Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Saggia Settembre 2021 Milano

🍀Future mamme Luglio 2022🍀

Miriam, il 2 Novembre 2021 alle 18:35

Pubblicato in Future mamme 2.878

Ciao ragazze 💓 qualcuna che ha già scoperto il positivo? Come avete reagito e come glielo avete detto a lui? Che sintomi avete e che esami/controlli state facendo o avete già fatto? A che settimana siete? Un abbraccio
Ciao ragazze 💓 qualcuna che ha già scoperto il positivo? Come avete reagito e come glielo avete detto a lui? Che sintomi avete e che esami/controlli state facendo o avete già fatto? A che settimana siete? Un abbraccio

2.878 Risposte

• Margherita
    Super Sposa Settembre 2017 Forlì-Cesena
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me sono passate quando sono entrata nel quarto mese.. però ogni gravidanza è a sè 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho chiamato adesso il consultorio, e come hai detto tu ti chiede se hai il ginecologo oppure si vuole seguire le visite con loro, e visto che ho il ginecologo vado a ritirare solo l'agenda. Grazie mille ancora Lavinia Smiley smile

visto che è la mia prima gravidanza devo ancora capire tutti i movimenti da fare Smiley smile

• Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Michela, al consultorio per l’agenda devi andarci comunque (se non vuoi complicarti la vita). Come prima cosa ti chiederanno se sarai seguita da privato o da loro. Se dici che ti fai seguire privatamente ti danno l’agenda e basta, se dici che vuoi essere seguita da loro entri nel loro “sistema” e faranno tutto loro (prenotarti le visite e tutti gli appuntamenti).

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 5+3 e ho nausea soprattutto a stomaco vuoto e poi qualche crampo 🙈
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi se mi segue il mio ginecologo privato lui mi dirà come muovermi?

• Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Agosto 2020 Venezia
    B.z.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem! Ma quando passerà??? 😩
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te, sei stata graziata dalla nausea 😁 io sto come Margherita, non so se sono a 6+6 o 7+3 considerando l'ovulazione o l'ultimo ciclo
    • Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io 7+2 come te.. nausea, anche di notte, soprattutto a stomaco vuoto.. e taaaaanta stanchezza…
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2021 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Io bene sono a 7+2 continuo a non avere nessun sintomo ☺️😘
    • Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lunedì ho visto il cuoricino.. anche se è il secondo figlio è sempre molto emozionante vedere che pulsa ♥️♥️
    • Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende!
    Vuoi essere seguita privatamente? Contatti il ginecologo che ogni 40 giorni ti visiterà.
    Vuoi essere seguita dal consultorio? Devi fare il primo accesso e loro di volta in volta ti prenoteranno tutti gli esami e prelievi..
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, è una manna dal cielo l’agenda! Solo non mi ricordo da che settimana minimo la consegnino 🤔, ma te lo diranno al telefono quando chiami per prenotare l’appuntamento. È veramente una grandissima comodità! Poi se la tua ginecologa vorrà aggiungere altri esami dovrai farteli prescrivere dal tuo medico, ma l’agenda è già moolto completa, e riesci a tenere tutto sotto controllo senza fatica! Altro suggerimento, prenota appena puoi la morfologica, ci sono pochi posti, io per dire l’ho prenotata 2 mesi prima del tempo e ho trovato posto solo a mondovì 😅
    E ultima cosa, le prescrizioni dell’agenda si possono usare solo negli ospedali, non nei centri convenzionati tipo cdc, cidimu ecc.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Lavinia, non lo sapevo adesso mi organizzo a passare al consultorio, grazie per il consiglio Smiley smile

• Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il naso è chiuso puoi fare i suffumigi con il bicarbonato
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela ho visto che sei di Torino. Devi andare al consultorio a ritirare l’agenda di gravidanza. È un grosso quaderno verde ad anelli con dentro tutte le prescrizioni che ti serviranno durante la gravidanza. Ogni prescrizione va timbrata e firmata dal ginecologo (quindi se riesci a prenderla prima di andarci è meglio, così alla prima visita te le firma). Sono tutti esami gratuiti 👍🏻 Su ogni prescrizione c’è scritta la settimana in cui dovrai fare l’esame. È comodissima perchè hai tutto insieme e soprattutto non dovrai interfacciarti col medico di base!
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto cercando di fare questo. Da stamattina ad ora non sono migliorata, continuo a non avere febbre ma un raffreddore bello avviato. 😢
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi le beta sono a 500 le rifaccio venerdì e poi prossima settimana come mi detto la dottoressa..mi sento più sollevata oggi
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio tè caldo col miele e una bella doccia calda 😊
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ho il mio ginecologo privato dove faccio sempre le visite da anni.
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto, grazie mille. Adesso facendo un po' di ricerche ho letto di tutti gli esami da fare e non capivo a chi mi devo rivolgere. Grazie 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai febbre io non prenderei niente a livello di medicinali, cerca di stare al caldo e magari fatti una tisana calda zenzero limone e miele e riposati il più possibile
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho l’influenza, mal di gola e naso che cola. Cosa mi consigliate di fare? Non vorrei prendere nulla dato che non sto malissimo ma al contempo forse sarebbe meglio prendere qualcosa prima di cominciare a stare male sul serio. Non ho febbre comunque 😱😱 aiutatemi
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti farai seguire da un ginecologo privato sarà lui ad indicarmi tutti gli esami da fare 😊
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devono di regola raddoppiare ogni 2 giorni e il raddoppio mi sembra proprio che c'è stto🥰🍀💪🏼
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...una volta che vai la prima volta dal ginecologo lui ti dirà passo passo cosa fare 🍀💪🏼
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, è la mia prima gravidanza, volevo farvi una domanda. Dopo aver scoperto il positivo, fatto le beta, contattato il ginecologo a chi devo rivolgermi per tutto gli analisi e la cartellina con tutti i passaggi da fare?
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si c'è sangue tiroide urine , sono 4 fogli 😂 sono quelli da fare nel primo trimestre con aggiunta di qualcosa specifico del ferro perché sono anemica . Si guarda io ho prenotato appena il ginecologo me li aveva prescritti dicendomi me li porti il 29 che li guardiamo ma non c'era posto prima 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli del sangue tipo? L'importante è riuscire a farli tutti per tempo anche se sembra tanto in la come data, io troverò posto chissà quando 😁😂
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si probabilmente si , io ho prenotato gli esami per il 9 dicembre perché prima non c'era posto 😓 è un assurdità
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non ho ancora fissato nulla, mi aspetto che all'incontro di venerdì mi diano la lista di tutti gli esami ed analisi da fare nel primo trimestre così magari inizio a capirci qualcosa 😅 secondo me l'ecografia del SSN me la faranno fare verso 11esima settimana, vediamo cosa dicono
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena l'hai già fissato quello al consultorio? Dai 🤞 l'attesa ne varrà la pena... Io ce l'ho lunedì 🤞🤞
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia prima ecografia di giovedì è stata annullata perché purtroppo la ginecologa ha subito un grave lutto in famiglia 🙁 quindi dovrò attendere ancora e farò prima l'incontro al consultorio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione