Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Saggia Settembre 2021 Milano

🍀Future mamme Luglio 2022🍀

Miriam, il 2 Novembre 2021 alle 18:35

Pubblicato in Future mamme 2.878

Ciao ragazze 💓 qualcuna che ha già scoperto il positivo? Come avete reagito e come glielo avete detto a lui? Che sintomi avete e che esami/controlli state facendo o avete già fatto? A che settimana siete? Un abbraccio
Ciao ragazze 💓 qualcuna che ha già scoperto il positivo? Come avete reagito e come glielo avete detto a lui? Che sintomi avete e che esami/controlli state facendo o avete già fatto? A che settimana siete? Un abbraccio

2.878 Risposte

• Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille lavinia per avermi raccontato la tua esperienza!! Ora sono un po' preoccupata e incrocio le dita
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, ti rispondo sul tsh secondo la mia personale esperienza. A me è schizzato da 1.2 preconcepimento a 4,5 (controllato al secondo giorno di ritardo con le prime beta). Quindi sì, direi che puó salire tanto molto in fretta! E ho iniziato subito eutirox. Mai avuto altri problemi di tiroide nella mia vita.
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai vedrai che arriverà in fretta 😍 mentre per gli esami prenatali ti ha già accennato qualcosa?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo me l'aspettavo, è stata comunque gentile, anche io non l'avevo mai sentita questa cosa dello iodio mentre per il tsh so che serviva per il concepimento e impianto e l'ideale è averlo sotto 2.5..
    La prossima eco ce l'ho il 3 gennaio ed è quella ufficiale del primo trimestre, dovrei essere a 13 settimane, giorno più o giorno meno che qui ogni volta cambio dpp😅
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah non avevo mai sentito questa cosa , c'è sempre da imparare... In ogni caso è brutto che si sia rivolta a te così perché in ogni caso la visita la paghi che continui in altre visite o si fermi a quella .. a me ste cose fanno arrabbiare sinceramente 😓
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che mi stava facendo una visita e interrogatorio perché pensava volessi farmi seguire da lei quindi mi ha fatto molte domande ma poi io l'ho fermata dicendole per correttezza che mi sarei rivolta al consultorio che mi aveva già prenotato esami del sangue, eco, nipt ecc.. ha un po' storto il naso e mi è dispiaciuto perché ha il suo pensiero sul consultorio che sinceramente a me ha fatto una buonissima impressione..
    Per il tsh ha detto che è importantissimo verificarlo perché è una delle prime cause di aborto se alto e dicendole che ce l'avevo il 20 dicembre il prelievo secondo lei era già tardi se dovevo in caso sistemarlo..
    Per lo iodio invece dice che generalmente non ne assumiamo tanto con l'alimentazione classica che si rischia che il bimbo arrivi al secondo trimestre con questa carenza
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena , che bello 1,2 cm un piccolo semino 😍 quando avresti la prossima eco ? Io purtroppo non saprei aiutarti ne per lo iodio né per TSH mi dispiace 😓 ma cosa ti ha detto quando ti ha prescritto iodio ?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo scendere tsh a 1.9 o 2.1.. 21 era esagerato 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima ecografia è andata tutto sommato bene, bene perché c'era il battito quindi sono molto contenta🥰 però l'embrione non l'ho visto nitidissimo, mi hanno detto che è lungo 1.2 cm quindi corrisponde al momento ad un 7+2, quindi sarei più indietro di 3 giorni rispetto all'ovulazione e una settimana indietro rispetto all'ultimo ciclo ma la ginecologa ha detto che la misurazione quando sono così piccoli basta poco per sbagliare perché magari non è steso bene, quindi attenderò con grande trepidazione la prima ecografia ufficiale 😊

Poi mi ha prescritto solo il tsh da verificare subito perché dice che è molto importante, io prima della gravidanza l'ho sempre avuto a 1.9 o 21 circa.. sapete se è molto variabile o che può sballare da un momento all'altro?Inoltre mi ha prescritto un integratore di iodio, voi assumete qualcosa con lo iodio? Non l'avevo mai sentito tra tutti i multiviminici
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è spettacolare come matrimonio!! Davvero particolare 2 sorelle che sposano 2 fratelli, i due fratelli si erano messi d'accordo con le proposte di matrimonio? 😄
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie anche a te della compagnia il tempo a letto e sul divano non passa mai 😂 buona cena a presto
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha meglio è !!😂😂 Anzi , vado a finire di preparare la cena 😂 un abbraccio ❤ grazie della chiacchierata
    • Rispondi
  • Licia
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si speriamo fantastichiamo troppo mi sa ahahahaha io faccio gli anni a Settembre che è anche il nostro mese di nozze 😄 ora ci diamo una regolata e torniamo al 30 novembre 🤣
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 🥰🥰🥰 allora mega festa !! Con il piccolino/piccolina di un mesetto circa ... Che cosa meravigliosa
    • Rispondi
  • Licia
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E siamo per questo qui per supportarci e scambiarci idee ☺️ Se Dio vuole quando mio marito farà 40 anni in agosto saremo già in 3
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in effetti potrei fare un giretto , ho proprio un negozietto qua in paese !! È così bello scambiarsi idee tra noi 🤩
    • Rispondi
  • Licia
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma di che figurati potresti anche fare un giro nei negozi che trattano feste e chiedi magari hanno qualcosa che ti ispira ❤️❤️
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì è vero , grazie cara ❤❤
    • Rispondi
  • Licia
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille potresti fare qualcosa di simile o se trovi qualcosa in pasta di zucchero o con una scritta auguri papà adesso ci sono anche io 😃 largo alla fantasia
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bello 🥰🥰 è davvero dolcissimo 😍😍 si sì ovviamente mio marito lo sa però mi sembrava una cosa carina fare una torta per il compleanno ma anche per il nostro piccolo fagiolino 🥰 guarderò su Google grazie
    • Rispondi
  • Licia
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma.tuo marito lo sa? Ahahahha si perché appena si inizia un discorso avremmo qualcosa da dire oppure cose simili già arrivano a quella conclusione e secondo me una sorpresa è più di impatto 😂 Cerca su Google ci sono tante idee a cui puoi ispirarti Ecco il disegno 😍 Sperando sempre che vada tutto bene sto aspettando il giorno della visita🍀Future mamme Luglio 2022🍀 1

• Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello !! Una bellissima sorpresa ci farai sapere la reazione ❤❤ io invece sto pensando alla torta per mio marito che sabato fa gli anni e volevo fare qualcosa di carino ma non ho idee 😅
    • Rispondi
  • Licia
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo detto ai miei zii che abitano nel nostro stesso condominio ci vediamo spesso con loro e sono stati disponibili fino a stamattina con me al pronto soccorso... Ai genitori abbiamo programmato una sorpresa giorno 8 dicembre ora che sto a riposo dovremmo rivedere il pranzo..avrei voluto farla io la torta sorpresa ma dovrò comprarla..ho sistemato un disegno di una cicogna con un fagottino e sotto Roberto+Licia+1. Il disegno andrà stampato su Ostia e posizionato sulla torta non diremo niente a voce 😂
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so questo periodo è un po' così , bisogna cercare di non strafare !! Noi sì lo abbiamo detto solo a genitori e fratelli perché abitiamo vicini ed essendo a casa in anticipata si chiedevano come mai 😂
    • Rispondi
  • Licia
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai una cosa x volta penso poi un medico si può sempre cambiare secondo me... Non pensavo che l'inizio gravidanza fosse così complicato io non ho fatto altro che fare beta e andare già due volte al pronto soccorso...speriamo che poi il riposo finisca e riesca a fare 4 cosine a casa magari la prossima settimana. I vostri genitori lo sanno?
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io purtroppo ho trovato molta molta gente senza tatto , credo che il meglio sia affidarsi a persone che ci ispirino fiducia e ci diano consigli in questo viaggio bellissimo 🥰
    • Rispondi
  • Licia
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto una ginecologa ma non mi sta dando soddisfazione via whatsapp le ho mandato beta e referti del.pronto soccorso mi ha risposto solo con ok vedi tu.... Intanto andrò a visita giorno 6 mi sa che la cambierò anche a mio marito non ispira più. Al pronto soccorso dove andrò a partorire lo spero a luglio sono stata visitata da 3 dottori l'ultimo mi ha ispirato molta fiducia e l'ho trovato più competente. Mi ha tranquillizzato riguardo le perdite e mi ha dato la cura di progesterone 2 al.mattino e 2 la sera in più riposo... La.mia ginecologa zero e neanche le due dottoresse domenica sera...cmq vedendo facendo
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, mi sa che cambierò ginecologo.. vabbè dai , te stai tranquilla e vedrai che riposo e progesterone è la combo perfetta 😘😘
    • Rispondi
  • Licia
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo devo starci a riposo letto o divano sono in cura col progesterone per una settimana domani esco solo x le beta e torno. Sono già stata al.pronto soccorso due volte l'ultima stamattina cmq sn tranquilla. A capisco e come mai con tutti i soldi che hanno i medici non aggiornano i macchinari mah
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si guarda fare riposo non è mai sbagliato , anzi 😉 anche io ne sto approfittando anche perché ho spesso stanchezza.. io sono a 8+1.. sono un po' delusa perché speravo avesse un ecografo più "nuovo" e invece no, infatti ho visto il mio fagiolino tipo macchia , mentre in PS due settimane fa l'avevo visto molto più nitido .. vabbè 😓
    • Rispondi
  • Licia
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente ahahah coccolate a presto cara
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo al calduccio a casa con le coccole dei nostri mariti😍😍 un bacino cara ci aggiorniamo presto😊😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione