Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.
Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.
Visualizza messaggio citato
Ciao cara, anche io quando ho tolto i punti sono rinata lavandomi per bene! Il ciuccio so che con l’allattamento al seno si consiglia o dopo il primo mese oppure quando l’allattamento e comunque ben avviato anche prima del mese. Noi con l’artificio le lo abbiamo introdotto dal 2 giorno di vita per stimolare la suzione percje Clarice ancora non la aveva ancora molto valida, idem con Ludovico. Io soprattutto la notte lo do volentieri percje è tra le misure atte a favorire la diminuzione del rischio sids
Non ti nascono che sono nella tua stessa situazione... venerdì per la prima volta sarò da sola a casa l notte, ho già l’angoscia. Per portarli fuori a passeggio... ho tanto rotto per il fratwllare, l’ho comprato ed è ancora nel sottoscala... io al momento avevo ansia relativa al momento biberon di Clarice, ma ce la sto facendo distraendo Ludovico con libri etc, e per la nanna... e ancora non ho risolto. Ieri alle 13.30 ho addormentato Ludovico con facilità perché Clarice dormiva, oggi è stato un dramma percje entrambi erano svegli e nonostante lei fosse tranquilla lui appena la sentiva si attivava e non voleva saperne. Aiuto, spero di prendere il ritmo comunque ti capisco credimi, e ho le stesse remore anche se sono al seocndo figlio, percje il solido equilibrio che avevo nella gestione si è volatilizzato come per il primo Figlio 🤦♀️🤦♀️🤦♀️🤦♀️
Cara io ero super contraria ma devo dire che mi sono ricreduta, cioè se usato solo quando necessario è miracoloso! Io lo do solo quando lui tira tanto solo per dormire ma non riesce e quindi di il ciuccio, perché la pediatra mi diceva che se tira per molto tempo al seno poi può prendere aria che provoca le coliche,ed effettivamente quando ciuccia così tanto per poi rigurgita perché è latte in più che prende,quindi solo in quel caso mi aiuta molto,se i bimbi si attaccano bene e l'allattamento è avviato perché no
Tesoro stai tranquilla,anche Rosario i primi giorni l'aveva spesso,diciamo che prendono un po' d'aria quindi non dipende dall'attacco,se hai bisogno chiama la leche League è la lega per l'allattamento e vedrai ti sapranno aiutare,baci a voi due ❤️
A me le ostetriche avevo consigliato di introdurlo dopo un mese. Anche se mi hanno anche detto che essendo un bimbo grande e che si attacca bene posso introdurlo quando voglio
Io ogni tanto il ciuccio glielo do, anche se Mattia non è entusiasta però quando so che ha mangiato, è pulito, l’ho coccolato ma non si calma allora glielo do!
Io ci ho provato con scarsi risultati per gli stessi motivi. Ho provato alla fine con altri diversivi tipo pupazzi luminosi, balletti e canzoncine e funziona il più delle volte 🤪
Grazie! A me è la prima volta che succede e mi sono un attimo spaventata! Anche se razionalmente immagino che sia il corpo che si sta pulendo e quindi possa essere normale.. adesso tengo monitorata la situazione è in caso se non mi sento sicura chiamo in ospedale dove ho partorito!
Sono nella tua stessa situazione! Fa poppate da 20 minuti e poi ancora 5 minuti e ancora 3 minuti (dove rigurgita). Secondo mio marito quando ha una colichina vuole attaccarsi per non sentire male (infatti scoreggia e non succhia). Però non vorrei introdurre il ciuccio così presto
Buongiorno a tutte ragazze.. a qualcuna come me che ha partorito da più di tre settimane è successo di trovare dei coaguli anche importanti sulla carta pulendosi? A me è appena successo per la prima volta e non so se può essere fisiologico o se devo preoccuparmi...
Una piccola ragade mi è venuta ma al primo attacco...ora è guarita quasi del tutto 🤞🤞🤞grazie mille dell'informazione a volte mi sento così incompetente 😓❤
Noi stiamo benone, ieri ho tolto i punti del cesareo e finalmente mi sono potuta fare una doccia come si deve! Sono rinata! Domani prima visita dalla pediatra. Riccardo alterna giornate in cui mangia di più la sera e giornate in cui mangia di più durante il giorno. Alcuni giorni vuole stare completamente appiccicato e al seno. Voi cosa ne pensate dei ciucci? Quando si potrebbe introdurre? Perche ho la sensazione che a volte si attacchi al seno solo x tranquillizzarsi e non x alimentarsi visto che magari è appena terminata la poppata
Tutte ottime notizie su Clarice! 😍 Io non so come fai da sola con due. Mio marito fa ancora una settimana di Smart working poi torna in ufficio regolarmente. Ogni sera mi faccio un pianto perché presa dall’ansia ho paura anche solo a metterlo nell’ovetto E uscire a fare una passeggiata 🥺🤦🏼♀️
Mi ero persa il tuo messaggio sulla crescita di Riccardo! Wow 110 in due giorni!! Un enorme Traguardo se pensi che la media dei bimbi cresce 200gr a settimana!! Sul cibo finalmente stiamo ingranando anche noi 🎉🎉 era ora, Clarice farà 20 giorni domani! Discorso cibo a parte stiamo benone e ingraniamo, da ieri mio marito è tornato a lavorare a tempo pieno... ieri è andata benissimo gestire entrambi i bambini, oggi ho avuto un po’ più difficoltà però ecco, ci sto prendendo via via la mano anche se ancora non sono assolutamente sciolta! Discorso peso, anzitutto grandeeeeeee!! Ero certa che li avresti perso tutto subito percje sei riuscita a prendere davvero poco peso! Io dei miei venti ne ho persi 9 la prima settimana, ma Purtroppo al momento sono stabile e peraltro ancora piena di edemi e liquidi... mah. Peso 61, partivo da 50 ma ero sottotono perché sbattuta al lavoro, il mio optimum sarebbe sui 53. La cosa che mi turba non sono però i kg che ho addosso, ma appunto che mi vedo il bacino davvero larghissimo ... invece vabbè sedere e gambe ovviamente hanno addosso kg ma non li vedo deformi, solo poco allenati, non so come spiegarmi 😅 Tecnicamente, ne parlavo ieri con una delle mie migliori amiche che ha avuto due gemelle a novembre, è del tutto normale l’allargamento del bacino e questo torna normale nei mesi a seguire, sua sponte, però ti dirò che mi turba più dei kg
Tranquilla che non sbagli! Ieri sono andata al controllo e ho chiesto come mai Riccardo avesse sempre il singhiozzo e aria nella pancia. Anche io pensavo che la posizione in cui stiamo durante l'allattamento non andasse bene, invece mi ha detto che è assolutamente normale! Se non hai ragadi sul seno o ti fa male e lei cresce, stai facendo bene!
Ciao Elena noi tutto bene...pensa invece ke a me non è venuto nessuno a farmi vedere come attaccarla al seno...mi hanno solo chiesto signora si attacca? E io ho detto si...infatti ho paura ke sbaglio in qualcosa xké lei ha spesso il singhiozzo...ho visto numerosi vedeo x come si allatta e credo di farlo come si deve...ma ecco un parere esperto mi farebbe comodo...almeno x capire se il singhiozzo è colpa mia 😓
Ciao cara mari. Sono felice di sapere che Dorotea stia assumendo una certa ritualità, secondo me è molto importante, sia per lei che per voi. Ludovico per i primi 20/30 giorni abbondanti è stato un delirio, non aveva minimamente ritmi e si addormentava anche alle 2 di notte. Per fortuna Clarice sembra invece molto più di facile gestione, da questo punto di vista. Già abbiamo problemi con l’alimentazione e nella gestione dei due bimbi contestualmente, spero almeno rimanga così tranquilla lei, vista l’attività estrema del fratellino. Parlando della tua esperienza in ospedale, invece, non posso che esprimerti la mia solidarietà. Già in prima persona, da donna che non può allattare, ho vissuto malissimo la degenza. Come dici tu, operatori oberati e assenza anche del marito per le regole cautelari per il Covid sono stati un binomio emotivamente pesante da gestire fresche fresche di parto, e mi hanno provocato più di una crisi di pianto. Nel mio caso un parto complicato da delle aderenze intestinali che hanno causato il protrarsi dell’intervento per due ore ulteriori, cateterizzata nel letto , dovevo chiamare ovviamente le infermiere sia il per le necessità della bimba che , banalmente, per alzare lo schienale del letto... e diciamo che se anche si stampavano un sorriso in faccia e parole gentili... non mancavano di fartelo pesare col linguaggio non verbale, facendoti sentire una palla al piede. Motivo per cui sono letteralmente scappata a casa appena sono stata svezzata da cateteri, ossigeno e morfina, mi è dispiaciuto far sobbarcare la situazione a mio marito, medico, ma a casa sono rinata, nonostante l’ambiente non sia certo riposante con un bimbo di 21 mesi appena fatti. Dal punto di vista del l’allattamento ci siamo passati con mia sorella (che ha partorito lo scorso 26 ottobre) . Insistevano che attaccasse la bambina ogni 2 ore, anche quando la piccola dormiva le dicevano di svegliarla nonostante i capezzoli devastati , la bimba si incavolava di brutto e non succhiava bene in preda alle crisi isteriche che le prendevano perché veniva svegliata 🤦♀️ Un macello pesante emotivamente per una mamma esausra e alle prime armi... risolto con l’allattamento a richiesta
Sono sollevata dal fatto che siate almeno insieme. Facci sapere come sta la piccola. Ti capisco perché anche io non mi sono fatta mancare nulla tra gravidanza, secondo parto e Clarice che è calata mezzo kg. Ora prende latte “zero” , biberon dei prematuri ma grazie a dio ha preso i suoi primi 100gr!! Vi abbraccio e vi penso
Buongiorno ragazze! Ieri primo controllo dopo la dimissione. Riccardo ha preso 110gr in due gg e l’ittero è rimasto invariato. Mi hanno fatto vedere ancora come attaccarlo al seno, nonostante in ospedale dicessero che l’attacco era perfetto 😒 comunque se cresce vuol dire che mangia! E come posizione per allattamento scelgo quella in cui siamo più comodi non quella che mi dicono loro Che stress!!! 😤 la vita a casa è abbastanza difficile, dobbiamo ancora prendere bene il ritmo. Voi come state? Un abbraccio 🤗
Grazie simona avevo pensato alle coppette in argento. Sto usando i para capezzoli dal primo giorno che ho iniziato ad allattarlo ma solo adesso sto trovando sollievo..forse xke sto imparando ad attaccarlo meglio...e infatti i capezzoli stanno anche meglio, un Po doloranti ma niente di grave...kmq. Il la latte è arrivato e anche tanto😅😅 il seno si indurisce ed è gonfiato ..non posso neanche toccarlo che bagno la maglietta😅😅😂😂 kmq il medico mi ha detto che x evitare le ragadi bisogna tenere più asciutti possibili i capezzoli...😁
Ciao Mari! Mi dispiace per la tua esperienza in ospedale... Purtroppo il periodo in cui abbiamo partorito non ci ha giovato per nulla, e già di base in ospedale tendono a demonizzare il biberon a prescindere. Per il resto... Anche Bianca apgar 10/10 e voracità assurda... Non a caso la montata è arrivata il giorno dopo il parto 🤪 in ospedale e nei primissimi giorni anche a casa stava sempre attaccata e anche io ho avuto un sacco di problemi a causa di questa sua voracità e dell'attacco non proprio perfetto anche se in ospedale ci avevano assicurato lo fosse. Anche lei è impaziente da morire e quando tardo mi mozzica con le gengive e mi guarda storto, sin da piccolissima, poi comincia a mangiare con lo sguardo accusatorio. 🤣 Ora ha imparato a piangere subito disperata anche se stava dormendo, perché ha capito che corro subito, e appena mi vede spuntare sorride e schiocca con la lingua. 🤦🏻♀️ È troppo furba, temo ci farà vedere i sorci verdi 🤪🤪🤪
Ciao ragazze, come state?! Qui tutto bene, Dorotea sta pian piano prendendo un certo ritmo di latte/sonno/veglia e non mi sembra vero! La mia esperienza all'ospedale è stata davvero terribile: Sono tornata a casa venerdì sera, finalmente! È stata un'esperienza veramente impensabile, non tanto x il parto in sé, che sì è doloroso ma che il nostro corpo sa perfettamente gestire (non so come ma è così), quanto per il post parto, gestito a mio parere malissimo. Dorotea era grandina e moooolto attiva fin da subito, aveva un apgar di 10/10 x cui urlava come una matta e aveva una fame indescrivibile, così in mezza giornata mi ha distrutto i capezzoli dalla rabbia. Non riuscivo più a darle da mangiare dal dolore e gli operatori insistevano che l'artificiale si dà solo in casi estremi e in pratica mi sono trovata a gestire la fame di una bambina arrabbiata con un dolore assurdo, dopo averla allattata speravo che non si svegliasse troppo presto e mi sono fatta di quei pianti che non vi dico, il tutto in mezzo all'indifferenza di tutti, mio marito era preoccupatissimo e non mi poteva vedere. Alla fine una puericultrice magnanima mi ha proposto il biberon e ho iniziato a vedere un po' la luce. Considerate che causa covid gli ospedali periferici sono stati chiusi e tutti i parti si concentrano in quell'ospedale, per cui il reparto era pienissimo e gli operatori probabilmente sono oberati di lavoro e non han tempo di seguirti, io ho fatto una doccia venerdì al rientro a casa xké non han tempo di lasciartela fare, non so se rendo l'idea! Beh, sono tornata a casa e mi sono un attimo rilassata, sto prendendo l'antidolorifico e ho ripreso ad allattarla. Anche lei si è tranquillizzata, ed ora dorme e mangia come niente fosse anche se resta cmq impaziente e si arrabbia se non mi do una mossa 🤣