Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.
Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.
Visualizza messaggio citato
Le hanno controllato l’ittero? La mia faceva cosi i primi 5-6 giorni causa leggero ittero, dormiva anche 6 ore di fila e non riuscivamo a svegliarla neanche con le cannonate, e infatti aveva perso un bel po di peso (piu del calo fisiologico). Poi una volta lampadata e ittero sparito, si e attivata un po, e ora dorme per 3-4 ore di fila piu o meno
🤣🤣🤣 io ti dico solo che dopo la gravidanza non mi son più pesata, terrore puro! Anche se a guardarmi sembra che buona parte della pancia sia già rientrata.. Comunque, dopo devo passare a casa dei miei: prendo il coraggio di salire sulla bilancia, io x sicurezza non ce l'ho nemmeno mai avuta a casa! 😂😂
Infatti io mi sono mangiata i pan di stelle... con un senso di colpa enorme. Anche perché sono un po’ rinco di notte, non ho ancora i ritmi e mangiucchiando mi sveglio almeno , oltre tutto. Aiutooo dissuadetemi
Comunque Sara, ti capisco perfettamente in quanto molte mie “amiche” con le quali mi sono confrontata ironizzano dicendomi di godermi il momento oppure mi domandano di cosa mi lamento oppure, visto che non ho mai fatto mistero del fatto che Vico sia impegnativo, me la mettono come se mi volessi per forza lamentare anche con clarice Che mangia e dosme: ma ti giuro che rero fortemente preoccupata . Quando devi pesare Anna? L’importante è che cresca
Mari io non allatto ma quando mi alzo la notte per allattarla mi viene fame lo stesso 🤦♀️🤦♀️🤦♀️ Sono una che fa colazione immediatamente appena si alza e non riesco a stare a stomaco vuoto... quindi mi viene il languirono anche alle 3
Ti dicevo, il giorno che ho contattato il pediatra manco si era svegliata a cambiarla, cosa che di solito fa, per riaddormentarsi in concomitanza della poppata che le do subito dopo il cambio. Piange insistentemente solo quando fatica a scaricarsi
Sara, la mia è tuttora così. Tre settimane oggi. Ho persino chiamato il pediatra per questo, abituata col primo fanta mega attivo dal primo istante. Da un lato temo che ‘idillio finisca, dall’altro ero fortemente preoccupata. Comjnqje mi ha detto che tecnicamente i neonati potrebbero letteralmente mangiare e dormire addirittura per un mese e mezzo due
Mari proprio stanotte mi chiedevo la stessa cosa...anke io cerco qualcosa di sano da mangiare di notte🙈🙈in realtà ad ogni poppata mi sento letteralmente svuotare e a volte mi gira anche la testa 🙈🙈🙈nonostante prendo le vitamine...c'è proprio bisogno di cibo...mia mamma mi ha fatto "il suo super brodo di pollo" e ieri sn "andata bene"almeno di giorno...ma la notte? 🤷♀️si accettano suggerimenti su cibo post-poppata notturna💪
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ragazze buondì! Oggi mega paranoie!!! La mia bimba ha compiuto 2 giorni oggi e dorme sempre, oltre al fatto che fatica ad attaccarsi bene!! (Adesso stiamo provando con i paracapezzoli che mi ha portato mio marito) ma i vostri bimbi erano molto dormiglioni all’inizio? Mi hanno detto di svegliarla ogni 3-4 ore e lo faccio, ma dopo poco si riaddormenta subito!
Ciao ragazze! Ieri abbiamo fatto la visita dalla pediatra e mi ha detto che quando scuotono la testa non bisogna preoccuparsi perché è un comportamento dovuto allo sviluppo del sistema nervoso. Comunque Dorotea in soli 5 giorni dalle dimissioni dell'ospedale ha messo su 200 g recuperando già il calo fisiologico. E pensare che ero preoccupata visto che l'allattamento era partito malissimo!! Domanda: vi capita di avere fame durante le poppate notturne? Io stanotte avevo un brontolamento di pancia pazzesco ma.. Cosa si mangia di sano di notte?!? 😱🤔
Stessa identica situazione 😅😅 anche se la culla è a un metro da me mi dispiace "lasciarla lì" ...🙈xò anche io mi ripeto che presto proverò a metterla lì e poi mi dico ke ha appena 6 giorni e ke c'è tempo ..🤪🤪😅
Ahahahahahahahah la scena della maturità mi ha fatto morire 😂😂😂 Vediamo se riusciamo a mantenere il ritmo. Purtroppo quando ha le coliche si dimena come un’anguilla e sta bene sono vicino a noi 😞
Santi i Mariti! Il mio invece già dal test positivo non vedeva l’ora di accoccolarsi con lui\lei nel letto 😓 detto fatto..proprio oggi ha fatto un mese e ce la dormiamo anche 4 ore di seguito vicina vicina alla mamma .. mangiamo dormendo entrambe, comodo è comodo.. ma adesso devo trovare un modo per abituarla gradualmente perché non dormo mai come si deve e perché prima la abituo e meglio è.. non vorrei ritrovarmela nel letto fino alla maturità 😂
Ciao Stefania! 🙋🏼♀️ Noi solo nella culla. Io avrei ceduto al lettone la prima notte in cui mangiava ogni ora. Mio marito contrario me lo ha fatto mettere subito nella culla 😡 Riccardo ha una settimanale e dorme sempre lì 🙂
Confermo che forse era la navicella il problema, perché qui si fa tutto quello che resta delle 3 ore post ruttino senza lamentarsi e dormendo come un ghiro 🤩 stanotte abbiamo fatto le poppate alle 00:30, 3:15 e 6:05 e mi pare un sogno Questa era la foto prova delle 4 🤣
L'unico problema è che ho ordinato i paracolpi verticali sul sito Nannaò perché altrove erano introvabili e ho fatto bene, perché lei stanotte si è mossa da un lato e dall'altro e per poco non ha sbattuto da entrambi i lati 😅 purtroppo ha preso da me e quando dorme combina un macello... Io pure le lenzuola e il coprimaterasso faccio cadere dal letto, e prevedo che lo farà anche lei 🤣
Ciaoooo4 saraaaa che bella notizia che leggo ..io entro davvero poco xke ho quasi tutto il giorno il bambino attaccato e se non lo è mi risposo insieme a lui xke la notte si e no dormiamo tre ore 🤦 e quindi durante il giorno se posso farni un oretta cpn lui ne approfitto...spero che sia andato tutto ok il travaglio e parto...un bacio sara❤❤
Tranquilla Sara a me è arrivato il giorno che sono arrivata a casa vedrai che più lo tieni attaccato e più latte ti arriverà
La mia ha appena 5 giorni..e dei 3 giorni giorni ke siamo a casa ha dormito quasi sempre nel lettone...a volte resisto fino a metà notte e poi la metto cn noi...xké ho notato ke con noi dorme di più mentre nella navicella si sveglia..la culla x ora ce l'abbiamo solo x bellezza😅😅😅
Complimenti per la forza d'animo... Io non ci riesco, soprattutto quelle notti in cui mangia ogni ora e poi verso le 5 crolla non voglio proprio che si svegli, anche perché alle 7:30 siamo di nuovo punto e a capo😅
Io sono una ex mamma di maggio diventata mamma di aprile. La mia primissimi giorni dormiva nella navicella tranquillamente, mentre poi, visto che a meno di un mese già rotolava senza problemi, ha cominciato a starci stretta e ha invaso il nostro letto🤦🏻♀️ più che altro perché era una lamentela continua e poi avevo paura che si soffocasse perché a una certa si addormentava sfinita con la faccia appiccicata al lato della navicella. Oggi è arrivato il lettino ma non nutro grosse speranze, a dire la verità 🙈
Anche lei nella navicella (tranne gli ultimi due giorni che proprio non vuole saperne nemmeno di giorno) ma sembra capire che è notte e che è il momento delle coccole nel lettone.. ci ho provato a metterla giù anche 10 volte ma niente, poi si risveglia e sono superpianti
Idem come Erica, la mia bimba ha avuto l ittero e quindi dormiva in continuazione all inizio. E aveva perso un bel po di peso. A parte questo pero, e vero, ai bimbi appena nati servono solo qualche goccia di colostro per saziarli, stai tranquilla.
Ciao! Io la montata l ho avuta il quarto giorno, ho molto latte ma la bambina non si attacca benissimo, non ha pazienza e io non riesco mai a capire quando e sazia, quindi preferisco tirarmelo e darglielo con il biberon, cosi monitoro le quantita e lei ha tutto il flusso che vuole immediatamente