Ciao ragazze 💓 qualcuna che ha già scoperto il positivo? Come avete reagito e come glielo avete detto a lui? Che sintomi avete e che esami/controlli state facendo o avete già fatto? A che settimana siete? Un abbraccio
Ciao ragazze 💓 qualcuna che ha già scoperto il positivo? Come avete reagito e come glielo avete detto a lui? Che sintomi avete e che esami/controlli state facendo o avete già fatto? A che settimana siete? Un abbraccio
Ho chiamato adesso il consultorio, e come hai detto tu ti chiede se hai il ginecologo oppure si vuole seguire le visite con loro, e visto che ho il ginecologo vado a ritirare solo l'agenda. Grazie mille ancora Lavinia
visto che è la mia prima gravidanza devo ancora capire tutti i movimenti da fare
Visualizza messaggio citato
Michela, al consultorio per l’agenda devi andarci comunque (se non vuoi complicarti la vita). Come prima cosa ti chiederanno se sarai seguita da privato o da loro. Se dici che ti fai seguire privatamente ti danno l’agenda e basta, se dici che vuoi essere seguita da loro entri nel loro “sistema” e faranno tutto loro (prenotarti le visite e tutti gli appuntamenti).
Beata te, sei stata graziata dalla nausea 😁 io sto come Margherita, non so se sono a 6+6 o 7+3 considerando l'ovulazione o l'ultimo ciclo
Dipende! Vuoi essere seguita privatamente? Contatti il ginecologo che ogni 40 giorni ti visiterà. Vuoi essere seguita dal consultorio? Devi fare il primo accesso e loro di volta in volta ti prenoteranno tutti gli esami e prelievi..
Guarda, è una manna dal cielo l’agenda! Solo non mi ricordo da che settimana minimo la consegnino 🤔, ma te lo diranno al telefono quando chiami per prenotare l’appuntamento. È veramente una grandissima comodità! Poi se la tua ginecologa vorrà aggiungere altri esami dovrai farteli prescrivere dal tuo medico, ma l’agenda è già moolto completa, e riesci a tenere tutto sotto controllo senza fatica! Altro suggerimento, prenota appena puoi la morfologica, ci sono pochi posti, io per dire l’ho prenotata 2 mesi prima del tempo e ho trovato posto solo a mondovì 😅 E ultima cosa, le prescrizioni dell’agenda si possono usare solo negli ospedali, non nei centri convenzionati tipo cdc, cidimu ecc.
Ciao Michela ho visto che sei di Torino. Devi andare al consultorio a ritirare l’agenda di gravidanza. È un grosso quaderno verde ad anelli con dentro tutte le prescrizioni che ti serviranno durante la gravidanza. Ogni prescrizione va timbrata e firmata dal ginecologo (quindi se riesci a prenderla prima di andarci è meglio, così alla prima visita te le firma). Sono tutti esami gratuiti 👍🏻 Su ogni prescrizione c’è scritta la settimana in cui dovrai fare l’esame. È comodissima perchè hai tutto insieme e soprattutto non dovrai interfacciarti col medico di base!
Sto cercando di fare questo. Da stamattina ad ora non sono migliorata, continuo a non avere febbre ma un raffreddore bello avviato. 😢
Perfetto, grazie mille. Adesso facendo un po' di ricerche ho letto di tutti gli esami da fare e non capivo a chi mi devo rivolgere. Grazie 😊
Se non hai febbre io non prenderei niente a livello di medicinali, cerca di stare al caldo e magari fatti una tisana calda zenzero limone e miele e riposati il più possibile
Ragazze ho l’influenza, mal di gola e naso che cola. Cosa mi consigliate di fare? Non vorrei prendere nulla dato che non sto malissimo ma al contempo forse sarebbe meglio prendere qualcosa prima di cominciare a stare male sul serio. Non ho febbre comunque 😱😱 aiutatemi
Ciao ragazze, è la mia prima gravidanza, volevo farvi una domanda. Dopo aver scoperto il positivo, fatto le beta, contattato il ginecologo a chi devo rivolgermi per tutto gli analisi e la cartellina con tutti i passaggi da fare?
Si c'è sangue tiroide urine , sono 4 fogli 😂 sono quelli da fare nel primo trimestre con aggiunta di qualcosa specifico del ferro perché sono anemica . Si guarda io ho prenotato appena il ginecologo me li aveva prescritti dicendomi me li porti il 29 che li guardiamo ma non c'era posto prima 😂
Quelli del sangue tipo? L'importante è riuscire a farli tutti per tempo anche se sembra tanto in la come data, io troverò posto chissà quando 😁😂
No non ho ancora fissato nulla, mi aspetto che all'incontro di venerdì mi diano la lista di tutti gli esami ed analisi da fare nel primo trimestre così magari inizio a capirci qualcosa 😅 secondo me l'ecografia del SSN me la faranno fare verso 11esima settimana, vediamo cosa dicono
La mia prima ecografia di giovedì è stata annullata perché purtroppo la ginecologa ha subito un grave lutto in famiglia 🙁 quindi dovrò attendere ancora e farò prima l'incontro al consultorio