Ciao ragazze 💓 qualcuna che ha già scoperto il positivo? Come avete reagito e come glielo avete detto a lui? Che sintomi avete e che esami/controlli state facendo o avete già fatto? A che settimana siete? Un abbraccio
Ciao ragazze 💓 qualcuna che ha già scoperto il positivo? Come avete reagito e come glielo avete detto a lui? Che sintomi avete e che esami/controlli state facendo o avete già fatto? A che settimana siete? Un abbraccio
Visualizza messaggio citato
Eh ci credo.. io non li sopporto in casa ne usavo parecchi sai quelli coi bastoncini e diffusori vari nei bagni non esiste 😂
Sento di tutto mi danno fastidio i profumi da donna forti addirittura sento l'odore del camino che viene da fuori e sono chiusa tappata a casa 🤣
Si certo domani saranno pronte avranno avuto troppi referti oggi. Si io e mio marito abbiamo deciso di cambiarlo perché non mi ha molto considerato nonostante io l'abbia informata che siamo stati per ben due volte al.pronto soccorso...prescrivendomi il nulla e tranquillizzarmi per niente. Abbiamo scelto il ginecologo che mi ha visitato ieri al pronto soccorso che poi lavora in ospedale dove vorrei se Dio vuole partorire. Molto gentile alla mano mi ha messo a mio agio e mi ha tranquillizzato. Non capisco perché certi medici se non vedono i soldini non ti consigliano come tu vorresti
Dai magari arrivano domani non ti preoccupare!😉 Se hai cambiato ginecologo hai fatto bene...se non ti trovavi non vedo perché continuare!
Che aumento tutto insieme sono contenta 😍😍 dai dai ahahah anche a me piace chiamarlo fagiolino il mio x ora è un puntino ahaha sto bene a letto a riposo con lievi perdite mi annoio a dir la verità. Le beta non pervenute oggi molto strano di solito sono puntuali a inviarle sulla email. Domani mio marito va e si informa. Ho cambiato ginecologo oggi
Si domani certamente anche perché le devo portare a visita. Io non ho mai avuto nausee magari leggerissime dovute che mi sazio presto o agli odori che sento sembro un cane da tartufo ahahahah
Ciao Licia come sono andate le beta? Come ti senti? 😊 io sono andata stamattina e sono passate da 3500 di martedì scorso a 38000 di oggi😍 direi che il mio piccolo fagiolino cresce bene😍😍
Dai arriveranno domani , aggiornaci !🤞 Io oggi bene devo dire che è un giorno zero nausee e zero fastidi 😂 che strani questi giorni alterni
Ciao Stella le beta sono sempre arrivate per email nel primo pomeriggio e oggi no...domani mio marito si informa al laboratorio. Sempre imprevisti si aspetta in continuazione ogni minima cosa è assurdo. Tu come stai
Probabilmente ti sembra siano meno presenti perché sei presa dal lavoro o forse ti si sono stabilizzate le beta.. anche a me capitano giorno in cui mi sento meglio… ti devi preoccupare solo con perdite 🙂
Ragazze come state? Io ferma a letto sono uscita stamattina solo per le Beta.. Ho cambiato ginecologo e ho già preso appuntamento aveva un buchino giusto per domani in questa settimana. Non mi sono sentita supportata in niente e consultandomi con mio marito abbiamo deciso di contattare l'ultimo ginecologo che mi ha visitato ieri al pronto soccorso. Mi è sembrato più scrupoloso e molto gentile e alla mano speriamo bene
Ciao Lucia ti dico cosa hanno detto a me: io non ho idea (almeno fino ad ora) di cosa sia una nausea e sono quasi alla 6 settimana! So perfettamente che ogni gravidanza è a sé e ci sono donne che ne soffrono tanto, donne che non ne hanno mai sofferto (tipo mia madre😅) e donne che ne soffrono a tratti. I sintomi non significano assolutamente nulla! Ho voluto comunque confrontarmi con altre mamme e ho scritto un topic proprio qui per chiedere se a qualcuna di loro fosse successa una cosa simile...in tantissime non hanno mai avuto nausee o comunque ne hanno sofferto a tratti. Stai tranquilla e serena, fidati del tuo medico e riposati. Le future mamme hanno bisogno di riposo😉 E poi il tuo bimbo/a sta bene quindi quella è la cosa importante ❤😊
Ciao ragazze! Come state? 😘 oggi ho davvero bisogno di conforto perché mi sento in preda al panico e non so cosa fare. Una settimana fa, a 6+4 ho fatto la prima visita che è andata bene. La dottoressa ha confermato che era tutto ok, che ci fosse battito e che le dimensioni corrispondevano alla settimana. Nel giorni seguenti ho avuto un aumento delle nausee e il solito dolore al seno che ho da sempre praticamente. Da 3 giorni però le nausee sono quasi scomparse, davvero molto affievolite e il seno anche lo sento meno dolente. Mio marito dice che dovrei essere tranquilla e contenta che sto bene ma io mi sento solo molto preoccupata: perché sono spariti i sintomi? Per di più fino a venerdì sono via per lavoro quindi non so cosa fare. Sarei tentata di andare al ps a chiedere un’eco per tranquillizzarmi. Grazie del consiglio e vi abbraccio.
Di acido folico la quantità consigliata in gravidanza è di 400-500 mcg quindi se lo prendi già con l'integratore dovresti sospendere il folidex. Ho controllato la composizione e sembra essere un buon prodotto anche come concentrazione di attivi, il vantaggio che ha rispetto a Solgar è che contiene già il dha che è fondamentale (il neomam non lo contiene quindi io lo assumo a parte), ma Solgar contiene qualcosina in più a livello di vitamine e minerali. Vanno tutti bene per carità 😉 io ho espresso la mia preferenza perché è un'azienda che conosco da tanto tempo😊 e a cui faccio riferimento.
La dottoressa mi aveva consigliato Trocà DHA, che ne pensi? Tra l'altro una volta arrivata a casa ho visto che contiene già acido folico 400 quindi mi sa che dovrei sospendere folidex? Non me lo ha scritto ma glielo avevo detto che prendevo già acido folico
Lo iodio è fondamentale proprio per controllare le funzioni tiroidee quindi ti consiglio (da farmacista oltre che da pancina come te😍) un integratore che lo contenga già! Ti dico in base alla mia esperienza...il mondo farmaceutico e il mondo dell'integrazione sono due cose che adoro quindi prima della gravidanza ho iniziato mentre ero in farmacia a confrontare i migliori marchi di integratori per la gravidanza e ho scelto di affidarmi alla Solgar (io sto assumendo il Neomam che contiene una serie di vitamine e minerali indispensabili in questa fase...tra cui lo iodio che non è contenuto in molti altri integratori)😊
Io sto bene, mi sento bene e l'unico sintomo che ho è davvero solo la nausea per buona parte della giornata, per il resto zero dolori! Ieri all'eco la ginecologa mi ha detto che c'era un piccolissimo distacco della placenta e mi ha chiesto se avessi dolori mestruali o perdite ma non ne ho quindi dice che forse si sta già riassorbendo e di stare se riesco sdraiata
Sì ho chiesto al mio dottore se mi fa l'impegnativa per il tsh e anticorpi anti Tpo, se trovo un buco da qualche parte tra un paio di giorni vado altrimenti andrò a fare il prelievo da privato, grazie ☺
Guarda in realtà ci conosciamo sin da piccoli...le nostre famiglie abitano nello stesso palazzo😊 primo piano noi, secondo piano i ragazzi! Ognuno di noi si è fatto la sua vita e ad un certo punto le 4 strade sono andate nella stessa direzione😍 Le proposte sono avvenute in momenti diversi però 😅😅
Ma no, non essere preoccupata! Se riesci fai presto il tsh e vedi se si è alzato (magari è perfettamente a posto!), nel caso si risolve in fretta 😉
Come esami prenatali faccio il NIPT e Bitest, il prelievo lo faccio il 20 dicembre e l'ecografia il 3 gennaio, me li hanno proposti al consultorio perché sono gratuiti qui in Emilia romagna e non sono invasivi