Ciao ragazze 💓 qualcuna che ha già scoperto il positivo? Come avete reagito e come glielo avete detto a lui? Che sintomi avete e che esami/controlli state facendo o avete già fatto? A che settimana siete? Un abbraccio
Ciao ragazze 💓 qualcuna che ha già scoperto il positivo? Come avete reagito e come glielo avete detto a lui? Che sintomi avete e che esami/controlli state facendo o avete già fatto? A che settimana siete? Un abbraccio
Visualizza messaggio citato
Sei un po’ influenzata magari? (anche io lo sono 😢) la febbre sale sempre la sera, se chiami il medico sicuro ti mette in quarantena, io grazie a dio non ho febbre ma solo raffreddore e mal di gola.. comunque a prescindere al tuo posto lo chiamerei perché la febbre ha sempre qualche motivo di fondo..
Maria tantissimi auguri. Noi alla fine ancora non abbiamo iniziato. Ci pensiamo a questo secondo figlio ma ancora temporeggiamo un po’. Vedremo con l’anno nuovo.
Ciao ragazze, è diverse sere che mi provo la febbre e mi si alza la temperatura a 37,5/37,7 secondo voi è normale? Solo di sera! Può essere stanchezza??
Io sono seguita da una ginecologa privata!! Lei mi segna su un foglio gli esami da fare e io li mando x messaggio al mio medico di base che mi fa l'imoegnativa per poter fare i vari esami. Se vai al consultorio ti fanno tutto loro!! Ti prescrivono le analisi e i vari esami direttamente senza passare dal medico di base. Io l'unico motivo x cui non vado in consultorio è perché ho piacere di fare un ecografia al mese e li fanno la visita senza eco. Ci sono solo 3 eco in tutto il percorso!!
Per avere l’esenzione al posto del quest’oro diagnostico ci deve essere il numero di settimane di gravidanza… il mio ginecologo è privato.. lui fa le sue richieste che vengono portare al medico di base e fa ricette bianche con le tali si può andare in strutture pubbliche. Altrimenti puoi farti seguire direttamente in ospedale e loro staccano le ricette bianche e prendo direttamente appuntamenti li 💪🏽
Nessuna prescrizione! Chiami e chiedi se puoi farti seguire da loro.. A loro volta dovrebbero aprire la cartella e iniziare a fare visite e tutto il resto.. 😇
Ciao Miriam, scusa l'intromissione bel gruppo; sono una futura mamma di aprile 2022. Scopro di essere incinta in viaggio di nozze, ad agosto, scrivo alla mia ginecologa che però dopo sole due mail smette di rispondere (è andata in ferie 😅). Essendo infermiera dovevo avvisare subito la mia coordinatrice per avere l'esenzione dal lavoro così feci. Inizialmente chiamai il mio medico di base per farmi fare le richieste delle beta e poiché la mia ginecologa non rispondeva più ho chiamato il consultorio e ho iniziato a fare le visite li. Per quanto riguarda le richieste (esami, visite successive, morfologica, curva da carico, le quali sono tutte con esenzione per gravidanza) me le fa la ginecologa che mi segue e poi me le prenota la segretaria del consultorio.
Ragazze ma voi queste visite ed ecografie le fate private o con il servizio sanitario nazionale? Io sono veramente disperata. Oggi sono scoppiata in una crisi di nervi e spero possiate leggermi e darmi dei consigli, mi sento totalmente abbandonata a me stessa. Scrivo al medico del test positivo il quale non mi prescrive nessuna visita o esame, se non la visita ginecologica (senza esenzione, e oltretutto sbagliata visto che doveva scrivere visita ostetrica ) dicendomi “ti prescrive tutto il ginecologo ” .
Presa dalla disperazione faccio due volte le beta privatamente pagando ben 80 euro, beta su cui il mio medico non proferisce mezzo commento nonostante gli abbia chiesto un parere. Oggi faccio finalmente la visita ginecologica, sono di 5 settimane e va tutto bene, ameno questo. La ginecologa mi fa delle impegnative scritte su carta rossa, per gli esami del sangue, la eco, e la visita ostetrica per dicembre. EBBENE!! non indica il quesito diagnostico, (che diagnosi serve se sono incinta?) oggi ho litigato con quella del centralino del servizio sanitario nazionale cafona e maleducata e alla fine della fiera non mi ha fatto prenotare niente. Ora sono senza impegnative, senza esami e sono punto e a capo dopo una giornata passata a cercare di prendere appuntamento e aver trovato per miracolo due appuntamenti liberi al ssn in un buon ospedale, appuntamenti che sicuramente perderò. 😭
Che bello Trella!!! Come te sono una mamma di giugno 2021, e curiosando tra i nuovi gruppi ho letto questa bellissima notizia!!! Tantissimi auguri!🤗❤️
Oddio che meraviglia 🤩 mi ricordo qualche tuo commento cara. La vita e il corpo della donna è qualcosa di straordinario ❤️ Tantissimi auguri
Ciao ragazze… inaspettatamente è arrivato anche per me il positivo. Mia figlia ha 4 mesi ed è arrivata dopo 2 anni di ricerca e al 3’ tentativo di fecondazione assistita.. questa virgolino invece al ciclo successivo al capo parto! speriamo che vada tutto bene… dovrei avere la dpp il 2 luglio.. aspetto la visita per sapere se è tutto ok ed avere la conferma della data..
Diciamo che sei nei mesi un po più tranquilli adesso 🥰 grazie ancora per la rassicurazione, si sa che con la gravidanza è un ansia continua, perciò la chiamo GravidanSia 🤣
Ora sono nel quarto mese.. 14 settimane!! Questa gravidanza i primin3 mesi li ho vissuti molto più tranquilla della prima..
Ciao Marti grazie mille ☺️ io sarei voluta andare dopo la settima, ma purtroppo non gli posso dire non vengo per questa paura 😅 a che mese sei? Auguri 🥰
Sono una mamma di un bimbo di 1 anno e in attesa del secondo. La prima eco la feci q 6 settimane e ci sono stata malissimo perché non si era visto niente, sono stati giorni bruttissimi. Per questa seconda gravidanza ho deciso di andare a fsre la prima eco a 8 settimane e ho visto tutto. Se non si dovesse vedere non andare in paranoia, è normale!!
Si anche io spero di sentirlo anche se intorno alle sesta settimana potrebbe anche non sentirsi. Ci sono evoluzioni velocissime in quei giorni 🥰 a me le ha richieste il ginecologo, però sinceramente sono contenta così sto più tranquilla fino alla visita 😅
Speriamo!!! Non vedo l’ora di sentire il cuoricino per tranquillizzarmi un po’.. anche se magari sarà un po’ presto!! Io niente beta, non le ho mai fatte..
Io la visita ce l'ho l'11 a 6+2 😍 non vedo l'ora e spero si veda già un piccolo embrioncino 🥰 per adesso ho ripetuto 3 volte le beta che crescono bene 🤞❤️
Sono a 4+3 quindi è ancora prestino 😊 ho lunedì il ginecologo e vediamo quando mi fisserà una visita 🥰 sono impaziente di sentire il cuoricino