno unico ancora mancano i decreti attuativi... Che dovrebbero essere adottati a breve.... Quindi per ora pare permanere bonus nascita previsto sino ad ora...
Ciao io domani ho il secondo incontro online del corso preparto e domani l'argomento sarà proprio bonus, maternità, permessi, ecc.. Vi farò sapere
Ciao, parlando di bonus nascita etc etc.. Io devo ancora capire come muovermi... Considerando che a luglio cambia modalità rispetto ad oggi... Cosa bisogna fare? Aspetto la nascita per richiedere il bonus? Qualcuna di voi ne sa di più? Grazie
Ciao Roberta, scusa se mi intrometto, sono mamma di novembre 2020 ma ogni tanto leggo anche altri gruppi..... volevo rassicurarti sul fatto che il diabete gestazionale non predispone il bambino a sviluppare il diabete. È invece dimostrato che chi sviluppa questa patologia in gravidanza ha più probabilità in seguito di sviluppare diabete mellito di tipo 2.
Credo si chiami a libro... Comunque con una mano chiudi tutto..... Credo sia comune a tutti modelli inglesina.... Presto uscirà modello della peg con lo stesso meccanismo... Quindi manico del book smetterà di toccare terra.... Proprio come l inglesina.... Ma questa sono anni che la utilizza... E non c e paragone!
Oggi sono andata al centro antidiabetico... Ho diabete gestazionale.... Dovro misurare glicemia 4 volte al giorno e una volta a settimana fare uno stick delle urine.... Mi hanno dato una dieta da seguire.... Soprattutto dovrò fare spuntini soprattutto dopo cena... Cosa che non faccio mai... Sarà una bella rottura e l ansia che bimbo nasca comunque con il diabete c e......spero di riuscire a tenere tt sottocontrollo..... E godermi questi mesi..... E che il bimbo stia bene...
Sara, creme a base naturale puoi usare gel all'arnica da mettere la sera prima di andare a letto parti dal.basso verso l'alto della gamba con massaggio circolare
Grazie! Si mi sento veramente tanto gonfia gambe, caviglie e piedi!! Tant'è come dicevo non mi vanno più bene le mie scarpe.. Pensavo anch'io ai gambaletti a compressione graduata ma devo chiedere al medico se posso usarli anche se penso di sì xche cmq io ho problemi di coagulazione! In alternativa spero dia anche a me una crema in caso
Io avevo le gambe di notte che mi facevano molto male, mi ha dato una crema che mi dava sollievo e cercavo di tenerle su ma per scrupolo mi ha fatto fare un ecodoppler, le vene fortunatamente sono tutte a posto ma mi ha consigliato le calze 70 denari che uso quando sto molto in piedi o vado a camminare.. E più vado tutti i giorni un'ora a camminare veloce e mi sento molto bene, non so se possano aiutarti queste cose!