Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roby
Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli

Future mamme Luglio 2021...

Roby, il 30 Ottobre 2020 alle 18:42

Pubblicato in Future mamme 3.398

Apro questa discussione con la speranza che non ci sia già... Allora spose... Anzi future mamme quante siamo? Confrontiamoci😊❤️❤️❤️
Apro questa discussione con la speranza che non ci sia già...

Allora spose... Anzi future mamme quante siamo? Confrontiamoci😊❤️❤️❤️

3.398 Risposte

• Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!
    Il problema è che non arrivo nemmeno a fare tutte le pulizie perché mi devo fermare.. E non capisco se sia normale o no.. Mi sveglio che sto proprio bene, quando inizio a fare qualcosa per tipo mezz'ora o più inizia ad indurirsi 🤔
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2019 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia io sono a 26+1 e ti confermo che anche a me la pancia si indurisce qualche volta al giorno, ma è normalissimo a quest'epoca gestazionale.

L'importante è che non ci sia dolore e soprattutto perdite, in quel caso anche la mia gine mi ha detto di avvisarla subito, in questo caso io avviso direttamente mia sorella per farmi misurare il collo dell"utero
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho comprato il detersivo Winnie's apposito per bucato bimbi.
    È senza allergeni e non c'e bisogno dell'ammorbidente.
    A me hanno detto di lavare tutto a 60°, cosi la roba non si rovina.Io sto aspettando l'ordine da Pat Pat per fare il primo bucato, che dovrebbe arrivare entro fine settimana
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte.. È probabile che io sia un pelo più avanti di tutte visto che la data è il primo lugouo ma provo a vedere se avete anche voi esperienze simili.. Io sono a 28+4 e da una settimana la pancia si indurisce con niente..
    Ma sta così per un bel po', finché non mi fermo per mezz'ora almeno...
    Ho chiamato la ginecologa e dice che è normale a queste settimane che ci siano contrazioni preparatorie, 4-5 volte al giorno, non devono essere dolorose e niente perdite.. Il fatto è che non saprei contarle perché non sono fitte, a volte parte ad indurirsi e rimane dura per un'ora se non mi metto a riposare e spesso dopo sforzi minimi, cosa mai accaduta.. Cmq mi ha detto per scrupolo di andare in pronto soccorso ostetrico quando ho questo problema che mi misurano il collo dell'utero e fanno un tracciato.. Volevo sapere se fosse successo anche a qualcuna di voi.. Magari scrivo anche nel post di giugno..
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Giugno 2016 Treviso
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, evitare innanzitutto l ammorbidente.. Può creare allergie e irritazioni ai neonati.. Io per il primo ho usato il. Solito detersivo che uso anche per noi e ci ho aggiunto il napisan.. Magari se hai cosine delicate fai un lavaggio leggero, altrimenti fai un breve visto che è solo un lavaggio per rinfrescare... Io lavero tutto poco prima di preparare la. Valigia e insacchettare, perché altrimenti ho timore che in armadio prendano polvere e poi tocca rilevare..
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Maggio 2020 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro scusa se chiedo perché a mano ?
    Ho paura di sbagliare 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho comprato il detersivo chicco sensitive per neonati 0+ , senza odori. E laverò tutto a mano.. almeno la prima volta☺️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze domandina...come lavare il corredino?
    Io questa settimana inizierò a lavare tutto perché sabato montersnno la cameretta e vorrei trovarmi già tutto sistemato,ma non so come lavarli quale detersivo usare se usare o meno l'ammorbidente lavaggio di 30 minuti o di più non saprei aiuto😱
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello anche il mio si vanta ma sono fiduciosa spmigliera a me😂😂😂
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze per me oggi viaita di controllo finalmente dooo quasi un mese e mezzo!! Il piccolo sta bene siamo arrivati a circa 32 cm per 850gr. Perfetto direi!!
    Lo abbiamo visto perfettamente anche in viso e mio marito si è vantato che è uguale a lui😅😅😅
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai allora stai tranquilla.
    Pensa che io e mio marito abbiamo fatto i separati in casa quesi giorni per non rischiare.

• Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Marzo 2023 Milano
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIAO, mio marito è stato a contatto con un positivo

L ha visto 10 giorni fa, ma questa persona è risultata positiva il giorno 5.04.

Mio marito ha fatto il tampone ha 10 gg ed è risultato negativo,

oggi l ho fatto io

• Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho avuto il covid per un mese intero e i sintomi si sono presentati ben 2 settimane dopo il positivo e rimasti per un po di tempo dopo il negativo....fortissimi mal di testa mancanza di respiro e tosse secca,non proprio bene me la son vista brutta...anche per le visite d'urgenza dovevo andare in ospedali covid perché non ero in una buona situazione...altrimenti niente visite fino al negativo,ma stai tranquilla sul piccolo/a che il virus non attraversa la placenta....
    Ti auguro con tutto il cuore che tu non l abbia preso 🙏🙏
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto, però stai tranquilla che vorranno parlarti su come gestire il parto.... Tu non temere nel fare domande e se non ti convincono cambia ospedale. Si c'è il covid, ma esistono anche altre situazioni e i medici devono fare il loro lavoro oltre al fatto che gli operatori sanitari sono vaccinati oramai
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Diana , come te anche io sono stata in quarantena preventiva fino a martedì scorso e sono andata a farmi un tampone per sicurezza!!!
    A che giorno sei dal contatto col positivo?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Marzo 2023 Milano
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze , qualcuna di voi ha preso il covid in gravidanza ?

Come siete state ?
    Io sono stata a contatto con un positivo e ho molta paura . Oggi faccio il tampone
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qua ormai non ti controllano molto hanno tutti paura del virus, e dopo tre ricoveri d’urgenza da quando sono in gravidanza mi hanno detto che ni hanno già visto troppo!
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facendotela in breve, io sono disabile ed ho anche una malattia rara, due al prezzo di uno quindi la mia malattia rara tra le diverse complicanze a un elevato rischio di emorragia tra le altre cos
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrocio le dita per voi😘 per loro facciamo tutto ciò che va fatto!
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure... A maggior ragione se sei a rischio dovrebbero darti serenità non ansia.. Quindi fai bene a cambiare.. E nessuno ti obbliga a parlare con persone che fino ad ora nn ti hanno seguito come si deve... Cerca di rivolgerti solo a chi ti lascia tranquilla e ti da fiducia.. Forza🤗
    • Rispondi
  • G
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.... Scusami se chiedo, perché hai una gravidanza a rischio? Ho letto il tuo intervento precedente e mi fa rabbia che la ginecologa con molta superficialità rimanga sulla sua scrivania... E poi perché adesso devono farti parlare con l'anestesista? Devi pretendere il massimo delle spiegazioni possibili, sei la mamma ed è tuo diritto essere seguita. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • G
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si sono a riposo, nella sfortuna ho avuto la fortuna di trovare il ginecologo scrupoloso che davvero è disponibile per tantissimi dubbi miei. Grazie, speriamo queste settimane corrino veloci(almeno per me che rischio un parto prematuro) e tutte noi possiamo abbracciare i nostri cuccioliSmiley smile
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un po’ di problemi in effetti su come stanno gestendo la mia gravidanza a rischio, e appena ho accennato che forse cambio l’ospedale, ho saputo da vie traverse che alla prossima visita ci sarà sia il direttore di reparto che dell’anestesia non so cosa devono dirmi.Ho un po’ di problemi in effetti su come stanno gestendo la mia gravidanza a rischio, e appena ho accennato che cambia l’ospedale, ho saputo da vie traverse che alla prossima visita ci sarà sia il direttore ostetrico che dell’anestesia non so cosa devono dirmi.
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dell'avviso.. La mia ginecologa cmq mi controlla sempre anche internamente se è tutto chiuso e ok..
    Mi dispiace per la tua situazione.. Cerca di risposare 😊
    • Rispondi
  • G
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ragazze scusate se mi intrometto, fatevi fare la cervicometria dal ginecologo... Un consiglio vivissimo, io non ho avuto nessun tipo di contrazione o dolore(si induriva ma poco poco davvero e ogni tanto la pancia solo di sopra per pochissimo tanto da confondere che fosse un movimento fetale) e alla morfologica mi hanno trovato il collo dell'utero troppo corto (solo 4mm) e non ho ripeto per l'ennesima volta avuto nessun sintomo. Dalla visita ostretica usciva sempre tutto ok, solo con la cervicometria che il ginecologo faceva in occasione della morfologica per prassi sua lo ha diagnosticato....pretende di essere controllate, ve lo dico di cuore, io ora sono a 23+5 sono a riposo, con magnesio e progesterone e mi è stato inserito un pessario in silicone al collo dell'utero, la mia esperienza credetemi è da non crederci perché senza sintomi o comunque cose lievissime, ma mi piacerebbe che servisse a tutte voi per pretendere che i ginecologi siano scrupolosi.
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valentina.. Per fortuna con il magnesio ho risolto.. Alla fine è Nota che si muove come una pazza e in base a dove si metteva crea questi appesantimenti 😅
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come??? Cambia Ginecologo innanzitutto!!! Cmq vedrai che alla prossima visita ti darà più informazioni e insistiti nel chiedere perché nn la senti o se ti consiglia qualche posizione adatta
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me si induriva la parte di sotto 15 gg fa e mi hanno dato gli ovuli di progefikk per sicurezza due gg e ho finito la cura , cmq nn ho più dolori.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme Luglio 2021... 1
    Buonasera ragazze, mi fate vedere le vostre panciotte???😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella con la luna lho presa anchio molto carina e nemmeno troppo grande 🥰🥰
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un piccolo vitellino complimenti 😂🥰🥰🥰❤
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si guarda sempre tutto complicato! A me a volte sembra di essere la prima incinta al mondo, nessuno sa darmi risposte 😂 Anche io avevo fatto passaggio con il medico del lavoro ma via email per fortuna
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione