Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Saggia Settembre 2021 Milano

🍀Future mamme Luglio 2022🍀

Miriam, il 2 Novembre 2021 alle 18:35

Pubblicato in Future mamme 2.878

Ciao ragazze 💓 qualcuna che ha già scoperto il positivo? Come avete reagito e come glielo avete detto a lui? Che sintomi avete e che esami/controlli state facendo o avete già fatto? A che settimana siete? Un abbraccio
Ciao ragazze 💓 qualcuna che ha già scoperto il positivo? Come avete reagito e come glielo avete detto a lui? Che sintomi avete e che esami/controlli state facendo o avete già fatto? A che settimana siete? Un abbraccio

2.878 Risposte

• Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra di capire che l'olio provenzali è il più gettonato da voi pancine ☺ io avevo già comprato un tubetto di rilastil quindi per il momento userò questa perché non unge per niente e posso subito rivestirmi, però ero tentata anche io di usare un olio biologico naturale ma ho paura che dovrei stare scoperta prima che si asciughi e in inverno ho paura di prendere freddo?! Oppure ha un buon assorbimento e asciugatura?
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, io ho usato l olio biologici provenzali… per fortuna non ho una pelle che tende a smagliarsi… a 14 mesi dal parto il mio corpo è tornato esattamente come prima senza alcuna “deformazione “ 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Margherita
    Super Sposa Settembre 2017 Forlì-Cesena
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con rilastil per la prima gravidanza non ho avuto nemmeno una smagliatura!
    C’è da dire che non avevo una pancia esagerata.. però sono andata bene.. nel seno invece mi erano venute, violacee ma sono andate via!
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Miriam 😂😂 mi rivedo esattamente nelle tue parole, per me è esattamente lo stesso devo mangiare di continuo . Pensa che alla mattina appena mi sveglio dopo un secondo mi iniziano i brontoloni alla pancia dalla fame 😂😂😂
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per la prima gravidanza avevo usato la crema all'olio di mandorla dei provenzali abbinata all'olio sempre provenzali, zero smagliature, farò lo stesso anche per questa gravidanza
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stella, anche a me da venerdì scorso le nausee sono diventate più fastidiose, ho cercato di resistere ma alla fine giovedì ho preso il biochetasi che me l'ha fatta passare, da allora però ho una fame allucinante!Mai provata una cosa così, ho sempre la sensazione di stomaco vuoto nonostante abbia finito di mangiare, quindi sono passata da un estremo all'altro 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trella e Margherita hanno funzionato bene l'olio di mandorle e rilastil?
    Speriamo che la genetica ci venga incontro😂 io mi senti di avere una pellaccia secca non elastica
    • Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per la prima gravidanza e anche per questa sto usando rilastil! Ma posso anche dirvi che una buona fetta la fa la genetica..
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono trovata bene con l’olio di mandorle provenzali sto usando ancora questo
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, volevo chiedervi invece che crema usate o pensavate di usare per le smagliature? Per chi è già mamma, ne consigliate una in particolare? Grazie☺
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne prendo uno dopo pranzo e uno dopo cena come ultimissima cosa prima di andare a dormire. Nei casi disperati anche uno dopo colazione.. comunque oggi sono partita con le compresse di nuperal perché sono arrivata al punto che stamattina anche il biochetasi mi faceva schifo e non riuscivo più a mandarlo giù 😢 ho avuto una mattina di sconforto totale, ora va meglio.. mi scoccia tantissimo prendere medicinali per quanto innocui
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei consigli Elena ! Sto male da un paio di giorni , ho fame ma allo stesso tempo sentire certi odori e cucinare... Aiuto ... Cercherò di mangiare poco e spesso , grazie per il consiglio 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La visita che feci di recente era già in programma , è stato un caso diciamo… nella prima gravidanza ho fatto due eco private alla fine perché era diventato virale per me vederla… ma non conviene mai affidarsi a più ginecologi
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico rimedio è spizzicare per me crackers o tarallini.. altrimenti mi hanno confermato che il biochetasi essendo un farmaco molto leggero si può prendere o mi hanno consigliato anche delle gocce di zenzero che vendono non so dove..devo guardare dopo cosa mi ha scritto nella cartella clinica.. da quanto tempo stai male Stella? Mi hanno detto che normalmente alle 16 settimana scompaiono le nausee 🥲 siamo solo a metà..😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2021 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro di stare meglio al più presto❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo, farai delle ecografie in più da privato? Se non ricordo male avevi fatto una prima visita per vedere l'impianto?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, l'ostetrica oggi mi ha detto che considera l'ultimo ciclo quindi mi ha detto 7+5 ma so di essere indietro.. mi ha fatto davvero una bella impressione, mi ha fatto una visita e guardato le perdite e mi ha detto che al momento è tutto ok! Mi ha confermato che dal test dna o bitest che offre la regione non si potrà vedere il sesso, peccato! La morfologica me la prenoterà lei a partire dal 5 gennaio perché prima non può mi ha detto..mi affido comunque a lei Smiley smile
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria guarda oggi davvero male , nausea e mal di testa assurdo 😭 spero passi presto , sono contenta che stai bene almeno ti vivi questo periodo serenamente 🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stella , intanto come stai? Hai ancora perdite??? Io per ora sto bene sai? Infatti non avere sintomi , a parte perdite bianche e acquose, mi preoccupa… ogni tanto ho sensazione di disgusto ma veramente molto raramente….
    • Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quel che so: l’eco di accrescimento al consultorio non è passata gratuitamente se non con certi parametri (età, BMI ecc) il ginecologo la fa di default..
    • Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una domanda che mi hanno fatto anche per il primo figlio.
    No, io nn so nemmeno come si scelga l’ostetrica.. io sono andata in ospedale e la prima ostetrica libera mi ha fatto partorire.. poi il caso ha voluto che ci fosse una mia amica ed è entrata nella fase finale però io non ho mai scelto nulla 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao donne come state ? Io in questi giorni malino , molta nausea mi dà fastidio qualsiasi odore se apro il frigo poi , aiuto 😭😭 qualche rimedio ? 😅🙏
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, noi siamo vicine vicine … io abito a modena e sono seguita anche io al consultorio… l ho fatto con la prima gravidanza e mi sono trovata bene…. Noi abbiamo avuto l incontro martedì e a parte la morfologica ho tutti prenotati ♥️
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto il colloquio e visita stamattina, ho conosciuto L'ostetrica che mi seguirà in questo percorso ed è stata molto gentile ed esaustiva, mi ha prescritto gli esami del primo trimestre (analisi sangue, eco, visita ginecologica), mi ha detto infatti che le ecografie sono solo 2 (datazione e morfologica) mentre quella dell'accrescimento la valutano, quindi a volte si fa e a volte no, le ho detto che voglio fare una eco da privata iniziale perché la prima la farò alla 13esima settimana e mi ha dato assolutamente il via libera così vediamo se sono già indietro o in regola con l'ultimo ciclo o ovulazione
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non la fanno più in convenzione col ssn.. sarebbe quella del terzo trimestre. Assurdo secondo il mio modestissimo parere.
    No nessun ostetrica io, ma in realtá neanche le mie amiche incinte erano seguite da un’ostetrica.

Oddio ho appena riletto il messaggio di prima e ho scritto sull l’ostetrica 😂 , giuro errore di battitura 😅
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E quella dell'accrescimento non la fanno? ma anche se sei sta seguita dal ginecologo non hai avuto un'ostetrica?

• Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà son proprio solo 2 quelle incluse col consultorio (in piemonte per lo meno), quella del primo trimestre (per datazione e translucenza) e quella del secondo trimestre (la morfologica).
    Sull l’ostetrica non ti so dire, io mi sono fatta seguire solo dalla ginecologa privata (pentendomi 😅).
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Miriam, grazie per il consiglio, quando assumi biochetasi?

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che fortuna Smiley smile non ho mai sofferto così tanto(anche di notte) spero solo di non arrivare a stare più male Smiley kiss Smiley kiss

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedo come procedono le visite e la gravidanza e in base a quello scelgo se fare in DNA oppure no, l'ostetrica l'hai scelta?

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì infatti, hai ragione. Ci sono 3/4 ecografie che ti fa il consultorio, io ho bisogno di più pareri e poi di avere vicino qualcuno che mi capisce in questo periodo. Voi l'ostetrica l'avete scelta?

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena, forse vado anche io dal consultorio e poi integro il ginecologo privato quando ho bisogno.

Il DNA in Piemonte si paga tipo 700€...ma forse vale la pena Smiley smile

Come è andata la tua visita?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione