Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Saggia Settembre 2021 Milano

🍀Future mamme Luglio 2022🍀

Miriam, il 2 Novembre 2021 alle 18:35

Pubblicato in Future mamme 2.878

Ciao ragazze 💓 qualcuna che ha già scoperto il positivo? Come avete reagito e come glielo avete detto a lui? Che sintomi avete e che esami/controlli state facendo o avete già fatto? A che settimana siete? Un abbraccio
Ciao ragazze 💓 qualcuna che ha già scoperto il positivo? Come avete reagito e come glielo avete detto a lui? Che sintomi avete e che esami/controlli state facendo o avete già fatto? A che settimana siete? Un abbraccio

2.878 Risposte

  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie come sempre per tutti i consigli che mi dai 🙏🏼🥰 Che emozione sapere che manca poco, vi auguro un'esperienza bellissima ragazze. Ele come sempre ti seguo e poi mi dirai come sarà il maggiore ok? 😂😂
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il corso preparto è aperto a tutte 😊 io lo sto facendo online, mi mancano 3 incontri per terminarlo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie, chiederò alla gine e a limite più in là posso chiamare il reparto giusto per informazione. Invece ti volevo chiedere per quanto riguarda il corso preparato, che tu sappia puoi seguirlo solo se ti segue il consultorio? O è aperto a tutte?
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena, sì ho scelto di partorire al maggiore per le cose che ci eravamo dette, in realtà non lo so cosa bisogna fare, a me prenoterà la presa in carico direttamente l'ostetrica che mi segue, d'altra parte una mia amica che è seguita al maggiore ha chiesto direttamente al ginecologo durante l'ultima visita di darle appuntamento per la presa in carico, in generale credo basti chiamare il reparto ma il numero non lo so quindi forse bisogna passare dal centralino
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena, alla fine partorirai al Maggiore come già mi accennasti? Posso chiederti cosa bisogna fare? Cioè basta chiamare il reparto e dire che vuoi partorire li? So che è presto per me (sono entrata nel quinto mese) ma sono curiosa di sapere come funziona
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia , siamo agli sgoccioli ... 🥺🥺🥺 Eh sì giugno sarà bello impegnatativo , l'ultimo mese in cui potremmo tenere i nostri bimbi solo per noi ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono seguita nel pubblico, la ginecologa oggi ha detto che quella di oggi era l'ultima eco perché non vede problematiche, lunedì vedo l'ostetrica e la ginecologa del consultorio per prescrivermi il tampone e la presa in carico e farmi fare il certificato per l'inps, esami del sangue, ecg e visita anestesista da fare e già prenotati per giugno, il prossimo mese mi sa che è bello pieno!!😊
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo Elena sarà una bellissima polpettina il tuo bimbo 🥰 anche io oggi sono a 33+4 e ho la visita però la settimana prossima , sono super curiosa 😊 cosa ti ha detto la ginecologa hai altre visite da fare o il prossimo step è l'apertura della cartella?
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao stella, anche a me a volte si indurisce ma dolore zero quindi in realtà non mi sono mai posta il problema😅 ho appena fatto l'ultima ecografia, Leonardo è stimato 2400 gr a 33+4, la dottoressa ha detto che ha una bella pancia e cresce bene 🙈 forse se la gioca con il piccolo Alessandro di Ale🤣 io ho preso solo 5kg da inizio gravidanza, inizio a pensare che sia tutta pancia
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte , prossima settimana al controllo chiedo 😊
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo capisco, guarda sono fisiologiche della gravidanza però se vuoi stare più tranquilla senti il tuo ginecologo
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto che vanno monitorate le caviglie, la pressione e l eventuale pancia dura. Io noto che mi viene quando faccio uno sforzo, ovviamente lunedì chiederò al dottore e al corso preparto
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! In che senso non è un buon segnale?
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spavento perché sono sempre più forti man mano che il tempo passa però manca ancora quindi ero in ansia 😅
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contrazioni preparatorie...le braxton hikcs, niente di preoccupante😊
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no io non lavoro per fortuna , sono a casa quindi cercherò di mettermi più tranquilla magari 😅 è che stando bene non ho voglia di stare indivanata anche perché non trovo posizione 😓
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vedo e tocco proprio i piedi, tra l altro da un paio di giorni si è spostata dal lato destro al centro, spero non si sia girata perché era già in posizione..da quello che ho letto, la pancia dura non è un buon segnale, perciò bisogna cercare di riposarsi e tranquillizzarsi...io appena mi stendo e massaggio, passa. Io partoriro' in clinica, ma dopo la 35, altrimenti devo andare in ospedale, perciò tengo duro per l ultima settimana, ma mi pare tu stia lavorando vero? Perciò è più complicato, cerca di stenderti
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per me lo stesso !! Addirittura mi dà l'idea che si metta tipo Superman con il braccio in lungo 😂😂
    Io ti dico , anche se sono ferma mi capita , che siano tipo "contrazioni" dell'utero preparatorie?
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Stella, io sabato entro nella 35, ma da un paio di settimane si indurisce, capita se mi stanco un pochino, comunque lunedì ho la visita dal dottore e vediamo cosa dice, la sera poi la mia pancia sembra un circo, credo proprio che voglia nascere
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come va? A voi capitano indurimenti della pancia? Da un paio di giorni diventa durissima , è da un po' che ho notato questa cosa ma più passa il tempo e più dura è la pancia 😅😱
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io faccio la presa in carico alla 37esima e in quel momento mi fanno tutti gli esami.
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena 😊 come stai ? Guarda io ho chiamato settimana scorsa e mi hanno dato sia apertura cartella clinica che visita epidurale alla 38. Per il tampone a me hanno detto che me lo faranno quando sarò là in fase di presa in carico e basta avere con sé un'impegnativa 😊
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora va bene così 😉
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Enrica, in bocca al lupo ormai ci sei 😍 ormai le visite per l'epidurale sono prenotate dall ospedale e ci andrò a 37+4😅 me le ha prescritte direttamente l'ospedale dove andrò a partorire
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Elena l'epidurale va fatta intorno alla 34/36 settimana e i tamponi hanno validità un mese quindi non vanno fatti tanto prima della dpp...io per esempio mamma di maggio con dpp il 19 sono in ritardo già una settimana e i tamponi sono validi fino a inizio giugno...falli intorno alla 38sima settimana per stare tranquilla, stessa cosa gli ultimi esami
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Maria, nel tuo caso sembra proprio tutto lineare, a parte gli ultimi esami del sangue che credo siano nello standard.. informerò l'ostetrica delle mie visite per l'epidurale (prelievo, ecg, visita anestesista) e valuterà lei quando fissarmi la presa in carico 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, a me hanno detto che la visita per L epidurale va fatta dalla 34* settimana, infatti prenotata oggi per il 6 giugno e sono di 34 +2 .. il tampone lo faccio il 7 e l’8 ho la presa in carico.. ma non mi è stato detto niente sugli esami ecc.
    Secondo me non servono altrimenti anche il gine mi avrebbe detto fai prima gli esami e poi la presa in carico. Unica cosa che mi h detto di fare gli ultimi esami del sangue a 35/36 settimane
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze! Come state? Domani anche io ho l'eco, vediamo come è messo Leo, cavolo 2100 a 31 mica male 😅 se è veritiero forse non ti fa arrivare davvero a 40 settimane, poi alla fine sono stime!
    Oggi mi ha chiamata l'ospedale per le visite per l'epidurale.. le farò nel corso della mia 38esima settimana 🙈 a me sembra tanto in là!! Sapete per caso se al momento della presa in carico devo avere tutti gli esami fatti (per esempio visite epidurale e tampone streptococco) oppure posso fare prima la presa in carico e poi le ultime visite epidurale e tampone?
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ale ma quanto misura di lunghezza? Non disperare ne ho sentite di amiche con stime assurde poi in realtà erano ben proporzionati!! Per la glicemia effettivamente c'è poco da fare , se hai corsi nuoto per gestanti vicino casa sarebbe ottimo anche quello !!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no solo passeggiata anche più volte sl giorno nel mio caso perché lui assimila anche l'acqua
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alesaandra, io faccio parte del gruppo di agosto e anch'io glicemia bassa che tende a diminuire. Oltre alle passeggiate (che hanno consigliato anche a me) ti hanno detto altro? Non ne avevo mai sofferto prima
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Ho appena fatto la visita dalla ginecologa...Ale pesa 2100 a 31 settimane!! Mi sento male 🙄🙄 io ho preso 8 chili esatti e ho i valori della glicemia praticamente sotto terra...mi ha detto che c'è poco da fare...solo continuare a camminare (cosa che faccio ogni santo giorno per un'ora)!!! Sono disperata 😭
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione