Ciao ragazze 💓 qualcuna che ha già scoperto il positivo? Come avete reagito e come glielo avete detto a lui? Che sintomi avete e che esami/controlli state facendo o avete già fatto? A che settimana siete? Un abbraccio
Ciao ragazze 💓 qualcuna che ha già scoperto il positivo? Come avete reagito e come glielo avete detto a lui? Che sintomi avete e che esami/controlli state facendo o avete già fatto? A che settimana siete? Un abbraccio
Visualizza messaggio citato
Mi sembra di capire che l'olio provenzali è il più gettonato da voi pancine ☺ io avevo già comprato un tubetto di rilastil quindi per il momento userò questa perché non unge per niente e posso subito rivestirmi, però ero tentata anche io di usare un olio biologico naturale ma ho paura che dovrei stare scoperta prima che si asciughi e in inverno ho paura di prendere freddo?! Oppure ha un buon assorbimento e asciugatura?
Ciao Elena, io ho usato l olio biologici provenzali… per fortuna non ho una pelle che tende a smagliarsi… a 14 mesi dal parto il mio corpo è tornato esattamente come prima senza alcuna “deformazione “ 😂😂😂😂😂
Io con rilastil per la prima gravidanza non ho avuto nemmeno una smagliatura! C’è da dire che non avevo una pancia esagerata.. però sono andata bene.. nel seno invece mi erano venute, violacee ma sono andate via!
Miriam 😂😂 mi rivedo esattamente nelle tue parole, per me è esattamente lo stesso devo mangiare di continuo . Pensa che alla mattina appena mi sveglio dopo un secondo mi iniziano i brontoloni alla pancia dalla fame 😂😂😂
Io per la prima gravidanza avevo usato la crema all'olio di mandorla dei provenzali abbinata all'olio sempre provenzali, zero smagliature, farò lo stesso anche per questa gravidanza
Ciao Stella, anche a me da venerdì scorso le nausee sono diventate più fastidiose, ho cercato di resistere ma alla fine giovedì ho preso il biochetasi che me l'ha fatta passare, da allora però ho una fame allucinante!Mai provata una cosa così, ho sempre la sensazione di stomaco vuoto nonostante abbia finito di mangiare, quindi sono passata da un estremo all'altro 😅
Trella e Margherita hanno funzionato bene l'olio di mandorle e rilastil? Speriamo che la genetica ci venga incontro😂 io mi senti di avere una pellaccia secca non elastica
Io per la prima gravidanza e anche per questa sto usando rilastil! Ma posso anche dirvi che una buona fetta la fa la genetica..
Ragazze, volevo chiedervi invece che crema usate o pensavate di usare per le smagliature? Per chi è già mamma, ne consigliate una in particolare? Grazie☺
Io ne prendo uno dopo pranzo e uno dopo cena come ultimissima cosa prima di andare a dormire. Nei casi disperati anche uno dopo colazione.. comunque oggi sono partita con le compresse di nuperal perché sono arrivata al punto che stamattina anche il biochetasi mi faceva schifo e non riuscivo più a mandarlo giù 😢 ho avuto una mattina di sconforto totale, ora va meglio.. mi scoccia tantissimo prendere medicinali per quanto innocui
Grazie dei consigli Elena ! Sto male da un paio di giorni , ho fame ma allo stesso tempo sentire certi odori e cucinare... Aiuto ... Cercherò di mangiare poco e spesso , grazie per il consiglio 😊
La visita che feci di recente era già in programma , è stato un caso diciamo… nella prima gravidanza ho fatto due eco private alla fine perché era diventato virale per me vederla… ma non conviene mai affidarsi a più ginecologi
L'unico rimedio è spizzicare per me crackers o tarallini.. altrimenti mi hanno confermato che il biochetasi essendo un farmaco molto leggero si può prendere o mi hanno consigliato anche delle gocce di zenzero che vendono non so dove..devo guardare dopo cosa mi ha scritto nella cartella clinica.. da quanto tempo stai male Stella? Mi hanno detto che normalmente alle 16 settimana scompaiono le nausee 🥲 siamo solo a metà..😅
Dimenticavo, farai delle ecografie in più da privato? Se non ricordo male avevi fatto una prima visita per vedere l'impianto?
Ciao Maria, l'ostetrica oggi mi ha detto che considera l'ultimo ciclo quindi mi ha detto 7+5 ma so di essere indietro.. mi ha fatto davvero una bella impressione, mi ha fatto una visita e guardato le perdite e mi ha detto che al momento è tutto ok! Mi ha confermato che dal test dna o bitest che offre la regione non si potrà vedere il sesso, peccato! La morfologica me la prenoterà lei a partire dal 5 gennaio perché prima non può mi ha detto..mi affido comunque a lei
Ciao Maria guarda oggi davvero male , nausea e mal di testa assurdo 😭 spero passi presto , sono contenta che stai bene almeno ti vivi questo periodo serenamente 🥰
Ciao stella , intanto come stai? Hai ancora perdite??? Io per ora sto bene sai? Infatti non avere sintomi , a parte perdite bianche e acquose, mi preoccupa… ogni tanto ho sensazione di disgusto ma veramente molto raramente….
Da quel che so: l’eco di accrescimento al consultorio non è passata gratuitamente se non con certi parametri (età, BMI ecc) il ginecologo la fa di default..
È una domanda che mi hanno fatto anche per il primo figlio. No, io nn so nemmeno come si scelga l’ostetrica.. io sono andata in ospedale e la prima ostetrica libera mi ha fatto partorire.. poi il caso ha voluto che ci fosse una mia amica ed è entrata nella fase finale però io non ho mai scelto nulla 🤷🏻♀️
Ciao Elena, noi siamo vicine vicine … io abito a modena e sono seguita anche io al consultorio… l ho fatto con la prima gravidanza e mi sono trovata bene…. Noi abbiamo avuto l incontro martedì e a parte la morfologica ho tutti prenotati ♥️
Ho fatto il colloquio e visita stamattina, ho conosciuto L'ostetrica che mi seguirà in questo percorso ed è stata molto gentile ed esaustiva, mi ha prescritto gli esami del primo trimestre (analisi sangue, eco, visita ginecologica), mi ha detto infatti che le ecografie sono solo 2 (datazione e morfologica) mentre quella dell'accrescimento la valutano, quindi a volte si fa e a volte no, le ho detto che voglio fare una eco da privata iniziale perché la prima la farò alla 13esima settimana e mi ha dato assolutamente il via libera così vediamo se sono già indietro o in regola con l'ultimo ciclo o ovulazione
No, non la fanno più in convenzione col ssn.. sarebbe quella del terzo trimestre. Assurdo secondo il mio modestissimo parere. No nessun ostetrica io, ma in realtá neanche le mie amiche incinte erano seguite da un’ostetrica.
Oddio ho appena riletto il messaggio di prima e ho scritto sull l’ostetrica 😂 , giuro errore di battitura 😅
In realtà son proprio solo 2 quelle incluse col consultorio (in piemonte per lo meno), quella del primo trimestre (per datazione e translucenza) e quella del secondo trimestre (la morfologica). Sull l’ostetrica non ti so dire, io mi sono fatta seguire solo dalla ginecologa privata (pentendomi 😅).
Sì infatti, hai ragione. Ci sono 3/4 ecografie che ti fa il consultorio, io ho bisogno di più pareri e poi di avere vicino qualcuno che mi capisce in questo periodo. Voi l'ostetrica l'avete scelta?