Ciao ragazze 💓 qualcuna che ha già scoperto il positivo? Come avete reagito e come glielo avete detto a lui? Che sintomi avete e che esami/controlli state facendo o avete già fatto? A che settimana siete? Un abbraccio
Ciao ragazze 💓 qualcuna che ha già scoperto il positivo? Come avete reagito e come glielo avete detto a lui? Che sintomi avete e che esami/controlli state facendo o avete già fatto? A che settimana siete? Un abbraccio
Visualizza messaggio citato
Io non avrei la pazienza di aspettare così tanto, fossi in te farei la prima privatamente, per poi farmi seguire dal consultorio
Grazie!si appena saprò qualcosa vi aggiorno, alterno momenti in cui non vedo l'ora di fare la visita ad altri in cui ho paura di scoprire che è stato solo un sogno, si ricordo che per la prima figlia la feci a 7+1 e si era visto e sentito il battito, speriamo che anche questa volta vada tutto bene. Io alcuni giorni ho la nausea al mattino appena apro gli occhi ma poi quando mi alzo e mangio mi passa
Si super emozionante, poi vedrai appena la farai 😍 anche per me è la prima gravidanza e la paura è l'ansia sono all'ordine del giorno 😅 non vedo l'ora arrivi Natale per stare più tranquilla ❤️
Io stamattina mi sono svegliata con una leggera nausea perché avevo molta fame, dicono che aumenta con lo stomaco vuoto e ieri sera ho mangiato poco..
Ciao Miriam, io avrò l'incontro con il consultorio il 26 novembre, essendo conoscitivo e informativo credo che mi spiegheranno come funziona e mi apriranno la cartella della gravidanza prescrivendomi esami e prossimi appuntamenti, come te mi aspetto che la prima ecografia me la facciano verso l'11esima settimana e proprio per questo per tranquillizzarmi vorrei prenotarne una da privato, la ginecologa mi ha detto che da 6+0 si può fare e si dovrebbe vedere qualcosa, il battito a volte si e a volte no.. se ti può rasserenare io una ecografia prima del 7 dicembre la farei, tu che sei più avanti di me per esempio la prossima settimana dovresti vedere già tante cose però non sono un medico quindi anche tu, ti farai seguire principalmente nel pubblico?
Ciao cara, secondo me la prossima settima puoi fare un eco così almeno stai più serena. Io fatta giovedì e adesso la rifarò il 9 dicembre... Mi sembra un po tardi fare la prima a 11 settimane 🤔
Ciao Elena e benvenuta... Io le ho ripetute 4 volte le beta, me le ha chieste il ginecologo per vedere l'andamento. Poi giovedì ho fatto la visita. Io a 6+2 ho visto fagiolino, il cuore è anche sentito. Mi seguirà un ginecologo che lavora in ospedale, ma anche in privato...lo sanno le nostre famiglie per adesso. Il resto penso appena avrò i risultati del Dna fetale ❤️
Buongiorno Miriam e benvenuta 😍 alla visita vedrai il fagiolino e il cuore, a me lo ha fatto anche sentire per un attimo. Vedrai che andrà bene!! Io con i sintomi insomma, stamattina per la prima volta ho rimesso, ma penso che mi abbia dato fastidio la macchina dopo colazione. Speriamo che piano piano vada meglio... Poi facci sapere della visita ❤️
Ciao Elena.. anche io sto aspettando.. in consultorio dicono di farla a 11 settimane 🙄 cioè io capisco tutto.. ma in casi di extrauterina non sarebbe meglio saperlo subito ed evitare di rischiare la rottura delle tube a causa della crescita del feto? Io oggi sono a 6+3, non so che fare.. faccio una eco privata o aspetto l’appuntamento del 7 dicembre con il sistema sanitario? Boh 🤷🏼♀️
Io vorrei aspettare a fare una prima ecografia da privato ma non so quanto riuscirò ad aspettare, voglio essere positiva quindi cercherò di resistere il più possibile per poter vedere qualcosa, ho chiesto informazioni al consultorio quindi credo mi farò seguire da loro e integrare con qualche ecografia in più nel privato
Ciao, anche io qui in punta di piedi 😅 le beta non le ho fatte per non crearmi ansie, mi farò seguire da un ginecologa privata come per la prima gravidanza e questa volta abbiamo deciso di non dirlo a nessuno se tutto va bene aspetteremo Natale per dirlo ai nostri genitori
Ciao Elena , io sono a 5+4 anche per me prima gravidanza in punta di piedi 🤞 l'abbiamo detto a genitori e suoceri perché nel bene o nel male sono la nostra famiglia e abbiamo bisogno di qualcuno , chi meglio di loro può capire .. ❤️
Ahaha beh in realtà non è sbagliato .. vedrai andrà tutto bene 🤞 di quante settimane dovresti essere ? In ogni caso bene che ti faccia già una ecografia
Ciao a tutte! Entro in punta di piedi, da pochissimo ho scoperto di essere incinta..prima gravidanza e tanta paura.. dovrei essere a 5+1 e per il momento non ho nausee, solo qualche crampetto ogni tanto.. ho fatto le beta appurando il rialzo.. voi le avete fatte? Vi farete seguire da un ginecologo privato o opterete per il consultorio? Avete dato la notizia a qualcuno di caro o aspetterete la fine il terzo mese?
No non le ho fatte perchè le feci nella prima gravidanza (quella che poi si è conclusa in aborto) e mi avevano solo creato un ansia assurda, perchè erano basse ma raddoppiavano comunque, quindi mi sono ripromessa di non farle più, di fatti per la gravidanza in cui poi nacque mi figlia anche in quel caso decisi di non farle, ora mi sono ripromessa che nella vita non farò più neanche un clearblue con settimane di concepimento
Anche io nessun fastidio, se può rassicurarti, anche alla mia prima gravidanza non avevo nessun sintomo, zero nausea, solo verso la 9/10 settimana avevo inappetenza la sera ma è durato poco.
Ciao a tutte! finalmente trovo il coraggio di scrivere anche io, oggi sono a 6+0 della mia seconda gravidanza, ho già una bimba di 3 anni.
Giovedì avrò la prima visita, resto con i piedi per terra perchè l'esito del clearblue che feci a distanza di una settimana dal ritardo mi ha dato come esito 1-2 settimane (mi aspettavo almeno 2-3) e quindi ho il pensiero che la gravidanza possa fermarsi da un momento all'altro (ho già avuto un aborto prima di avere mia figlia).
Come sintomi non ho nulla a parte dolore e tensione al seno, ma del resto non ebbi nulla neanche con la precedente gravidanza e tutto proseguì nel migliore dei modi.
Ci sono donne fortunate che non hanno sintomi.... Ecco io sono una di quella... Prima gravidanza mai avuto nausea, mai vomitato, mai nulla.... Certo qualche crampetto ogni tanto è sanguinamento gengivale... Mal di schiena ma agli ultimi mesi... Pensa che il giorno che si ruppero le acque avevo finito di pulire tutti i mobili della cucina, una settimana prima invece stavo sui tacchi ad una festa di 18 anni... ( per tacchi non intendo quelli a spillo o décolleté super scomode eh)... Quindi stai tranquilla e..... Non dirlo in giro! Altrimenti ti partono le lagne delle altre..... Ehhh beate te.... Io qua io la... E non sai se è una bestemmia o cosa! Hahahahahha