Visualizza messaggio citato
Io mi sono scattata delle foto in queste settimane e mi fa impressione come in così poco tempo già si noti così tanto.. Poi cmq sono già passata a leggings, vestitini cose morbide, perché i jeans non riesco più a metterli
Si dai, poi tra un po' arriva il Natale, fare l'albero, lo shopping natalizio! passeranno questi venti giorni non ti preoccupare.
Io sono più indietro di te (5+6), però anche io un po' di pancetta la noto. Calcola che da fine agosto ad oggi ho perso 6 kg grazie alla dieta elaborata dalla nutrizionista (e che al momento posso pure continuare in gravidanza), ma nonostante la perdita di peso (anche rispetto alla settimana passata), la pancetta (e il seno) ci sono. non è molta, nel senso che sembra più da gonfiore, ma comunque c'è.
Spero passino in fretta queste settimane!! Cmq volevo chiedervi una cosa io sono a 7+1 e di certo non parto da una pancia piatta ma ho già una panza evidente x essere così presto🤪 la cosa mi stupisce e "preoccupa" allo stesso tempo.. Se già si vede così tanto che panza avrò fra un po' di mesi 😅😅voi come siete messe a panza?!
Io sto benone tt ok nessun sintomo in particolare apparte stanchezza e pipi😅 no la seconda eco ce l"ho al 15 dicembre ancora lunga purtroppo
No non è una sensazione solo tua, diciamo che appena ho scoperto questo positivo sono subito entrata in crisi. Mi sentivo in colpa verso il mio bimbo, perché come dici tu mi sentivo di togliergli tempo. Lui è ancora piccolo, ha bisogno ancora di tutte le mie attenzioni e il pensiero di stravolgere la sua quotidianità mi ha messa in crisi. Poi però non appena ho realizzato il tutto mi sono detta che non devo sentirmi in colpa ma anzi io gli sto facendo il regalo più bello che potessi fargli..gli sto dando un fratellino o una sorellina con cui giocare, con cui crescere e condividere tutto. Con questo non lo sto abbandonando, ritaglieremo il nostro tempo magari mentre l’altro/a dorme e quando crescerà giocheremo tutti insieme. Una mamma può amare contemporaneamente anche 100 figli allo stesso modo. Sicuramente nei mie progetti cera quello di aspettare qualche annetto prima di pensare ad una seconda gravidanza e questo mi ha un po’ stravolto i piani ma dopo il primo momento di crisi e di sensi di colpa poi mi sono sentita in colpa per non aver avuto la stessa reazione di quando ho scoperto di essere incinta del mio primo bimbo ahha insomma della serie non si è mai contenti ahah comunque adesso ho ben realizzato e sono molto contenta adesso non vedo l’ora di fare la prima eco ☺️
La mia bimba farà 1 anno il 28 novembre.. ho l’impressione di levare tempo alla mia bimba con questa seconda gravidanza.. o è una sensazione solo mia? Comunque si i pro è che avrà un fratello o sorella con cui giocare un sacco essendo vicini di età
Ciao Elisa benvenuta ☺️ Ti avevo letta nell’altro tuo topic..siamo sulla stessa barca anche io sono alla secondo gravidanza e diciamo che è stata abbastanza inaspettata e non l’abbiamo cercata Ho un bimbo di 19 mesi. stai serena andrà tutto bene sarà faticoso sicuramente, ma ne vale sempre la pena 🥰 cresceranno insieme dai
Ciao ragazze vi scrivo per aggiornarvi! Sono appena tornata dall’endocrinologa e mi ha cambiato la terapia dell’eutirox, tra un mesetto rifare il tsh e le devo mandare i risultati in modo da vedere se ci sono ulteriori aggiustamenti da fare. Mi ha tranquillizzata, perche lo abbiamo preso in tempo, visto cje il mese scorso il tsh era a 0,36. Il balzo cosi elevato (da 0,36 a 10,40) è raro e le è capitato di vederlo nelle gemellari 😅. Io sono tranquilla perche le beta sono normali, non sono esplose. A questo punto attendo con ansia la prima eco di mercoledi prossimo! Voi come state???
Ciao Giulia, anche io privatamente! Alcune mie amiche pero sono state seguite dal consultorio del paese in cui vivono! Prova a informarti presso di loro magari!☺️
Ciao a tutte sono Elisa e stamattina ho fatto il test di gravidanza risultato positivo.. non ho ancora ovviamente fatto niente ne beta ne eco.. spero solo vada tutto bene..ed è la mia seconda gravidanza, questa non era cercata 😅 voi come state?
Grazie del benvenuto. Ragazze scusatemi ma questa prima ecografia l'avete prenotata privatamente/in accordo con ginecologo o avete fatto da tramite col medico di base per impegnativa ecc ecc? Vi ringrazio
No, alla fine cambia poco, ma non ti preoccupare. Le beta sembrano buone. La mia gravidanza è da pma quindi le date sono un po piu certe e a 21 post fecondazione (che possiamo assimilare al post ovulazione) erano 1734 e mi hanno detto che andavano bene. Due giorni prima erano 886. Stai tranquilla, dai che martedi arriva ❤️
Grazie 😘 io ho un ciclo di circa 26/27 giorni....in teoria il primo novembre era il giorno dell'ovulazione! Da come diceva l'app...che ho controllato dopo 😅 Secondo te cambia tanto il giorno del mestruazione ? Cioè io proprio ricordo se fosse il 20/21 o 22 😓😓 E delle beta cosa dici...? Vanno bene ?
Si conta dall’ultima mestruazione (considerando un ciclo di 28 gg) quindi sei a 5+0 (se si considera il 21). Poi la drssa in sede di ecografia, in base alla grandezza della camera, dell’embrione etc ti ridata, perche potresti aver ovulato prima o dopo. (Tipo tu da come dici hai ovulato prima dei 14 gg quindi potresti essere un po piu avanti). Spero di essere stata chiara 😅