Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.
Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.
Visualizza messaggio citato
Tranquilla,tutte le mamme siamo all'altezza dei nostri bimbi,gli sbagli ci faranno imparare, io ho sbagliato e sbaglio ancora oggi con 3 figli
🙋🏼♀️ Anche io ad una settimana dal parto
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Che bello Viviana, io invece sono leggermente paranoica😅 temo sempre di sbagliare come neo mamma, quindi mi avrebbe distratto un po’ vedere mio marito almeno... la nostra bimba è meravigliosa e voglio diventare una mamma alla sua altezza😍
Anche io linea nigra presente
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ragazze, grazie a tutte per i consigli❤️ Comunque, un mio pensiero anche se immagino fuori tema con i discorsi di oggi (scusate ma nn riesco a leggervi in questi giorni): PESANTE LA DEGENZA DA SOLE!!! cavoli io ho la bimba h24, che è stupendo però senza nemmeno una visita è pesantuccio dopo aver affrontato le fatiche del parto poi
Visualizza messaggio citato Allora, a me il nutrizionista ha dato un piano alimentare molto generico da gestire come preferisco, pur seguendo delle indicazioni precise. Lo lascio per tutte, perché penso sia proprio utile per imparare a mangiare sano ma con gusto!
Al giorno: olio evo 30 g o aceto 20 g + parmigiano o pecorino 10 g + limone, aromi e spezie per condire a piacere. COLAZIONE Latte o fiocchi di latte 200 g o yogurt greco/alla frutta 170 g o albume 150 g + frutto 150 g + fette biscottate/biscotti integrali 50 g o pane integrale 60 g + crema proteica (cacao, nocciole, pistacchio, mandorle o anacardi) 10 g + spremuta d'arancia o centrifugato di frutta e verdura PRANZO (o cena in base a quando faccio sport durante il giorno. Distribuire carne due volte a settimana, uova una volta.)Pasta, riso, cous cous o cereali integrali 80 g + carne/pollo 150 g o ricotta/pesce/legumi 200 g o 3 uova + verdura (cruda o cotta, non va pesata ma minimo 100 g) CENA (vedi sopra)Pane 60 g o piselli 200 g o patate bollite 150 g + carne/pollo 150 g o ricotta/pesce/legumi 200 g o 3 uova + verdura SPUNTINIMattina: frutto (150 g ca) o crackers integrali 40 g o pane integrale 60 g + yogurt greco 170 g o grana 50 g Pomeriggio/sera: frutto + frutta secca/cioccolato fondente 20 g
Infatti, io e te abbiamo partorito a distanza di giorni, quindi siamo lì. In effetti forse pretendiamo troppo da noi, anche perché sì, gli ormoni confermo che ancora sono in circolo, almeno penso, perché ho ancora la linea nigra super visibile!
Anche io sto pensando di andare da un nutrizionista oltre ad un chirurgo estetico 🤪🤪,il mio problema è che vorrei rientrare presto nei miei meravigliosi vestiti,ho un capitale negli armadi,io sto facendo la dukan ma forse ancora i miei ormoni sono un po' in movimento infatti non vedo l'ora che arrivi il primo ciclo.Mandami qualcosa del tuo nutrizionista, credimi sono troppo giù, poi guardo giulio e dico ma che cavolo vuoi?tra l'altro diciamolo è Passato anche poco tempo
Ti capisco benissimo, per questo mi sono affidata a un nutrizionista, per la prima volta nella mia vita a dire il vero. Ho bisogno di avere qualcuno che mi segua e mi incoraggi e soprattutto mi consigli come fare. A fare da me non penso ci riuscirei, anche perché ho sempre fatto diete troppo drastiche, e poi in allattamento non voglio fare cavolate. Per esperienza posso dirti che spesso noi abbiamo un'immagine molto peggiore di quanto siamo in realtà. A me il nutrizionista ha dato una descrizione di me decisamente diversa da quella che avrei dato io e mi ha molto caricata questa cosa! Se vuoi, comunque, ti posso dire cosa ha dato a me e magari puoi prendere spunto
Grazie! Adoro il fatto che poi possa diventare lettino più basso, senza le spondine. Poi ha il cassetto sotto, il che mi aiuta un sacco perché ho comprato un sacco di cose 🙈🙈🙈
Io sono in depressione forte,dieta che non praticamente corrisponde quasi a non mangiare,sto assumendo al massimo 1000 kcal al giorno eppure non capisco xché il mio corpo oppone resistenza a me mancano 8 kg x tornare al mio peso ed onestamente quando mi guardo allo specchio mi faccio schifo, ho la panza a forma di ciambella da mare,le cosce con la cellulite niente sono deformata 😪😪😪😪
Anche a me esami e stress lavorativo hanno sempre fatto ingrassare anziché dimagrire 😏😏😕 contrariamente a mia sorella , mamma e famiglia al completo
Ahahahahaha quello Ludovico è così tuttora 🤦♀️🤦♀️🤦♀️🤦♀️🤦♀️ Mi dai tanto conforto perché non canto vittoria ovviamente però spero davvero rimanga di indole così pacifica, a differenza del fratello 😅 che il karma sia con me 🙏🏻🍀🙏🏻
Visualizza messaggio citato Questo aggeggio infernale qui 🤣 però è molto meglio della cyclette perché alleni tutto il corpo e fa perdere più calorie in fretta. Fu il mio regalo a me dopo la laurea 🤣 lo stress pre-esami mi aveva fatta diventare una botte 🙈
Bene o male mio marito dorme, sono io che no e ci ho pensato varie volta all'aggiunta, però ormai mi dico: ha quasi due mesi, verso i 3 dovrebbe regolarsi in teoria, posso resistere... Poi questo primo tentativo col lettino così riuscito mi fa sperare ancora di più! Non so, ne parlerò con mio marito e la pediatra. Tu che latte prendi?
Si simona funziona eccome... Io gli do l aggiunta a mezzanotte che è l ultima poppata e dorme fino alle 4 😍😍 invece prima quando cercavo di attacarlo al seno la notte non si dormiva mai ...invece ora per la notte gli do l aggiunta... Si sveglia alle quattro lo attacco un po al seno e alle sei si risveglia...e poi tutto il giorno l ho attacco al seno... Tipo oggi ha dormito dalle 9 alle 11.poi dalle 13.30 alle 15.30 e ora è da un oretta che si è riaddormentato...io ero contraria all aggiunta ma dopo una settimana che a casa mia non dormivamo ora iniziamo a riposare un po tutti e anche il piccolo 😁
Meglio che non la prendo allora, perché sparo già fiotti che quando si stacca la prendono in pieno e la devo parlare col bavetto 🤣
Visualizza messaggio citato Eccola! In realtà va bene qualsiasi tisana che sia a base di finocchio galega e fieno 🙂 la bevo ogni sera. Ho tantissimo latte. Appena Riccardo mi sfiora, giù a fiumi 😂 così ti idrati e in più stimoli il latte 🥛