Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.
Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.
Visualizza messaggio citato
Si, io 🙃 Ma ha fatto tutto da sola, quindi non so cosa consigliarvi 🤷🏻♀️ Dal giorno 1 l abbiamo sempre fatta addormentare in braccio e poi una volta addormentata la mettevamo nel suo lettino (con riduttore) e li continuava a dormire. Ci sono state due sere qualche giorno fa in cui voleva dormire in braccio e basta, ma siamo stati testardi e l abbiamo lasciata piangere un po e poi ha mollato e si e addormentata nel suo letto
Nemmeno io vorrei abituarla.. ma è veramente difficile , io ci ho provato moltissime volte ma niente.. finché il Bisogno di dormire ha preso il sopravvento 😓
È parecchio difficile ma non voglio abituarlo a venire nel letto con noi! Sto valutando l’acquisto della culla next to me perché vedo che gli basta sentire la mia presenza per dormire tranquillo..
Il mio caso è stato un po’ particolare.. nel senso che Mattia ha avuto l’ittero ma se ne sono accorti solo al controllo 4 gg dopo le dimissioni.. comunque anche se poco era cresciuto di peso. I primi giorni in ogni caso i bambini dormono tantissimo e gli bastano le gocce di colostro che produciamo!
Brava Erica, ammiro la tua costanza ! 💪🏻
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
I giorni prima della montata come hai fatto? A me in ospedale dicono di stare tranquilla che è una cosa naturale per i piccoli e che si nutrono di goccine di colostro e questo gli basta... ma io sono già piena di pare ovviamente!! La mia piccola ha sempre sonno e se nn avesse energie?!
A me la montata è arrivata dopo 4/5 giorni dal parto. Al momento non abbiamo avuto problemi, e lo allatto esclusivamente al seno senza aggiunte.
Mattia dorme nella navicella del trio..anche se è un’impresa ogni volta riuscire a metterlo giù dopo averlo addormentato in braccio! Nel letto ha dormito solo due volte in quasi un mese di vita.. le notti in cui ero proprio sfinita e pur di dormire un paio d’ore ho ceduto!
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ragazze ma voi avete avuto problemi con. Allattamento? quando avete avuto la montata lattea? Io ho partorito ieri e sto ancora aspettando se mi dimettono domani non so cosa fare ho paura che la bimba non mangi
Vero! Oggi ad esempio non sono riuscita a dormire mentre dormiva lui. Prevedo una serataccia con umore in down. 🥴 volevo andare a fare una passeggiata ma ogni sera il cielo diventa nero e per non farmi prendere dal panico rinuncio 😞
Anche io faccio fatica a sedermi su superfici dure...paradossalmente mi sentivo meglio il giorno dopo il parto ke ora ke sono a 5giorni...mi sento un parassita xké non riesco a fare nulla a casa...anche se razionalmente capisco che sia presto...poi ci si mettono anche gli ormoni...e l'umore precipita 🙈😓
Ciao Grazia! Mi dispiace che tu stia soffrendo così proverei anche io prima qualcosa di naturale.
A me non lo hanno detto ma penso di avere le emorroidi. Proverò con una crema della Just. Faccio ancora fatica a rimanere seduta su una superficie dura. e poi un male alla schiena..penso sia per il peso del seno. Per fortuna la ragade al seno sinistro è passata, così posso allattare senza dolore
Ragazze come vanno i vostri post parto? Io oggi nn mi sento molto bene..mi sono accorta che una delle ultime siringhe di eparina fatta prima del parto ha preso infezione(almeno credo)E praticamente ho un dolore allucinante quando cammino...(è sulla coscia)ho chiamato il dottore e mi ha dato 2 opzioni...un unguento naturale o una pomata antibiotica...proverò prima l'intento xké non vorrei altri danni visto ke allatto...anche se mi ha detto che quella pomata non porta problemi all'allenamento.....nn ci voleva proprio😫😓😓
Una settimana oggi 😆 (ufficialmente stasera) Io ho dovuto allattarlo anche dal pediatra nonostante lo avessi allattato 30 minuti prima! 🤦🏼♀️ Ma ovviamente non avevo capito fosse la pausa e non la fine
Ale ne vedremo delle belle, non crede o di cedere così facilmente ma x me dormire è una questione di vita o di morte 🤣🤣🤣 speriamo lo diventi anche per lei. Clarice come sta?
🤣🤣 Ci faranno morire di ansie sti pargoli! Stamattina è tranquillissima, l'ho dovuta svegliare x farla mangiare perché alle 4 abbiamo la pediatra e vorrei evitasse di urlare tutto il tempo😱 vediamo un po', poi vi aggiorno! Riccardo quanto ha ora?
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie Ale❤️, guarda durante il travaglio ho avuto seriamente paura di non farcela, poi diciamo che se avessi avuto mio marito vicino sarebbe stato sicuramente diverso, ma alla fine sarà la frase fatta più vecchia del mondo, ma è proprio vero che tutte ce la facciamo e al momento parto mi è salita un’energia incredibile e alla fine... ecco la nostra meraviglia😍😍😍 nonostante le vicende fantozziane del travaglio direi che è stata l’esperienza più bella della mia vita, un mix di emozioni mai provate prima❤️ Poi vedere il primo incontro di mio marito con la nostra bambina, il momento stesso della nascita è la cosa più bella che esista💗
Ciao Mari! Riccardo fa esattamente come Dorotea. Sin dalla nascita aveva dei brividi. Gli hanno provato la glicemia (nessuno mi ha mai detto perché) ed era ok. Alla fine hanno convenuto essere una cosante tutta sua 🤷🏼♀️ per le poppate io vado avanti anche un’ora tra prendilo, ha finito, mettilo giù, colica, riattaccalo, mettilo giù, colica e di nuovo poppata. 🤦🏼♀️ Non ho ancora capito quando ha finito o no ...
Ciao Viviana i tuoi bambini sono a dire poco meravigliosi. Io Purtropp la pancia bella come prima del cesareo non l’ho mai più avuta anche senza tre cesarei, però nel tuo caso magari è presto e tornerà!! Io avevo messo 20 kg dal peso al positivo, 17 dal peso forma. Al momento sono a +8, dai 53 ai 61 kg... vedremo Per ora sono ferma purtroppo e inoltre mi vedo deforme col bacino allargato. Però al momento non sono a dieta, aspetto ancora qualche settimana per vedere come va naturalmente e poi assolutamente prenderò provvedimenti 🤪🤪
Anche mio marito mi diceva la stessa cosa con Ludovico, la suzione stimola un riflesso (di cui, pardon, non ricordo il nome) tale per cui riescono ad attivare la peristalsi ed espellere l’aria che li disturba
Sara carissima ti ho pensato tantissimo! Sono super emozionata nell’apprendere la nascita di Anna! Mi dispiace che sia stata tosta l’esperienza, spalmata su un così ampio corridoio temporale, però sono felicissima dell’epilogo dle travaglio record 💓🤪 io sarei annichilita dalla paura e dall’ansia in tutte quelle ore, mi sento di farti i miei più sinceri complimenti!!! Benvenuta Anna 🎀🎀🎀🎀🎀
Ahahahah scusa mi permetto di sorridere ma non sai come ti capisco. Ero ricolma di taaanti principi , Ludovico, 21 mesi appena fatti, dorme tuttora nel lettone che taaaanto stigmatizzavo. Appunto perché almeno mi dormiva la notte , altrimenti saaaaamba
Mmm.. Vediamo che dice ka pediatra oggi xke noi abbiamo solo 8 giorni... Quello che mi sembra strano è che invece x fortuna la notte dorme. Ieri l'ho attaccata a letto a mezzanotte, ha mangiato ed è crollata e si è svegliata alle 5:30 😍 ovviamente ha dormito nel lettone, io che ho sempre detto che avrebbe dormito solo nella culla!!!