Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Saggia Settembre 2021 Milano

🍀Future mamme Luglio 2022🍀

Miriam, il 2 Novembre 2021 alle 18:35

Pubblicato in Future mamme 2.878

Ciao ragazze 💓 qualcuna che ha già scoperto il positivo? Come avete reagito e come glielo avete detto a lui? Che sintomi avete e che esami/controlli state facendo o avete già fatto? A che settimana siete? Un abbraccio
Ciao ragazze 💓 qualcuna che ha già scoperto il positivo? Come avete reagito e come glielo avete detto a lui? Che sintomi avete e che esami/controlli state facendo o avete già fatto? A che settimana siete? Un abbraccio

2.878 Risposte

• Michela
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Forse farò anche io così, per non fare solamente il ginecologo, tanto se ho bisogno so che c'è sempre

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2021 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriam ☺️☺️ Io sono a 7+3😘
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me scade a fine luglio quindi ci starei dentro, ma io penso che la terza dose la metteranno „obbligatoria“ in qualche modo.. per questo mi pongo già le domande
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse meglio così almeno puoi goderti ancora per un po‘ i tuoi abiti 😝 forse io sono più avanti, sono a 8 + 1 , tu?
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al momento continuo con biochetasi (si può comprare senza ricetta) ma mi sono fatta prescrivere il nuperal che è più forte, per ora ancora non l’ho preso.. ho li le confezioni ma la ginecologa mi ha detto di aspettare perché più efficace del nuperal non c’è nulla , e se poi mi abituo a prenderlo rischio di non trovare più rimedi in caso di ulteriori peggioramenti
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela io non mai avuto la nausea non so aiutarti😘😘
    • Rispondi
  • Margherita
    Super Sposa Settembre 2017 Forlì-Cesena
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spesso gli esami del gine privato e del consultorio sono gli stessi.. il mio gine ha aggiunto solo il test del gruppo sanguigno e me lo sono fatto prescrivere dal medico..
    • Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps: il DNA fetale del consultorio non vede il sesso del bambino (almeno qui in Romagna è così….)
    • Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui in Romagna il consultorio fa il dna test gratuito dove vedi solo le 3 trisomie principali che si vedono col bi test (trisomie 21-18-13) se invece il dna fetale lo fai da un’altra parte puoi scegliere quello che analizzano, ovviamente pagando. Per il mio primo figlio ho fatto il prenatal safe plus (€700) dove si vedevano le trisomie 21-18-13-9-16-6 e cromosomi sessuali..
    Il ginecologo lo vedi ogni 40 gg

• Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io col senno di poi mi farei seguire dal consultorio e integrerei qualche visita privata ( perchè le eco col consultorio sono solo translucenza e morfologica se la gravidanza procede bene). E poi avere più pareri mi avrebbe resa più tranquilla su alcuni aspetti.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi farti seguire da entrambi ma è sconsigliato, nel senso che a volte ti crea solo confusione, magari farti seguire dal consultorio e integrare con qualcosa da privato, il contrario non si sente spesso ovvero ginecologo in prima linea associato al consultorio.. io domani avrò il primo incontro con il consultorio perché ho deciso di farmi seguire lì, spero di ricevere una buona impressione, in teoria le ecografie che ti prenotano loro sono quelle gratuite del SSN quindi 3 direi, se vai dalla ginecologa privata mi sa che ti dice cosa fare e poi ti prescrive gli esami e devi andare tu a prenotare e ti visita ogni 40 gg circa.. non vorrei però dire una fesseria, domani mi schiarisco pure io le idee 😊 il test del DNA in alcune regioni è gratuito, tipo in Emilia Romagna e nel mio caso avevo già chiesto e me lo prenoterà e gestirà il consultorio stesso
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi posso farli entrambi, non lo sapevo. Ma il consultorio ti fa fare il test del DNA?
    Il ginecologo privato ogni quanto lo vedi?

• Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alla seconda gravidanza e la pancia questa volta è esplosa subito!!!
    I jeans a vita alta non li riesco più a mettere!!!
    • Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C’è chi si trova bene in consultorio chi privatamente..
    Diciamo che sono validi entrambi.
    Potresti affidarti al consultorio e quando hai dei dubbi o ti occorre un’eco in più (il consultorio ne fa poche, circa 3-4 in tutta la gravidanza, privatamente il ginecologo te ne fa una ad ogni controllo) puoi chiedere al ginecologo.Io mi sto facendo seguire da entrambi: consultorio+ ginecologo ogni mese…
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io forse non la faccio semplicemente perché la seconda dose l'ho fatta a settembre quindi arrivo più o meno ad un mese prima del parto Smiley smile la farò dopo il parto. Dipende anche quando hai fatto l'ultima dose

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma voi prendete qualcosa per la nausea? Spero che passino prima possibile Smiley kiss Smiley kiss Smiley kiss

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si piano piano le sto scoprendo tutteSmiley smile

Grazie ancora per l'aiuto.

Secondo voi meglio farsi seguire dal consultorio oppure dal ginecologo privato?

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me hanno consigliato di farla
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣 che bel pancino a me ancora non si vede nulla
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela santa pazienza con questi sintomi❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena mi dispiace per voi…pazienza… che io sappia si calcola dall ultimo ciclo comunque siamo vicine ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterò di partorire tanto il Green pass mi scade ad agosto… ovviamente se nel frattempo non cambia nulla
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze volevo chiedere un parere su una questione: terza dose di vaccino.. voi pensate di farla nel secondo trimestre? Avete già parlato con qualche medico? Io sono molto confusa al riguardo..
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande Miriam!!😄 la mia pancia è solo gonfia, i pantaloni ancora li riesco a chiudere ma stringono quindi zip chiusa, bottone aperto e maglia lunga 😂 potrebbe tornarmi utile l'elastico per altri pantaloni
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahh che ottima soluzione !😂 Anche a me già fanno fatica a chiudersi , sinceramente non pensavo così presto 😅 però oltre ai leggins dobbiamo trovare qualche altra soluzione!
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah é un pigiama perché ultimamente vivo in pigiama 😂 L‘ho preso da PRIMARK 🥰 comunque se potrà tornare utile a qualcuna ho trovato una soluzione chiudendo i pantaloni con un elastico per capelli, poi via di camicia lunga e larga e non si vede niente 😂
    🍀Future mamme Luglio 2022🍀 1

• Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhaa Miriam hai una bellissima pancina 😍😍 e anche un bel completo a fiori 😂😂
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🍀Future mamme Luglio 2022🍀 2Io sono 8 settimane e in alcuni momenti sono gonfia come una mongolfiera, vi dico che non ho preso neanche un etto di peso corporeo e nonostante questo non mi si chiudono più bene i jeans.. ma come faccio? Devo già cambiare il guardaroba?

• Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho avuto un raffreddore orribile con mal di gola e l‘unica cosa che ho fatto sono stati i fumenti con acqua bollente.. e tanta pazienza
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo è normale all’inizio essere un po’ spaesate! Considera che ci sono tante cose che cambiano anche da regione a regione, per quello mi sono permessa di dirti come funziona in Piemonte! In altre regioni non hanno l’agenda e fanno tantissimi esami, che per noi sono gratuiti, a pagamento, o devono rivolgersi ai medici curanti per tutto. Oppure il dna fetale che da noi si paga privatamente altrove è gratuito (con dei limiti). Insomma, ci sono un sacco di cose da sapere e subito rischi di essere ricoperta di mille informazioni, è stato così per tutte!
    E a volte i ginecologi per quanto bravi si perdono un po’ nelle faccende burocratiche e ti dicono le cose all’ultimo quando non trovi più posto da nessuna parte 😅
    • Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Quando ti ha fatto la prima visita poi ti darà gli appuntamenti e ti dirà gli esami da fare volta per volta…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione