Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.
Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.
Visualizza messaggio citato
Grazie ❤️❤️ oggi finalmente abbiamo accettato la fascia! Fino alla settimana scorsa piangeva a dirotto appena la infilavo dentro! Forse ho qualche speranza di poter fare qualcosa in autonomia ahahah
Ciao Clarissa! Che tipo di aiuto? Io purtroppo ho appena cominciato e ne se poco però se posso esserti di aiuto sono qui. Io purtroppo sto avendo dei grandi dolori ai capezzoli. Lui si è sempre attaccato bene ma sono veramente arrossati 😢 ho cominciato a mettere della lanolina ma se non passa opterò per le coppette in argento. Qualcuno le usa? Funzionano?
Grazie! In effetti non so che differenze ci possano essere a livello di crescita tra i bimbi allattati al seno e quelli artificialmente, ma lei cresce davvero a vista d'occhio e sì, devo ammettere che mi rende fiera sapere che nonostante qualche difficoltà il percorso allattamento prosegue così bene 🤩
Stai tranquilla perché generalmente la mamma non viene mai dimessa senza la bimba, almeno nei due ospedali che avevo valutato io funzionava così!
Che bella sei amore ❤️ anche Rosario sta sempre attaccato a mamma,e se cambio stanza lo sente e apre occhi tipo squalo 😂😂 con effetto immediato!!
Benissimo cresce magnificamente ❤️ mi spiace per l'episodio di stanotte immagino la paura,pian piano vi adeguerete non sentirti in colpa❤️
Bianca è da manuale! Sono notizie molto appaganti secondo me, soprattuto per una bimba allattata esclusivamente al seno! Sei stata super, un po’ è sicuramente “ben disposta” Bianca, ma a mio avviso una buona percentuale è merito tuo! Noi abbiamo pesata e visita oggi pomeriggio, vi aggiorno 🍀
Carlotta questo esatto problema dovuto alla rottura del sacco alta l’ha avuto la mia migliore amica, e purtroppo il suo lorenzo ha ingerito parecchio liquido e ha dovuto fare gli antibiotici. È rimasto in ospedale 2 settimane però a differenza di Martina era a 35 settimane di gestazione, quindi magari per voi ci saranno celeri dimissioni 🤞🤞🤞
Grazie ragazze!!! Poco fa il pediatra mi ha detto che è migliorata deve rimanere in incubatrice gli esami fatti vanno bene! Ora è una questione di adattamento, comunque non è stato un parto facile e forse dato che avevo la rottura del sacco alta lei l’ha ingerito, poi lei non si era incalanata bene quindi è stata dura. Se domani starà ancora meglio molto probabilmente potrò prenderla in braccio e allattarla🤞🏻❤️ L’unica mia grande paura è che io possa essere dimessa e invece lei rimanga qui😔
Se possiamo esserti utili volentieri! Comunque puoi contattare la leche League! Ha consulenti in tutta Italia e proprio io mi sono rivolta a loro per i problemi con Bianca
E buongiorno a tutte, fanciulle! Anche questa notte è passata insonne! Bianca ha ben deciso di farci prendere un colpo vomitando copiosamente e giallo dopo averla tenuta, come al solito, ben dritta per un'ora prima di rimetterla a letto. La guardia medica ci ha rassicurati ma ripensandoci avevo mangiato, seppur in minime quantità, latticini senza pensarci. Purtroppo devo ancora abituarmi all'idea della sua allergia e il risultato si è visto praticamente entro tre ore dalla cena. Mi sono sentita tremendamente in colpa. Lei poi non ha più avuto nulla dopo quell'episodio, ha mangiato e dormito come sempre, ma che paura! Le buone notizie sono, però, che ha raggiunto il peso di 5,3 kg e 57 cm in meno di un mese e mezzo (siamo a +2,5 kg dal calo e +10 cm dalla nascita) arrivando al 98º percentile di peso e al 90⁰ per altezza, ma siamo tranquilli perché sia io che mio marito siamo alti e massicci, quindi la pediatra è piuttosto serena nonostante i percentili così alti.
Caspita si!!! Sveglissima!!! Anche Ludovico era così, ma lui da un pochino dopo (tipo dal 3 giorni) e si stupivano tutti... Allison è fenomenale!!
Carlotta, congratulazioni! Benvenuta Martina! Purtroppo comprendo il tuo stato d’animo percje anche io sono stata completamente sola durante tutto il ricovero, fino alle dimissioni. Per la bimba e la respirazione, mia figlia Clarice la considerano prematura percje oltre ai 17 gironi di anticipo sulla dpp ne aveva altrettanti di ritardo di crescita in utero e viene ora seguita nell’ambulwtior ad uopo e ha fatto per questo la profilassi polmonare prima di nascere perché non era pronta per respirare, però mi hanno spiegato essere un’eventualità abbastanza frequente anche nei neonati senza problematiche ! Tienici aggiornate ti penso 🍀
Sono sorpresa anche io di quanto sia "sveglia".. tutti qui mi dicono ke sarà una peperina...darà filo da torcere al suo papà 💗
Ti capisco perché il mio Ludovico è sempre stagi ad altiiiiiiiissimo contatto, e lo è tuttora! Comunque Allison è incantevole! Ed è arzillissima! Clarice non è ancora così dopo 16 giorni 😅😅😅
Congratulazioni a te e benvenuta Martina! Purtroppo può capitare a volte, in fondo devono ancora abituarsi all'esterno... Capisco che fa paura sentire "incubatrice", ma vedrai che sarà questione di pochissimo, vedrai! Vi faccio un enorme in bocca al lupo e vi abbraccio forte! È proprio vero, comunque, questi figli ci fanno perdere decenni di vita dalla paura già appena nati!
Dolcinaaaa! Guarda, se è come Bianca sarà a momenti... Ci sono giornate in cui è una cozza (tipo oggi) e giornate in cui a malapena mi calcola per mangiare! Foto-prova di come le piace dormire quando ha la fase BianCozza
Auguri e ben venuta Martina...vedrai che andrà tutto bene noi che ci chiamiamo Martina siamo forti e guerriere vi sorprenderà la sua forza 💪🏻🥰
Benvenuta piccolina! Stai tranquilla, la mia bimba appena nata respirava male, super velocemente come se fosse in iperventilazione, l hanno data subito in mano ad un pediatra che l’ha ossigenata per un po e ma gia dopo in po di ore era in braccio a me ♥️
Buongiorno a tutte mamme... ieri alle 9,35 è nata la mia Martina ❤️ 3,290 x 49 cm. Ci sta metto già a dura prova, io sto benino qualche fastidio sotto però non importa, ora il nostro pensiero è lei. Sembrava tutto ok per le prime due ore che è stata attaccata al seno e invece rifacendo i controlli ci hanno riferito che non respirava bene e quindi al momento è incubatrice ed è ossigenata. Mi hanno detto di stare tranquilla perché succede che c’è un periodo di adattamento però penso che al momento che uno diventa mamma che capisci tante cose😞 oggi ripeterà le analisi e vediamo cosa dicono.🤞🏻 Che paura devo ammettere, oltretutto qui in clinica si sta soli per questo covid C’è la faremo